JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cladius

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da Cladius »

Der Metzgermeister ha scritto: Ma se non parte da FIFA e UEFA l'obbligo di "tecnologizzare" il calcio non credo che ce la si possa prendere con il calcio nazionale, sky, mediaset o chi per loro.
La Juventus non credo sia in un rapporto 10-90 onestamente, per il resto, le faccio lo stesso appunto che faccio al Milan.
Quando vedo "colleghi di tifo" che se la prendono ad esempio per il gol annullato a Seedorf a Firenze io non condivido perchè se non sei in grado di segnare ad una squadra "più debole" sono demeriti tuoi, non si parla di un derby o di un Milan-Juventus o di una gara di Champions per cui il livello delle squadre è quello e l'episodio può risultare decisivo (che poi l'equilibrio in Italia sia più presente rispetto ad esempio alla Spagna per cui è più probabile che un Novara possa battere un Milan rispetto ad un Real Saragozza che batte il Real Madrid).
Se il Milan non batte il Novara e per farlo aveva bisogno di un rigore allora non merita di essere chiamata "grande squadra".
Sembrerò troppo "duro" ma l'ho sempre vista così...l'attaccarsi agli episodi lo posso capire in partite contro "pari grado", non contro squadre "inferiori".

Io al posto tuo me la sarei presa per il gol annullato ingiustamente contro la Fiorentina perchè comunque ho già detto che in questo campionato c'è molto equilibrio e le partite si vincono anche così, se ricordi voi avete vinto a fatica pure contro il cesena 1 a 0 no? ed eravate con tutto l'organico a pieno regime. Che poi non sono d'accordo con le squadre inferiori, cioè con squadre come novara e cesena sì ma per esempio il Lecce e il Bologna per non dire il Catania e il Genoa possiedono giocatori che come livello tecnico non sono da squadretta, anzi. Più o meno il rapporto tra errori a favore e a sfavore per la Juve è così, diciamo 30-70 ma non di più. Vero che non ci si dovrebbe appigliare a simili cose però fino a un certo punto, se è un episodio allora si può dire che capita ma tra siena-parma-chievo-bologna sono già quattro le partite con simili episodi (tenendo fuori il milan che è stata una partita totalmente fuori controllo e gestita malissimo) e cominciano ad essere troppi in un momento così importante gli errori che potrebbero cambiare le partite se arbitrate bene.
Ultima modifica di Cladius il 08/03/2012, 15:20, modificato 1 volta in totale.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

undertaker ha scritto: ma dai ...ora io non so se tu eri un utente di vecchia data,ma che è sto perbenismo?ma che è diventato un sito religioso?cioè santino non vuole essere disturbato nel suo topic ,ma dove vive?se nel calcio togliamo lo sfotto' e le discussioni tra tifosi di che minchia parliamo?
Non è perbenismo.
Santino ha sbagliato come argomentazione nel dirti che non dovevi entrare in questo topic. Però non è di sicuro un topic "a insulto libero", specie se non sono tutti d'accordo. Un conto è tra "amici", tra utenti che si conoscono tra loro e a cui sta bene anche alzare un po' i toni.

Nessuna intenzione di togliere le discussioni, soltanto di civilizzarle.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

uomodelmonte88 ha scritto: Vedi di stare calmino.
Sei entrato usando termini volgari e "sfottendo" al posto di cercare una discussione.
Con altrettanta solerzia, cambia registro o alza i tacchi.
Anche dal sito, se è ridotto così male.

Il topic è apertissimo a interisti, milanisti, bolognesi, tifosi dell'Alessandria. Purchè si resti nell'ambito della civiltà.

Edit: Santino, anche tu però non alzare i toni.
L'utente Undertaker ha sicuramente sbagliato nei modi, però è anche vero che l'utente Santino ha dei preconcetti idioti verso i milanisti e non appena si sente dire qualcosa che non vuole sentirsi dire ci accusa subito di faziosità e di essere provocatori in maniera gratuita

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

undertaker ha scritto:
e tu chi minchia saresti?ci mancava solo il poppante di turno.

aspè fammi capire,qui è un topic di soli juventini,e dunque?cosa ti brucia?ma dove cazzo vivi si puo sapere?ora non si puo discutere neanche di calcio qua?mi tocca pure discutere con un 12enne,come si è ridotto male sto sito.
Senti,12enne ci sarà tua sorella.Io di anni ne ho quasi 17.
Non è un topic solo per noi,ma se entri qua devi argomentare senza prendere in giro,altrimenti non sei desiderato.
Poppante a me?Meglio che non aggiungo altro.
O chiedi scusa a tutti noi,specie a Cladius,per le minchiate dette,oppure togli il disturbo.
12enne a me,controlla il profilo...
@DF:Stavolta non ho parlato di Milan,e non ho nessun tipo di pregiudizio con voi,altrimenti non dialogherei neanhce con taker85 o Der,che sono utenti che rispetto.
Ultima modifica di Santino's fan il 08/03/2012, 15:21, modificato 2 volte in totale.

uomodelmonte88

DF PUNK ha scritto: L'utente Undertaker ha sicuramente sbagliato nei modi, però è anche vero che l'utente Santino ha dei preconcetti idioti verso i milanisti e non appena si sente dire qualcosa che non vuole sentirsi dire ci accusa subito di faziosità e di essere provocatori in maniera gratuita
Certamente ognuno ha i suoi difetti :)
Non sono intervenuto per fare "un piacere" a santino, ma per il mio dovere di moderatore.
Comunque mica è cascato il mondo eh. Nessun ban (ci mancherebbe!) nè richiami ufficiali (per quel che valgono).
Solo un blando invito alla calma.

Cladius

Messaggio da Cladius »

hbkstefano ha scritto: non ho detto che non è fallo ma che il fallo va fischiato subito e non quando fa comodo alla juve...e poi de ceglie è a testa bassa non lo vede neanche boriello ha fatto come avrebbe fatto chiunque altro ha resistito fino in area e poi si e buttato....
e quali sarebbero le azioni gol della juve con tiri parati da gillet?quella che hi citato di marchisio e il tiro di boriello sul cross?

Tiro di Borriello all'inizio, punizione di Pirlo, tiro svirgolato di Vidal che aveva Pepe di fianco liberissimo che l'avrebbe infilata se gliela passava, gol di vucinic, colpo di testa di lichtsteiner (non conto poi marchisio perchè sarebbe stato irregolare), gol mancato da Borriello e probabilmente me ne scordo qualcuna. Sicuramente più del Bologna che ha avuto solo una palla gol con di vaio e un solo tiro in porta,appunto quello del goal.

E su De Ceglie, esiste la voce anche, Borriello l'avrà chiamata urlandogli di crossare anche senza vederlo, non erano a metri e metri di distanza. Il fallo inizia fuori area ma De Ceglie resiste provando a controllarla ma perde l'equilibrio per la strattonata. Poi si lascia cadere anche, è vero ma è nettamente dentro l'area. La trattenuta inizia fuori ma la spinta decisiva che lo fa cadere avviene dentro.

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

uomodelmonte88 ha scritto:
Non è perbenismo.
Santino ha sbagliato come argomentazione nel dirti che non dovevi entrare in questo topic. Però non è di sicuro un topic "a insulto libero", specie se non sono tutti d'accordo. Un conto è tra "amici", tra utenti che si conoscono tra loro e a cui sta bene anche alzare un po' i toni.

Nessuna intenzione di togliere le discussioni, soltanto di civilizzarle.
vabbè,ho solo detto come fate a sopportare a rocks che si è cambiato nick e nega di essere lui,come se non si vede che è lui.

la lagna fatta persona,ti lascio alle sue teorie,ciao.

ciao pure al marmocchio.
Ultima modifica di undertaker il 08/03/2012, 15:26, modificato 2 volte in totale.

uomodelmonte88

Santino's fan ha scritto: Senti,12enne ci sarà tua sorella.Io di anni ne ho quasi 17.
Non è un topic solo per noi,ma se entri qua devi argomentare senza prendere in giro,altrimenti non sei desiderato.
Poppante a me?Meglio che non aggiungo altro,stupido.
O chiedi scusa a tutti noi,specie a Cladius,per le minchiate dette,oppure togli il disturbo.
12enne a me,controlla il profilo,analfabeta.
Calmino pure te, Santino.
Cosa sono ste porcherie di messaggi?
Se vedi che è intervenuto un mod a diramare la questione cosa rincari la dose?

Eh basta dai. Che devo andare a studiare e non ho voglia di passare il pomeriggio su sto topic a fare il paciere.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Certamente ognuno ha i suoi difetti :)
Non sono intervenuto per fare "un piacere" a santino, ma per il mio dovere di moderatore.
Comunque mica è cascato il mondo eh. Nessun ban (ci mancherebbe!) nè richiami ufficiali (per quel che valgono).
Solo un blando invito alla calma.
No, ma figurati sei sempre correttissimo, non ti si può rimproverare nulla. Era solo una precisazione

uomodelmonte88

DF PUNK ha scritto: No, ma figurati sei sempre correttissimo, non ti si può rimproverare nulla. Era solo una precisazione
:beer:

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

Cladius ha scritto:

Tiro di Borriello all'inizio, punizione di Pirlo, tiro svirgolato di Vidal che aveva Pepe di fianco liberissimo che l'avrebbe infilata se gliela passava, gol di vucinic, colpo di testa di lichtsteiner (non conto poi marchisio perchè sarebbe stato irregolare), gol mancato da Borriello e probabilmente me ne scordo qualcuna. Sicuramente più del Bologna che ha avuto solo una palla gol con di vaio e un solo tiro in porta,appunto quello del goal.

E su De Ceglie, esiste la voce anche, Borriello l'avrà chiamata urlandogli di crossare anche senza vederlo, non erano a metri e metri di distanza. Il fallo inizia fuori area ma De Ceglie resiste provando a controllarla ma perde l'equilibrio per la strattonata. Poi si lascia cadere anche, è vero ma è nettamente dentro l'area. La trattenuta inizia fuori ma la spinta decisiva che lo fa cadere avviene dentro.
e il tiro allo scadere di raggi al volo?vale tanto come quella di vidal e quella di boriello messe assieme.....scherzo naturalmente...pero quelle non sono occasioni da gol ecclatanti sono due tiracci usciti male ha fine partita a gillet dovevano dargli un sei di stima perche è stato inoperoso avra preso di piu solo perche hanno contato in gioco marchisio e quindi è considerato miracolo di gillet quello.....

cmq per il discorso di undertaker ha offeso un po pero anche santino ha risposto in malo modo(strano io mi ero sempre trovato bene con lui a discutere)

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Calmino pure te, Santino.
Cosa sono ste porcherie di messaggi?
Se vedi che è intervenuto un mod a diramare la questione cosa rincari la dose?

Eh basta dai. Che devo andare a studiare e non ho voglia di passare il pomeriggio su sto topic a fare il paciere.
Sì,me ne sono reso conto,e l'ho modificato un po'.
@hbk:Hai ragione,ma 'ste cose mi fanno imbestialire.In questo topic possiamo coesistere tutti,juventini,milanisti,interisti,romanisti e chiunque altro.
Ma si devono usare toni civili e non provocatori,e per quanto io possa aver sbagliato(porgo le mie scuse)ho solo reagito ad una provocazione,e ho voluto anche difendere Cladius.
Ultima modifica di Santino's fan il 08/03/2012, 15:27, modificato 1 volta in totale.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cladius ha scritto: Io al posto tuo me la sarei presa per il gol annullato ingiustamente contro la Fiorentina perchè comunque ho già detto che in questo campionato c'è molto equilibrio e le partite si vincono anche così, se ricordi voi avete vinto a fatica pure contro il cesena 1 a 0 no ed eravate con tutto l'organico a pieno regime. Che poi non sono d'accordo con le squadre inferiori, cioè con squadre come novara e cesena sì ma per esempio il Lecce e il Bologna per non dire il Catania e il Genoa possiedono giocatori che come livello tecnico non sono da squadretta, anzi. Più o meno il rapporto tra errori a favore e a sfavore per la Juve è così, diciamo 30-70 ma non di più. Vero che non ci si dovrebbe appigliare a simili cose però fino a un certo punto, se è un episodio allora si può dire che capita ma tra siena-parma-chievo-bologna sono già quattro le partite con simili episodi (tenendo fuori il milan che è stata una partita totalmente fuori controllo e gestita malissimo) e cominciano ad essere troppi in un momento così importante gli errori che potrebbero cambiare le partite se arbitrate bene.
Punti di vista.
Io sono abbastanza "spocchioso" in quanto tifoso di una grande squadra e per me quando la piccola batte la grande è SEMPRE più per demeriti della grande in questione rispetto ai meriti della piccola (salvo eccezioni rare in cui si è con infortunati in squadra, tanti indisponibili ecc.).
Esempio è il primo tempo di Lecce...squadra in "vacanza" e loro ne segnano 3.
Ma non ne hanno segnati 3 perchè sono fenomeni, ne hanno segnati 3 perchè il Milan "ha pemesso loro" di farne 3, non so se è chiaro il concetto...tanto è vero che poi il Milan in un tempo ne ha fatti 4 (e potevano essere tranquillamente 6).
Il Milan a Firenze ha dominato ma non è stato in grado di buttarla dentro, ergo, pareggio giusto, a prescindere dal gol annullato a Seedorf.
Avrei recriminato di certo di più se il gol fosse stato annullato in un Milan-Juventus (senza fare riferimenti al gol di Muntari, parlo in generale) o in un Milan-Bayern di Champions (tanto per fare il primo esempio che mi è venuto in mente).
Ma recriminare per un gol annullato contro la Fiorentina non sta nè in cielo nè in terra per me.

Cladius

Messaggio da Cladius »

Non ho capito perchè arrabbiarsi per questa terna arbitrale che falsa un intero campionato (anche sulle altre partite c'è da dire) ora sia lagnarsi. E perchè questo fatto mi identificherebbe con questo rocks, cioè è anormale infuriarsi perchè non ci sta un solo arbitro decente in tutta la serie a italiana? Robe dell'altro mondo.

Non sentivo bisogno di essere difeso santino, tranquillo, e delle scuse di ragazzini come quello mi faccio la birra e la butto nel cesso.
Gli si dà la ragione che si da ai poveracci e lo si lascia nel suo oblio di tifoso. Sperando che queste parole non mi costino un richiamo dal moderatore panda. :beer:

edit per hbk: No dai quella non era un occasione. In effetti neanche quella di Vidal si può contare ma la Juve come pericolosità è stata maggiore del Bologna....non troppo in effetti, gillet non ha fatto poi molto. Devo ammettere che hai ragione te.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Cladius ha scritto:E perchè questo fatto mi identificherebbe con questo rocks, cioè è anormale infuriarsi perchè non ci sta un solo arbitro decente in tutta la serie a italiana?
Beh, qualche pagina fa, avevo chiamato in causa le discussioni sugli arbitraggi nel topic del Milan e mi hai risposto tu :firul:

Bloccato