Y2J Paguro ha scritto:Sarà pieno di figa.
Ma non solo nell'aspetto "tradizionale", una classe a maggioranza femminile implica più tranquillità in generale, ed esclude o comunque diminuisce certi tipi di attriti.
Y2J Paguro ha scritto:Sarà pieno di figa.
E sono 30 pagine che chiunque ti sta dicendo che questa tua scelta sarebbe una perdita di tempo e denaro. Non solo, a scelta compiuta e conclusa avresti più difficoltà a trovare lavoro che nella situazione attuale.Santino's fan ha scritto: Eppure son trenta pagine che parlo del mio entusiasmo in merito al percorso scolastico.
E son trenta pagine che dico che proprio quella scuola mi darebbe gli stimoli di cui parli.
E' che l'idea di andare fuori città non mi è mai neanche passata per la testa a dire il vero.Backbone Crusher ha scritto:Cioè, fammi capire: ti sei rassegnato sul fronte lavoro perché hai trovato tutte le porte sbarrate, poi salti fuori a dire "non c'ho sbattimento di prendere il treno perché sono pigro?"
Sinceramente, cosa ti aspetti? Che il lavoro ti cada tra le mani? Magari un lavoro proprio sotto casa? Il fratello della mia ex si fa qualcosa come 40 km di andata e 40 km di ritorno per andare al lavoro. E non pensare che il lavoro gli sia piovuto dal cielo: finiti gli studi si è impegnato a cercare subito un lavoro, notato che nel suo paese il lavoro non c'era, si è sbattuto ad andare altrove e alla fine ha trovato. E non sto parlando di decenni fa, ma dell'anno scorso.
Non trovi niente nelle tue zone? Cerca altrove. Se però sei tu per primo a dire "non c'ho la sbatta, non ho voglia di lavorare fuori" beh, non lamentarti se la gente ti percula e ti dice che stai solo cercando un sistema agevole per rimandare il più possibile l'ingresso nel mondo degli adulti.
Ora dimmi dove avrei scritto questa cosa.Vai, cercami il post.Lord.Panzai. ha scritto:deficienti quelli che si fanno 4 ore di treno ogni giorno con freddo/caldo/pioggia/neve per guadagnare magari 700/800€ vero Santì?
Senti, io avrò anche ignorato i consigli della gente, ma mi sono mantenuto sempre su toni civili e garbati.John Nada ha scritto:
E sono 30 pagine che chiunque ti sta dicendo che questa tua scelta sarebbe una perdita di tempo e denaro. Non solo, a scelta compiuta e conclusa avresti più difficoltà a trovare lavoro che nella situazione attuale.
E il topic ha preso la piega che ha preso per il tuo fare il finto sordo dopo aver chiesto suggerimenti, il che tende a farla innervosire la gente a cui ti rivolgi.
Il problema è che ciò che ti entusiasma non coincide necessariamente con ciò che ti serve per campare.
E' così per tutti eh. Per chi non lo è si tratta di fortuna o privilegio.
Fin'ora hai fatto e disfatto come hai voluto, il che ti fa credere di poterlo fare all'infinito.
Se te lo puoi permettere io non ci vedo nulla di male a che tu lo faccia.
E' questo che non si è capito fino ad adesso: sei (tu e la tua famiglia) in difficoltà economiche oppure no?
@TSEEMOD: non vedo in cosa sarei sembrato ostile nel mio messaggio precedente, davvero.
E non vedo nemmeno in cosa mi sarei accodato.
Qui le linee di pensiero sono o "fatti curare" o "fallirai", esclusi gli incoraggiamenti da asilo Mariuccia.
Secondo me invece merita e avrà il peggio se e solo se per appagare sé stesso affossa i suoi.
Per il resto non credo esista nessuno che lavora "perché nobilita l'uomo".
Santino's fan ha scritto:Perchè anche loro pensano che sarebbe più conveniente lavorare a Monopoli.
Tu giustamente ci abiti e conosci benissimo la nostra città.Rock Strongo ha scritto:
![]()
Monopoli, metropoli nota per le opportunità di lavoro che offre.
Deduzione?Santino's fan ha scritto: Tu giustamente ci abiti e conosci benissimo la nostra città.
Se non sai non parlare.
Che trovare lavoro qui è difficile, come lo è ovunque.Rock Strongo ha scritto:
Deduzione?
Perchè no.Karran ha scritto:Facciamo così:
Santi' io, all'inizio dell'anno prossimo, mi trasferirò a Bali, in Indonesia.
Ti offro io un lavoro. Vieni?
Lo scetticismo dei tuoi ha le stesse motivazioni del nostro.Santino's fan ha scritto: E' che l'idea di andare fuori città non mi è mai neanche passata per la testa a dire il vero.
Ma comunque non dipende da me soltanto.Ne ho parlato con i miei di questa eventualità, e non mi hanno neanche preso più di tanto sul serio.
Perchè anche loro pensano che sarebbe più conveniente lavorare a Monopoli.
Magari direte ora "non ascoltare i tuoi genitori, pensa per te, non ti staccherai mai da loro" ma se loro sono i primi a non tenere in considerazione questa ipotesi, come faccioa percorrerla?
Ora dimmi dove avrei scritto questa cosa.Vai, cercami il post.
Smettetela di storpiare il senso delle parole a vostro piacimento.
Senti, io avrò anche ignorato i consigli della gente, ma mi sono mantenuto sempre su toni civili e garbati.
Non sono stato io a partire con gli insulti.
Ribadisco:NON siamo in crisi economica.E' una situazione come le altre.Nè lusso, nè povertà.
Quindi eventualmente, potrei tranquillamente sostenere le spese scolastiche.Ma non è quello il problema.E' lo scetticismo dei miei genitori, lo scoglio da superare.
Comunque sì lo ammetto, un ambiente prevalentemente femminile è anche una motivazione di cui tener conto.
Cioè non vado solo ed esclusivamente per le ragazze, quelle si trovano anche fuori senza bisogno della scuola, ma, dopo l'esperienza all'Industriale, ho capito che stare in mezzo a tanti ragazzi con atteggiamenti scimmieschi mi dà fastidio.
Specie perchè sono una persona tranquilla, e l'ultima cosa che voglio intorno a me è il baccano.
Ma alla fine ripeto, non è questa la motivazione principale, e ci mancherebbe.
Ora però rispondetemi voi ad una domanda.Che potrebbe essere anche stupida, ma la faccio ugualmente:cosa cambia se cerco lavoro adesso, o fra 4 anni?John Nada ha scritto:
Lo scetticismo dei tuoi ha le stesse motivazioni del nostro.
Non ci sono soltanto le spese scolastiche (che affronterebbero i tuoi e non tu) ma anche il fatto che a percorso concluso ti troveresti più in difficoltà che adesso. Ciò che ti va di fare non è automatico che tu te lo possa permettere. Questo lo capisci?
Perché hai totalmente ignorato il senso di ciò che ho scritto spingendomi a ribadirlo in forma diversa?
@TSEEMOD 2: talmente ostile che ha praticamente sottoscritto il mio primo post.
Sostanzialmente niente.Karran ha scritto: Sto dicendo sul serio.
Che sai fare?
Lo so.E' un altro motivo per il quale non vengo preso dagli elettricisti, ristoranti ecc.Karran ha scritto:![]()
Non è che questo disponga proprio a tuo favore, eh.