NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Christian Peeps

Re: NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Messaggio da Christian Peeps »

Ragazzi,sono ignorante in materia di Basket ma mi sono sorte 3 domande:
1)Secondo voi chi è il più bravo giocatore di Basket in quest' epoca?
2)Ma le partite di Basket si hanno solo in arene o anche arene più grandi o stadi?
3)La partita di Basket con più spettatori?

THRASHAPOCALYPSE
Città: erba

Messaggio da THRASHAPOCALYPSE »

Christian Peeps ha scritto:Ragazzi,sono ignorante in materia di Basket ma mi sono sorte 3 domande:
2)Ma le partite di Basket si hanno solo in arene o anche arene più grandi o stadi?
1) migliore talento: Derrick rose e Kevin durant
Più forte: lebron James ( e lo dico da suo hater)
2) ogni squadra gioca nella propria arena, anche se annualmente organizzano partite fuori dagli usa ( a Londra giocano alla o2 arena

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Christian Peeps ha scritto:Ragazzi,sono ignorante in materia di Basket ma mi sono sorte 3 domande:
Che fai, trolli? :prrr
1) Per "quest'epoca" cosa intendi? Il basket, in generale, si divide in due ere: pre-MJ e post-MJ. Secondo più o meno tutti quelli che ne capiscono (e non vogliono fare gli alternativi), Jordan è il più grande di sempre.
Negli scorsi 15 anni, secondo me, il migliore è stato Kobe Bryant, per numeri e vittorie, passando per annate difficilissime e anelli a go-go.
Oggi come oggi, invece, da buon hater non posso che designare James, ma solo perché ha vinto l'anello negli ultimi due anni. Durant pare un fenomeno, ma deve ancora dimostrare di saper vincere, oltre che mettere a segno numeri impressionanti. Rose pare la stella più fulgida di talento, ma è anche quello che ha raccolto meno complici i numerosi e gravi infortuni. Tolto questo, il buon vecchietto (Kobe) non è che sia poi tanto distante, anzi :)

2) Giocano solo negli stadi adatti, il campo è piccolo, ce lo vedresti in uno stadio di calcio o football? Gli spettatori sarebbero a decine di metri dal campo. Nelle arene, sono a meno di un metro (e ogni tanto qualche giocatore ci finisce dentro).

3) Cercato ora su google, 108.000 spettatori all'All Star Game 2010 a Dallas, nello stadio di football dei Cowboys. Comunque un'eccezione, visto che trattasi di show-game e non di una partita di campionato o post-season. (e giusto per smentire quello che ho detto poco sopra...)

By(t)e
Ultima modifica di andthebad il 06/12/2013, 23:38, modificato 2 volte in totale.

andthebad

Messaggio da andthebad »

A proposito:
Il momento che tutto il mondo del basket, e i tifosi dei Lakers in particolare, stavano aspettando, è finalmente arrivato: domenica 8 dicembre, ore 3.30 italiane, Kobe Bryant si rimetterà addosso la canotta gialloviola (bianca per l'occasione) col numero 24 sulla schiena. L'attesa lunga quasi 8 mesi (tanto è passato dal 12 aprile, quando il Black Mamba si è rotto il tendine d'Achille sinistro contro Golden State) finirà in un match casalingo contro Toronto, l'avversaria che i Lakers incroceranno allo Staples Center.
Fonte (con video): http://www.gazzetta.it/Nba/06-12-2013/n ... 6281.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo me ci ha messo due mesi di più solo perché non era ancora pronto il filmato :LOL:
Bel regalo di Natale, cmq. Grazie Kobe :)

By(t)e

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Rispondo solo a questa domanda visto che alle altre ti hanno già risposto. Intanto bisogna vedere cosa intendi con quest'epoca. Se valutiamo questi ultimi cinque anni circa LeBron James è senza alcun dubbio (ma proprio nessuno) il giocatore in assoluto più forte. Il fatto delle vittorie dei titoli NBA conta relativamente poco, visto che il basket è un gioco di squadra e gente come Malone e Iverson non ha mai vinto un anello nella sua vita. Per il resto James è uno dei giocatori più completi di sempre (è veloce, è fortissimo fisicamente, è un marcatore eccezionale, è un buon assist man, tira bene da tre, sbaglia relativamente pochi liberi, è un buon rimbalzista ed è anche uno dei migliori difensori della lega) e può infatti occupare tutti e cinque i ruoli del parquet.

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

1) Micheal Jordan il più grande di sempre, del post-MJ sicuramente Kobe e LeBron.
2) Quasi sempre nelle arene. Qualcuna anche nelle arene, mi viene da pensare per esempio alle Final Four NCAA che si giocano in arene (recentemente nella Mercedes Benz Arena di New Orleans, quella che ospiterà Wrestlemania XXX per intenderci).
Immagine

3) Non ne ho idea.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Colgo la palla al balzo e vi giro la domanda per non ridurre il tutto a un Kobe-LeBron: il miglior per ruolo da Jordan in poi?
Se per guardia e ala piccola è facile scegliere, chi direste come play, centro e ala grande?

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Mystogan ha scritto:Colgo la palla al balzo e vi giro la domanda per non ridurre il tutto a un Kobe-LeBron: il miglior per ruolo da Jordan in poi?
Se per guardia e ala piccola è facile scegliere, chi direste come play, centro e ala grande?
Di getto.
AP: Tim Duncan
PM: Allen Iverson
C: Shaq

andthebad

Messaggio da andthebad »

ATM ha scritto: Di getto.
Quoto...alla grande :) (pur se Duncan non mi è mai piaciuto)
Anche se così facendo lasciamo fuori tantissimo talento, sia ben chiaro.

By(t)e

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

ATM ha scritto: Di getto.
Concordo e aggiunto miglior sesto uomo: Ginobili.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Ma per "da Jordan in poi" intendi dopo il ritiro di MJ o valgono anche i suoi contemporanei?

THRASHAPOCALYPSE
Città: erba

Messaggio da THRASHAPOCALYPSE »

Come play assolutamente iverson, un vero fenomeno.
Centro: direi shaq, ma è un ruolo un po' particolare...
Ala: tim Duncan semplicemente inossidabile
Guardia: Kobe, come Duncan

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Filoriginale ha scritto:Ma per "da Jordan in poi" intendi dopo il ritiro di MJ o valgono anche i suoi contemporanei?
In teoria quando l'ho scritto pensavo a giocatori che hanno raggiunto l'apice dopo il '95, anche se non è propriamente un "post Jordan".

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Allora concedetemi una menzione speciale per Penny Hardway. Se la salute lo avesse assistito forse avremmo un nome in più per trastullarci nel gioco del dopo Jordan.

Come talento assoluto, mi piange il cuore nel citare Tracy McGrady. Tra infortuni ed una determinazione che il più delle volte rasentava lo zero. Cosa avrebbe potuto essere?
Immaginatevi un T Mac così, di norma:

[youtube][/youtube]

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

1)Quest'epoca sarebbe dal 2005-2006 in poi?
Diatriba James-Bryant troppo simile a Federer-Nadal, Durant ancora sotto. Strapotenza fisica contro mentalità, preparazione e classe da alieno, due modi diversi di giocare ed intendere la pallacanestro.
2)Normalmente nelle arene/palazzetti (partite europee ed NBA), a volte anche negli stadi per eventi speciali (all star game o partite NCAA molto attese).
Il record era di 10000 e qualcosa nel 2004 per un Michigan State-Kentucky di NCAA hypato all'inverosimile e fatto in uno stadio, battuta nel 2011 dall'all star game a Dallas al Cowboys Stadium.
Funziona tipo Wrestlemania, non so se mi intendi.

Rispondi