Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da pingumen96 »

Mannu ha scritto: 12/03/2020, 16:47 Lmao ma Trump è un meme vivente, questo due giorni fa scriveva gli stati su Facebook dicendo che il coronavirus è poco più di un'influenza (portando i soliti numeretti delle morti per influenza) e ora dice che l'Europa non ha agito velocemente? Il che è pure vero eh, ma lui sapeva BENISSIMO cosa stesse accadendo in Italia e i rischi che correvano. Ha scelto di ignorarlo, come del resto Germania e Francia nonostante abbiano più di 2mila contagiati, il che mi fa rabbrividire ma a quanto pare money over lives. All'Inghilterra ci arriviamo ora.

Per chi fosse interessato, il mio aggiornamento sull'UK: qua non stanno facendo un cazzo. Boris Johnson si conferma il solito incapace, lo stanno pregando di chiudere almeno le scuole ma non ascolta. Dice tipo che non è provato che gli eventi sociali facciano diffondere il virus e che eventualmente sparirà da solo, con l'estate lol. La gente non viene testata, ancora entra e esce come se niente fosse e pure quelli con sintomi vengono incoraggiati a continuare ad andare a lavoro. Persino lui andrebbe testato poiché è stato a contatto con il ministero della salute positivo, ma figuriamoci. In parole povere dice solo "combatteremo il virus" ma non s'è capito come, e che "c'hanno i soldi" quindi quello ti garantisce in qualche modo che riuscirai a combatterlo. Ragà questo è primo ministro del Regno Unito, rendiamoci conto.
Io non so come viene vista l'Inghilterra dall'estero, se ancora la gente crede che sia un paese florido o cose del genere, ma ragà vivendoci dentro posso dirvi che al momento è davvero uno schifo. Totale. E se mio figlio avesse già l'età per andare a scuola sarei ancora più incazzato (anche perché qua le assenze contano quindi non potrei manco decidere di non mandarlo per giorni altrimenti mi vedrei la polizia a casa).

Poi sti inglesi del cazzo, come al solito credono di essere immuni a tutto, io leggo certi commenti che "mi parte il neurone" guarda.
"Eh ma perché dobbiamo rovinare l'economia finché non è sicuro che sia così pericoloso", non è SICURO? In Italia c'è gente di 20, 30 anni (giovanissimi) senza patologie pregresse che è attaccata a un respiratore, gli ospedali sono saturi e già stanno decidendo chi lasciar morire (brutto da dire ma è così), e mettiamo caso i posti finiscano per davvero allora pure giovani inizieranno a morire. Quindi non è nemmeno vero "solo i vecchi s'ammalano/crepano".
"Forse in Italia muore tanta gente perché ci sono un sacco di vecchi". Vabbè.
"Forse in Italia si espande così tanto perché non li sanno curare". Ma porca puttana abbiamo il secondo sistema sanitario migliore del mondo, qua la NHS (come già vi dissi) è distrutta e pensano che LORO possono perdere tempo?! Noi abbiamo iniziato quasi subito a chiudere cose (dopo 2 giorni e 152 contagiati, pure cancellato il carnevale di Venezia che è un evento globale) e siamo ridotti a questo punto, tra un paio di settimane ci sarà da ridere guardando quelli che se ne stan fregando.

Scusate per il post lungo, volevo informarvi e onestamente sfogarmi pure. Una cosa devo riconoscere all'Italia, abbiamo tanti difetti ma siamo gli unici che abbiamo iniziato a fare qualcosa al di fuori della Cina, e pure piuttosto velocemente. All'inizio dicevo pure che non eravamo stati abbastanza veloci, ma guardando gli altri ora beh, direi che meritiamo na medaglia d'oro.
P.S. non venite a vivere in Inghilterra.
Sono felice di poter dire, da italiano all'estero come te, di essere molto orgoglioso del mio paese. Degli USA e dello UK se ne parlerà tra poco tempo. Dispiace per i poveri cristi che ci lasceranno e ci stanno lasciando le penne.

pingumen96
Contatta:

Saimas ha scritto: 12/03/2020, 18:18 In Spagna dove vive uno dei miei migliori amici si stanno attivando solo ora, mi dice lui, e da domani farà finalmente Smart Working lui che avrebbe potuto farlo da giorni. Mi dice che stanno sottovalutando completamente la cosa.
Confermo, solo oggi il governo ha iniziato a fare qualcosa, ma sono bazzecole rispetto a quanto fatto in Italia fin da quasi subito.
E i numeri iniziano a gonfiarsi.

pingumen96
Contatta:

Ah lascio pure un commento rapido su quella minchiona della Lagarde.
Semplicemente scandalosa, non è questa l'UE che piace a me e credo che sto commento sia indice di gravi problemi che la affliggono. Mai mettere i soldi davanti alla salute e alle sofferenze della gente.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Boh , mi state convincendo che anche qua la stanno prendendo sotto gamba. Oggi in ditta hanno telefonato dalla provincia per dirci di attaccare ovunque cartelli con scritto di lavarsi la mani spesso. La maggior parte della gente non vuole neanche lontanamente sentir parlare di shutdown, anche perche' i contratti della maggior parte dei lavoratori non prevedono nessun refund o sostentamento alternativo se non lavorano. In compenso , se davvero ti becchi il virus ti vengono rimborsati parzialmente i giorni di quarantena , ma solo se hai un caso conclamato.

Personalmente sto quasi pensando di sparire una 15ina di giorni dalla metropoli, mi affitto uno chalet in mezzo ai grebani e mi ci chiudo dentro con un Bancale di maria.

Se non altro le scuole questa settimana chiudono comunque per il March break , e sembrerebbe che verra' prolungato.

Justin e' in isolamento volontario perche' sua moglie e' tornata dall' Europa influenzata , ma per ora non si sa' se abbia preso davvero il virus o meno.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

pingumen96 ha scritto: 12/03/2020, 23:23 Ah lascio pure un commento rapido su quella minchiona della Lagarde.
Semplicemente scandalosa, non è questa l'UE che piace a me e credo che sto commento sia indice di gravi problemi che la affliggono. Mai mettere i soldi davanti alla salute e alle sofferenze della gente.
L’UE sta dimostrando di essere un fallimento proprio in questa situazione di emergenza, tanto che la sua base economica non sembra costruita per poterla affrontare.
L’Italia se non riusciamo a limitare i danni (ma non sembra che i politici possano seguire un orientamento economico adatto a farlo) andrà in default controllato e il nuovo decreto della BCE è assolutamente inutile a questo riguardo (e a tanti altri) tanto che ha fatto crollare le borse di mezzo mondo.
Scusate per la semplificazione di tanti concetti differenti, se volete posto un video (di 34 minuti) in cui la questione viene affrontata da un economista che mi sembrava abbastanza affidabile.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

CombatZoneWrestling ha scritto: 13/03/2020, 0:47 L’UE sta dimostrando di essere un fallimento proprio in questa situazione di emergenza, tanto che la sua base economica non sembra costruita per poterla affrontare.
L’Italia se non riusciamo a limitare i danni (ma non sembra che i politici possano seguire un orientamento economico adatto a farlo) andrà in default controllato e il nuovo decreto della BCE è assolutamente inutile a questo riguardo (e a tanti altri) tanto che ha fatto crollare le borse di mezzo mondo.
Scusate per la semplificazione di tanti concetti differenti, se volete posto un video (di 34 minuti) in cui la questione viene affrontata da un economista che mi sembrava abbastanza affidabile.
Persino Mattarella ha preso una posizione netta (come non mai) al riguardo.
Magari non c'entra molto con il tuo discorso ma io è già da un po' che sono perplesso dalla poca collaborazione e lungimiranza da parte dei leader europei e l'OMS stessa. Hanno trattato il virus come se rispettasse dei confini, come se fosse unicamente un problema nostro. Ora che è stata dichiarata la pandemia e non è più solo la nostra economia ad essere in gioco sono curioso di vedere se finalmente in Europa decideranno di collaborare o se sarà ognuno per se stesso. (speriamo di no altrimenti siamo rovinati)

Chi ci governa avrebbe dovuto/potuto essere più previdente, a livello generale e soprattutto all'inizio di questa crisi ma va detto che siamo stati lasciati soli. L'UE si vanta di 70 anni di pace ma in realtà si sta facendo una guerra finanziaria. Se l'UE non si dimostrerà più solidale, nemmeno in questa occasione, avrà ben poco senso di esistere andando avanti.

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Intervento inspegabile di Boris oggi.
In brevissimo, fondamentalmente ha detto: il virus è arrivato e ormai non ci possiamo fare niente, si stimano già 10mila contagiati e potranno morire dei vostri cari, spiace.

Cioè... WTF. Non scherzo e non esagero eh, potete andare a leggere/guardare tranquillamente. Assurdo, inspiegabile, surreale. Tutti, me compreso, si aspettavano qualcosa, almeno la chiusura delle scuole, invece ha ribadito che secondo lui - anzi, "gli esperti" - è una misura inutile. E sì, perché a quanto pare si sta consultando con sti fantomatici "esperti" (che interpella solo quando vuole lui), che gli starebbero consigliando tutto ciò e che guarda caso va contro tutto ciò che dicono il 99% degli altri esperti mondiali.
Semplicemente ha detto alla gente di accettare l'inevitabile fato (d'altronde già aveva detto 'take it on the chin' un paio di giorni fa), che si devono ammalare e questo è. Coloro che presentano sintomi non verranno 'routinely tested' (incredibile) e dovranno restare a casa 7 giorni (ormai è stato dimostrato che 14 giorni è il minimo di sicurezza, anzi qualche caso è arrivato pure più tardi). Per il resto, ha consigliato banalità come lavarsi le mani etc. Cioè questo davvero crede che sia poco più di un'influenza che si può curare stando 7 giorni a casa (che poi si contraddice da solo, visto che lui stesso ha parlato come se fosse la fine del mondo?!) O, forse, sa benissimo che la NHS non potrà farcela (e no, non le ha dato i promessi 300 milioni di sterline al giorno che avrebbe recuperato coi soldi che versavano all'UE) e sta mettendo le mani avanti.

Inoltre, ha fatto due cose che un leader non dovrebbe mai fare. Guardate Conte, che a me non piace molto ma ha fatto un intervento politicamente perfetto: ha annunciato misure strette ma al tempo stesso rassicurato la gente. Boris, invece, al tempo stesso ha terrorizzato la gente e non ha annunciato una cazzo di misura concreta. Cioè vi dovete ammalare e basta, state a casa, qualcuno creperà, lavatevi le mani, get brexit done (quello ci sta sempre). Questo non sa neanche cosa ci faccia lì, è chiaramente sociopatico e non ha empatia alcuna, quindi lui stesso onestamente non ci sta capendo un cazzo. Ma porca puttana io ancora non mi rendo conto di come la gente abbia votato sto clown.

Poi vabbè, c'è sempre quella parte di cretini che lo giustifica qualsiasi cosa faccia e che dice tipo "eh vabbè, se gli esperti han detto così allora lo dobbiamo accettare, ALMENO È STATO REALISTICO" (gli stessi che magari ieri dicevano che i media stavano facendo scaremongering), "ha un piano concreto a differenza di Trump o della Germania" (il piano di lavarsi le mani e stare sette giorni a casa, bellissimo).

Immagine

:divertito1:
Praticamente na coppia di clown che si fanno pompini a vicenza.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

best4busine$$ ha scritto: 12/03/2020, 23:44in mezzo ai grebani
Sei Ligure?

Sulla Lagarde no comment. Cioè, per me è un cavallo di Troia degli euroscettici, non c'è altra spiegazione. Forse sarà ancora nella fase che "è tutto sotto controllo, è solo un'influenza, continuiamo a fare i raduni dei Puffi, sono gli Italiani che sono deficienti conclamati, e cazzi loro se non sanno gestire un'influenza e vanno nel panico bloccando tutto". È l'unica spiegazione vagamente plausibile.
E sarebbe proprio questa l'occasione per restituire fiducia nelle istituzioni europee, far capire che comunque vada abbiamo qualcuno pronto ad aiutarci. Anche solo per far vedere all'UK che possiamo essere solidali, e farle capire la cazzata fatta con la Brexit. Col cazzo.

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

Sapete che penso che l'attuale unione europea sia come una casa costruita dal comignolo, quindi con poco senso e fragile.

L'assenza di un reale controllo politico successivo alla nomina della bce comporta il fatto che l'orientamento della bce e la sua influenza dipendino molto dal consiglio direttivo e dal presidente di banca centrale.

Può venire un trichet...un draghi.... o una lagarde.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Dwight Schrute ha scritto: 12/03/2020, 17:04 Che è il patreon?
È una piattaforma dov'è possibile supportare sviluppatori indipendenti, content creator, artisti ecc. attraverso donazioni in denaro.
Questi rilasciano contenuti esclusivi per i loro patreon e visto che non ha regole così strette sui contenuti, beh puoi immaginare cos'altro viene postato.

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Impreza ha scritto: 13/03/2020, 11:05 È una piattaforma dov'è possibile supportare sviluppatori indipendenti, content creator, artisti ecc. attraverso donazioni in denaro.
Questi rilasciano contenuti esclusivi per i loro patreon e visto che non ha regole così strette sui contenuti, beh puoi immaginare cos'altro viene postato.
In pratica vuoi guardare le THOT di twitch o cosplayer che si spogliano ignude :serious:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Mannu ha scritto: 13/03/2020, 11:35 In pratica vuoi guardare le THOT di twitch o cosplayer che si spogliano ignude :serious:
No no, voglio solo giocare a qualche gioco in anteprima :firul:

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

La Lagarde ha un'impostazione neolliberista, ergo per lei è il mercato che deve autoregolare la richiesta della sanità. è una finanziera, non una politica: era al FMI, che applicano e chiedono politiche di austerity e pretendono che le nazioni spingano in direzione neoliberiste: cos altro predentevate che avrebbe detto?

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Che poi i punti dolenti di questa faccenda al momento sono essenzialmente due.

Se, come si spera, (e non è certo) che nelle due prossime settimane le misure sortiranno effetto, anzitutto è inevitabile che ci sarà un'altra ondata di contagi derivati ancora dall'inizio della pandemia, quindi andrebbe anche stabilito questo appunto nell'ottica di certificare o meno il miglioramento, e se pure dovessero essere rilevati, resterebbe il fatto che nel momento in cui sia la Cina che l'italia agendo preventivamente, le altre muovendosi in ritardo subiranno inevitabilmente la stessa situazione che abbiamo noi al momento, e questo rischia di essere un corto circuito che può durare ancora inevitabilmente per troppo tempo.

L'altro è la questione non confermata e certificata dagli esperti che il virus possa essere sconfitto dalle alte temperature, dunque se davvero per il 3 aprile non porta a buone notizie, la situazione sarebbe davvero in alto mare.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Aggiornamento dal mio punto di vista: sono voluto andare di persona in un Supermercato con il quale ho relazioni sindacali per vedere la situazione. Lavoratori e lavoratrici professionali, il problema è naturalmente nella clientela: ho contato metà degli avventori, e parliamo di un Supermercato di media grandezza, in coppia e che rispettano superficialmente le regole di sicurezza creando enormi difficoltà nelle Casse Veloci. In macchina non c'è stata una coppia che sia una a rispettare le regole del: uno a guidare, l'altro dietro.

E parlo di un piccolo paese come il mio.

Rispondi