La Storia del Tribal Chief; Il Boss finale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: La Storia del Tribal Chief; Il Boss finale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Big Evil ha scritto: 14/10/2023, 17:22 Non è che deve piacere il performer apriori, deve piacere il modo in cui è proposto. Non è un caso che adesso quasi nessuno dice che Reigns sia inadatto, o sbaglio?
Poi dici che il pubblico non era disinteressato, e in effetti io non sono pronto a poterti dimostrare il contrario. Mi baso solo sui pochi dati che ho, e uno di questi è il ME delle WM32-33-34, che se permetti a livello di atmosfera hanno qualcosa che non va. Ora, puoi dirmi che le arene sono frequentate solo dal "paio di gente" di cui parli tu, e allora ok, fanculo gli umori. Al contempo però non mi sembra sia mai stata una cosa comune suscitare reazioni simili nel ME dello showcase, poi non so.
Non solo: la WWE ci teneva eccome che Reigns fosse accettato, altrimenti non gli dava quel booking di continua ricostruzione dal basso ogni anno, che francamente stava pure diventando ridicola.
eh ma "Il piacere come è proposto" rientra comunque nella categoria "deve piacermi il performer". Perchè se applico "una buona storia" o "una narrazione di lungo respiro" ad un performer che non mi piace... la storia non piace di conseguenza.

Reigns "è sempre lui" di fatto, solo che ora viene presentato come Heel. E questo permette "al pubblico" che non lo apprezza... di accettarlo li "perchè tanto mica mi rappresenta, lui è il cattivo non è il mio beniamino". Ma sempre il volto della compagnia è.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Raga ma non scherziamo, se Cena è stato rigettato da metà degli spettatori è solo ed esclusivamente a causa della sua gestione, di fenomeni come lui ne nasce uno ogni dieci anni. Ottimo storyteller, solido sul ring, esteticamente/fisicamente spendibilissimo, con mega presa sui bambini, carismatico, workhorse della madonna, pulito, professionale, aziendalista come pochi altri, ultra-spendibile nell'extra-wrestling. L'unico difetto importante che gli riconosco è la scarsa pulizia di esecuzione (la sua STF mi dà ancora gli incubi), ma è un difetto che si può accettare per avere tutto il resto (e poi è un brawlerone, importa fino a un certo punto).

Mettere in discussione le capacità di Cena e metterlo al livello di un Reigns qualsiasi (che a detta di tutti pare sia un iper-professionista e una testa mica da ridere nel backstage, ma chi se ne fotte se poi sul ring e al mic è quel che è) è puro revisionismo storico.

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 14/10/2023, 17:22 eh ho capito, ma avendo quotato me, ovvio mi son sentito "tirato in ballo" :)
e anche tu hai ragione, capita durante una discussione, che si dimentichi da specificare , ma per fortuna che stiamo in un forum, non su un SN, dove le cose scivolano nel tempo (e capitato anche a me eh, è normale)
THEREALUNDERTAKER ha scritto: 14/10/2023, 17:22 Astio a prescindere verso Cena? No non c'era. Anzi quando battè JBL eravamo tutti contenti. Poi sfidò Jericho e Angle e vinse addirittura contro di loro senza aver mai avuto in passato una mossa di sottomissione.. già li fu tifato contro.
Ma infatti ho detto che inizialmente non ce l'aveva contro, poi cominciarono quelle (ora mi sfugge il nome) cose secondarie che sinceramente dopo un pò stufarono (tipo pompare le scarpe), e vincere match come quelli , però inizialmente ce l'aveva contro (il tifo) ma non era una cosa così "grave" (diciamo) come poi si vide poi.

Non è mai stato uno amato totalmente, e devo dire che neanche lo si può considerare un pregio per uno che da anni è stato sponsorizzato così.
THEREALUNDERTAKER ha scritto: 14/10/2023, 17:22 Lungi da me dire che si avesse ragione o torto: quando si tratta dei propri gusti per quanto mi riguarda non si è mai in torto. Poi che fossero periodi diversi, ovvio. Dico solo che "le dinamiche" di base nei comportamenti e nella gestione, quelle sono.. poi che nello specifico le sfumature ed i contesti cambiano.. ovvio.
Però ecco, solo a lui sti trattamenti "speciali"?
faceva di più di tanti wrestler presenti in quel periodo, almeno nell'ambito Face?
THEREALUNDERTAKER ha scritto: 14/10/2023, 17:22 Su "non a quei livelli" insomma... Hogan partiva forte, subiva tutto il tempo e poi c'era l' HULK UP, per dire.
Sai che io cominciai ad apprezzare gli Heel già da ragazzino, perché non sopportavo l'Hogan che si rialzava, infatti da lì divenni gran fan di personaggi Heel come Mr. Perfect.

Però ecco, Hogan che fece poi?
quando passò alla WCW diventò Heel, ed il resto lo sappiamo. Ma là c'era anche un periodo di passaggio tra il wrestling anni 80 (e precedente) e quello prettamente televiso, + il fatto che c'erano cmq due Fed a confrontarsi.
Cena non c'ha avuto niente di questo, Reigns pure (anzi, magari altre FED, a partire proprio dalla AEW, diventassero ancora più grandi, gioverebbe alla grande per il wrestling, ma questa è altra storia).
THEREALUNDERTAKER ha scritto: 14/10/2023, 17:22 Hart partiva forte, poi subiva tutto il tempo e poi rientrava o vinceva con "il colpo di genio" del tecnico. Hbk pure fu bookato da campione face in quel modo (e non piaceva tant è che poi fece il campione heel dove era NETTAMENTE nelle sue corde). E mi limito a parlare dell'era Gimmick.
Ecco perché cmq parlo di non fare troppo riferimento a periodi precedenti.
THEREALUNDERTAKER ha scritto: 14/10/2023, 17:22 Stone Cold era il piu' tifato, ma non fu mai bookato come il più dominante nei suoi match, anche se picchiava forte.
Ed è forse proprio per questo che la cosa funzionava ancora di più, aggiungici il feud con Vince , e tutto aveva un senso.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Silent ha scritto: 14/10/2023, 17:28 Raga ma non scherziamo, se Cena è stato rigettato da metà degli spettatori è solo ed esclusivamente a causa della sua gestione, di fenomeni come lui ne nasce uno ogni dieci anni. Ottimo storyteller, solido sul ring, esteticamente/fisicamente spendibilissimo, con mega presa sui bambini, carismatico, workhorse della madonna, pulito, professionale, aziendalista come pochi altri, ultra-spendibile nell'extra-wrestling. L'unico difetto importante che gli riconosco è la scarsa pulizia di esecuzione (la sua STF mi dà ancora gli incubi), ma è un difetto che si può accettare per avere tutto il resto (e poi è un brawlerone, importa fino a un certo punto).

Mettere in discussione le capacità di Cena e metterlo al livello di un Reigns qualsiasi (che a detta di tutti pare sia un iper-professionista e una testa mica da ridere nel backstage, ma chi se ne fotte se poi sul ring e al mic è quel che è) è puro revisionismo storico.
Basterebbe leggere i post precedenti per capire cosa non piace di Cena, son stati citati sia i pro che i contro, e, non aggiungerci che oltre la "scarsa pulizia di esecuzione " faccia sempre le stesse 4-5 mosse in croce (con qualche cambiamento nel tempo) non sarebbe male.

E non lo si è mai messo a livello di Reigns da quel punto di vista

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Tigermask ha scritto: 14/10/2023, 16:57 ma io non parlo del 2003, riguardo SuperCena, parlo di anni dopo quando appunto affrontò Umaga.

Sia chiaro che io non discuto la parte iniziale della sua carriera, ma appunto quella successiva.
ma sul post WM XXI, o meglio dal passaggio a Raw in poi, siamo tutti d'accordo, che quando hanno iniziato a imporlo come un mix tra Hogan e Austin il pubblico è finito col rigettarlo è innegabile, NYR 2006 con il pubblico che esplode all'incasso del MITB da parte di Edge, dopo aver fischiato Cena per tutto l'EC. ce lo ricordiamo tutti

blackthroneDRVN
Città: Trebaseleghe
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da blackthroneDRVN »

Un wrestler con le capacità per essere un buon midcarder,che tra push fallimentari al limite del ridicolo nella prima parte della carriera,ed un turn HEEL azzeccato che gli ha permesso di reinventarsi e di trovare il giusto modo di porsi al pubblico verrà ricordato come il volto principale di questi anni,direi più per testardaggine nell’imporre solo lui che per meriti effettivi del performer.
Detto questo,sono stato un grande fan della storia della bloodline,dove lui si è comportato benissimo
Umanamente mi sta molto “a cuore” avendo vissuto sulla mia pelle una situazione simile alla sua a livello di salute,e poi sembra che nel backstage sia un vero leader,quindi capisco il perché della sua posizione

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Faccio una domanda: è mai esistito un wrestler big name impeccabile, che non può essere criticato per nulla?
Chiunque può essere criticato o non piacere, il problema tra cena e reigns è che entrambi sono stati pushati in partenza (mi ricordo cena che quasi batte angle e nel backstage Undertaker gli fa i complimenti), cena poi si è mosso sulle sue gambe, il samoano invece ha dovuto provare 1000 push diversi per essere credibile.
Che poi gli hanno cucito un ruolo da heel che vince sempre sporco, come fa a sembrare strong lo sa solo lui

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

La scena di Undertaker e Cena è 2002 , ma cmq non aveva ancora l'attire che aveva preso poi (https://www.wwe.com/videos/john-cena-un ... ne-27-2002)
BestintheWorld1982 ha scritto: 14/10/2023, 18:32 ma sul post WM XXI, o meglio dal passaggio a Raw in poi, siamo tutti d'accordo, che quando hanno iniziato a imporlo come un mix tra Hogan e Austin il pubblico è finito col rigettarlo è innegabile, NYR 2006 con il pubblico che esplode all'incasso del MITB da parte di Edge, dopo aver fischiato Cena per tutto l'EC. ce lo ricordiamo tutti
Pensa che con lo "U Can't see me", lo avevo associato più a The Rock che Austin, ho sempre pensato che il personaggio sia partito su quella falsariga (e quella di Hogan) ma qua ognuno può vederla come vuole, indubbiamente. E' sicuramente figlio di quei tempi.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Tigermask ha scritto: 14/10/2023, 20:03 La scena di Undertaker e Cena è 2002 , ma cmq non aveva ancora l'attire che aveva preso poi (https://www.wwe.com/videos/john-cena-un ... ne-27-2002)

Pensa che con lo "U Can't see me", lo avevo associato più a The Rock che Austin, ho sempre pensato che il personaggio sia partito su quella falsariga (e quella di Hogan) ma qua ognuno può vederla come vuole, indubbiamente. E' sicuramente figlio di quei tempi.
quando passò a Raw, tutta la faida con Bischoff era palesemente ispirata a Austin-McMahon e alcune vittorie contro tutto e tutti, es con Carlito con Jericho arbitro speciale, ricordavano molto l'Hogan dell'era gimmick

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

BestintheWorld1982 ha scritto: 14/10/2023, 21:39 quando passò a Raw, tutta la faida con Bischoff era palesemente ispirata a Austin-McMahon e alcune vittorie contro tutto e tutti, es con Carlito con Jericho arbitro speciale, ricordavano molto l'Hogan dell'era gimmick
ah ecco, questo è vero, me lo ero dimenticato, diciamo che era un misto di varie storyline e personaggi (ricordiamo che pure la "Chain Gang" non era una novità, ma qualcosa di riciclato) passati, niente di particolarmente "nuovo" su tante cose ma riciclate al moderno di quel periodo.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine

scannatevi :almostlaughing:

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Messaggio da Antonyos »

Show No Mercy ha scritto: 16/10/2023, 9:09 Immagine

Credevo che in passato con meno eventi, difendessero molto meno, invece no, almeno in questa circostanza.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Antonyos ha scritto: 16/10/2023, 9:19 Credevo che in passato con meno eventi, difendessero molto meno, invece no, almeno in questa circostanza.
Che in passato avvenissero molti meno cambi di cintura è vero. Ma si parla sempre e cmq di ere profondamente differenti tra loro.

Cmq non vedo il motivo di scannarsi da sto punto di vista, semplicemente nei tempi attuali il cambio di cintura è diventato più frequente, e proprio per questo non vedi chi porta la cintura una volta al mese, ma molto più frequentemente.

E' inutile dire che è in carica da tutto quel tempo se gli hanno fatto fare terra bruciata intorno e non azzardano l'idee (soprattutto per il tipo di Heel che rappresenta).

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

L'ultra-regno di Reigns sarà buono solo per le prossime glorificazioni della WWE, che a forza di citazioni, tabelle, grafici, celebrazioni e video package vari riuscirà nel tempo ad imporlo come il regno più straordinario dell'era moderna, mentra chiunque segua anche distrattamente il business non può dare la minima importanza al megaregno di uno che difende una volta ogni tre mesi.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Show No Mercy ha scritto: 16/10/2023, 9:09 Immagine

Prima di esprimersi del tutto bisognerebbe un attimino approfondire: sono contate tutte le difese comprese quelle degli house show o solo quelle degli show "canonici" mettiamola così?

Perchè presa così com'è è una piallata a favore di Hogan e neanche di poco, però le difese non contano eh :almostlaughing:

Rispondi