ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
No, ma Tsonga non è peggiorato tecnicamente, è proprio peggiorato tatticamente. E ce ne vuole per uno che non ha una tattica di gioco dal paleolitico. Rasheed sta facendo un lavoro davvero pessimo. Anzi, l'unico misero miglioramento che si era visto agli Australian Open, ossia essere riuscito a convincere il francese ad abbandonare quella merda di rovescio ad una mano in corsa, è stato smentito durante Miami. A questo punto, molto meglio il fesso che tirava pallate a tutto braccio che s'è visto fino allo scorso anno. Quattro risate te le faceva fare.
Intanto malissimo anche Ferrer contro Melzer, che si trova avanti di un set con il futuro (nuovamente) numero 4 del mondo.
EDIT: addirittura un warning per linguaggio inappropriato a Ferrer, che mi sa che ha tirato un bestemmione in spagnolo. Riba che non vedevo da tantissimo su in campo di tennis da diverso tempo. Davvero nervosissimo.
EDIT2: ri-addirittura Ferrer che chiede all'arbitro di dare un warning a Melzer per aver tirato sugli spalti una palla che tra l'altro l'austriaco era "obbligato" a colpire perché gli era arrivata addosso. Assurdo, mai vista una roba simile da parte di Ferrer.
Intanto malissimo anche Ferrer contro Melzer, che si trova avanti di un set con il futuro (nuovamente) numero 4 del mondo.
EDIT: addirittura un warning per linguaggio inappropriato a Ferrer, che mi sa che ha tirato un bestemmione in spagnolo. Riba che non vedevo da tantissimo su in campo di tennis da diverso tempo. Davvero nervosissimo.
EDIT2: ri-addirittura Ferrer che chiede all'arbitro di dare un warning a Melzer per aver tirato sugli spalti una palla che tra l'altro l'austriaco era "obbligato" a colpire perché gli era arrivata addosso. Assurdo, mai vista una roba simile da parte di Ferrer.
- pippoinzaghi
- Messaggi: 10395
- Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
- Città: barcellona pozzo di gotto
- Località: #PeaceandLove
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Nono, è già da un paio di partite che è agitato cosi, l'altra volta ha fatto una scenata con l'arbitro, oggi addirittura peggio bah..King of Bling Bling ha scritto:No, ma Tsonga non è peggiorato tecnicamente, è proprio peggiorato tatticamente. E ce ne vuole per uno che non ha una tattica di gioco dal paleolitico. Rasheed sta facendo un lavoro davvero pessimo. Anzi, l'unico misero miglioramento che si era visto agli Australian Open, ossia essere riuscito a convincere il francese ad abbandonare quella merda di rovescio ad una mano in corsa, è stato smentito durante Miami. A questo punto, molto meglio il fesso che tirava pallate a tutto braccio che s'è visto fino allo scorso anno. Quattro risate te le faceva fare.
Intanto malissimo anche Ferrer contro Melzer, che si trova avanti di un set con il futuro (nuovamente) numero 4 del mondo.
EDIT: addirittura un warning per linguaggio inappropriato a Ferrer, che mi sa che ha tirato un bestemmione in spagnolo. Riba che non vedevo da tantissimo su in campo di tennis da diverso tempo. Davvero nervosissimo.
EDIT2: ri-addirittura Ferrer che chiede all'arbitro di dare un warning a Melzer per aver tirato sugli spalti una palla che tra l'altro l'austriaco era "obbligato" a colpire perché gli era arrivata addosso. Assurdo, mai vista una roba simile da parte di Ferrer.
Spero in una finale di Haas, che intanto demolisce un Simon che comunque fa un buon piazzamento..
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Ferrer sta sentendo moltissimo la pressione di essere diventato #1 spagnolo; consapevole che questo risultato arriva più per demeriti altrui più che per meriti propri(leggasi assenza prolungata di Nadal), ci si aspettava che ottenesse risultati migliori in questo inizio anno per dare una sorta di legittimazione a questa posizione in classifica, invece sta giocando male, soprattutto in questo ultimo mese; se poi ci aggiungiamo la sconfitta "con il diretto rivale" Nadal, dove questo l'ha surclassato nonostante fosse tornato da poco nel circuito, sembra facile comprendere lo stato d'animo di David; sembra che si senta quasi a disagio, che senta di essere inadeguato a coprire questo ruolo per la Spagna(in relazione a ciò che hanno avuto negli ultimi 10 anni).
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Dio mio, i primi 5 game di Murray vs. Cilic sono stati agonia pura. Meno male che è salito il livello, in un torneo che già di per sé non ha regalato partite memorabili (anzi, tutt'altro).
Murray che ha sì un record positivo contro gli altri avversari rimasti in tabellone, ma head to head comunque risicatissimi. Senza contare che ha addosso un sacco di pressione, perché se vince Miami supera Federer in classifica e rosicchia punti importanti a Djokovic (che ne ha persi parecchi a questo giro).
Murray che ha sì un record positivo contro gli altri avversari rimasti in tabellone, ma head to head comunque risicatissimi. Senza contare che ha addosso un sacco di pressione, perché se vince Miami supera Federer in classifica e rosicchia punti importanti a Djokovic (che ne ha persi parecchi a questo giro).
- pippoinzaghi
- Messaggi: 10395
- Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
- Città: barcellona pozzo di gotto
- Località: #PeaceandLove
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Match orribile.
Break su Break e Cilic che ha buttato via ogni possibilità di vincere, certo che Murray c'ha un culo quando gioca, ma anche nei tabelloni cazzo.
Comunque sto torneo oltre la sorpresa Haas match come ha sottolineato Blingo davvero pochi di discreto livello, a differenza di Indian Wells.
Break su Break e Cilic che ha buttato via ogni possibilità di vincere, certo che Murray c'ha un culo quando gioca, ma anche nei tabelloni cazzo.
Comunque sto torneo oltre la sorpresa Haas match come ha sottolineato Blingo davvero pochi di discreto livello, a differenza di Indian Wells.
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Gasquet MERAVIGLIOSO.
Miglior tennis e partita della sua carriera a mani bassissime, in un'esibizione straordinaria del suo talento. Berdych, per quanto falloso, completamente annichilito dal gioco del francese.
A questo punto mi permetto di sognare una finale Gasquet/Haas dal fascino retrò
Miglior tennis e partita della sua carriera a mani bassissime, in un'esibizione straordinaria del suo talento. Berdych, per quanto falloso, completamente annichilito dal gioco del francese.
A questo punto mi permetto di sognare una finale Gasquet/Haas dal fascino retrò

- pippoinzaghi
- Messaggi: 10395
- Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
- Città: barcellona pozzo di gotto
- Località: #PeaceandLove
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Se Gasquet si fosse svegliato un po prima forse lo avremmo visto tra i Fab Four, invece è lì sempre a cavallo tra le prime 15 posizioni, un peccato.
Se gioca cosi Murray la vede brutta , soprattutto ora che il Britannico non sta giocando il suo miglior tennis, ne vedremo delle belle..
Se gioca cosi Murray la vede brutta , soprattutto ora che il Britannico non sta giocando il suo miglior tennis, ne vedremo delle belle..
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Il torneo ATP di Stoccarda non si giocherà più su terra rossa ma la nuova superficie sarà l’erba.
Dal 2015, infatti, tra il Roland Garros ed il torneo di Wimbledon ci sarà una settimana in più, ed in quella settimana si disputerà proprio la manifestazione che si svolge in Germania.

Dal 2015, infatti, tra il Roland Garros ed il torneo di Wimbledon ci sarà una settimana in più, ed in quella settimana si disputerà proprio la manifestazione che si svolge in Germania.
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Ferrer fallosissimo per i suoi standard pure in questo match, solo un piccolo miglioramento nel finale di set ma, a livello di gioco, Haas è notevolmente superiore quest'oggi.
Arnaud Clement ha dichiarato che Simon, dopo la partita con Haas, rientrato negli spogliatoi, gli ha detto, riferendosi al tedesco:"Ho giocato contro uno che in attacco sembrava Federer ed in difesa Murray".
Arnaud Clement ha dichiarato che Simon, dopo la partita con Haas, rientrato negli spogliatoi, gli ha detto, riferendosi al tedesco:"Ho giocato contro uno che in attacco sembrava Federer ed in difesa Murray".

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Ma infatti sta veramente giocando da dio in questo torneoY2J Paguro ha scritto:
Arnaud Clement ha dichiarato che Simon, dopo la partita con Haas, rientrato negli spogliatoi, gli ha detto, riferendosi al tedesco:"Ho giocato contro uno che in attacco sembrava Federer ed in difesa Murray".
Pagu ci crediamo alla finale o no?
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Mamma mia che passante in back
Assolutamente un risultato raggiungibile, però Ferrer sembra stia iniziando a diventare solido come al suo solito, quindi deve stare attento e mantenere il grande livello di gioco tenuto finora.
Assolutamente un risultato raggiungibile, però Ferrer sembra stia iniziando a diventare solido come al suo solito, quindi deve stare attento e mantenere il grande livello di gioco tenuto finora.

