JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rated Tiger S.star ha scritto:
Se non mi ricordo male c'era una rivalità non da poco per Milan-Cremonese, tra tifoserie intendo. Se non sbaglio ci fù pure un morto negli anni '80.
Non lo sapevo :emo:
Edit: Ho controllato, ottobre 1984, un tifoso della cremonese accoltellato a morte da un pezzo di merda "sedicente tifoso milanista".

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Der Metzgermeister ha scritto: Non lo sapevo :emo:
é roba molto più precedente del morto in Genoa-Milan ma ho uno zio lombardo(milanista) e mi ricordo che mi aveva detto di un fatto del genere e della rivalità milan-cremonese.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

DF PUNK ha scritto: Si riferisce a un ex utente bannato, della serie "a volte ritornano", che si ripresenta di tanto in tanto con account fake postando foto di tranvioni e cadaveri
Ah capisco :LOL2: Grazie per la spiegazione.

12X

Messaggio da 12X »

Rated Tiger S.star ha scritto: é roba molto più precedente del morto in Genoa-Milan ma ho uno zio lombardo(milanista) e mi ricordo che mi aveva detto di un fatto del genere e della rivalità milan-cremonese.

E' normale. Il Genoa ha una rivalità col Bologna per esempio che dura da prima dell'avvento del Fascismo.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

12X ha scritto:

E' normale. Il Genoa ha una rivalità col Bologna per esempio che dura da prima dell'avvento del Fascismo.
Quando si giocavano gli scudetti. Dalla Cremonese la Juve prese il buon Rampulla :bike: :bike: :bike:

12X

Messaggio da 12X »

Rated Tiger S.star ha scritto: Quando si giocavano gli scudetti. Dalla Cremonese la Juve prese il buon Rampulla :bike: :bike: :bike:

Ci si sorprenderebbe a fare l'elenco dei personaggi calcistici importanti passati per Cremona.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rated Tiger S.star ha scritto: é roba molto più precedente del morto in Genoa-Milan ma ho uno zio lombardo(milanista) e mi ricordo che mi aveva detto di un fatto del genere e della rivalità milan-cremonese.
Beh sì, 11 anni prima.

Cladius

Messaggio da Cladius »

Der Metzgermeister ha scritto:
Klose lo scrive "KloZe" :firul:
Rocks in qualche precedente post ha scritto anche lui in questo modo il nome dell'attacante della Lazio? :LOL:

Si scherza cladius :P

Ah ho messo la z anziche la s? Può darsi, sono vicine nella tastiera, può capitare di sbagliarsi.

Comunque Liviero mi sta sulle scatole da quando l'ho visto giocare, tipo l'anno scorso se non mi sbaglio e non ne azzeccava una. Okay il bisogno di fare esperienza ma se lisci sempre palle così pericolose e come impostatore prendi palla ma non sei buono manco in quello non può non far saltare i nervi. Specie se ha alternative in panchina come Carfora o Magnusson.

Cladius

Messaggio da Cladius »

Ha sorpreso un po' tutti la decisione del giudice sportivo Tosel di non punire il Bologna per il vergognoso striscione su Gianluca Pessotto esposto due giorni fa nella Curva del Dall'Ara. Nessuna multa, nessuna squalifica. Il motivo della mancata sanzione è riportato stamane sul quotidiano torinese 'La Stampa': "Pare non compaia sul referto dell’arbitro Banti. Non ci fosse in ballo una scritta così viscida, la vicenda sarebbe quasi comica, perché centinaia di persone quello striscione hanno visto. Nessuna novità, se pure a Lecce spuntò una scritta contro Borriello, di altro tenore, ma comunque vietata negli impianti. Ormai dentro gli stadi si può scrivere o urlare di tutto: questo è l’incasso, perché la morale s’è smarrita da un pezzo", si legge sul quotidiano torinese.

Doppio post ma me ne sbatto il cazzo.
Era immaginabile che il giudice sportivo si applicasse in modo così incapace a tali questioni. E poi ci si meraviglia se l'europa ritiene il calcio italiano una mezza discarica? E' il nome che si meritano.

danielemido
Been thanked: 1 time

Messaggio da danielemido »

Non ho letto i post precedenti, si è parlato della coppia difensiva Caceres-Vidal?
Per me insieme formano una coppia formidabile e potrebbero fare coppia fissa anche per 2-3 partite consecutive, hanno caratteristiche simili e sono due giocatori che mi piacciono da morire.

Cladius

Messaggio da Cladius »

danielemido ha scritto:Non ho letto i post precedenti, si è parlato della coppia difensiva Caceres-Vidal?
Per me insieme formano una coppia formidabile e potrebbero fare coppia fissa anche per 2-3 partite consecutive, hanno caratteristiche simili e sono due giocatori che mi piacciono da morire.

Meglio che mi distraggo parlando di questo perchè di auguri di licenziamento e morte da disoccupato all'obrobrioso giudice tosel e di chi altro di dovere ne ho già fatti tanti nella mia testa augurandomi che avvengano anche se la sola presenza di rocchi tra gli arbitri mi fa capire che gli incapaci e idioti vengono tenuti stretti in quel mondo.

Caceres ha diretto benissimo la difesa mercoledì riuscendo quasi a far dimenticare la presenza scomoda di Bonucci fino a un certo punto. E nel momento in cui Vidal è andato al suo fianco come centrale, per assurdo è stato il momento in cui il Bologna non è più riuscito a passare. Il fatto che il cileno si sia già operato con successo anche in nazionale (l'ultima volta mi ricordo che si è ritrovato contro addirittura Messi in persona in Cile-Argentina) e penso che visto il suo stato di forma che lo porta a recuperare palla in momenti pericolosi ma che successivamente sembrano causargli amnesie sui passaggi e sul tiro, la posizione arretrata può solo giovargli.

E intanto a centrocampo si rinfresca il tutto con l'inserimento fisso di Giaccherini. Spero che la coppia Caceres-Vidal abbia successo in modo da poter tenere Bonucci a riposo per un pò anche la giornata successiva almeno fino al ritorno di Chiellini. Il problema è che in attacco si dice che Conte potrebbe continuare a preferire Borriello a Matri-Del Piero e Quagliarella.....il che mi fa ripensare che gli piaccia proprio il masochismo e farsi dare dell'allenatore incapace dagli idioti.

danielemido
Been thanked: 1 time

Messaggio da danielemido »

No, è che semplicemente vuole far sbloccare Borriello, perchè lui è stato un giocatore (e che giocatore) e più di tutti sa quanto è importante il gol, specialmente per un attaccante, infatti avete notato la gestione con Vucinic contro il Bologna?
Io mi affido al Mister su questo, e credo che col Genoa vinciamo.
Azzardo come al solito la formazione:

Buffon, Lichtsteiner, Caceres, Vidal, De Ceglie, Padoin, Pirlo, Marchisio, Pepe, Borriello, Vucinic

12X

Messaggio da 12X »

Non sono sicuro che il Giudice Sportivo possa comminare ammende nel caso in cui non compaia niente sul referto.

E' un cavillo, ne sono consapevole, ma del resto se l'arbitro non vede, e non si parla di ciò che succede in campo, su che basi può lavorare il Giudice Sportivo?

E' più un buco legislativo che una colpa di qualcuno.

Cladius

Messaggio da Cladius »

12X ha scritto:Non sono sicuro che il Giudice Sportivo possa comminare ammende nel caso in cui non compaia niente sul referto.

E' un cavillo, ne sono consapevole, ma del resto se l'arbitro non vede, e non si parla di ciò che succede in campo, su che basi può lavorare il Giudice Sportivo?

E' più un buco legislativo che una colpa di qualcuno.

Non diciamo balle suvvia, ricordarsi gli stupidissimi striscioni su Facchetti degli juventini. Neanche lì erano nel referto arbitrale ma il giudice ha preso visione della prova tv e ha mandato una multa di 30 000 euro. Si tratta semplicemente di un ulteriore modo di sminuire ulteriormente la Juventus dopo la squalifica a Conte per un referto non seguito da prova tv che svela l'opposto di quanto scritto sopra. I buchi legislativi in questo caso non reggono l'incapacità e le colpe di un giudice inetto per essere molto generosi.

Edit:Danielemido e se Borriello non si sblocca? Mancano 12 partite alla fine e Matri si è già perfettamente sbloccato mentre Borriello no....comincio ad avere seri dubbi sul mister, forse non ha capito che non sono tutti Pepe e che Borriello non è così adatto in un contesto di squadra veloce come la nostra. Spero che mi smentisca ma dopo le ultime partite ho seri dubbi a riguardo. Non è possibile che una prima punta si faccia vedere per dieci minuti e poi sparisca nel nulla pur con la palla quasi sempre nella metacampo avversaria. Più che altro si spreca Matri in un momento in cui quando segna spesso si ripete...ha comunque una media di un gol ogni due partite mentre Borriello sono mesi e mesi che non segna un goal.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Non sono sorpreso dal NON provvedimento sullo striscione a Pessotto.Se l'avessimo fatto noi,ci avrebbero fatto giocare a porte chiuse la prossima(non con l'Inter però,altrimenti penalizzano pure i loro tifosi,non sia mai).

Bloccato