Senza contare Giorgiobass tornato dopo 10 anni

I part timers sono arrivati pure qua, ma non riusciranno a togliere dal main event uno che è qua ossessivamenteh kome Depesche Boy1111Emperador Horace ha scritto: ↑07/02/2024, 0:29 Mo' tutti a salutare Greg, pure l'autore del thread non scriveva dal 2019 eh![]()
Senza contare Giorgiobass tornato dopo 10 anni![]()
Per non parlare di scrivergli le storie nei videogiochiColosso ha scritto: ↑06/02/2024, 22:38 Ma se il wrestling è uno sport-entertainment, che senso ha lodare qualcuno perchè è un pro-wrestler puro?
Benoit non era neanche campione di lotta libera o altre discipline di combattimento. Era in sostanza un intrattenitore che non intratteneva e non riusciva neanche a sembrare credibile (visto lo scarso peso e statura).
Anche come cruiser non funzionava visto che non possedeva la spettacolarità o l'atletismo necessari al ruolo.
Sì, ma solo uno mi fa fare dei punti al toto TWEmperador Horace ha scritto: ↑07/02/2024, 0:29 Mo' tutti a salutare Greg, pure l'autore del thread non scriveva dal 2019 eh![]()
Senza contare Giorgiobass tornato dopo 10 anni![]()
Inoltre, se non ricordo male, nei due anni precedenti aveva avuto più di un lutto importante e non solo Eddie. E avevo letto che quelle morti lo avevano gettato in un serio stato di depressione. E con quella sei praticamente una scheggia impazzita.Caroto ha scritto: ↑07/02/2024, 9:09 A onor del vero gli fu trovato il cervello in condizioni pietose, con lesioni peggiori di un Alzheimer avanzato, dove fu ipotizzato (diciamo che sarebbe clamoroso il contrario) avesse costanti allucinazioni e cambi di personalità. Inoltre il suo cuore era 3 volte superiore al normale e probabilmente a brevissimo avrebbe ceduto (queste sono dichiarazioni della sorella di sua moglie).
Avantard ha scritto: ↑07/02/2024, 10:36 Inoltre, se non ricordo male, nei due anni precedenti aveva avuto più di un lutto importante e non solo Eddie. E avevo letto che quelle morti lo avevano gettato in un serio stato di depressione. E con quella sei praticamente una scheggia impazzita.
Neanche io lo voglio giustificare e sicuramente è difficile slegare l'uomo dal wrestler. Ma per agganciarmi al discorso di Marco, penso che le prove scientifiche, tra cartelle cliniche ecc, ci siano già. Solo che all'epoca come oggi, qualsiasi passo fai in qualsiasi direzione, rischi di generare troppo rumore. Immagino già i titoli indignati dei giornali se provassero a "riabilitare" la sua figura con questi presupposti. Dovrebbero mettere su una mega iniziativa di sensibilizzazione pubblica su tot tematiche, e forse neanche quello basterebbe. Non mi pare la WWE ci abbia mai davvero provato, e neanche gli si può dare troppo torto.
Forse David Benoit potrebbe smuovere le acque in tal senso, ma è un grande forse. E pare che al momento preferisca lavorare sulle piattaforme petrolifere, piuttosto che debuttare su un ring come sembrava volesse fare qualche anno fa.
Ah, opinione personale: dubito che la WWE sarebbe fallita o che avremmo visto il wrestling andare in malora per la questione Benoit. L'ho sempre trovata un'esagerazione, ma è un pensiero mio.
Malenko era davvero troppo piccolo per la sua epoca, fermo restando che fosse indubbiamente più anonimo e meno espressivo di Benoit.Kazarian88 ha scritto: ↑07/02/2024, 8:12 Però è vero ciò che scrivi. Non aveva la pulizia di un Bret Hart o di un Kurt Angle, ma dava l'impressione di essere letale, ogni sua mossa sembrava più dolorosa rispetto a quella dei wrestler sopracitati.
Horace ha citato Malenko, ed ecco l'esempio che aspettavo: penso siano chiari i motivi per cui Chris si è preso il main event in due federazione e Dean no, giusto? Look, carisma, ecc. erano dalla parte di Benoit, nonostante Malenko fosse tecnicamente più vario.
Però sono sempre ipotesi (io ci credo eh, intendiamoci e i colleghi hanno raccontato come nell'ultimo periodo fosse più chiuso del solito), ma non c'è una certezza assoluta (che io sappia).Caroto ha scritto: ↑07/02/2024, 9:09 A onor del vero gli fu trovato il cervello in condizioni pietose, con lesioni peggiori di un Alzheimer avanzato, dove fu ipotizzato (diciamo che sarebbe clamoroso il contrario) avesse costanti allucinazioni e cambi di personalità. Inoltre il suo cuore era 3 volte superiore al normale e probabilmente a brevissimo avrebbe ceduto (queste sono dichiarazioni della sorella di sua moglie).
Questo non è per giustificarlo come persona e scagionarlo, il mio discorso vuole portare ad una considerazione diversa: il suo passato lo ha corroso e ha contribuito all'evento finale, e la sua morte (e del figlio e la moglie) e quella di eddie hanno in qualche modo aperto a un'era dove ci sono maggiori attenzioni sulle conseguenze di traumi e "droghe della palestra".
Quindi per certi versi le loro morti sono state un cambiamento "epocale" anche nel modo di approcciarsi alla disciplina, ecco. C'è un "prima" e un "dopo" quegli eventi a livello di gestione del performer e dei loro allenamenti.
Non ha mai fatto un match, è la fotocopia del padre in faccia e col cognome che porta non so chi sarebbe il matto che lo ingaggerebbe.