Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

Ancora una volta ho una curiosità che vorrei mi venisse tolta.
Sento spesso parlare della famosa YAKUZA e dai commenti non mi sembra qualcosa di cosi 'buono'.
C'è qualcuno che abbia la voglia di spiegarmi dettagliatamente cosa sia questa Yakuza e che cosa ha fatto di male ?

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Sacopus ha scritto:Ancora una volta ho una curiosità che vorrei mi venisse tolta.
Sento spesso parlare della famosa YAKUZA e dai commenti non mi sembra qualcosa di cosi 'buono'.
C'è qualcuno che abbia la voglia di spiegarmi dettagliatamente cosa sia questa Yakuza e che cosa ha fatto di male ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Yakuza

Ti basta leggerti il capitoletto iniziale per farti un'idea.

Ten Times

Messaggio da Ten Times »

Sacopus ha scritto:Ancora una volta ho una curiosità che vorrei mi venisse tolta.
Una brutta stable orientale... In Italia hanno provato a copiarla pushando all'inverosimile la Camorra!

:facepalm2:

Dome931
Città: Gravina

Messaggio da Dome931 »

E' possibile fare domande anche a proposito della... rivista? xD
Seriamente, a me MANCA TuttoWrestling Magazine in edicola. Era diventato un appuntamento imprescindibile ogni mese. C'è una MINIMA possibilità che torni a distanza di tre anni? Scusate se la sezione è sbagliata e grazie per eventuali risposte : )

RobLP

Messaggio da RobLP »

Dome931 ha scritto:E' possibile fare domande anche a proposito della... rivista? xD
Seriamente, a me MANCA TuttoWrestling Magazine in edicola. Era diventato un appuntamento imprescindibile ogni mese. C'è una MINIMA possibilità che torni a distanza di tre anni? Scusate se la sezione è sbagliata e grazie per eventuali risposte : )
Per il momento, onestamente, no. È un periodo in cui TW sta andando incontro a diversi cambiamenti e il ritorno del Magazine non è una priorità. Non è comunque escluso che in futuro la rivista possa tornare nelle edicole.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

RobLP ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Yakuza

Ti basta leggerti il capitoletto iniziale per farti un'idea.
Sto leggendo .
Capisco , una specie di mafia.

Come mai è entrata in contatto col wrestling?
Ci sono episodi gravi o significativi?

Scusa la curiosità.

RobLP

Messaggio da RobLP »

Sacopus ha scritto:
Sto leggendo .
Capisco , una specie di mafia.

Come mai è entrata in contatto col wrestling?
Ci sono episodi gravi o significativi?

Scusa la curiosità.
Di questo ne so poco, onestamente. Ma se chiedi a Geno o a Jeff Hardy 18 di fare un salto qui credo che saranno in grado di aiutarti.

EDIT: Intanto c'è questo: Lo scandalo Yakuza nella NOAH

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

RobLP ha scritto:
Di questo ne so poco, onestamente. Ma se chiedi a Geno o a Jeff Hardy 18 di fare un salto qui credo che saranno in grado di aiutarti.

EDIT: Intanto c'è questo: Lo scandalo Yakuza nella NOAH
Grazie mille.

Dome931

Messaggio da Dome931 »

RobLP ha scritto:
Per il momento, onestamente, no. È un periodo in cui TW sta andando incontro a diversi cambiamenti e il ritorno del Magazine non è una priorità. Non è comunque escluso che in futuro la rivista possa tornare nelle edicole.
Capisco. Cambiamenti di che genere, se è possibile saperlo? E da cosa dipenderebbe un eventuale ritorno? Perdona le domande insistenti, ma stanno ad indicare quanto davvero ci tenessi (e non credo di essere l'unico) ^^

RobLP

Messaggio da RobLP »

Dome931 ha scritto:
Capisco. Cambiamenti di che genere, se è possibile saperlo? E da cosa dipenderebbe un eventuale ritorno? Perdona le domande insistenti, ma stanno ad indicare quanto davvero ci tenessi (e non credo di essere l'unico) ^^
Cambiamenti a livello gestionale, con le defezioni e gli ingressi nello staff che ci sono stati nel 2012, a livello grafico e altri ancora che non voglio anticipare. Un ritorno del magazine non è escluso, come ho detto, ma dipenderebbe dalla coincidenza di una serie di fattori. Adesso semplicemente non è possibile farlo tornare.

Dome931

Messaggio da Dome931 »

RobLP ha scritto:
Cambiamenti a livello gestionale, con le defezioni e gli ingressi nello staff che ci sono stati nel 2012, a livello grafico e altri ancora che non voglio anticipare. Un ritorno del magazine non è escluso, come ho detto, ma dipenderebbe dalla coincidenza di una serie di fattori. Adesso semplicemente non è possibile farlo tornare.

Quindi non resta altro che sperare nel ritorno del magazine che, ripeto, è stato quello che ha curato più di tutti gli altri questa disciplina/spettacolo nel miglior modo possibile. Grazie della risposta ^^

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Domani scrivo sulla Yakuza, ora non ho voglia :mustache:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La YAKUZA è di fatto la mafia giapponese, ovviamente bisogna fare delle distinzioni abbastanza importanti a livello culturale, il Giappone ha un tipo di mentalità basata sull'onore e questo aspetto è particolarmente esasperato nella YAKUZA, per uno sgarro o qualcosa di sbagliato era pratica comune tagliarsi il mignolo della mano.
La differenza è che la YAKUZA non è mai entrata come da noi in giri come droga ad esempio ma si è sempre trattato di uomini d'affari, per questo posseggono locali, ristoranti,... gestendo anche determinati aspetti dell'intrattenimento "per adulti" iniziarono ad entrare in contatto con il puroresu fin dalle origini, tanto che Rikidozan, il padre del puro, venne ucciso da uno YAKUZA, negli anni i contatti sono aumentati tanto che spesso si assisteva a delle aree delle arene adibite ad ospitare YAKUZA, cosa che accadeva in FMW ad esempio, oppure a compagnie che sono costrette a chiudere quando si scopre che venivano spalleggiati dal gruppo mafioso, come il PRIDE.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Jeff Hardy 18 ha scritto:La YAKUZA è di fatto la mafia giapponese, ovviamente bisogna fare delle distinzioni abbastanza importanti a livello culturale, il Giappone ha un tipo di mentalità basata sull'onore e questo aspetto è particolarmente esasperato nella YAKUZA, per uno sgarro o qualcosa di sbagliato era pratica comune tagliarsi il mignolo della mano.
La differenza è che la YAKUZA non è mai entrata come da noi in giri come droga ad esempio ma si è sempre trattato di uomini d'affari, per questo posseggono locali, ristoranti,... gestendo anche determinati aspetti dell'intrattenimento "per adulti" iniziarono ad entrare in contatto con il puroresu fin dalle origini, tanto che Rikidozan, il padre del puro, venne ucciso da uno YAKUZA, negli anni i contatti sono aumentati tanto che spesso si assisteva a delle aree delle arene adibite ad ospitare YAKUZA, cosa che accadeva in FMW ad esempio, oppure a compagnie che sono costrette a chiudere quando si scopre che venivano spalleggiati dal gruppo mafioso, come il PRIDE.
Grazie mille Jeff .
Grazie anche a Geno .

Un'ultima cosa .
Episodi significativi che hanno coinvolto wrestler e la YAKUZA, escluso Rikidozan ?

ChristiaNexus

Messaggio da ChristiaNexus »

Sorry about your damn luck!

la catchphrase di James Storm è legata a qualche episodio particolare della sua carriera?
e poi, aldilà del suo significato letterale, cosa intende dire The Cowboy con questa frase?

Rispondi