WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
- HBKtheshowstoppa
- Città: Bari
Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
oggi finalmente sono riuscito a vedere wrestlemania(tranne Cena vs Rock) e quindi un paio di commenti li devo fare
Sheamus vs Bryan: Meh...ci sono rimasto malissimo,mi dispiace tantissimo per Bryan che stava davvero convincendo con questo personaggio e sopratutto per il modo in cui ha perso contro uno Sheamus che continua a non dirmi niente (ed è un tre volte campione del mondo). Delusissimo,i due potevano fare grandi cose.
Kane vs Orton: Piatto,non mi ha detto niente,le solite quattro mosse in croce di orton,giusto Kane ha regalato un paio di momenti(specie nella chiusura) ma niente di più
Big Show vs Rhodes: premio alla carriera per show,match niente di eccezionale. Spero che serva a lanciare Cody nei piani alti
Divas match:pausa caffè,si poteva costruire qualcosa di interessante ma è uscita la solita cagata.
Team Laurinatis vs Team Long: Niente di chè,solito match a più uomini dove tutti bene o male fanno qualcosa. Contento della vittoria di Laurinatis,spero faccia bene come GM unico (oddio meglio di Long)
Triple H vs Undertaker: Mi è piaciuto moltissimo,molto sofferto,HBK che ha un compito difficile,combattere tra l'imparzialità e l'affetto che lo lega a HHH,la voglia di Hunter di vincere,le sediate,il martello,Taker che non si ferma davanti a nulla e che non si arrende fino alla fine. L'abbraccio finale tra i tre mi ha strappato una lacrima.
Jericho vs CM Punk: Bellissimo,altro match,mi aspettavo molto e i due non mi hanno deluso,Jericho troll del millennio,Punk che deve combattere contro la voglia di ucciderlo di botte. Quel "Tap you son of a bitch" è emblematico della voglia di vincere di Punk. I due hanno messo su un grandissimo spettacolo. Insieme all End of an Era il miglior match della serata
Sheamus vs Bryan: Meh...ci sono rimasto malissimo,mi dispiace tantissimo per Bryan che stava davvero convincendo con questo personaggio e sopratutto per il modo in cui ha perso contro uno Sheamus che continua a non dirmi niente (ed è un tre volte campione del mondo). Delusissimo,i due potevano fare grandi cose.
Kane vs Orton: Piatto,non mi ha detto niente,le solite quattro mosse in croce di orton,giusto Kane ha regalato un paio di momenti(specie nella chiusura) ma niente di più
Big Show vs Rhodes: premio alla carriera per show,match niente di eccezionale. Spero che serva a lanciare Cody nei piani alti
Divas match:pausa caffè,si poteva costruire qualcosa di interessante ma è uscita la solita cagata.
Team Laurinatis vs Team Long: Niente di chè,solito match a più uomini dove tutti bene o male fanno qualcosa. Contento della vittoria di Laurinatis,spero faccia bene come GM unico (oddio meglio di Long)
Triple H vs Undertaker: Mi è piaciuto moltissimo,molto sofferto,HBK che ha un compito difficile,combattere tra l'imparzialità e l'affetto che lo lega a HHH,la voglia di Hunter di vincere,le sediate,il martello,Taker che non si ferma davanti a nulla e che non si arrende fino alla fine. L'abbraccio finale tra i tre mi ha strappato una lacrima.
Jericho vs CM Punk: Bellissimo,altro match,mi aspettavo molto e i due non mi hanno deluso,Jericho troll del millennio,Punk che deve combattere contro la voglia di ucciderlo di botte. Quel "Tap you son of a bitch" è emblematico della voglia di vincere di Punk. I due hanno messo su un grandissimo spettacolo. Insieme all End of an Era il miglior match della serata
- HBKtheshowstoppa
- Città: Bari
non c'entra un cazzo col video ma quello che hai dietro di te è tutto black jack di tezuka? (quelli da 1 a 25 che si intravedono)kirio ha scritto:http://youtu.be/bFA9Z5W5OgQ
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Ho appena rivisto l'End Of An Era e Rock/Cena. A freddo perdono molto per quanto mi riguarda. Confermo lo storytelling perfetto del primo, e alcuni grandi frangenti del secondo. Ritengo i 9 dati forse esagerati, forse un mezzo punticino di meno ad entrambi, ma non immeritati. I brividi e le emozioni provate durante il live rimangono un qualcosa che difficilmente dimenticherò, e che poche altre volte mi è capito di provare negli ultimi anni.
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Intensità. Match in caldo da una vita, Cena che a causa di Rock ci ha rimesso il ME della scorsa Wrestlemania, Rock più volte insultato da Cena su un suo supposto tradimento verso i fan, dodici mesi di promo taglienti e twitterate al vetriolo, e alla fine - BAM! ONCE IN A LIFETIME! - e sembra che stiano andando a fare una scampagnata. Niente odio, niente tensione palpabile, niente agonismo che si taglia col coltello. Due che salgono sul ring per menarsi e niente più. Roba da match settimanale.Y2J Paguro ha scritto:
Per chiarire, in cosa consisterebbe questo di più da te richiesto?
Ritmo. La cosa che mi è mancata di più. Match lento e metodico, come può essere il match standard del peggior Randy Orton. Non a caso ho citato prima il match tra RKO e Kane, proprio perché dal loro match mi aspettavo un'agonia del genere, non da questo. Clinch, pausa, pugno, pugno, pausa, clinch, counter, pugno, pausa, trademark, counter, pausa, clinch, pausa, clinch e controclinch, pausa, clinch. E se qualcuno prova a dire qualcosa, la prossima volta che si lamenta delle headlock di Orton do fuoco al forum.
Giusto per avere uno specchietto facilmente consultabile, per capire cos'è l'intensità riguardatevi Taker vs HHH, per sapere cosa intendo per "ritmo" riguardatevi Punk vs Jericho.
Silent, hai descritto Rock vs. Hogan con la differenza che Rock vs. Hogan non ti sogneresti mai di definirlo "noioso" e non azzarderesti a dire che è stato "paragonabile agli standard del peggior Randy Orton".
Voglio dire, è un match che vive palesemente dell'atmosfera in cui viene combattuto e dell'intensità di alcuni momenti topici, come possono essere i primi clinch (che sono la fotocopia esatta di Rock vs. Hogan, tra l'altro), gli scambi di finisher e le submission moves prolungate (con tanto di classicissima scena dello svenimento, che non si vedeva in WWE da un po'). Posso capire che si siano tradite le aspettative, ma i parametri con cui solitamente valutiamo oggettivamente un match sono quelli (storytelling, psicologia, selling, wrestling moments, atmosfera ed importanza ci sono tutti) e a me sembra che le tue siano più considerazioni che riguardano ciò che volevi in base a quello che hai visto e non critiche a ciò che si è visto in base a quello che doveva essere. Che però inevitabilmente non sono così tanto "oggettive".
Voglio dire, è un match che vive palesemente dell'atmosfera in cui viene combattuto e dell'intensità di alcuni momenti topici, come possono essere i primi clinch (che sono la fotocopia esatta di Rock vs. Hogan, tra l'altro), gli scambi di finisher e le submission moves prolungate (con tanto di classicissima scena dello svenimento, che non si vedeva in WWE da un po'). Posso capire che si siano tradite le aspettative, ma i parametri con cui solitamente valutiamo oggettivamente un match sono quelli (storytelling, psicologia, selling, wrestling moments, atmosfera ed importanza ci sono tutti) e a me sembra che le tue siano più considerazioni che riguardano ciò che volevi in base a quello che hai visto e non critiche a ciò che si è visto in base a quello che doveva essere. Che però inevitabilmente non sono così tanto "oggettive".
Che poi, se volessimo fare un paragone basandoci unicamente sull'atmosfera, vedo il match di quest'anno in vantaggio.
The Rock vs Hulk Hogan ha catalizzato il pubblico, creando un alone di epicità e tensione tangibile per ben 15 minuti, Rock vs Cena magari non ha riprodotto tali sensazioni con la stessa intensità ma ha comunque convogliato tutto il tifo dell'arena per il doppio del tempo, senza pause di sorta e cali d'attenzione.
Come match ho preferito quello di WMX8 per via dello storytelling, più coerente e solido, ma è indubbio che Cena vs Rock rimanga un grande incontro.
The Rock vs Hulk Hogan ha catalizzato il pubblico, creando un alone di epicità e tensione tangibile per ben 15 minuti, Rock vs Cena magari non ha riprodotto tali sensazioni con la stessa intensità ma ha comunque convogliato tutto il tifo dell'arena per il doppio del tempo, senza pause di sorta e cali d'attenzione.
Come match ho preferito quello di WMX8 per via dello storytelling, più coerente e solido, ma è indubbio che Cena vs Rock rimanga un grande incontro.
- EvanBourne90
- Città: Lombardia
- Contatta:
Hogan vs Rock come storia raccontata e come atmosfera è stato nettamente superiore, su Cena vs Rock mi aspettavo qualcosina di più a livello lottato, ho visto Rocky abbastanza appannato (si vede che non calca il ring da un bel po). Comunque un match godibilissimo e che alla fine ci può stare.
- Dark Of Phenom
Nessuno ha detto quanto sia stato scandaloso il fischio del pubblico di MIAMI verso The Machine Guns?
In tal caso, rispetto la tua opinione ma il problema è solo tuo che non ti sei goduto uno spettacolo di quelli che capita una sola volta nella vita. Inoltre il feud fra Rock e Cena non ha mai raggiunto vette di odio, Rock è Cena non si "odiano" nemmeno nella keyfabe. Sono in semplice competizione, per puro spirito sportivo, per dimostrare chi è il migliore (piuttosto, l'odio vero me lo sarei aspettato da Jericho e Cm Punk considerate le parole di Y2J, eppure non si è visto e il match non ne ha risentito IMO). Se ti aspettavi sangue, odio, violenza, bastardate a go-go allora non hai compreso il motivo del feud fra Rock e Cena e questo non lo dico affatto con saccenteria o presunzione.Silent ha scritto:
Fermo là.
A me sinceramente fottesega se Hogan vs Rock è stato pure peggio o se Joe e Kobashi si sono schiaffeggiati e basta, io domenica ho visto un match e giustamente pretendo di giudicarlo oggettivamente, per quello che è. E qua non si parla di un match mediocre, si parla di un match noioso.
Rock vs Cena è stato una PALLA MOSTRUOSA, giuro che non ho skippato solo per un senso di rispetto nei confronti di un main event di WM. Al confronto Kane vs Orton è stato un fuoco d'artificio, e parliamo di due tra i lottatori più legni della federazione. L'unico momento di adrenalina c'è stato nel finale, ma solo perché ha vinto Rock e non me lo sarei mai aspettato, non per come ha vinto. Porca pupazza, al suono della campana di inizio match avevo l'hype che mi colava dalle orecchie, e già dopo cinque minuti avevo le occhiaie.
E quando "wrestling" e "noia" stanno nella stessa frase, ragazzi miei, vuol dire che qualcuno ha pestato una merda gigantesca.
lancio una provocazione e desidero risposte sincere, anche se dubito che le otterrò: se il match fr cena e The Rock fosse stato identico, ma fosse terminato con una vittoria di Cena, al vostra/tua valutazione del match sarebbe cambiata? Sii sincero, perchè sospetto che ad influenzare il voto di alcuni ci sia stato anche l'esito, visto che qualcuno non ha gradito la grandezza di The Rock che gli permette di apparire una volta all'anno, vincere e di essere pure acclamato!
Ultima modifica di Alex89 il 04/04/2012, 17:13, modificato 1 volta in totale.
- laOch
- Città: Piazza Armerina
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
Machine Gun KellyDark Of Phenom ha scritto:Nessuno ha detto quanto sia stato scandaloso il fischio del pubblico di MIAMI verso The Machine Guns?

Comunque, di che parli? Cioè, cosa vuoi dire?
- Dark Of Phenom
Oh mamma cosa ho scritto scusate...Machine Gun Kelly volevo dire.laOch ha scritto:
Machine Gun Kelly![]()
Comunque, di che parli? Cioè, cosa vuoi dire?

No comunque voglio dire, a Wrestlemania sono stati fischiati da morire e anche a RAW soklo perchè hanno fatto una canzone (epica a mio avviso) per Cena? Per questo motivo? Ma vahhhh!
- laOch
- Città: Piazza Armerina
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
Ahhh... si vabè ma era prevedibile. Comunque MGK nell'ultimo Raw un po' ci giocava con questo fatto, non credo ci sia rimasto male più di tanto..Dark Of Phenom ha scritto: Oh mamma cosa ho scritto scusate...Machine Gun Kelly volevo dire.![]()
No comunque voglio dire, a Wrestlemania sono stati fischiati da morire e anche a RAW soklo perchè hanno fatto una canzone (epica a mio avviso) per Cena? Per questo motivo? Ma vahhhh!
No, sono stati fischiati perchè:Dark Of Phenom ha scritto: Oh mamma cosa ho scritto scusate...Machine Gun Kelly volevo dire.![]()
1) la loro musica è orrenda
2) hanno rubato tempo e spazio
3) hanno rotto i cojones non solo a WM, ma anche a Raw
4) la WWE poteva chiamare qualche VERO cantante ed aspettare un suo eventuale rifiuto, prima di chiamare questi sbandati da strada.

- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Ma no, in tal caso sarebbe stato pure peggio, non ci sarebbe stato nemmeno quel botto finale che almeno una volta nel match mi ha fatto dire "diobò che roba".Alex89 ha scritto: lancio una provocazione e desidero risposte sincere, anche se dubito che le otterrò: se il match fr cena e The Rock fosse stato identico, ma fosse terminato con una vittoria di Cena, al vostra/tua valutazione del match sarebbe cambiata? Sii sincero, perchè sospetto che ad influenzare il voto di alcuni ci sia stato anche l'esito, visto che qualcuno non ha gradito la grandezza di The Rock che gli permette di apparire una volta all'anno, vincere e di essere pure acclamato!
Dal mio uno contro tutti mi pare di capire che solo a casa mia Cena vs Rock è stata vista come una martellata sulle balle. Si vede che abbiamo gusti strani.
Tanto per dire, ci ha esaltato molto di più il Punk vs Henry del Raw successivo, a mio avviso molto divertente.
Cioè, esaltato da un match con Henry!
Avete ragione voi, dobbiamo avere qualcosa che non va