Bali?Karran ha scritto:Facciamo così:
Santi' io, all'inizio dell'anno prossimo, mi trasferirò a Bali, in Indonesia.
Ti offro io un lavoro. Vieni?

Bali?Karran ha scritto:Facciamo così:
Santi' io, all'inizio dell'anno prossimo, mi trasferirò a Bali, in Indonesia.
Ti offro io un lavoro. Vieni?

Santino's fan ha scritto: Lo so.E' un altro motivo per il quale non vengo preso dagli elettricisti, ristoranti ecc.
Perchè nel primo caso potrei combinare qualche disastro, nel secondo romperei un buon numero di piatti e bicchieri.
Sì assolutamente.Ma con me sai quanta pazienza ci vorrebbe?E non so quanta gente disposta a "perderci tempo" ci possa essere.pjorn e stambeit ha scritto:
Vabbè ma impari eh, pure io quando facevo i lavori in estate, inizialmente non sapevo fare nulla, man mano ho imparato.
Per dire nel caso dell'elettricista, all'inizio vai a presso au "mest" per vedere come si fa, e poi impari e ci metti poi tu le mani.
Nessuno nasce imparato eh?
Discorso che vale per il cameriere, il cartongessista, il falegname o quello che è.
Cambia che tra 4 anni avrai speso tempo e danaro, i tuoi l'avranno speso in realtà.Santino's fan ha scritto: Ora però rispondetemi voi ad una domanda.Che potrebbe essere anche stupida, ma la faccio ugualmente:cosa cambia se cerco lavoro adesso, o fra 4 anni?
Alla fine trovare lavoro è difficile ora, come lo sarà fra 4 anni.La differenza dove sta?
E' una domanda che pongo con ingenuità, quindi accetto ogni tipo di risposta.
Quindi licenza media>>>diploma(inutile, pezzo di carta igienica, spreco e tutto quello che volete)?John Nada ha scritto:
Cambia che tra 4 anni avrai speso tempo e danaro, i tuoi l'avranno speso in realtà.
Cambia che col diploma che vuoi prendere senza laurearti c'è meno gente disposta ad assumerti di adesso. Per un datore di lavoro è più utile un diciottenne con la licenza media che un ventiduenne col diploma linguistico.
Chiaro ora?
Chiaro adesso?
Si può anche fare.Se convinco i miei, perchè inevitabilmente ogni scelta deve passare da loro(e spero non avrete da ridire anche qui)CM_Best ha scritto:Perchè uno di questi giorni, non prendi il treno per Bari e passi una giornata a cercar lavoro?
Questa pigrizia non ti aiuterà nella vita, per niente.
Mal che vada, ti giri le scuole per Monopoli chiedendo i programmi scolastici e POI decidi con calma quale scegliere.
Santino's fan ha scritto: Sì assolutamente.Ma con me sai quanta pazienza ci vorrebbe?E non so quanta gente disposta a "perderci tempo" ci possa essere.
Ma comunque sia la situazione è sempre quella, ho chiesto in giro ma nessuno necessitava di personale.
Semplice curiosità.Karran ha scritto: Si perché?
Certo che non lo aiutano un granchè, perché gli sono stati utili a concedergli tutto ciò che gli passava per la testa? Adesso crede che prima di tutto vengano le sue soddisfazioni e il resto, semmai, dopo.pjorn e stambeit ha scritto:No però una cosa, sullo scetticismo dei suoi.
Sono scettici di una sua ripresa del cammino scolastico, motivata forse dai precedenti, tutto quello che volete, ok.
Sono scettici nell'eventualità che cerchi lavoro altrove, perchè "un luogo vale l'altro", cosa non necessariamente vera, per dire anche Bari senza andare lontano, non implicherebbe neanche un trasferimento di domicilio alla fine.
Non è che lo aiutino più di tanto così eh?
Credendo alla sua buona fede, se non riesce a trovà lavoro al momento sul posto, perchè i suoi dovrebbero sbarrargli la strada in queste due scelte?
E che devono tenermi a fare, a mantenere la candela?pjorn e stambeit ha scritto:
Ma non ti buttar giù così, anche se non vai per essere assunto, chiedi magari solo se puoi "stare a guardare", per dire in un luogo come una carrozzeria, un meccanico, un autolavaggio, anche un luogo dove si lavora in un determinato posto, per dire se hai confidenza e conosci qualcuno, chiedigli giusto di stare sul posto a guardare all'inizio. Io a presso all'elettrauto, al carrozziere o all'antennista così facevo inizialmente. A prescindere se ti paghino o no, l'importante è che inizi ad imparare a metterci su le mani e potrai come me, fare perlomeno piccoli lavoretti se qualcuno lo richiede, facendo a questi concorrenza spietata in determinati ambiti
Proprio l'egoismo è una virtù che non mi appartiene.Non centra nulla proprio.John Nada ha scritto:
Certo che non lo aiutano un granchè, perché gli sono stati utili a concedergli tutto ciò che gli passava per la testa? Adesso crede che prima di tutto vengano le sue soddisfazioni e il resto, semmai, dopo.
Ora giustamente si saranno presi un bello spaghetto anche loro, altro che scetticismo...
NOSantino's fan ha scritto: Quindi licenza media>>>diploma(inutile, pezzo di carta igienica, spreco e tutto quello che volete)?
Benissimo, nessuno mette in dubbio e siamo tutti felici di questa tua presa di coscienza.Santino's fan ha scritto: E che devono tenermi a fare, a mantenere la candela?
Guarda che qui di gente paziente ce n'è ben poca...sono persone che vogliono lavorare in pace, senza tenersi attaccate persone non...utili, diciamo.
Poi purtroppo non ho conoscenze in questi ambiti.
Proprio l'egoismo è una virtù che non mi appartiene.Non centra nulla proprio.
Anzi, io vorrei fare questa cosa sia per me, ma anche per "farmi perdonare" l'errore di due anni fa, sebbene sia un po' tardi, ed avrei dovuto pensarci prima.