DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
cloudropis
Has thanked: 3 times

Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*

Messaggio da cloudropis »

Nope, però tranqui, non sarebbe la prima volta che vedo boss diventare nemici comuni più in là. E sarebbe comunque l'unico modo per scusare un boss che non droppa sicuro un oggetto importante.
Domanda non di gameplay ma di lore stavolta. Vediamo se ho capito bene:
Gwyn e altri tre tipi ottengono le Souls of Lords ponendo fine all'era corrente e dando inizio all'Era del Fuoco. Anch'essa sembra eventualmente trascinarsi verso la decadenza, quindi Gwyn si sacrifica per alimentare la first flame e prolungarne la durata (non so se è una cosa già detta nel gioco o l'ho sentita dagli spezzoni che ho visto del primo video di Sabaku). Oscar è un undead con il compito di suonare la Bell of Awakening che trasferisce a me il compito in quanto ormai più dead che undead.
- Che ruolo hanno esattamente gli undead? Ho capito che sono praticamente dei pariah della società confinati nell'Asylum, ma non ho capito se Oscar mi nomina suo successore in quanto undead per tenere fede alla leggenda o qualche motivo più pratico.
- Esiste la vita a Lordran ed è semplicemente off screen o sono solo rovine colme di non morti? Come è la civiltà nel mondo di DaS all'infuori dei quattro sfigati che salvo e porto nel Firelink Shrine? E perché quei quattro sono in un mondo inospitale come Lordran (non chiedo la storia di ogni NPC nello specifico, ma se fanno parte della civiltà off screen o sono lì per loro scelta o comunque motivi vari)?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

cloudropis ha scritto:Nope, però tranqui, non sarebbe la prima volta che vedo boss diventare nemici comuni più in là. E sarebbe comunque l'unico modo per scusare un boss che non droppa sicuro un oggetto importante.
Domanda non di gameplay ma di lore stavolta. Vediamo se ho capito bene:
Gwyn e altri tre tipi ottengono le Souls of Lords ponendo fine all'era corrente e dando inizio all'Era del Fuoco. Anch'essa sembra eventualmente trascinarsi verso la decadenza, quindi Gwyn si sacrifica per alimentare la first flame e prolungarne la durata (non so se è una cosa già detta nel gioco o l'ho sentita dagli spezzoni che ho visto del primo video di Sabaku). Oscar è un undead con il compito di suonare la Bell of Awakening che trasferisce a me il compito in quanto ormai più dead che undead.
- Che ruolo hanno esattamente gli undead? Ho capito che sono praticamente dei pariah della società confinati nell'Asylum, ma non ho capito se Oscar mi nomina suo successore in quanto undead per tenere fede alla leggenda o qualche motivo più pratico.
- Esiste la vita a Lordran ed è semplicemente off screen o sono solo rovine colme di non morti? Come è la civiltà nel mondo di DaS all'infuori dei quattro sfigati che salvo e porto nel Firelink Shrine? E perché quei quattro sono in un mondo inospitale come Lordran (non chiedo la storia di ogni NPC nello specifico, ma se fanno parte della civiltà off screen o sono lì per loro scelta o comunque motivi vari)?
Gli undead sono dei normali esseri umani che sono stati colpiti da una maledizione, che lascia su di loro un marchio e li rende immortali, però facendo loro perdere progressivamente il senno fino a renderli vuoti (hollow), come lo sono la maggior parte dei non morti nemici che incontri. La maggior parte dei non morti, una volta riconosciuto per via del marchio, vengono perseguitati e rinchiusi negli asylum come successo al protagonista e molti altri, ed Oscar è un non morto qualunque, come lo sei anche tu, ed alla fine diventi il prescelto perché riesci a compiere determinante grandi imprese, non eprché fossi veramente qualcuno di predestinato.
Tutti gli npc umani che incontri a Lordran sono non morti(tranne pochissime eccezioni) perché Lordran è la terra dei Lord, gli esseri che prendono le anime leggendarie nel prologo, ed i loro servitori, una sorta di purgatorio accessibile solo da chi è già non morto proprio per la profezia. Infatti se parli con i vari NPC ti riveleranno ognuno di provenire da un regno diverso, e sono finiti tutti li proprio perché la famosa profezia racconta che solo a Lordran un non morto può sperare di trovare una cura alla sua condizione e di non perdere il senno.
Inoltre non trovi molta gente propriamente viva a causa dell'imminente spegnimento della fiamma e delle conseguenze che ciò ha portato.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Belle domande.
Gli undead sono dei maledetti, umani che appunto non possono morire, sono lì, in attesa di una fine che non arriverà se non grazie al nostro prescelto che ha il compito di interrompere la maledizione.

Ci sono più civiltà a Lordran, basti a Carim, ad Astora o alla città dei maghi, luoghi che non possiamo visitare ma di cui conosciamo l'esistenza e qualche particolare (Astora fu attaccata da un mostro terribile).
I nostri amici ci sono persi, sono stati portato di forza o sono dei fenomenali combattenti che vogliono mettersi alla prova ma, ahinoi, la vuotezza è dietro l'angolo

cloudropis

Ah quindi Lordran è praticamente un piano di esistenza diverso da quello dove vive la plebe? Viene mai detto nel gioco qualche nome o dettagli su come è la vita al di fuori di Lordran?
Comunque grazie per la risposta!

Devixe

Messaggio da Devixe »

cloudropis ha scritto:Ah quindi Lordran è praticamente un piano di esistenza diverso da quello dove vive la plebe? Viene mai detto nel gioco qualche nome o dettagli su come è la vita al di fuori di Lordran?
Comunque grazie per la risposta!
Vedi sopra, anche tu, alla creazione del personaggio, puoi scegliere da dove venire (esempio nobile di Astora)
Ma tutto sarà più chiaro andando avanti, dove le storie verranno spiegate. Storie tristi, non c'è felicità o lieto fini tra i non morti, che tu sia un re o un armaiolo arricchito col tempo, o un valoroso cavaliere proveniente da Catarina o Astora

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Per conoscere al meglio i vari background e la lore di personaggi e luoghi, cerca di parlare continuamente con tutti gli Npc, e soprattutto cerca di leggere le descrizioni di tutti gli oggetti che trovi, anche quelli apparentemente più banali come le chiavi, che danno informazioni veramente interessanti e che spesso non sono ripetute da nessun altra parte.
Comunque dopo che avrai finito il gioco ti consiglio come ha già detto Devi l'anima oscura di Sabaku, che è bella lunghetta ma ti da tutte le informazioni della Lore che puoi immaginare.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Che poi Sabaku ha detto che c'è un umano a Lordran, chi è? Chester?

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Devixe ha scritto:Che poi Sabaku ha detto che c'è un umano a Lordran, chi è? Chester?
La figlia di Syegmeyer.

cloudropis

Porca di quella troia se non sbrocco
I fottuti Gargoyle, come accidenti faccio? Finché ce ne è uno solo va bene, riesco a schivare tutto e fare ingenti danni, ma quando arriva il socio è il finimondo. Il respiro infuocato ha un range di metà Lordran e se ci si ritrova schiacciati tra i due è facile rotolarcigli contro, in più può colpire due volte lasciandoti stunnato quanto basta per un attacco fisico dell'altro. Sono semplicemente troppo veloci, resistenti e potenti negli attacchi. Se equipaggio l'armatura che compro nell'Undead Burg il fuoco mi distrugge, se tengo l'equip base lo fanno gli attacchi fisici. La piromanzia è troppo lenta e imprecisa. Usando l'item per elettrificare l'arma faccio un bordello di danni, ma il mio problema è sopravvivere (e me ne è rimasta solo una).
Che accidenti faccio? Provo a potenziare l'armatura? Intanto ho la coda di Gargoyle + 2 che, in quanto a danni, va benone, ma è semplicemente troppo facile morire. E se succede è una rottura di palle tra ascensore, zombie schermidore e quelli senza difese che se provo a superare di corsa per accorciare i tempi possono benissimo mangiare la mia polvere come attaccarmi tutti insieme, dipende dall'RNG. Sicuramente è anche la stanchezza, però porcoggiuda
Consigli? Che non vedano coinvolti l'uso della Drake Sword o l'evocazione di NPC (che mi autoimpongo di non usare).

Anche una domanda correlata: una delle poche falle che ho trovato finora è come sia impossibile sapere con anticipo la debolezza di un boss. C'è qualche parte dell'ambiente, o dell'inventario, che possa dare una dritta al giocatore? Ho scoperto che sono deboli all'elettricità sono perché ero nel mindset "non so che pesci prendere quindi spammo quello che mi è rimasto nell'inventario", che non mi sembra sposarsi con la filosofia della serie del "difficile ma giusto".

Devixe

Messaggio da Devixe »

Prima di tutto concentrati su uno solo.
Secondo, non parare tutto, para qualche fendente e vai di rotolare. Stai attento però, quelli dall'alto non si può parare. Una o due rotolare laterali dovrebbero bastare per evitare la fiamma. Ti consiglio di usare questo attacco per allontanarti e colpire l'altro. Poi vabbè dopo un po che lo studi diventa una passeggiata, anche se ti consiglio di usare un'arma più veloce della coda del Gargoyle. Strano però, dovresti fare discreti danni.

Per gli NPC alcuni è meglio evocarli visto che ti lasciano la loro armatura se ci sconfiggi il boss insieme. E Solaire in particolare ti lascia i medaglioni del sole dopo aver sconfitto i boss, utili per avanzare in un patto. Poi vabbè lui li stupra i Gargoyle con i dardi

Per le debolezze boh, non ho mai pensato alla debolezza dei gargoyle ma con boss come Seath e i 4 re ci arrivi su quale possa essere.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

I gargoyle sono stati una bruttissima botta per me la prima volta, e pensa che avevo già completato Demon's Souls subito prima quindi non ero un novellino, ma stai certo che dopo che li avrai battuti la prima volta ti risulteranno una passeggiata nelle eventuali partite successive.
DS è cosi', la prima run è quella che ti mette in difficoltà, con personaggi successivi ti viene tutto più liscio automaticamente, anche con build completamente nuove.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Tranne il demone capra...

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Devixe ha scritto:Tranne il demone capra...
One shottato, e sinceramente non ho mai capito la difficoltà che tutti hanno contro di lui. Non ricordo neanche se mi abbia mai effettivamente ucciso.
Per dire ho avuto più difficoltà, oltre che con i gargoyle, con quella pippa di Golem della fortezza, visto che non avevo trovato il falò ed avevo una paura fottuta di morire e ricominciare tutta la fortezza di Sen(che fu un totale incubo nella mia prima run), oltre che gli ovvi quattro re.

straight edge savior
Been thanked: 1 time

Messaggio da straight edge savior »

Giant92 ha scritto: One shottato, e sinceramente non ho mai capito la difficoltà che tutti hanno contro di lui. Non ricordo neanche se mi abbia mai effettivamente ucciso.
Per dire ho avuto più difficoltà, oltre che con i gargoyle, con quella pippa di Golem della fortezza, visto che non avevo trovato il falò ed avevo una paura fottuta di morire e ricominciare tutta la fortezza di Sen(che fu un totale incubo nella mia prima run), oltre che gli ovvi quattro re.
Idem, alla prima run l'ho fatto fuori al secondo tentativo. E al primo mi ha fatto fuori perché i cani mi avevano fatto da muro per le scale(quei due cani sono la parte più stronza della bossfight, una volta fatti fuori è decisamente più semplice)

Devixe

Messaggio da Devixe »

Il problema sono quei due cazzo di cani, riuscito a passare oltre il demone e ucciso un cane è fatta

Rispondi