Der Metzgermeister ha scritto: Ma se non parte da FIFA e UEFA l'obbligo di "tecnologizzare" il calcio non credo che ce la si possa prendere con il calcio nazionale, sky, mediaset o chi per loro.
La Juventus non credo sia in un rapporto 10-90 onestamente, per il resto, le faccio lo stesso appunto che faccio al Milan.
Quando vedo "colleghi di tifo" che se la prendono ad esempio per il gol annullato a Seedorf a Firenze io non condivido perchè se non sei in grado di segnare ad una squadra "più debole" sono demeriti tuoi, non si parla di un derby o di un Milan-Juventus o di una gara di Champions per cui il livello delle squadre è quello e l'episodio può risultare decisivo (che poi l'equilibrio in Italia sia più presente rispetto ad esempio alla Spagna per cui è più probabile che un Novara possa battere un Milan rispetto ad un Real Saragozza che batte il Real Madrid).
Se il Milan non batte il Novara e per farlo aveva bisogno di un rigore allora non merita di essere chiamata "grande squadra".
Sembrerò troppo "duro" ma l'ho sempre vista così...l'attaccarsi agli episodi lo posso capire in partite contro "pari grado", non contro squadre "inferiori".
Io al posto tuo me la sarei presa per il gol annullato ingiustamente contro la Fiorentina perchè comunque ho già detto che in questo campionato c'è molto equilibrio e le partite si vincono anche così, se ricordi voi avete vinto a fatica pure contro il cesena 1 a 0 no? ed eravate con tutto l'organico a pieno regime. Che poi non sono d'accordo con le squadre inferiori, cioè con squadre come novara e cesena sì ma per esempio il Lecce e il Bologna per non dire il Catania e il Genoa possiedono giocatori che come livello tecnico non sono da squadretta, anzi. Più o meno il rapporto tra errori a favore e a sfavore per la Juve è così, diciamo 30-70 ma non di più. Vero che non ci si dovrebbe appigliare a simili cose però fino a un certo punto, se è un episodio allora si può dire che capita ma tra siena-parma-chievo-bologna sono già quattro le partite con simili episodi (tenendo fuori il milan che è stata una partita totalmente fuori controllo e gestita malissimo) e cominciano ad essere troppi in un momento così importante gli errori che potrebbero cambiare le partite se arbitrate bene.