HBK. leggenda di provincia?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: HBK. leggenda di provincia?

Messaggio da DenisPirola »

Greg Valentine ha scritto: Taker [...] Come carriera lo ritengo inferiore a Shawn o Hart, anche in termini di influenza [...]
Ok, non intervengo finchè non ho letto le ultime pagine.
Anche tu, però, sei un istigatore, eh.
E non ho ancora -fortunatamente- visto tirare in ballo Bret Hart, ma ci arriveremo.

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Io posso capire che a voi piaccia tanto parametrare l'imparametrabile e oggettivare tutto.

Ma almeno lo status di "leggenda", non possiamo lasciarlo nell'IMHO?

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Parzo26 ha scritto:Io posso capire che a voi piaccia tanto parametrare l'imparametrabile e oggettivare tutto.

Più che nel' IHMOismo, credo che la chiave di lettura sia nella distinzione tra leggenda DEL wrestling e leggenda PER il wrestling

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Karran ha scritto: Più che nel' IHMOismo, credo che la chiave di lettura sia nella distinzione tra leggenda DEL wrestling e leggenda PER il wrestling
Può darsi. Ma anche li, arriveremo mai ad una soluzione (quasi) unanimemente condivisa?

O stiamo solo tutti facendo sforzi dialettici per dimostrare quella che in fondo rimane solo un'opinione personale?

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

Parzo26 ha scritto:Io posso capire che a voi piaccia tanto parametrare l'imparametrabile e oggettivare tutto.

Bisognava impegnare la domenica in qualche modo

THECHOSENTWO

Messaggio da THECHOSENTWO »

Respect! :ave:

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

si però, va bene che il discorso è divagato in semantica e come uno intende o meno un termine, ma non possiamo fare dopo 32 pagine (che a volte basterebbe leggere senza fare i brillanti dell'ultima ora) tanti passi indietro e tornare al punto di partenza. Ovvio che tutti i giudizi o pareri sono inficiati da come uno vede la cosa, o da quale aspetto far risaltare, che è poi il margine di discussione quindi ben venga (magari si dovrebbe ragionare su cosa possa essere attribuito ad un wrestler e cosa ad un contesto). Ma non facciamo passare che se domani apro un topic e sostengo che Ziggler sia più importante di Bret Hart voi non abbiate tutto il diritto di prendermi a pernacchie.

Leggenda è un cazzo di termine, come tanti altri, per elevare in una categoria generale una cerchia restrittissima che è degna di essere evidenziata. Sti cazzi che la chiamate leggenda, icona o big. Potete chiamarlo pure tramezzino al limone. In una discussione in cui si mira a confrontare giudizi, non è tanto la semantica di un termine a contare quanto più l'uso convenzionale e funzionale che se ne fa per comprendersi. E Shawn Michaels è indubbio che appartenga a tale categoria, posizione più, posizione meno. Questo è oggettivo.

Karran

Messaggio da Karran »

Greg, una curiosità:
come piazzeresti Angle in tutto questo discorso?

Greg Valentine

Karran ha scritto:Greg, una curiosità:
come piazzeresti Angle in tutto questo discorso?
uno dei 3 wrestler più importanti di un decennio majors americano è senza ombra di dubbio in quella strettissima cerchia. Quindi per come la intendo io è sicuramente una leggenda del wrestling. Al massimo possiamo dire che essendo ancora troppo vicino non è ancora percepito come tale, ma non c'è dubbio che tra 10/15 anni qualunque appassionato della storia del wrestling non possa non riconoscerlo tra i santi di questo spettacolo

Karran

Messaggio da Karran »

Greg Valentine ha scritto:
uno dei 3 wrestler più importanti di un decennio majors americano è senza ombra di dubbio in quella strettissima cerchia. Quindi per come la intendo io è sicuramente una leggenda del wrestling. Al massimo possiamo dire che essendo ancora troppo vicino non è ancora percepito come tale, ma non c'è dubbio che tra 10/15 anni qualunque appassionato della storia del wrestling non possa non riconoscerlo tra i santi di questo spettacolo
Hai centrato uno dei criteri, secondo me, fondamentali nella percezione di una leggenda: il tempo.

Mi trovi d'accordo, comunque.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

si però, va bene che il discorso è divagato in semantica e come uno intende o meno un termine, ma non possiamo fare dopo 32 pagine (che a volte basterebbe leggere senza fare i brillanti dell'ultima ora) tanti passi indietro e tornare al punto di partenza. Ovvio che tutti i giudizi o pareri sono inficiati da come uno vede la cosa, o da quale aspetto far risaltare, che è poi il margine di discussione quindi ben venga (magari si dovrebbe ragionare su cosa possa essere attribuito ad un wrestler e cosa ad un contesto). Ma non facciamo passare che se domani apro un topic e sostengo che Ziggler sia più importante di Bret Hart voi non abbiate tutto il diritto di prendermi a pernacchie.

Leggenda è un cazzo di termine, come tanti altri, per elevare in una categoria generale una cerchia restrittissima che è degna di essere evidenziata. Sti cazzi che la chiamate leggenda, icona o big. Potete chiamarlo pure tramezzino al limone. In una discussione in cui si mira a confrontare giudizi, non è tanto la semantica di un termine a contare quanto più l'uso convenzionale e funzionale che se ne fa per comprendersi. E Shawn Michaels è indubbio che appartenga a tale categoria, posizione più, posizione meno. Questo è oggettivo.
Niente da aggiungere.

Salvo che non volevo "fare il brillante" ma solo stemperare una discussione diventata ormai mero esercizio dialettico volto a dimostrare tesi traballanti.

Che HBK sia una leggenda DEL wrestling e PER il wrestling è ancora più che oggettivo. Che HBK sia una leggenda lo dice il buon senso.

Se invece tutti iniziamo ad inventarci parametri e termini di paragone, allora ci sarà sicuramente qualcuno che potrà dimostrarti anche la legittimità di sostenere che per un motivo o per l'altro ziggler è più importante di hart!

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Ah.
Greg se ne esce con HBK > Undertaker {faccio perfino fatica a scriverlo} e quì non è scoppiato il finimondo ?

Buona serata.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Parzo26 ha scritto: Se invece tutti iniziamo ad inventarci parametri e termini di paragone, allora ci sarà sicuramente qualcuno che potrà dimostrarti anche la legittimità di sostenere che per un motivo o per l'altro ziggler è più importante di hart!
La bionda chioma di Ziggler prova la sua appartenenza alla razza ariana. Bret Hart vestiva di rosa quando ancora non andava di moda, è hipster e frocoi. Bret Hart ha dato 4/10 al suo ultimo compleanno a sorpresa, che brutta persona.

Greg Valentine

DenisPirola ha scritto:Ah.
Greg se ne esce con HBK > Undertaker {faccio perfino fatica a scriverlo} e quì non è scoppiato il finimondo ?

Buona serata.
no, è te che non sai leggere :P

E poi non per fare il veterano di 'sto cazzo, ma io su questo forum facevo il blindmark del becchino quando tu ancora portavi i calzoncini corti (forumisticamente parlando). Quindi anche se fosse (dato che di certo non è scontato come fai intendere) di certo non avrei nessun motivo personale per dirlo

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Quindi anche se fosse (dato che di certo non è scontato come fai intendere)
:boccaaperta1:

Pirola si fa bannare per insulti a sto giro.

Rispondi