Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da Corilo1 »

Situazione imbarazzante, mi sembra chiaro che ci sia uno scontro tra chi ha forti interessi economici a far disputare il campionato fino alla fine (Sky/Club) e chi, a torto o ragione, si trincera dietro un discorso di salute pubblica (governo/calciatori) con la mitica FIGC che vola di qua e di là, di qua e di là, di qua e di là....

Io, personalmente, per come si sta evolvendo la situazione bloccherei tutto. Per chi scrive "eh ma anch'io allora domani potrei non andare a lavoro", capisco il ragionamento ma quando si muove una squadra di calcio si muovono comunque decine di persone e attraversano mezza Italia, penso che tutte le competizioni sportive dovrebbero prendere esempio dal rugby e fermarsi fino al 3 aprile. Ma una cosa è sicura, che si prende una decisione entro oggi, massimo domani, e cosi deve essere, questo teatrino è ridicolo.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

....ma poi è chiaro che nessuno dovrebbe andare a lavoro domani.

Il fatto che ci venga imposto è ingiusto nei nostri confronti, ma non rende tollerabile che altro rischino la propria salute.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Raga però ci sono lavori per i quali uno non può proprio stare a casa. Mio padre è infermiere, ed ha 60 anni, con un operazione al cuore avuta 5 anni fa e una leggera asma. Lui per primo dovrebbe stare a casa, ma per il lavoro che fa non può pensarsela e smettere di lavorare.

Thekingoftheworld
Città: Foggia
Has thanked: 6 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Thekingoftheworld »

Come al solito siamo lo zimbello del mondo.
In Svizzera con un numero di casi che si conta sulle dita di una mano hanno immediatamente sospeso il campionato e annullato il salone dell'auto di Ginevra (evento MONDIALE che genera milioni e milioni di guadagni), in Inghilterra appena hanno capito che il problema poteva espandersi anche lì hanno disposto di giocare a porte chiuse senza alcun tipo di polemica, rugby, pallavolo, basket che si sono giustamente fermati... Noi invece siamo arrivati al punto che con due squadre pronte a scendere in campo si decide che forse non si gioca, la Fiorentina per la seconda volta arriva ad Udine per sentirsi dire che forse non ci gioca.
È proprio vero, il nostro calcio è esattamente lo specchio di questo paese... Malato, spinto da meri interessi personali, ma soprattutto pieno di stupidi e incompetenti.

W l'Italia :IT:

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

AFM2000 ha scritto: 06/03/2020, 11:46 Si, tutto bellissimo, però adesso rilassati un secondo, con un caffè, e ripensa lucidamente alla storia della Serie A negli ultimi 30 anni, forse scoprirai che non è tutto come volete voi.
Il caffè difficilmente fa rilassare, non per nulla la caffeina è presente in quasi tutti gli energy drink.
Abbiamo un presidente come Cairo che dovrebbe svegliarsi ogni mattina e pensare a come gestire una squadra, nella stessa città di una delle più blasonate d'Italia, dunque un potenziale clamoroso come si è visto col Manchester City che ha scavalcato lo United nelle gerarchie
Superati nei risultati sportivi degli ultimi anni, non certo a livello di fatturato e di bacino d'utenza, quello era il punto del mio discorso. Recentemente infatti hanno preso una stangata dalla Uefa. Bisogna capire che il Man City non se lo cagano neanche in Inghilterra, hanno più tifosi Liverpool, Utd, Arsenal e Chelsea. (Tottenham non credo)
che invece da una paccata di soldi a Giletti nella sua retina del cavolo, azzeccando solamente un anno della sua gestione (quello scorso) dopo che non sa nemmeno lui come è riuscito a ritornare in A dopo non so quanti anni abbia fatto di Serie B.
Saputo e Commisso (e il post gara meravigliato con la Juve è l'esatto emblema di tutto ciò) non influiscono come dovrebbero influire nella crescita dei loro club contando le loro potenzialità economiche.
Abbiamo squadre con un bacino di utenza straordinario che stanno in Serie D mentre dobbiamo sorbirci in A la succursale della Juve.
La Roma con quella botta di culo col Barcellona e quella semifinale s'è trovato in mano uno che c'ha i soldi pure per pulirsi dopo una cagata, per le altre invece?
Di certo io non posso rispondere per l'incompetenza delle persone. Come in tutti i lavori c'è chi è più o meno bravo nel farli, chi con poco riesce ad ottenere molto e chi con molto non riesce ad ottenere granché. Il paragone con il Man City non sta in piedi perché la loro ascesa è iniziata prima dell'entrata in vigore del FPF e la Premier League è più fruttuosa della Serie A da almeno 15 anni.
La Serie A che non è riuscita a capitalizzare 7 anni del miglior giocatore di sempre che ha sposato una città del Sud con quel bacino d'utenza, l'unica influenza che ha avuto è nella battuta di Lino Banfi quando sviene perché il presidente lo trolla nel film, appena se ne è andato il Napoli scompare dalla circolazione prima del pappone. La stessa Serie A che non è riuscita capitalizzare il periodo delle 7 sorelle con non so quante Coppe Uefa, campionati/supercoppe, presidenti che spendevano paccate di soldi, poi però il caso Parmalat, Cragnotti che deve vendere Nesta all'ultimo secondo perché non ce la fa, Moggi fa il figo perché coi soldi di Zidane va a prendere Buffon, Thuram e Nedved, poi però venite a fare i fighi sulle motivazioni di Pjanic e Higuain senza manco comprendere che sono le conseguenze culturali di 30 anni di calcio. Baggio e Vialli portano al "genio" di Moggi, il genio di Moggi porta a Pjanic e Higuain. Semplice semplice. Così come Ronaldo all'Inter, Van Basten al Milan e la lista che potrei stare qui fino a domani.
Però non puoi paragonare quel calcio a questo ed è qualcosa che non riguardava solo la Serie A, era il normale modus operandi che usavano tutti. Con l'introduzione del FPF è cambiato tutto, è iniziata un'era diversa nella quale non c'è più spazio per le follie/sogni di presidenti tifosi. Negli anni 90 la Serie A era vista come la NBA del calcio mondiale (per citare Boban) ma chiaramente non era una cosa sostenibile. A livello di immagine non ha aiutato avere stadi, costruiti o rinnovati solo pochi anni prima, che obiettivamente non creano una grande atmosfera.
Fra 20 anni quando Totti avrà i capelli bianchi e non sarà fisicamente adeguato per fare le markate con Amazon e gli Youtuber, scopriremo che lo voleva pure il Pizzighettone per quanto appeal (0) avesse la Roma, Totti il miglior giocatore italiano dopo Baggio per la cronaca.

Bello parlare di Calciopoli, voi i prescritti e i gobbi che non ammettono, è vero, loro onestamente non capiranno mai che seppur le colpe non sono soltanto unicamente di Moggi, ci sono i LIVELLI nelle colpe, uno stupratore avrà una condanna diversa da un assassino o un criminale a seconda di ogni singolo caso, è troppo difficile per loro ammettere che in quel frangente, le colpe della Juve sono maggiori rispetto alle altre, seppur influenti e non pulite, così come voi che non potete nemmeno credere a Babbo Natale come i milanisti.

Su questo sono d'accordo. Fun fact: l'Inter non fu mai prescritta perché non ci fu nessun processo, furono esponenti biaconeri ad essere prescritti prima per il processo doping e poi quello calciopoli. Un conto è la prescrizione di un reato accertato, un conto è la "prescrizione dei sospetti" come disse Palazzi. Guardando ai risultati non mi sembra che l'Inter ne abbia tratto molto vantaggio eh. Se Moratti fosse stato un signore, dopo averlo preso nel culo per 10 anni avrebbe rinunciato al titolo del 2006. Se Agnelli fosse stato onesto avrebbe dovuto rinunciare a 5 scudetti, 1 champions, 3 supercoppe e un'intercontinentale.
Ma un napoletano come me che non vedrà più Messi al San Paolo per parecchio tempo, che sta vedendo il calcio vero solo in questi anni, cosa dovrebbe pensare di Calciopoli? Che ha visto Del Piero fare la panchina "triturare" chi aveva Adriano e Pirlo/Kakà/Shevchenko? Cosa dovrebbe pensare oltre ad immaginarsi seduti tutti assieme in un tavolo Moggi, Berlusconi, Galliani e Moratti? Che Moggi alza la voce e dire che fa il cazzo che gli pare con gli arbitri e gli altri che se incazzano, il resto della Serie A tutti muti ad ascoltare, dopo che le 7 sorelle e Ferlaino si sono autoescluse da sole, certo, però invece in quel tavolo immaginario ci sono dei personaggi pulitissimi, che non li salverebbero manco in zona Cesarini come con la condanna della Juve e il fondo in mano ad Elliott no? Stesso andamento, invece le altre o falliscono o rischiano di fallire tutti. Però ci venite a parlare della modernità di Zhang e di Agnelli.
Su calciopoli non serve pensare nulla ma bisogna informarsi. Premesso che non vedo cosa c'entri Zhang con calciopoli, mi dispiace dovertelo dire ma è così in qualunque settore purtroppo, i pesci piccolo muoiono e quelli grossi in un modo o nell'altro cercano di salvarli. Alitalia non ti dice nulla?
(Tra l'altro Moggi era al Napoli ai tempi degli scudetti e Maradona) Comunque non so come siamo arrivati a parlare di calciopoli, non c'entra proprio nulla con il mio discorso iniziale che parla in maniera oggettiva del blasone delle squadre, italiane e non.
E certo, dopo che la Juve l'hanno tolta di mezzo Milano ha capitalizzato con 6 scudetti e due Coppe dei Campioni, poi appena tornata la Juve che si è ripulita l'immagine, giustamente con l'appeal che ha torna ad avere un'importanza nelle sedi adeguate e Agnelli che diventa pure il presidente dell'ECA, un AGNELLI. Soltanto adesso con Marotta state provando a fare qualcosa, è normalissimo e logico questo. Certo, De Laurentiis e Lotito hanno approfittato di quel buco per insediarsi e avere un'influenza tale che pure se facessero stagioni di fila dal decimo posto a scendere nessuno potrebbe toccarli, intanto però che piaccia o meno, a parte una supercoppa del 2016 del Milan, Lazio e Napoli sono le UNICHE le quali hanno tolto qualcosina allo strapotere della Juve, così come sono state le UNICHE quasi vicine a togliergli lo scudetto (Napoli 3 volte e la Lazio quest'anno), hanno una loro visione, ma ragionate a 360° gradi, riflettete prima di fare i "fighi" (parlo in generale e niente di personale), pensate alla storia e al perché la Serie A è messa così.
Insomma un wall post da parte di un tifoso del Napoli che mi dice di avere più rispetto per il Napoli, questo era il senso. Ho perso un'ora per rispondere a tutto...

Guarda io ti mostro la semplice verità
Spoiler:
Barcellona: 840,8 milioni
Real Madrid: 757,3 milioni
Manchester United: 711,5 milioni
Bayern Monaco: 660,1 milioni
Paris Saint Germain: 635,9 milioni
Manchester City: 610,6 milioni
Liverpool: 604,7 milioni
Tottenham: 521,1 milioni
Chelsea: 513,1 milioni
Juventus: 459,7 milioni
Arsenal: 445,6 milioni
Borussia Dortmund: 377,1 milioni
Atletico Madrid: 367,6 milioni
Inter: 364,6 milioni
Schalke 04: 324,8 milioni
Roma: 231 milioni
Lione: 220,8 milioni
West Ham: 216,4 milioni
Everton: 213 milioni
Napoli: 207,4 milioni
Milan: 206,3 milioni

Il Napoli ha lo stesso fatturato del peggior Milan degli ultimi 30 anni, per di più in mano ad un fondo speculativo.
In Italia storicamente ci sono 3 big, Juve, Inter e Milan. Senza nulla togliere alle buone stagioni degli ultimi anni, se tu pensi che il Napoli sia a questo livello ti sbagli. Il Napoli non può paragonarsi a questi club è una realtà diversa, solo chi non è informato poteva pensare che con l'arrivo di Ancelotti sarebbero arrivati chissà quali campioni.

Thekingoftheworld
Città: Foggia
Has thanked: 6 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Thekingoftheworld »

Comunque un calciatore della Reggiana è risultato positivo

https://gianlucadimarzio.com/it/reggio- ... itivo-news

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 08/03/2020, 14:59Recentemente infatti hanno preso una stangata dalla Uefa. Bisogna capire che il Man City non se lo cagano neanche in Inghilterra, hanno più tifosi Liverpool, Utd, Arsenal e Chelsea. (Tottenham non credo)

Su calciopoli non serve pensare nulla ma bisogna informarsi. Premesso che non vedo cosa c'entri Zhang con calciopoli, mi dispiace dovertelo dire ma è così in qualunque settore purtroppo, i pesci piccolo muoiono e quelli grossi in un modo o nell'altro cercano di salvarli. Alitalia non ti dice nulla?
(Tra l'altro Moggi era al Napoli ai tempi degli scudetti e Maradona) Comunque non so come siamo arrivati a parlare di calciopoli, non c'entra proprio nulla con il mio discorso iniziale che parla in maniera oggettiva del blasone delle squadre, italiane e non.

Insomma un wall post da parte di un tifoso del Napoli che mi dice di avere più rispetto per il Napoli, questo era il senso. Ho perso un'ora per rispondere a tutto...

Guarda io ti mostro la semplice verità
Spoiler:
Barcellona: 840,8 milioni
Real Madrid: 757,3 milioni
Manchester United: 711,5 milioni
Bayern Monaco: 660,1 milioni
Paris Saint Germain: 635,9 milioni
Manchester City: 610,6 milioni
Liverpool: 604,7 milioni
Tottenham: 521,1 milioni
Chelsea: 513,1 milioni
Juventus: 459,7 milioni
Arsenal: 445,6 milioni
Borussia Dortmund: 377,1 milioni
Atletico Madrid: 367,6 milioni
Inter: 364,6 milioni
Schalke 04: 324,8 milioni
Roma: 231 milioni
Lione: 220,8 milioni
West Ham: 216,4 milioni
Everton: 213 milioni
Napoli: 207,4 milioni
Milan: 206,3 milioni

Il Napoli ha lo stesso fatturato del peggior Milan degli ultimi 30 anni, per di più in mano ad un fondo speculativo.
In Italia storicamente ci sono 3 big, Juve, Inter e Milan. Senza nulla togliere alle buone stagioni degli ultimi anni, se tu pensi che il Napoli sia a questo livello ti sbagli. Il Napoli non può paragonarsi a questi club è una realtà diversa, solo chi non è informato poteva pensare che con l'arrivo di Ancelotti sarebbero arrivati chissà quali campioni.
• Ma guarda che se per questo pure i Knicks sono tra le franchigie che fatturano più soldi in tutta la NBA, pure non vincendo da una vita, eppure questo ha impedito ai Warriors di vincere 3 titoli in 5 anni di finali? Ha impedito ai Cavaliers, Mavericks o Raptors di vincere nonostante non siano fra i mercati più appetibili? Quest'anno tra le favorite ci sono la squadra meno considerata di Los Angeles e un'altra che non vince dai tempi di Abdul-Jabbar. Quindi che mi importa se non sono globalmente considerato come le squadre che notoriamente hanno un appeal maggiore e che fatturano di default, se nonostante tutto c'è una situazione dove fra buona organizzazione, ottimo bacino di utenza e potenzialità economiche, posso pensare di competere? Vogliamo pensare che il City sparisca dalla circolazione?

• Forse mi hai frainteso perché io non cito l'ovvio per tutelare il Napoli o cose così, io cito l'ovvio perché ti ripeto, se come mi ricordi l'ovvio tu, io ti spiego perché si arriva all'ovvio in 30 anni di storia del calcio italiano. Poi che succede? È chiaro che da quanto si è visto, con questi modelli più di così Napoli, Lazio e Atalanta non possono fare, ti ho pure scritto che seppur non ti chiami Elliott, Zhang o Friedkin, ci possano essere dei modelli da esportare per competere con quei colossi senza esserlo di fatto (risultando comunque un upgrade a quei modelli sopracitati), che vengano citati, che vengano messi in modo di far capire ad un tifoso se c'è un modo diverso di vincere.
Se in 30 anni di storia ci sono squadre che possono rischiare in qualunque caso il fallimento e le altre salvate in zona Cesarini (pure se si trattano delle squadre della Capitale o quelle tra le più popolate italiane), insomma, questi sono i fatti, nel momento in cui si esportano determinati concetti come giustamente hai fatto tu, voi, detto sinceramente, mettete insieme tutti i pezzi del puzzle? Avete delle idee su cui si può ragionare diversamente per competere? Questo sto dicendo, io non sto proteggendo nessuno, riporto solo dei fatti.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

E' un bel Genoa nelle transizioni in contropiede, però 'sta mediana a due del Milan non é sostenibile (con quegli esterni bassi, poi), concede chance a chiunque, che siano avversari accorti o aggressivi.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 08/03/2020, 15:45 E' un bel Genoa nelle transizioni in contropiede, però 'sta mediana a due del Milan non é sostenibile (con quegli esterni bassi, poi), concede chance a chiunque, che siano avversari accorti o aggressivi.
Non la sto guardando, secondo te è partita vera o è tipo la partita di agosto a cui non fotte un cazzo a nessuno?

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Confermo. Bel Genoa. Milan orrendo.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Partita vera, perché non dovrebbe esserlo? :-
Vale tre punti pesantissimi, per il Genoa.

Il Milan ha avuto anche un paio di chance importanti che non ha convertito.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Bello commentare un campionato che finirà martedì.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 08/03/2020, 15:49 Partita vera, perché non dovrebbe esserlo? :-
Vale tre punti pesantissimi, per il Genoa.

Il Milan ha avuto anche un paio di chance importanti che non ha convertito.
Beh, tra coronavirus, richiesta di stop al campionato dei ministri e tentato sciopero pensavo ci fosse rassegnazione tra i giocatori.

Edit: Chris4 esatto

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Thekingoftheworld ha scritto: 08/03/2020, 14:35 Come al solito siamo lo zimbello del mondo.
In Svizzera con un numero di casi che si conta sulle dita di una mano hanno immediatamente sospeso il campionato e annullato il salone dell'auto di Ginevra (evento MONDIALE che genera milioni e milioni di guadagni), in Inghilterra appena hanno capito che il problema poteva espandersi anche lì hanno disposto di giocare a porte chiuse senza alcun tipo di polemica, rugby, pallavolo, basket che si sono giustamente fermati... Noi invece siamo arrivati al punto che con due squadre pronte a scendere in campo si decide che forse non si gioca, la Fiorentina per la seconda volta arriva ad Udine per sentirsi dire che forse non ci gioca.
È proprio vero, il nostro calcio è esattamente lo specchio di questo paese... Malato, spinto da meri interessi personali, ma soprattutto pieno di stupidi e incompetenti.

W l'Italia :IT:
Evidentemente non ti sei accorto che in Francia, dove ci sono 1000 casi, Saint'Etienne-Bordeaux si sta giocando a porte aperte.
In Germania, con circa 900 casi, si sta giocando Bayern Monaco-Augsburg a porte aperte.
In Italia abbiamo rinviato Inter-Sampdoria quando c'erano solo 76 contagiati.
Però se in Italia si gioca a porte chiuse significa che siamo lo zimbello del mondo. :yeah:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 08/03/2020, 15:45 E' un bel Genoa nelle transizioni in contropiede, però 'sta mediana a due del Milan non é sostenibile (con quegli esterni bassi, poi), concede chance a chiunque, che siano avversari accorti o aggressivi.
Concordo, Sanabria molto ispirato fra l'altro.
Ed Hernandez top 3 terzini sx mondiali, certo :idea:

Comunque abbiamo preso 2 gol da polli.

Rispondi