Pagina 31 di 45
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 15/09/2015, 12:57
da Devixe
Quel cavaliere è lento e facilmente battibile ma prima ti conviene accendere il falò e passare dal fabbro.
Io personalmente preferisco le armi dex, sono più veloci e leggere.
Per usare un'arma forza servirebbe invece un'armatura pesante per evitare di essere sbilanciati durante l'attacco ma questo non ti farebbe eseguire rollare, sebbene con un'armatura pesante i danni sono ridotti
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 15/09/2015, 12:58
da Devixe
Quel cavaliere è lento e facilmente battibile ma prima ti conviene accendere il falò e passare dal fabbro.
Io personalmente preferisco le armi dex, sono più veloci e leggere.
Per usare un'arma forza servirebbe invece un'armatura pesante per evitare di essere sbilanciati durante l'attacco ma questo non ti farebbe eseguire rollare, sebbene con un'armatura pesante i danni sono ridotti
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 19/09/2015, 17:19
da cloudropis
Proprio non è possibile andare di armi STR e schivate? Perché da quanto ne so schivare > parare nei souls, ma ho davvero voglia di provare qualcosa di diverso. C'è anche il fatto che sono partito come Pyromante e un po' mi rode sapere che ora dovrei compare armatura pesante e tanta altra roba con cui sarei semplicemente partito se avessi scelto un'altra classe.
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 19/09/2015, 17:29
da Devixe
Puoi ma ovviamente con armatura leggera visto che l'arma è già pesante di suo. E devi trovare la finestra giusta per attaccare senza ricevere colpi che ti sbilancino
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 19/09/2015, 22:03
da cloudropis
Bon, ho deciso, vado di STR. Se prenderò un contorno di magia lo deciderò dopo.
Ho finalmente trovato il bonfire e il fabbro (mi ero totalmente scordato che c'era una strada a destra dell'ingesso laterale alla cattedrale), attivato la scorciatoia per il Firelink Shrine, liberato Lautrec (ma la sghignazzata da kattivo che ha fatto me ne ha fatto un po' pentire) e affrontato il Bell Gargoyle perdendo. Ho anche ucciso il bestione con lo scudo e il Dark Knight in cima alla torre attirandolo nel fuoco (pensando che come ha funzionato con il cinghialone avrebbe funzionato con lui)
1 - Uno dei messaggi pre-porta di nebbia parlava di colpire la coda. Non mi pare fosse possibile mirare ad essa quindi dovrò probabilmente fare senza targeting, ma dove è la hitbox esattamente? L'attaccatura della coda, la parte centrale o l'ascia? Perché mi pare di averla colpita un paio di volte ma senza fare chissà quali danni.
2 - Ho trovato un messaggio accanto all'altare che il bestione proteggeva che parlava di "muri finti". Ho colpito più volte quello dietro di esso senza successo, e ho pensato semplicemente fosse un mesaggio falso. Per essere sicuri, casomai ci sia veramente un muro finto con quanti colpi vanno giù? Così so se mi basta un attacco o devo spammare R1 più volte a ogni muro sospetto. Le assi di legno vanno giù con uno, ma dubito sia lo stesso con i muri.
3 - Visto che son morto e sono al FLS, mi consigliate di andare a dare un'occhiata nel cimitero con gli scheletri stupratori in cerca di tesori o il rischio stuprabilità è ancora troppo alto?
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 19/09/2015, 22:27
da Devixe
cloudropis ha scritto:Bon, ho deciso, vado di STR. Se prenderò un contorno di magia lo deciderò dopo.
Ho finalmente trovato il bonfire e il fabbro (mi ero totalmente scordato che c'era una strada a destra dell'ingesso laterale alla cattedrale), attivato la scorciatoia per il Firelink Shrine, liberato Lautrec (ma la sghignazzata da kattivo che ha fatto me ne ha fatto un po' pentire) e affrontato il Bell Gargoyle perdendo. Ho anche ucciso il bestione con lo scudo e il Dark Knight in cima alla torre attirandolo nel fuoco (pensando che come ha funzionato con il cinghialone avrebbe funzionato con lui)
1 - Uno dei messaggi pre-porta di nebbia parlava di colpire la coda. Non mi pare fosse possibile mirare ad essa quindi dovrò probabilmente fare senza targeting, ma dove è la hitbox esattamente? L'attaccatura della coda, la parte centrale o l'ascia? Perché mi pare di averla colpita un paio di volte ma senza fare chissà quali danni.
Basta colpire la coda, non importa dove. Non serve a fare chissà quali danni ma se la tagli ottieni un'arma, adatta alla tua build per di più.
2 - Ho trovato un messaggio accanto all'altare che il bestione proteggeva che parlava di "muri finti". Ho colpito più volte quello dietro di esso senza successo, e ho pensato semplicemente fosse un mesaggio falso. Per essere sicuri, casomai ci sia veramente un muro finto con quanti colpi vanno giù? Così so se mi basta un attacco o devo spammare R1 più volte a ogni muro sospetto. Le assi di legno vanno giù con uno, ma dubito sia lo stesso con i muri.
è un "bugiardo". Vengono chiamati così o i messaggi con consigli falsi o i mimic. Per trovare le pareti illusorie basta colpire una volta ma quando le incrontri te ne accorgi che c'è qualcosa che non va, non è mica DS2
3 - Visto che son morto e sono al FLS, mi consigliate di andare a dare un'occhiata nel cimitero con gli scheletri stupratori in cerca di tesori o il rischio stuprabilità è ancora troppo alto?
A struprarti ti stuprano ma se vuoi il binocolo e la Zweihander (ottima arma) puoi farti un giro veloce e poi provare a scappare (dubito ci riuscirai. L'importante è rimanere in superficie
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 19/09/2015, 22:35
da cloudropis
Allora un giretto me lo farò, e mi autoimporrò di attaccare la coda quando riproverò.
Superficie
Quindi c'è anche una parte sotterranea? Diobò se non finirà con l'essere una rottura di palle maggiore della Torre di Latria.
Binocolo
'Cacchio serve a fare un binocolo in un Souls? Ci taggo i nemici a la Far Cry? Per ammirarli mentre corrono verso di me con i loro sventraculi?
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 19/09/2015, 23:08
da Devixe
cloudropis ha scritto:Allora un giretto me lo farò, e mi autoimporrò di attaccare la coda quando riproverò.
Quindi c'è anche una parte sotterranea? Diobò se non finirà con l'essere una rottura di palle maggiore della Torre di Latria.
'Cacchio serve a fare un binocolo in un Souls? Ci taggo i nemici a la Far Cry? Per ammirarli mentre corrono verso di me con i loro sventraculi?
Guardi il paesaggio. O se sai come fare può tornare utile per prendere la mira per gli incantesimi.
Comunque diventando umano e andando ad affrontare i Gargoyle uoi evocare Solaire e Lautrec dopo che gli hai parlato al firelink shrine.
Per le catacombe mettiamola così. Sabaku no maiku è uno dei maggiori conoscitori di souls in Italia e ha bestemmiano dopo essere sceso scordandosi di non avere ancora il teletrasporto
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 20/09/2015, 2:07
da Giant92
Devixe ha scritto:
Guardi il paesaggio. O se sai come fare può tornare utile per prendere la mira per gli incantesimi.
Comunque diventando umano e andando ad affrontare i Gargoyle uoi evocare Solaire e Lautrec dopo che gli hai parlato al firelink shrine.
Per le catacombe mettiamola così. Sabaku no maiku è uno dei maggiori conoscitori di souls in Italia e ha bestemmiano dopo essere sceso scordandosi di non avere ancora il teletrasporto
Quello è stato davvero un video memorabile, e poche cose nella storia dei videogiochi mi disorientano e fanno perdere come la tomba dei giganti.
In un video però ha risalito a livello 1 tutta la strada dal drago del lago di cenere, proprio per dimostrare come fosse con i controcoglioni il level design di DS e non ti lasciasse mai nella merda e senza possibilità di far nulla, al contrario di DS2 che con la scusa del teletrasporto dall'inizio del gioco e della piuma successivamente, ha un level design estremamente più pigro e con diversi difetti.
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 20/09/2015, 15:24
da cloudropis
Giant92 ha scritto:
Quello è stato davvero un video memorabile, e poche cose nella storia dei videogiochi mi disorientano e fanno perdere come la tomba dei giganti.
In un video però ha risalito a livello 1 tutta la strada dal drago del lago di cenere, proprio per dimostrare come fosse con i controcoglioni il level design di DS e non ti lasciasse mai nella merda e senza possibilità di far nulla, al contrario di DS2 che con la scusa del teletrasporto dall'inizio del gioco e della piuma successivamente, ha un level design estremamente più pigro e con diversi difetti.
Ho trovato il canale, parlate della prima serie (i primissimi video del canale)? Mi piace chi disseziona level design e gameplay, e ho bisogno di qualcosa che mi tenga occupato nella vita finché matthewmathosis non fa le sue 3 ore di commentary dell'intero Dark Souls
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 20/09/2015, 15:35
da Devixe
Nella prima serie parla della lore e fa vedere il gioco, nell'anima della sfida fa scoprire alcune chicche e gioca impersonando i personaggi del gioco facendo prove difficili.
Per caso il demone toro ti ha lasciato l'ascia?
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 20/09/2015, 15:45
da cloudropis
Devixe ha scritto:Nella prima serie parla della lore e fa vedere il gioco, nell'anima della sfida fa scoprire alcune chicche e gioca impersonando i personaggi del gioco facendo prove difficili.
Per caso il demone toro ti ha lasciato l'ascia?
Nope, avrebbe dovuto? Aveva una coda che avrei dovuto attaccare?
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 20/09/2015, 16:00
da Devixe
cloudropis ha scritto:
Nope, avrebbe dovuto? Aveva una coda che avrei dovuto attaccare?
No, la sua no, ma te ne accorgi quali code sono tagliabili. Ti da la sua arma quando lo sconfigge a volte, ma puoi anche comprarla più avanti, scala A in forza
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 20/09/2015, 16:27
da Giant92
Devixe ha scritto:
No, la sua no, ma te ne accorgi quali code sono tagliabili. Ti da la sua arma quando lo sconfigge a volte, ma puoi anche comprarla più avanti, scala A in forza
Quell'ascia è fantastica, mia arma forza preferita insieme al machete del demone.
EDIT.
Spero di essere stato in tempo.
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Inviato: 20/09/2015, 16:34
da Devixe
Ma gli volevo lasciare la sorpresa