Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***

Messaggio da MacheteKowalski »

Certo che per noi italiani il nome Piccolo, almeno secondo me, fa parecchio cagare..
Per una volta, lodo i traduttori, che lo hanno cambiato in Junior (anche se ovviamente per i "puristi" del manga sarà stata una pugnalata)

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Le sbroccate di Vegeta sono fantastiche! :LOL: :LOL:
[youtube][/youtube]

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

MacheteKowalski ha scritto:Certo che per noi italiani il nome Piccolo, almeno secondo me, fa parecchio cagare..
Per una volta, lodo i traduttori, che lo hanno cambiato in Junior (anche se ovviamente per i "puristi" del manga sarà stata una pugnalata)
Io sono al 1000% per il nome Piccolo, Junior fa veramente cagare, se volevano davvero cambiarlo potevano trovarne uno migliore...sembra il nome della piccola peste

Wade Barrett

Messaggio da Wade Barrett »

Corilo1 ha scritto:Precisando che il mio personaggio preferito rimarrà per sempre Piccolo, ho una domanda da farvi:

quando nel torneo organizzato da Cell questo sputa fuori i mini-Cell, lui stesso dice che solo Trunks e Vegeta hanno l'abilità per tenergli testa, eppure l'unico che riesce a fargli qualcosa è Piccolo, a parte un estemporaneo doppio calcio di Ten e Yahmcha, Vegeta e Trunks non riescono neppure a tirargli un pugno, stanno sulla difensiva e basta.

Piccolo addirittura si libera del suo e va a salvare i terrestri che vengono massacrati dai piccoletti, infatti a un certo punto si trova contro 3/4 mini-cell e solo dopo un po' soccombe proprio nel finale di puntata, quando comincia a prenderle da uno di loro, ma senza subire batoste come Crili, Ten etc.

Allora lui dopo la fusione con Dio è molto più forte di un Ssj a livello base, poi va ad allenarsi nella stanza dello spirito del tempo e quando esce lo stesso Goku gli dice che è migliorato moltissimo, anche se riconosce che non è abbastanza per battere Cell, ma la distanza tra Piccolo e Goku e gli altri Sayan non dovrebbe essere molta no?

Credo sia perchè, se non ricordo male, Trunks e Vegeta restano trasformati in Super Saiyan, senza azionare il "full power", che con degli esseri piccoli e agili come Cell Jr., sarebbe inutile.E Piccolo dopo la fusione con Dio è più forte di un Super Saiyan (tipo Goku in Namecc e Vegeta/Trunks all'inizio della saga dei cyborg), quindi riesce a tenere testa, anche se per poco....

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Wade Barrett ha scritto:

Credo sia perchè, se non ricordo male, Trunks e Vegeta restano trasformati in Super Saiyan, senza azionare il "full power", che con degli esseri piccoli e agili come Cell Jr., sarebbe inutile.E Piccolo dopo la fusione con Dio è più forte di un Super Saiyan (tipo Goku in Namecc e Vegeta/Trunks all'inizio della saga dei cyborg), quindi riesce a tenere testa, anche se per poco....
Bah, l'eccessivo dislivello che si crea già a questo punto e che si dilata ancor più nella saga di Majin Bu ha segnano la fine di Dragon Ball....è ovvio che i nemici debbano essere di volta in volta più potenti, ma i terrestri in pratica diventano inutili già nella saga di Freezer, anzi già contro Nappa fanno schifo e con il proseguo della storia a parte rare volte sono sempre più patetici.

Peccato, con una differente gestione dello Z si poteva fare meglio, distribuire un pochettino di gloria anche agli sfigati e creare situazioni più interessanti...

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Corilo1 ha scritto:Precisando che il mio personaggio preferito rimarrà per sempre Piccolo, ho una domanda da farvi:

quando nel torneo organizzato da Cell questo sputa fuori i mini-Cell, lui stesso dice che solo Trunks e Vegeta hanno l'abilità per tenergli testa, eppure l'unico che riesce a fargli qualcosa è Piccolo, a parte un estemporaneo doppio calcio di Ten e Yahmcha, Vegeta e Trunks non riescono neppure a tirargli un pugno, stanno sulla difensiva e basta.

Piccolo addirittura si libera del suo e va a salvare i terrestri che vengono massacrati dai piccoletti, infatti a un certo punto si trova contro 3/4 mini-cell e solo dopo un po' soccombe proprio nel finale di puntata, quando comincia a prenderle da uno di loro, ma senza subire batoste come Crili, Ten etc.

Allora lui dopo la fusione con Dio è molto più forte di un Ssj a livello base, poi va ad allenarsi nella stanza dello spirito del tempo e quando esce lo stesso Goku gli dice che è migliorato moltissimo, anche se riconosce che non è abbastanza per battere Cell, ma la distanza tra Piccolo e Goku e gli altri Sayan non dovrebbe essere molta no?
Se non sbaglio questa è un aggiunta dell'anime, nel manga mostrano che gli unici a tenere testa ai Cell jr sono Trunks e Vegeta, ed infatti dopo Gohan da i senzu a Trunks proprio perchè è l'unico ancora in forza per curare gli altri, ma dovrei rileggere il manga per sicurezza.

Il nome Junior fa cagare, Piccolo è molto meglio.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Vi piacciono le caw che ho fatto di Goten e Trunks modello DB GT in WWE 12?
[youtube][/youtube]

:mrgreen:

Wade Barrett

Messaggio da Wade Barrett »

Depeche boy ha scritto:Vi piacciono le caw che ho fatto di Goten e Trunks modello DB GT in WWE 12?
[youtube][/youtube]

:mrgreen:
Molto belle, :bravo:. Ma è una registrazione fatta con uno strumento esterno oppure direttamente dalla tv?Se si, come?

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Wade Barrett ha scritto:
Molto belle, :bravo:. Ma è una registrazione fatta con uno strumento esterno oppure direttamente dalla tv?Se si, come?
L'ho salvato dal gioco e poi direttamente dal gioco l'ho caricato su youtube, ovviamente ci vuole la connessione ;)

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Cari ragazzi,mi sto riguardando tutta la saga di Cell e ci sono due domande che avrei da farvi,a cui forse potrà rispondere chi ne sa più di me.

1)E' vero che,né nell'anime né nel manga,viene mai spiegato esattamente come e perché l'arrivo di Trunks,dal futuro,cambi il corso naturale della storia(arrivo C-19/20/16,androidi più forti etc. etc.)?

2)Nell'anime, nella puntata in cui Cell parla di sé a Junior,il primo dice a questo che nell'epoca da cui proveniva(la stessa di Future Trunks)i cyborg 17 e 18 non esistevano più,perché sconfitti da Vegeta.
Ma Trunks non era l'unico dei guerrieri Z rimasto in vita?

Vi giuro che ci sto sbattendo la testa da due giorni e non riesco a capire se si tratti di un buco di sceneggiatura(il primo) e di un errore(il secondo) o che altro.Vorrei tanto scoprirlo.

P.S.:non fate i puristi rompicoglioni,per noi italiani è molto più appetibile Junior di Piccolo.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

manud(x)20 ha scritto: 1)E' vero che,né nell'anime né nel manga,viene mai spiegato esattamente come e perché l'arrivo di Trunks,dal futuro,cambi il corso naturale della storia(arrivo C-19/20/16,androidi più forti etc. etc.)?
è l'arrivo di Cell ad aver scombinato la linea temporale

manud(x)20 ha scritto: 2)Nell'anime, nella puntata in cui Cell parla di sé a Junior,il primo dice a questo che nell'epoca da cui proveniva(la stessa di Future Trunks)i cyborg 17 e 18 non esistevano più,perché sconfitti da Vegeta.
Ma Trunks non era l'unico dei guerrieri Z rimasto in vita?
penso sia un errore di adattamento

in una linea temporale alternativa, Trunks elimina i due cyborg e, prima di ripartire (per avvisare Goku & co di averli eliminati) viene ucciso da Cell che si impossessa della macchina del tempo e la usa per arrivare nella linea temporale che conosciamo

manud(x)20 ha scritto: P.S.:non fate i puristi rompicoglioni,per noi italiani è molto più appetibile Junior di Piccolo.
certo, e "pegasus, cavaliere di pegasus" è molto più appetibile di "seiya, cavaliere di pegasus"

:LOL:

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

KaiserSp ha scritto:
è l'arrivo di Cell ad aver scombinato la linea temporale
Uguale,non viene spiegato in che modo il suo arrivo provochi tale cambiamento,giusto?

KaiserSp ha scritto: certo, e "pegasus, cavaliere di pegasus" è molto più appetibile di "seiya, cavaliere di pegasus"

:LOL:

Ma che significa?Anzi,cosa c'entra?Avresti risposto bene se io avessi detto che Yamco è meglio di Yamcha,per dirne uno, o Supremo di Dio.Ma lasciare una comunissima parola italiana come "piccolo" per nome di un personaggio è una cagata.
Comunque sia, il nome Piccolo in Italia fa cagare.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

manud(x)20 ha scritto: Uguale,non viene spiegato in che modo il suo arrivo provochi tale cambiamento,giusto?
viene detto che molto probabilmente è quell'evento ad averlo cambiato, ma non è stato spiegato per filo e per segno come questo avvenga

KaiserSp ha scritto: Ma che significa?Anzi,cosa c'entra?Avresti risposto bene se io avessi detto che Yamco è meglio di Yamcha,per dirne uno, o Supremo di Dio.Ma lasciare una comunissima parola italiana come "piccolo" per nome di un personaggio è una cagata.
Comunque sia, il nome Piccolo in Italia fa cagare.
senza voler strafare, bastava usare la traslitterazione corretta "Pikkoro" e avresti evitato di produrre cavolate

ma visto che gli adattamenti italiani dell'epoca erano per lo più abominii, si è deciso di stravolgere il senso del nome

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

MacheteKowalski ha scritto:Certo che per noi italiani il nome Piccolo, almeno secondo me, fa parecchio cagare..
concordo, non me ne vogliano i puristi del manga ma il nome Piccolo in italiano è ridicolo, soprattutto per un combattente alieno

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

abc ha scritto:
concordo, non me ne vogliano i puristi del manga ma il nome Piccolo in italiano è ridicolo, soprattutto per un combattente alieno
Io preferisco di gran lunga il nome Junior.

Rispondi