US Open Tennis Championships 2013 | CONCRETE JUNGLE

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Rock Strongo

Re: US Open Tennis Championships 2013 | CONCRETE JUNGLE

Messaggio da Rock Strongo »

Blingo ha scritto:
Stai scherzando, spero :serious:
Tant'è vero che, quando fanno coppia, è Wawrinka a trascinarsi Federer. :serious:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Rimane il gran torneo per Flavia e la consapevolezza di poter ancora competere a grandi livelli; dopo tutto quello che ha passato nell'ultimo anno, il ritiro vicinissimo per sua stessa ammissione, è un giusto premio per la brindisina.
Ora entrerà nelle top 32 e c'è la possibilità di migliorare ulteriormente visto che non ha punti da difendere, inoltre, con il popò di roba che c'è nel tennis femminile in questo momento, può tranquillamente ambire a tornare nelle top 20.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Il lavoro serale mi ha fatto saltare TUTTO l' US OPEN :addolorato: :addolorato:

Io avrei tifato spudoratamente per The King, sai che presa a male vederlo uscire.

Vediamo queste semifinali.

Go Nole! :occhiolino:

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Quanto desidero una finale epica fra Nole e Rafa con quest'ultimo vincitore :love: vaaaammooossss

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Semifinali maschili che oggi sembrano realmente a senso unico, almeno di positivo c'è che vedremo una finale bella combattuta tra i due giocatori più in forma del momento.

Stessa cosa per le donne, Williams e Azarenka straripanti e adesso l'esito è incerto (fermo restando che se l'americana gioca al 100% nessuno può batterla).

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

Stasera mi perdo le due semifinali. Immagine

Penso che registrerò tutto e farò finta di vederle in diretta domani mattina. Immagine

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Nole le sta prendendo da Wawrinka :addolorato: :triste:

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Maledette semifinali che si giocano nelle sere dei weekend. Oggi torno per la finale femminile, così come la finale maschile di domani.

E anzi, ho come l'impressione che domani Nole ne prenda una caterva.

Deia_Punk
Città: Cagliari

Messaggio da Deia_Punk »

Djokovic-Wawrinka, partita di pregevole fattura.

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

Beh che finali: il meglio che il tennis possa offrire in questo momento.
I numeri 1 vs. i numeri 2, anche se presentarle in questo modo è molto riduttivo.

Un dato di fatto invece è che comunque vada a finire, Nole conserverà la sua posizione in testa al ranking mondiale [per ora]. Immagine

Y2J Paguro

Partita strana, con tantissimi alti e bassi di entrambi, a tratti bellissima ma che non raggiunge il livello qualitativo del precedente in Australia.
Alla fine del terzo set ho davvero pensato che Wawrinka questa volta potesse farcela per il modo con cui ha chiuso il parziale, dimostrando intelligenza e solidità mentale, ma all'inizio del quarto si è improvvisamente innervosito ed ha fatto subito scappare Djokovic.
Il quinto set purtroppo me lo sono perso, ma probabilmente è venuta fuori la maggior forza mentale e l'abitudine di Nole a giocare match di questa importanza.
Ed ora la finale pronosticata un po' da tutti e forse quella più giusta.

Y2J Paguro

Novak Djokovic: "Sono contento di essere approdato in finale e di trovarmi ora di fronte Rafael Nadal. Credo sia la miglior sfida possibile, perchè senza dubbio è il miglior giocatore del momento, non ci sono dubbi. Dopo essere stato sette mesi fuori ha perso tre partite quest’anno. I risultati ottenuti lo hanno reso molto fiducioso, ma sapete che io so come giocarci. Giocheremo sul cemento, che è la mia superficie preferita e quindi spero di fare bene. Adesso due giorni di riposo, cercherò di sfruttarli al meglio."

"Per quel che concerne la sfida odierna, devo ammettere che Wawrinka ha giocato molto bene. Nonostante lo svantaggio di 2 set a 1, ci ho creduto sempre di più man mano che il match andava avanti. Pensavo di avere una condizione fisica superiore e sapevo di poter contare sulla mia maggiore esperienza in simili palcoscenici. Il warning? Non avrebbe dovuto darmelo perché non stavo parlando con il mio box. L'ho fatto però in altre occasioni e quindi non posso lamentarmi."

Le lamentele arrivano invece a riguardo della nuova programmazione degli Us Open che vede la finale di Lunedì: "Non trovo giusto farmi giocare così tardi nei quarti, mentre gli altri due semifinalisti hanno avuto quasi tre giorni di riposo. Le opinioni dei tennisti dovrebbero essere rispettate. Non sono a favore della finale di Lunedì: preferirei si giocasse la semifinale di Venerdì e la finale Domenica come in tutti gli altri Slam. Non vedo perché qui ci debba essere questa eccezione. Inoltre è scomodo per chi come me ha un impegno Davis la prossima settimana. Continenti diversi, fuso orario, altra superficie".

Stanislas Wawrinka: "E' stata la mia prima semifinale in uno slam ed ho fatto un grande torneo. Purtroppo ero un po’ stanco fisicamente, ma non posso certo essere critico verso me stesso perchè spesso e volentieri ho avuto la sensazione di comandare il gioco e di giocarmela alla pari con il numero uno del mondo. Alla fine del terzo set ho cominciato a sentire un leggero dolore alla gamba destra ed ho capito che stavo finendo il carburante soprattutto se avessi dovuto giocare un match lungo. Infatti così è stato. Peccato, ma la standing ovation del pubblico mi ha subito consolato."

Rafael Nadal: "E' stata una semifinale dura, estremamente complicata per via del vento. Ho cominciato giocando un primo set molto solido, poi ho incontrato qualche difficoltà ma è andato tutto per il verso giusto. Sono felice di aver raggiunto la finale, anche se avrei preferito non dover affrontare Novak Djokovic (ridendo, ndr). Il mio obiettivo è comunque quello di vincere gli Us Open e farò del mio meglio per riuscirci. Sarà certamente una finale combattuta perché con Nole sono sempre sfide complicate."

"Mi dispiace per la notizia della bocciatura di Madrid per le Olimpiadi. E' un vero peccato perché la città e tutto il mio Paese aveva fatto moltissimi sforzi per raggiungere l'obiettivo a cinque cerchi."

Richard Gasquet: "Nonostante la sconfitta posso dirmi molto soddisfatto per il livello di gioco espresso in queste due settimane qui a New York. Mi spiace di aver perso ma contro Nadal sapevo che sarebbe stata durissima. Ho pagato certamente la stanchezza per le battaglie vinte al quinto set. Ero stanco fisicamente e soprattutto mentalmente."

Blingo

Messaggio da Blingo »

2013 US OPEN TENNIS CHAMPIONSHIPS
WOMEN'S FINAL

In 2012, they played what many believed was one of the greatest and most emotional final in US Open history. This sunday promises to be nothing less: Serena Williams and Victoria Azarenka, the top seeds, renew their rivalry for the 16th time as they will try to become the Queen of Queens. Will Serena defend his title and impose once again her dominance in women's tennis or will Vika dethrone the 16 time Grand Slam Champion and prove she can challenge the World Number 1 reign?

ARTHUR ASHE STADIUM

Serena Williams [1] (USA) vs. Victoria Azarenka [2] (BLR)
THE REMATCH

Immagine

Blingo

Messaggio da Blingo »

Il vento entra in gioco come jolly in favore dell'Azarenka, che ha sconfitto Serena già due volte quest'anno, ma nei Grand Slam l'head to head è 7-0 in favore della minore delle sorelle Williams. Se giocano al 100%, ci sarà da divertirci esattamente come lo scorso anno!

Si comincia!

Y2J Paguro

Serena che sembra molto a disagio nella ricerca della palla a causa di questo vento.
Certo che quell'abito... :serious:

Rispondi