Beh ma questo vale non solo per gli italiani, anzi magari nelle famiglie islamiche più tradizionaliste ci sono e vengono denunciate meno, per timore di eventuali ripercussioni da parte di altri componenti della famiglia.Devixe ha scritto:Fatti il calcolo che comunque molte violenze domestiche non vengono denunciate.
Dopo posto una classifica sulle violenze
delitti e pene
-
WrestlinGOD
Re: delitti e pene
Si, ma quanto è rilevante una statistica di questo genere?WrestlinGOD ha scritto:RAXXISTA!!!1
Comunque mi hai anticipato, in proporzione gli stranieri stuprano 10 volte in più rispetto agli italiani. Non è razzismo eh, sono statistiche.
Ovvero, non sarebbe il caso di multivariare gli stupri rispetto ad altre variabili socio-economiche, rispetto alla mera provenienza geografica?
Nel senso che, magari, la marginalizzazione sociale di chi commette stupri non ha una nazionalità di provenienza specifica.
O il livello culturale che, immagino, abbia una relazione di proporzionalità inversa con il numero di stupri commessi in Italia.
Senza contare che, dividere gli abitanti della nazione italiana in italiani e stranieri, senza dare credito alle diversità culturali che ci sono tra le diverse culture di migrazione, beh.. quello sì mi sembra pressapochista, per non dire razzista.
Pienamente d'accordo, ma la legge lo prevedeva, quindi era giusto fare così...Nell'Italia fino a qualche tempo fa esisteva il "delitto d'onore".
Una delle più grandi puttanate possibili. Senza dimenticare il matrimonio riparatore.
Roba che oggi gli italiani criticano aspramente nei paesi islamici, solo 50 anni fa erano ben presenti in Italia.
Il caso di montalto di castro è uno dei più osceni possibili ed è la dimostrazione che a volte bisogna farsi giustizia da soli.
Perché se aspetti la giustizia, questo è il risultato.
Veniamo a Montalto, cosa può essere successo?
I ragazzi hanno patteggiato, quindi la pena è stata diminuita di un terzo, attraverso l'indulto hanno ottenuto altri 3 anni di sconto, ma resta ancora un anno o più da scontare, che attraverso attenuanti (assurdo) è stato condonato, anche perchè durante la messa in prova hanno avuto un comportamento irreprensibile.
Da 6 anni a 0 in 3 semplici passaggi...
hai vinto l'orsacchiottoWrestlinGOD ha scritto: RAXXISTA!!!1
Comunque mi hai anticipato, in proporzione gli stranieri stuprano 10 volte in più rispetto agli italiani. Non è razzismo eh, sono statistiche.
devixe:giusto ma secondo me cambia poco perchè ci sara(non è una sicurezza ma un sospetto)un numero ,non calcolabile,di donne straniere che non denunciano(a causa anche dell'assurda legge sull'immigrazione clandestina:scusi agente mi hanno violentata.risp:ma lei è irregolare?)
le tue motivazioni sono esatte se parliamo di reati come furti ,prostituzione ,spaccio.DudeLove ha scritto:
Si, ma quanto è rilevante una statistica di questo genere?
Ovvero, non sarebbe il caso di multivariare gli stupri rispetto ad altre variabili socio-economiche, rispetto alla mera provenienza geografica?
Nel senso che, magari, la marginalizzazione sociale di chi commette stupri non ha una nazionalità di provenienza specifica.
O il livello culturale che, immagino, abbia una relazione di proporzionalità inversa con il numero di stupri commessi in Italia.
Senza contare che, dividere gli abitanti della nazione italiana in italiani e stranieri, senza dare credito alle diversità culturali che ci sono tra le diverse culture di migrazione, beh.. quello sì mi sembra pressapochista, per non dire razzista.
non vedo il nesso fra delitti sessuali ed economia.
- Riccazz000
- Città: Genova
- Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...
vendetta ha scritto:il discorso non mi interessa poi molto pero quando si Dice:
la maggior parte dei crimini sessuali è compiuta da italiani.
si dice una cosa vera ma inesatta dal punto di vista statistico
gli italiani sono 60 milioni,ci sta che il numero totale dei crimini sia superiore a quelli compiuti da 3 milioni di persone
ma se prendiamo 3 milioni d'italiani e li mettiamo a confronto con i 3 milioni di stranieri il discorso cambia.
ragionateci
il primo che mi dice razzista vince un orsacchiotto
Sarà una questione culturale?
o forse è questione di situazione?
Non credo che ci siano statistiche sugli immigrati italiani in america, violenze sessuali e via così.
Davvero pensiamo di essere migliori? NOI?
Iniziamo con l'annullare il disagio e le situazioni di degrado poi vediamo se a parità di situazioni c'è questa eugenetica.
E poi basta parlare di Islamici come se fossero i cattivi sempre, diomio, sembra di essere tornati al periodo delle incursioni saracene....
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
A dir la verità non credo,hai letto l'articolo.DudeLove ha scritto:
Si, ma quanto è rilevante una statistica di questo genere?
Quei ragazzi erano di buona famiglia quindi credo abbiano avuto anche una buona educazione.
Più che altro è un fatto di supremazia e di sentirsi il diritto di fare tutto quello che vogliono.
Non metterei la mano sul fuoco,ma quasi,che i genitori di quei ragazzi li abbiano sempre accontentati.
Poi ovvio che ci può essere una componente culturale ma certe cose le fanno anche chi non ti aspetti.
Per esempio,conosci i the sin e il loro bassista?
Vendetta:però viene da se che le famiglie musulmane siano in minoranza rispetto la popolazione
- Riccazz000
- Città: Genova
- Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...
e parlando di mentalità italiana, cogliendo la palla al balzo....
http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 1276.shtml
http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 1276.shtml
-
WrestlinGOD
Diversità culturale? Lo stupro è punito dalla legge italiana, lo commette sia il fighetto italiano che va in discoteca, sia l'immigrato irregolare che quello regolare e le statistiche parlano chiaro. Tra l'altro questi reati non avvantaggiano nessuno dal punto di vista economico (non stiamo parlando mica di un furto o una truffa) né scaturiscono necessariamente da una certa condizione sociale. Non cominciamo a giustificare questi reati con motivazioni fallaci.DudeLove ha scritto:Si, ma quanto è rilevante una statistica di questo genere?
Posterei anche dei video in cui ci sono testimonianze di ciò che succede in Svezia e Norvegia con gli immigrati anche integrati e con un lavoro che hanno commesso il 100% degli stupri negli ultimi anni (fonte: polizia norvegese), ma già penso di rischiare il ban "per razzismo" dopo questo post, quindi evito.
Ultima modifica di WrestlinGOD il 12/09/2013, 12:36, modificato 1 volta in totale.
io ho detto semplicemente che se la squadra in cento compie 10 crimini è fisiologico anche se comunque preoccupanteRiccazz000 ha scritto:
Sarà una questione culturale?
o forse è questione di situazione?
Non credo che ci siano statistiche sugli immigrati italiani in america, violenze sessuali e via così.
Davvero pensiamo di essere migliori? NOI?
Iniziamo con l'annullare il disagio e le situazioni di degrado poi vediamo se a parità di situazioni c'è questa eugenetica.
E poi basta parlare di Islamici come se fossero i cattivi sempre, diomio, sembra di essere tornati al periodo delle incursioni saracene....
se la squadra b fa 9 crimini in 20 componenti sono di meno della squadra a(ed è quello che dicevate prima se non sbaglio)ma in realtà sono statisticamente di piu
e ripeto,non capisco il nesso fra situazione economica e crimini sessuali
si parlasse di furti potrei capire
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Sottolineo questo per dire che lo stupro è un crimine sessuale privo di motivazioni sessuali.Devixe ha scritto: Più che altro è un fatto di supremazia e di sentirsi il diritto di fare tutto quello che vogliono.
Credo sia innegabile che in una situazione di crisi economica, molti fattori lavorativi infuiscano sull'integrazione sociale di interi gruppi etnici. E che essere maggiormente integrati in una struttura produttiva contribuisca a ridurre il rischio di commettere reati.vendetta ha scritto: le tue motivazioni sono esatte se parliamo di reati come furti ,prostituzione ,spaccio.
non vedo il nesso fra delitti sessuali ed economia.
Chiaramente questo necessita di altri fattori culturali e sociali per l'integrazione, ma anche i fattori economici hanno la loro rilevanza.
scusa ma non parlavamo di crimini sessuali?DudeLove ha scritto:
Credo sia innegabile che in una situazione di crisi economica, molti fattori lavorativi infuiscano sull'integrazione sociale di interi gruppi etnici. E che essere maggiormente integrati in una struttura produttiva contribuisca a ridurre il rischio di commettere reati.
Chiaramente questo necessita di altri fattori culturali e sociali per l'integrazione, ma anche i fattori economici hanno la loro rilevanza.
per quanto riguarda l'integrazione hai ragione
per quanto riguarda la criminalita in generale è indiscutibile il collegamento con le situazioni socio-economiche
ma non vedo anzi continuo a non vedere il nesso con i crimini sessuali.
cioe sarebbe come dire che i poveri stuprano e maltrattano le donne piu dei ricchi,quando invece le statistiche dicono che c'è parita assoluta,solo che i poveri sono di piu.
-
WrestlinGOD
Anche gli italiani senza problemi economici stuprano, ho fatto prima l'esempio del fighetto in discoteca il sabato sera. Lo stupro è molto diverso da altri crimini come il furto, la rapina o la truffa perché è svincolato da motivazioni socio-economiche. Per farti un esempio stupido, il ragazzo benestante mica va a rubare le biciclette per strada o gli alimentari nei supermercati, perché non avrebbe senso per lui che può comprarli tranquillamente. Lo stupro invece non arreca alcun vantaggio dal punto di vista economico ed è commesso da ricchi, poveri, italiani, stranieri, marziani.DudeLove ha scritto:Credo sia innegabile che in una situazione di crisi economica, molti fattori lavorativi infuiscano sull'integrazione sociale di interi gruppi etnici. E che essere maggiormente integrati in una struttura produttiva contribuisca a ridurre il rischio di commettere reati.
Che poi le statistiche dicono che in proporzione gli stranieri stuprano più degli italiani è vero, ci saranno una miriade di altre motivazioni, ma non riesco proprio a collegare lo stupro con ragioni economiche.
A parte che mi piacerebbe che tu mi dicessi dove ho detto che lo stupro sia giustificabile in alcun modo.WrestlinGOD ha scritto: Diversità culturale? Lo stupro è punito dalla legge italiana, lo commette sia il fighetto italiano che va in discoteca, sia l'immigrato irregolare che quello regolare e le statistiche parlano chiaro. Tra l'altro questi reati non avvantaggiano nessuno dal punto di vista economico (non stiamo parlando mica di un furto o una truffa) né scaturiscono necessariamente da una certa condizione sociale. Non cominciamo a giustificare questi reati con motivazioni fallaci.
Posterei anche dei video in cui ci sono testimonianze di ciò che succede in Svezia e Norvegia con gli immigrati anche integrati e con un lavoro che hanno commesso il 100% degli stupri negli ultimi anni (fonte: polizia norvegese), ma già penso di rischiare il ban "per razzismo" dopo questo post, quindi evito.
Quello che ho detto è semplicemente che dietro ad una statistica che attribuisce ad una componente "stranieri in italia" un rapporto reati procapite più alto rispetto agli italiani possono starci tutta una serie di motivazioni socio-culturali (anche con base economica, ovvero essere marginalizzati socialmente perchè privi di lavoro) che sarebbe rilevante evidenziare con statistiche più approfondite.
Se possiedi questo genere di statistiche sarei veramente interessato a vederle.
@Vendetta: Quello che sto dicendo io è che una maggiore integrazione sociale (nel tessuto e nelle leggi di uno stato) = meno predisposizione a commettere reati di qualsiasi genere. Ed una maggiore integrazione culturale passa anche per una maggiore integrazione nella sfera economica. Resteranno tutta una serie di motivazioni culturali o psicologiche dietro alle logiche degli stupratori, ma imho una componente non trascurabile verrebbe eliminata.