Tony Tony Chopper vs Curly Dadan
Chopper non mi va a genio ma al momento, contro Curly Dadan, lo voto facile. Per la seconda che uscirà e non vedremo mai più giusto menzionare il promo contro Garp dopo le vicende di Marineford
Kin'emon vs Dorry & Broggy
A me i samurai all'inizio non dicevano granchè, col passare del tempo noto che sono entrati nelle mie grazie invece (tranne Momonosuke). Kanjuro (

) > Kin'emon ma anche il secondo merita parecchio, anche solo per non essersi gettato in mare dopo aver ingerito il suo UTILISSIMO frutto

I due giganti non li voto perchè per quanto fossero fighi mi hanno lasciato poco, anche la loro saga non la annovero come una delle mie preferite
Donquixote Doflamingo vs Montblanc Noland
Finalmente entra in gioco il fenicottero

vince facile, sono un po' gay per lui. La cosa bella è che tolto l'ampio (ampissimo) spazio riservatogli a Dressrosa, Oda aveva iniziato a costruirlo un 500 (!) capitoli prima, e già dalle primissime apparizioni a Marijoa e Jaya era quello che aveva attirato di più la mia attenzione. Paga il povero Noland, personaggio affascinante immerso in un'epoca altrettanto affascinante, quei due piccoli spaccati di vita quotidiana che si vedono nel suo flashback mi piacciono molto
Diamante vs
Bellamy
Uno è un bell'ufficiale presente in una sola saga, bel design, potere carino, personalità più che buona e faccia ispirata a Steven Tyler degli Aerosmith. L'altro per quanto di fondo sfigato è una persona che parallelamente alle avventure di Rufy vive, e dopo Jaya lo ritroviamo cambiato a Dressrosa. Premio quest'ultimo proprio per come nonostante sia un personaggio terziario sia stato curato nel corso del tempo, e pure senza avvisaglie visto che a Jaya sembrava morto e non ci son state miniavventure su di lui