Greg Valentine ha scritto:In un forum è bene discutere seriamente e in maniera articolata quando è necessario, ma è anche bene scherzare, prendersi poco seriamente, e (come giustamente dice Scorcho) prestarsi goliardicamente ad un gioco di parti. Pirola e Dario ad esempio mi hanno morire, cosa aspettarsi di più di Topic di Awards ? (l'unico modo per prendere seriamente un topic del genere, è prenderlo poco seriamente e giocare) Come giustamente dice il suddetto utente la questione Baboden non è importante in sè, ma essendo questo un topic sull'utenza mi pare logico e naturale discutere sull'utenza appunto. Se ci si è appigliati al tuo post, è perchè nel mucchio potrà essere risultato più interessante e pieno di spunti. Il problema è l'eccesso forse, anche in discussioni centrate e tecniche, ma il "colore" (a maggior ragione ripeto in un topic del genere) ha sempre dato linfa e interesse al forum stesso.
Mi dispiace tu abbia tirato fuori la storia della "casta", perchè la questione già lascia il tempo che trova (e se è mai davvero esistita una casta, tutti facendosi conoscere ne hanno sempre fatto parte), ma in questo caso non mi pare abbia rovinato il thread. La scissione in realtà ci ha penalizzati, da un lato si è persa la voglia dopo tanti anni di discutere in maniera impegnata sull'argomento, ma qui (se non fosse per quei pochi) manca un po di quella calda goliardia che si è sempre respirata e che ha sempre fatto bene.
Credo che tu stia parlando con me.
Non credo che vi siate scomodati perché avete trovato il mio post interessante, lo avete fatto perché ho toccato i vostri amici. Sono cinico e malpensante io, ma non cambio idea.
Per il resto quoto Misterraza che evidentemente non ha le mestruazioni come me e sa essere più calmo. E non era goliardia, erano fastidiosi, non divertenti, e sinceramente non avrei mai scritto così tanto su questo forum se fossero rimasti tutti.
Non avreste perso nulla probabilmente, ma nemmeno io ci perdo nulla se non vi leggo. Non sto qua per prendermi sul serio, ma i predicozzi non me li faccio fare.
Se questo significa non saper sostenere una discussione mi va benissimo, non ho nulla in contrario. Non ho personaggi da sostenere, verità assolute da divulgare o smania di convertire gente.