Ten Times ha scritto:Serie tv: segui (o seguite) alcune?
Film preferito?
Attori e (se ci sono) registi preferiti?
1) Da piccolo di spazzatura ne ho ingurgitata tanta, penso di aver visto gran parte di quelle che giravano, sia vecchie che del tempo. Le migliori di quel periodo per me rimangono Friends, Malcom e Ally McBeal. In generale ho sempre preferito le Sit-Com, che ogni puntata fa da sè, di solito con le Serie TV vere e proprie, finisco che mi perdo 2/3 puntate e fanculo.
Le uniche ho seguito assiduamente son forse Prison Break (che pure smollai a 2 stagione) e Misfits (almeno fino alle prime 3).
Ora guardo un po qua e là, sempre divertente How I Met Your Mother, troppo sterotipato Big Bang Theory, e forse mi deciderò a guardare dall'inizio alla fine, i tanto acclamati Soprano e Lost dopo un ottima impressione avuta con qualche visione sporadica.
2) Nel Cinema mi considero ancora in pieno apprendimento, rimango troppo folgorato ancora, se vedo Wells dico "questo è il cinema", poi vedo Hitchcock e mi converto, poi mi converto a Kubrick, poi vedo Rossellini e rivaluto di nuovo il tutto. In generale troppi capolavori, e troppi registi per decidere.
Sono per la riscoperta dei classici italiani, che ritengo troppo spesso un patrimonio artistico ignorato dal proprio stesso popolo, ma in generale non ho gusti particolarmente restrittivi (spazio dall'epica esagerata di Leone all'umorale Kitano senza troppi problemi).
Regista preferito? Forse Fellini, adoro Allen nel complesso, pur non reputando nessuno dei suoi film tra i miei favoritissimi. Film Preferito? 8 1/2. Attore preferito? Italiani: Mastroianni, Sordi e Manfredi, discreta ammirazione anche per Totò. Poi vabbè i testoni americani alla De Niro, Pacino, Nicholson, Brando. Di medio-recente mi piacciono Kevin Spacey e Jim Carrey.