THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑14/10/2023, 17:22
eh ho capito, ma avendo quotato me, ovvio mi son sentito "tirato in ballo"

e anche tu hai ragione, capita durante una discussione, che si dimentichi da specificare , ma per fortuna che stiamo in un forum, non su un SN, dove le cose scivolano nel tempo (e capitato anche a me eh, è normale)
Astio a prescindere verso Cena? No non c'era. Anzi quando battè JBL eravamo tutti contenti. Poi sfidò Jericho e Angle e vinse addirittura contro di loro senza aver mai avuto in passato una mossa di sottomissione.. già li fu tifato contro.
Ma infatti ho detto che inizialmente non ce l'aveva contro, poi cominciarono quelle (ora mi sfugge il nome) cose secondarie che sinceramente dopo un pò stufarono (tipo pompare le scarpe), e vincere match come quelli , però inizialmente ce l'aveva contro (il tifo) ma non era una cosa così "grave" (diciamo) come poi si vide poi.
Non è mai stato uno amato totalmente, e devo dire che neanche lo si può considerare un pregio per uno che da anni è stato sponsorizzato così.
Lungi da me dire che si avesse ragione o torto: quando si tratta dei propri gusti per quanto mi riguarda non si è mai in torto. Poi che fossero periodi diversi, ovvio. Dico solo che "le dinamiche" di base nei comportamenti e nella gestione, quelle sono.. poi che nello specifico le sfumature ed i contesti cambiano.. ovvio.
Però ecco, solo a lui sti trattamenti "speciali"?
faceva di più di tanti wrestler presenti in quel periodo, almeno nell'ambito Face?
Su "non a quei livelli" insomma... Hogan partiva forte, subiva tutto il tempo e poi c'era l' HULK UP, per dire.
Sai che io cominciai ad apprezzare gli Heel già da ragazzino, perché non sopportavo l'Hogan che si rialzava, infatti da lì divenni gran fan di personaggi Heel come Mr. Perfect.
Però ecco, Hogan che fece poi?
quando passò alla WCW diventò Heel, ed il resto lo sappiamo. Ma là c'era anche un periodo di passaggio tra il wrestling anni 80 (e precedente) e quello prettamente televiso, + il fatto che c'erano cmq due Fed a confrontarsi.
Cena non c'ha avuto niente di questo, Reigns pure (anzi, magari altre FED, a partire proprio dalla AEW, diventassero ancora più grandi, gioverebbe alla grande per il wrestling, ma questa è altra storia).
Hart partiva forte, poi subiva tutto il tempo e poi rientrava o vinceva con "il colpo di genio" del tecnico. Hbk pure fu bookato da campione face in quel modo (e non piaceva tant è che poi fece il campione heel dove era NETTAMENTE nelle sue corde). E mi limito a parlare dell'era Gimmick.
Ecco perché cmq parlo di non fare troppo riferimento a periodi precedenti.
Stone Cold era il piu' tifato, ma non fu mai bookato come il più dominante nei suoi match, anche se picchiava forte.
Ed è forse proprio per questo che la cosa funzionava ancora di più, aggiungici il feud con Vince , e tutto aveva un senso.