Uno volendo lo può adattare ma non lo prendi mica per questo. Non gestisce il possesso ma dà l'ultimo passaggio e lo fa anche velocemente.
Si può pensare al massimo a un suo utilizzo in stile Valdifiori, ma 1) è una versione del regista che ad alti livelli non regge difensvamente ed è tatticamente superta, 2) il Milan non ha le ali per attaccare fisso in transizione ma specialmente in Suso preferiscono associarsi e 3) Montella di solito non gioca così e mi viene difficile pensare che s'è fatto piglià un numero 10 pure bello forte per adattarlo dietro apposta in un ruolo che non usa. Poi tutto può essere.
Ma credo che realisticamente lo vedremo sulla trequarti, bisogna vedere se largo (come ala sinistra o destra nel 4-3-3) o centrale (eventualmente nel 4-2-3-1).
Potrà essere il calciatore con i maggiori compiti creativi? Certamente. Il Milan ha costruito un'ottima difesa capace di far uscire palloni puliti in impostazione, avremo Romagnoli, Musacchio e Rodriguez bloccati bassi a impostare e anche senza prendere un Biglia dovrebbero essere verosimilmente capaci di smistare palloni sulla trequarti, è possibile immaginare una mediana più muscolare per protezione e per portare pressing, fondamentale in cui Calacomdcazzsichiama eccelle vista la formazione nel "martello" di Schmidt.
Nathan, mi devi ancora spiegare la sparata che i terzini non esistono più, ero curioso