JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*
- undertaker
- Città: corleone
Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*
Der Metzgermeister,ma tipo con la fiorentina 2 persi,con la juve danneggiati,con il lecce danneggiati(certo poi rimonti e se ne dimenticano tutti)e vogliamo parlare con la lazio?ma che minchia me frega a me,è il calcio ...e sto tipo sempre a lagnarsi,ma come cazzo fa a godersi il calcio cosi'?
Der Metzgermeister ha scritto: Il rigore inesistente su Ibrahimovic a Bologna non ha portato al 2-2 ma all'1-2 per i rossoneri (poi raggiunti dal gol di Diamanti) quindi non si può parlare di "rigore inesistente che ha permesso al Milan di pareggiare a Bologna" ma di "rigore inesistente che permise al Milan di portarsi in vantaggio a Bologna".
Anche perchè non è detto che il Bologna avrebbe segnato lo stesso il secondo gol senza essere andato in svantaggio nuovamente.
Ancora meglio fa capire come gli episodi cambiano la partita ed è assurdo attaccarsi a scusanti del tipo "non appellarsi sempre agli episodi". Il calcio è fatto di episodi per la maggiore sopratutto in partite dove la differenza non è abissale. Il Barcellona quando affronta e pareggia o perde contro squadre di livello molto più basso non potrebbe appellarsi ad episodi o il Real Madrid, se vogliamo il Bayern Monaco, squadre così nettamente superiori. In un campionato in cui perfino le ultime in classifica non sono di livello tanto diverso dalle prime invece il campionati si fa di episodi. E se non è arbitrato bene, allora sì che si può definirlo un campionato falsato. Un bel godere non ho dubbi quando favorisce la propria squadra tutti buoni a parlare (non è riferito a te Der).
La mia non è una lagna e io le partite me le godo comunque ma il fatto che le partite vengano falsate così come i campionati non può piacere. E' come godersi un Mark Henry campione del mondo come premio fedeltà. Se poi c'è chi se lo gode, fatti suoi e tanti saluti, io non me lo godo. Magari me lo godrei di più se i tuffi li facesse la Juventus e non il Milan con relativi rigori assegnati. Perdonatemi ma io non sopporto l'ipocrisia, so benissimo che la metà di quelli che fanno tanti i bonaccioni ora, se la Juventus avesse avuto almeno tre rigori decisivi con simulazione starebbero qui a fare i diavoli a quattro. Magari altri no, sicuramente gli onesti ci sono ovunque in qualunque tifoseria e meno male che è così.
Ultima modifica di Cladius il 08/03/2012, 14:44, modificato 1 volta in totale.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Io cerco di non attaccarmi agli episodi, perchè puoi averne a favore o contrari, tutto quì.undertaker ha scritto:Der Metzgermeister,ma tipo con la fiorentina 2 persi,con la juve danneggiati,con il lecce danneggiati(certo poi rimonti e se ne dimenticano tutti)e vogliamo parlare con la lazio?ma che minchia me frega a me,è il calcio ...e sto tipo sempre a lagnarsi,ma come cazzo fa a godersi il calcio cosi'?
Come gli altri "si godano o meno" il calcio non mi riguarda, ognuno lo segue come preferisce.
Noi abbiamo subito torti contro la Juventus, la Fiorentina, la Lazio (per fare degli esempi) ma anche "aiuti" contro Bologna (mani in area di Seedorf non punito con il rigore o rigore inesistente su Ibrahimovic) o Juventus stessa (il fuorigioco inesistente fischiato a Matri) per fare degli esempi, per cui alla fine attaccarsi agli episodi ci può anche stare, io personalmente non lo faccio perchè partendo dal fatto che arbitro e guardalinee possono sbagliare (e senza prove che suffraghino il contrario devo credere alla buona fede), gli episodi alla fine li hai a favore e contro.
Non dico che a fine campionato il rapporto "aiuti-sfavori" sia del 50%-50% ma alla fine il calcio è sempre stato così.
- undertaker
ma dai con borriello e vucinic in attacco dove cazzo vuoi andare?il modello,lol,era meglio se vi tenevate amauri.attento alla lazio per il secondo posto invece,sinceramente non vi ho mai calcolati per lo scudo.
Der Metzgermeister ha scritto: Io cerco di non attaccarmi agli episodi, perchè puoi averne a favore o contrari, tutto quì.
Come gli altri "si godano o meno" il calcio non mi riguarda, ognuno lo segue come preferisce.
Noi abbiamo subito torti contro la Juventus, la Fiorentina, la Lazio (per fare degli esempi) ma anche "aiuti" contro Bologna (mani in area di Seedorf non punito con il rigore o rigore inesistente su Ibrahimovic) o Juventus stessa (il fuorigioco inesistente fischiato a Matri) per fare degli esempi, per cui alla fine attaccarsi agli episodi ci può anche stare, io personalmente non lo faccio perchè partendo dal fatto che arbitro e guardalinee possono sbagliare (e senza prove che suffraghino il contrario devo credere alla buona fede), gli episodi alla fine li hai a favore e contro.
Non dico che a fine campionato il rapporto "aiuti-sfavori" sia del 50%-50% ma alla fine il calcio è sempre stato così.
Francamente io alla buona fede degli arbitri ci ho creduto fino a che non ho sentito "qualcuno" che diceva che sono i migliori del mondo e che non sbagliano quasi mai. A quel punto ho pensato invece che vengono gestiti alla buona e come va, va. Nel migliore dei casi....non mi scordo dei soldoni che girano in questo sport e le probabilità che influiscano sono parecchie.
Il fatto che non vogliano inserire la regia, gli assistenti in più e i sensori perchè altrimenti toglierebbero lavoro alle moviole e ai programmi sky-mediaset mi fa pensare che la loro non sia buona fede ma incompetenza mista a ingordigia.
Se poi non si vuole affrontare la questione, vuoi perchè non ve ne frega niente, vuoi perchè tanto non cambia niente a parlarne, vuoi per altro, allora ditelo ed evito di porla in futuro o di incazzarmi a sentire altri che fanno i buonismi o gli innocenti e tanti saluti. Cioè capisco non voler emulare i tifosetti da due soldi di twitter o facebook ma così è troppo. Assolutamente il calcio è sempre stato caratterizzato da errori su errori ma un rapporto 10-90 è troppo esagerato. Il milan avrà un 60-40 come altre squadre,l'inter un 45-50...qui non è questione di fare le vittime ma di dare a cesare ciò che è di cesare. Se la Juve fosse quella dell'anno scorso allora nessuno potrebbe dire chissà che ma visto che è in lotta scudetto si dice eccome. L'inter quest'anno per esempio sta giocando malissimo e non può dire che con qualche episodio favorevole in più si troverebbe ai primi posti. La Juve invece se avessero segnato un paio di quei rigori sacrosanti a siena e parma (che comportavano anche l'espulsione diretta del difensore quindi anche senza segnare la partita sarebbe per forza cambiata) ora sarebbe al primo posto e con buona probabilità anche in una piccola fuga. Che poi si sbaglino i cambi o i giocatori in cambio può succedere ma questo non influisce con gli sbagli spesso sfavorevoli che si subiscono.
In realtà è anche molto dovuto al fatto che esiste un Board internazionale che dovrebbe decidere queste cose e che si è mosso da pochissimo perchè è pochissimo che Blatter ha deciso di darsi una smollata.Cladius ha scritto:
Il fatto che non vogliano inserire la regia, gli assistenti in più e i sensori perchè altrimenti toglierebbero lavoro alle moviole e ai programmi sky-mediaset mi fa pensare che la loro non sia buona fede ma incompetenza mista a ingordigia.
E tutto questo perchè Platini ha iniziato a incalzare la Fifa bullandosi degli arbitri d'area.
12X ha scritto:
In realtà è anche molto dovuto al fatto che esiste un Board internazionale che dovrebbe decidere queste cose e che si è mosso da pochissimo perchè è pochissimo che Blatter ha deciso di darsi una smollata.
E tutto questo perchè Platini ha iniziato a incalzare la Fifa bullandosi degli arbitri d'area.
In realtà in italia avrebbero potuto inserire gli assistenti d'area già da un bel pezzo così come la regia e non lo hanno fatto.
Che poi a livello europeo platini sia un rompipalle assurdo e blatter un bradipo zoppo è purtroppo risaputo.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Vattene fuori dai coglioni.undertaker ha scritto:ma dai con borriello e vucinic in attacco dove cazzo vuoi andare?il modello,lol,era meglio se vi tenevate amauri.attento alla lazio per il secondo posto invece,sinceramente non vi ho mai calcolati per lo scudo.
Chiedo scusa a voi altri per la volgarità,ma 'sto tizio ha già rotto il cazzo.
Non venire a provocare,per favore.
E non farti vedere più in questo topic.
- hbkstefano
- Città: Brescia
pensa che se marchisio non sbagliava quel gol assurdo davanti alla porta a quest'ora avreste vinto rubando....e cmq il fallo se si fischia bisogna batterlo da dove inizia e non dove finisce...strano che de ceglie strattonato da 10 secondi cade proprio appena mette piede in area non ci hai pensato?Cladius ha scritto:
Era rigore, cade dentro l'area dopo la strattonata.
e cmq tornando al mio primo post la juve contro una squadretta dovrebbe far di piu che tirare une volta in porta....io ho detto che la juve meritava di vincere con il chievo e con il bologna è giusto il risultato ma visto la differenza di tecnica in campo il bologna meritava di piu la vittoria per come ha giocato....
e cmq visto che discuti su milan bologna che gli episodi cambiano le partite allora vuol dire che sei d'accordo che se danno il gol a muntari la partita non la recuperavate piu se noi ci chiudavamo????visto che riuscite a mala pena a segnare con le piccole quando si chiudono
Ultima modifica di hbkstefano il 08/03/2012, 15:09, modificato 1 volta in totale.
- undertaker
Santino's fan ha scritto: Vattene fuori dai coglioni.
Chiedo scusa a voi altri per la volgarità,ma 'sto tizio ha già rotto il cazzo.
Non venire a provocare,per favore.
E non farti vedere più in questo topic.
e tu chi minchia saresti?ci mancava solo il poppante di turno.
aspè fammi capire,qui è un topic di soli juventini,e dunque?cosa ti brucia?ma dove cazzo vivi si puo sapere?ora non si puo discutere neanche di calcio qua?mi tocca pure discutere con un 12enne,come si è ridotto male sto sito.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Ma se non parte da FIFA e UEFA l'obbligo di "tecnologizzare" il calcio non credo che ce la si possa prendere con il calcio nazionale, sky, mediaset o chi per loro.Cladius ha scritto:
Francamente io alla buona fede degli arbitri ci ho creduto fino a che non ho sentito "qualcuno" che diceva che sono i migliori del mondo e che non sbagliano quasi mai. A quel punto ho pensato invece che vengono gestiti alla buona e come va, va. Nel migliore dei casi....non mi scordo dei soldoni che girano in questo sport e le probabilità che influiscano sono parecchie.
Se poi non si vuole affrontare la questione, vuoi perchè non ve ne frega niente, vuoi perchè tanto non cambia niente a parlarne, vuoi per altro, allora ditelo ed evito di porla in futuro o di incazzarmi a sentire altri che fanno i buonismi o gli innocenti e tanti saluti. Cioè capisco non voler emulare i tifosetti da due soldi di twitter o facebook ma così è troppo. Assolutamente il calcio è sempre stato caratterizzato da errori su errori ma un rapporto 10-90 è troppo esagerato. Il milan avrà un 60-40 come altre squadre,l'inter un 45-50...qui non è questione di fare le vittime ma di dare a cesare ciò che è di cesare. Se la Juve fosse quella dell'anno scorso allora nessuno potrebbe dire chissà che ma visto che è in lotta scudetto si dice eccome.
La Juventus non credo sia in un rapporto 10-90 onestamente, per il resto, le faccio lo stesso appunto che faccio al Milan.
Quando vedo "colleghi di tifo" che se la prendono ad esempio per il gol annullato a Seedorf a Firenze io non condivido perchè se non sei in grado di segnare ad una squadra "più debole" sono demeriti tuoi, non si parla di un derby o di un Milan-Juventus o di una gara di Champions per cui il livello delle squadre è quello e l'episodio può risultare decisivo (che poi l'equilibrio in Italia sia più presente rispetto ad esempio alla Spagna per cui è più probabile che un Novara possa battere un Milan rispetto ad un Real Saragozza che batte il Real Madrid è un altro discorso).
Se il Milan non batte il Novara e per farlo aveva bisogno di un rigore allora non merita di essere chiamata "grande squadra".
Sembrerò troppo "duro" ma l'ho sempre vista così...l'attaccarsi agli episodi lo posso capire in partite contro "pari grado", non contro squadre "inferiori".
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 08/03/2012, 15:18, modificato 1 volta in totale.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Vedi di stare calmino.undertaker ha scritto:
e tu chi minchia saresti?ci mancava solo il poppante di turno.
aspè fammi capire,qui è un topic di soli juventini,e dunque?cosa ti brucia?ma dove cazzo vivi si puo sapere?ora non si puo discutere neanche di calcio qua?mi tocca pure discutere con un 12enne,come si è ridotto male sto sito.
Sei entrato usando termini volgari e "sfottendo" al posto di cercare una discussione.
Con altrettanta solerzia, cambia registro o alza i tacchi.
Anche dal sito, se è ridotto così male.
Il topic è apertissimo a interisti, milanisti, bolognesi, tifosi dell'Alessandria. Purchè si resti nell'ambito della civiltà.
Edit: Santino, anche tu però non alzare i toni.
hbkstefano ha scritto: pensa che se marchisio non sbagliava quel gol assurdo davanti alla porta a quest'ora avreste vinto rubando....e cmq il fallo se si fischia bisogna batterlo da dove inizia e non dove finisce...strano che de ceglie strattonato da 10 secondi cade proprio appena mette piede in area non ci hai pensato?
e cmq tornando al mio primo post la juve contro una squadretta dovrebbe far di piu che tirare une volta in porta....io ho detto che la juve meritava di vincere con il chievo e con il bologna è giusto il risultato ma visto la differenza di tecnica in campo il bologna meritava di piu la vittoria per come ha giocato
Resiste alla strattonata per provare a servire Borriello in mezzo al campo, altrimenti aveva senso lasciarsi cadere subito no?
Vero, Marchisio se segnava era in fuorigioco non visto per rimpallo della palla sui suoi piedi. Ma non ha segnato. Ma il fallo si fischia se prosegue, non è che è un intervento con il piede o un contrasto ma una strattonata continuata. Il fallo inizia nell'area ma continua dentro quindi perchè dire che non sarebbe stato rigore se chiamava il fallo?
Con il Bologna il risultato è giusto per quel che si è visto a centrocampo ma come attacco il Bologna ha avuto solo una palla goal mentre la Juventus ne ha avute tre o quattro non sfruttate (dannato borriello) quindi non credo che abbia meritato di più il bologna in generale. In sostanza è un risultato che può apparire giusto se non ci fossero stati quegli episodi. Certo se Marchisio avesse segnato e avessimo vinto irregolarmente due a uno ora tutti starebbero gridando allo scandalo e all'imbroglio (te compreso credo , non siamo così angelici).
- undertaker
uomodelmonte88 ha scritto:
Vedi di stare calmino.
Sei entrato usando termini volgari e "sfottendo" al posto di cercare una discussione.
Con altrettanta solerzia, cambia registro o alza i tacchi.
Anche dal sito, se è ridotto così male.
Il topic è apertissimo a interisti, milanisti, bolognesi, tifosi dell'Alessandria. Purchè si resti nell'ambito della civiltà.
ma dai ...ora io non so se tu eri un utente di vecchia data,ma che è sto perbenismo?ma che è diventato un sito religioso?cioè santino non vuole essere disturbato nel suo topic ,ma dove vive?se nel calcio togliamo lo sfotto' e le discussioni tra tifosi di che minchia parliamo?
- hbkstefano
- Città: Brescia
non ho detto che non è fallo ma che il fallo va fischiato subito e non quando fa comodo alla juve...e poi de ceglie è a testa bassa non lo vede neanche boriello ha fatto come avrebbe fatto chiunque altro ha resistito fino in area e poi si e buttato....Cladius ha scritto:
Resiste alla strattonata per provare a servire Borriello in mezzo al campo, altrimenti aveva senso lasciarsi cadere subito no?
Vero, Marchisio se segnava era in fuorigioco non visto per rimpallo della palla sui suoi piedi. Ma non ha segnato. Ma il fallo si fischia se prosegue, non è che è un intervento con il piede o un contrasto ma una strattonata continuata. Il fallo inizia nell'area ma continua dentro quindi perchè dire che non sarebbe stato rigore se chiamava il fallo?
Con il Bologna il risultato è giusto per quel che si è visto a centrocampo ma come attacco il Bologna ha avuto solo una palla goal mentre la Juventus ne ha avute tre o quattro non sfruttate (dannato borriello) quindi non credo che abbia meritato di più il bologna in generale. In sostanza è un risultato che può apparire giusto se non ci fossero stati quegli episodi. Certo se Marchisio avesse segnato e avessimo vinto irregolarmente due a uno ora tutti starebbero gridando allo scandalo e all'imbroglio (te compreso credo , non siamo così angelici).
e quali sarebbero le azioni gol della juve con tiri parati da gillet?quella che hi citato di marchisio e il tiro di boriello sul cross?