AEW All In II - Wembley Stadium
- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 105 times
Re: AEW All In II - Wembley Stadium
Sono dei cazzo di criminali, questo è l'evento in cui si sarebbero dovuti proporre quanti più dream match possibili, e ad oggi, se escludiamo MJF Cole che sta lì perchè ha avuto una costruzione eccezionale, solo FTR vs. Young Bucks lo è. Per il resto hai un incontro di cui non fotte nulla a nessuno (il solito match a coppie di Darby con Sting), un altro che ci è già stato propinato giusto un paio di settimane fa e che si è giocato parte della sua epicità (Punk vs. Joe), e un match femminile che riflette la voglia pressochè nulla di sforzarsi di pensare a qualcosa di creativo per la divisione. Mancano appena più di 10 giorni e in pentola bolle poco e niente, qualunque cosa verrà infilata nella card a questo punto risulterà raffazzonata. Omega e Page che saranno inseriti in qualcosa di randomico all'ultimo, poi, è una roba che mi fa ribollire il sangue.
Maledetti, non se li meritano gli spalti piani.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Mah, non so se hanno più senso dei dream match messi lì per il gusto di farli, o un PPV dove i protagonisti fanno parte del tuo roster e quindi in un certo senso li metti in vetrina davanti ad 80.000 persone.Slow Savage ha scritto: ↑16/08/2023, 0:50 Sono dei cazzo di criminali, questo è l'evento in cui si sarebbero dovuti proporre quanti più dream match possibili, e ad oggi, se escludiamo MJF Cole che sta lì perchè ha avuto una costruzione eccezionale, solo FTR vs. Young Bucks lo è. Per il resto hai un incontro di cui non fotte nulla a nessuno (il solito match a coppie di Darby con Sting), un altro che ci è già stato propinato giusto un paio di settimane fa e che si è giocato parte della sua epicità (Punk vs. Joe), e un match femminile che riflette la voglia pressochè nulla di sforzarsi di pensare a qualcosa di creativo per la divisione. Mancano appena più di 10 giorni e in pentola bolle poco e niente, qualunque cosa verrà infilata nella card a questo punto risulterà raffazzonata. Omega e Page che verranno inseriti di qualcosa di randomico all'ultimo, poi, è una roba che mi fa ribollire il sangue.
- Slow Savage
Dream match che avrebbero dovuto costruire almeno un minimo, mi pare ovvio. Che cazzo chiami a fare il PPV All In, pubblicizzandolo come il più grande evento della storia del wrestling, se poi spendi un decimo delle tue energie per il build up e ti presenti con 'sta card? E' una cosa inconcepibile, un errore di inesperienza (o forse, peggio, di eccesso di confidenza) che trovo imperdonabile.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑16/08/2023, 0:53 Mah, non so se hanno più senso dei dream match messi lì per il gusto di farli, o un PPV dove i protagonisti fanno parte del tuo roster e quindi in un certo senso li metti in vetrina davanti ad 80.000 persone.
- Captain Phenomenal1
D'accordo sul costruire i match, ma se hanno l'idea di usare All In come vetrina per il proprio roster principalmente per me fanno bene. D'altronde il primo All In era una scommessa, questo serve a dimostrare quanto sono "cresciuti".Slow Savage ha scritto: ↑16/08/2023, 0:56 Dream match che avrebbero dovuto costruire almeno un minimo, mi pare ovvio. Che cazzo chiami a fare il PPV All In, pubblicizzandolo come il più grande evento della storia del wrestling, se poi spendi un decimo delle tue energie per il build up e ti presenti con 'sta card? E' una cosa inconcepibile, un errore di inesperienza (o forse, peggio, di eccesso di confidenza) che trovo imperdonabile.
- Slow Savage
Perdonami, ma la vetrina di cui parli, ad oggi (e anche immaginando quali possano essere i match che annunceranno nei prossimi 10 giorni), in cosa consisterebbe? Non ci sono né match che raccontino una storia decente (ormai inutile ribadirlo, escluso il main event), né match che promettano un altissimo livello di spettacolo (escluso, forse, FTR vs. Young Bucks). Se proprio erano intenzionati a non sforzarsi di pensare alla costruzione, avrebbero potuto ideare un evento sul modello di Forbidden Door, creando deboli pretesti per proporre dream match annunciati: beninteso, si tratta di un modello che a me fa cagare, ma che paradossalmente avrebbe avuto molto più senso per un evento del genere che per un PPV random. E invece no, qui non abbiamo nè il workrate eccezionale garantito, nè le storie scritte bene. Pare un house show mannaggia a tutti i santiCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑16/08/2023, 1:06 D'accordo sul costruire i match, ma se hanno l'idea di usare All In come vetrina per il proprio roster principalmente per me fanno bene. D'altronde il primo All In era una scommessa, questo serve a dimostrare quanto sono "cresciuti".
- Captain Phenomenal1
Consiste nel dare un palcoscenico a quei wrestler che si sono dimostrati fedeli/lavorano per l'AEW tutto l'anno. Al posto di chiamare degli esterni, mostri che credi nella tua gente che hai assunto/fatto crescere dal primo giorno che li hai presi.Slow Savage ha scritto: ↑16/08/2023, 1:17 Perdonami, ma la vetrina di cui parli, ad oggi (e anche immaginando quali possano essere i match che annunceranno nei prossimi 10 giorni), in cosa consisterebbe? Non ci sono né match che raccontino una storia decente (ormai inutile ribadirlo, escluso il main event), né match che promettano un altissimo livello di spettacolo (escluso, forse, FTR vs. Young Bucks). Se proprio erano intenzionati a non sforzarsi di pensare alla costruzione, avrebbero potuto ideare un evento sul modello di Forbidden Door, creando deboli pretesti per proporre dream match annunciati: beninteso, si tratta di un modello che a me fa cagare, ma che paradossalmente avrebbe avuto molto più senso per un evento del genere che per un PPV random. E invece no, qui non abbiamo nè il workrate eccezionale garantito, nè le storie scritte bene. Pare un house show mannaggia a tutti i santi
Non sto schifando esterni alla Okada, Ospreay o compagnia ma piuttosto che usare un modello alla FD, ha un suo senso puntare su gente meno quotata permettendogli di apparire in uno show così importante.
- Slow Savage
Ma io infatti non ho parlato di chiamare gente da fuori, anzi, escluso Ospreay che avrebbe potuto avere un senso dato il rubber match in sospeso con Omega, non vorrei che ci fosse alcun wrestler che non sia sotto contratto con la AEW, e prego che lascino i giappi a casa. In realtà noi due stiamo dicendo più o meno la stessa cosa: sarebbe bastato prendere i 20-25 nomi di punta, assemblarli in qualche modo (se proprio non avevano voglia di sforzarsi di pensare al build up, cosa che ormai mi pare palese), e avrebbero comunque messo in piedi una card da sogno, seguendo il modello di costruzione di Forbidden Door (ma solo con atleti di casa). E invece non hanno fatto neanche questo, e allo stato attuale non abbiamo garanzie nè in termini di storie avvincenti nè in termini di workrate.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑16/08/2023, 1:23 Consiste nel dare un palcoscenico a quei wrestler che si sono dimostrati fedeli/lavorano per l'AEW tutto l'anno. Al posto di chiamare degli esterni, mostri che credi nella tua gente che hai assunto/fatto crescere dal primo giorno che li hai presi.
Non sto schifando esterni alla Okada, Ospreay o compagnia ma piuttosto che usare un modello alla FD, ha un suo senso puntare su gente meno quotata permettendogli di apparire in uno show così importante.
Ultima modifica di Slow Savage il 16/08/2023, 9:18, modificato 1 volta in totale.
- Captain Phenomenal1
Beh, non è che però non ci sia costruzione nei match annunciati fino al ora, escluso quello per i titoli di coppia ROH.Slow Savage ha scritto: ↑16/08/2023, 1:41 Ma io infatti non ho parlato di chiamare gente da fuori, anzi, escluso Ospreay che avrebbe potuto avere un senso dato il rubber match in sospeso con Omega, non vorrei che ci fosse alcun wrestler che non sia sotto contratto con la AEW, e prego che lascino i giappi a casa. In realtà noi due stiamo dicendo più o meno la stessa cosa: sarebbe bastato prendere i 20-25 nomi di punta, assemblarli in qualche modo (se proprio non avevano voglia di sforzarsi di pensare al build up, cosa che ormai mi pare palese), e avrebbero comunque messo su in piedi una card da sogno, seguendo il modello di costruzione di Forbidden Door (ma solo con atleti di casa). E invece non hanno fatto neanche questo, e allo stato attuale non abbiamo garanzie nè in termini di storie avvincenti nè in termini di workrate.
Quello femminile ci metto la mano sul fuoco che non era quello del piano iniziale, che secondo me sarebbe dovuto essere Monè/Hayter. La toppa fa semplicemente ridere ed è il contentino per far apparire le tue donne più popolari.
FTR-BUCKS è la costruzione simil jappa basata sui risultati sportivi dei due. Forse del match di Allin/Sting frega poco a molti ma non nasce a caso.
Però si, hai ragione nel dire che "di storico" al momento c'è poco se non il main event per costruzione e Bucks - FTR per starpower. Il resto è roba da lowcard/midcard che non ha quella spinta in più da PPV alla Wrestlemania, sia per costruzione, sia per aspettative.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Sarò strano io, ma mi dà un fastidio enorme che i due che si affronteranno nel main event del tuo PPV che per forza di cose entrerà nella storia della federazione, lottino pure nel pre - show.
Fare il match per i titoli tag della ROH a Dynamite, Rampage o Collision pareva così brutto? Soprattutto se serve a gettare un po’ di malessere tra Cole ed MJF, avrebbero dato tempo alla cosa di sedimentare invece di fare tutto d’un fiato.
Fare il match per i titoli tag della ROH a Dynamite, Rampage o Collision pareva così brutto? Soprattutto se serve a gettare un po’ di malessere tra Cole ed MJF, avrebbero dato tempo alla cosa di sedimentare invece di fare tutto d’un fiato.
- Captain Phenomenal1
Forse loro vogliono che sia "tutto d'un fiato" per mantenere l'imprevedibilità dei due match. Tutti ci immaginiamo che qualcosa succederà ma non sappiamo esattamente quando, se dai già una direzione facendo il primo match in una puntata settimanale ti giochi parte della sorpresa. Così chi guarda casa è costretto a sintonizzarsi già dal Buy In.Shinobi ha scritto: ↑16/08/2023, 8:42 Sarò strano io, ma mi dà un fastidio enorme che i due che si affronteranno nel main event del tuo PPV che per forza di cose entrerà nella storia della federazione, lottino pure nel pre - show.
- Shinobi
In realtà non ti giochi nulla, ma anzi per una settimana lasci lo spettatore col dubbio di chi tradirà chi o in ogni caso col dubbio di cosa succederà nel main event di All In. Così invece il dubbio ti resta per qualche ora, quando sarebbe elemento di build up della loro storia.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑16/08/2023, 9:58 Forse loro vogliono che sia "tutto d'un fiato" per mantenere l'imprevedibilità dei due match. Tutti ci immaginiamo che qualcosa succederà ma non sappiamo esattamente quando, se dai già una direzione facendo il primo match in una puntata settimanale ti giochi parte della sorpresa. Così chi guarda casa è costretto a sintonizzarsi già dal Buy In.
Poi a parte questo, mi dà anche l’impressione che tolga importanza a loro due. Se sono i due che hai scelto di mettere nel main event, sono la tua attrazione principale, stona tantissimo vederli prima nel pre - show.
- Captain Phenomenal1
Non è solo un fatto di chi tradirà chi, ma di come vogliono giocarsi diverse cose. Strong e il Kingdom interverranno quando? Buy In o Main Event? Cole e MJF arrivano al Main Event da campioni di coppia della ROH o ci sono prima delle incomprensioni dovute alla perdita del match.Shinobi ha scritto: ↑16/08/2023, 10:44 In realtà non ti giochi nulla, ma anzi per una settimana lasci lo spettatore col dubbio di chi tradirà chi o in ogni caso col dubbio di cosa succederà nel main event di All In. Così invece il dubbio ti resta per qualche ora, quando sarebbe elemento di build up della loro storia.
Poi a parte questo, mi dà anche l’impressione che tolga importanza a loro due. Se sono i due che hai scelto di mettere nel main event, sono la tua attrazione principale, stona tantissimo vederli prima nel pre - show.
Per come la raccontano Cole l'ha buttata sul "siamo tutti amiconi, facciamo la storia insieme in ROH e nel Main Event", ma sappiamo tutti che qualcosa andrà storto. Se già mi direzioni la storia una settimana prima, togli parte della sorpresa.
Poi va beh, sicuramente è un espediente di TK per riuscire ad infilare gli Aussie Open nella card.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Il fatto è che hanno fatto sold out subito, allora hanno pensato che non servisse una card imperdibile e da costruire. Lo dico da tempo che lo avrebbero trattato poco meno che un house show.Slow Savage ha scritto: ↑16/08/2023, 0:50 Sono dei cazzo di criminali, questo è l'evento in cui si sarebbero dovuti proporre quanti più dream match possibili, e ad oggi, se escludiamo MJF Cole che sta lì perchè ha avuto una costruzione eccezionale, solo FTR vs. Young Bucks lo è. Per il resto hai un incontro di cui non fotte nulla a nessuno (il solito match a coppie di Darby con Sting), un altro che ci è già stato propinato giusto un paio di settimane fa e che si è giocato parte della sua epicità (Punk vs. Joe), e un match femminile che riflette la voglia pressochè nulla di sforzarsi di pensare a qualcosa di creativo per la divisione. Mancano appena più di 10 giorni e in pentola bolle poco e niente, qualunque cosa verrà infilata nella card a questo punto risulterà raffazzonata. Omega e Page che verranno inseriti di qualcosa di randomico all'ultimo, poi, è una roba che mi fa ribollire il sangue.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Non penso sia un'idea così stupida: innanzitutto dai una motivazione al pubblico a seguire la Zero Hour (per curiosità di scoprire cosa succederà tra MJF e Cole) e, a seconda di come la gestiscono, ad acquistare il PPV. L'ideale sarebbe far scoppiare la scintilla tra i due nel pre-show, dandosi appuntamento al main event, così da farti dire "oh cazzo devo vedere come va a finire tra i due, devo comprarmi il PPV".Shinobi ha scritto: ↑16/08/2023, 8:42 Sarò strano io, ma mi dà un fastidio enorme che i due che si affronteranno nel main event del tuo PPV che per forza di cose entrerà nella storia della federazione, lottino pure nel pre - show.
Ovviamente, invece, li faranno vincere, tutti felici e contenti, e stop.
- Shinobi
Sì ok, ma puoi fare la stessa cosa se quel match per i tag lo fai nello show settimanale. Tanto in quel caso l’interesse per il match lo hai già costruito e dubito che chi si guarda il pre show su YouTube sia ancora dubbioso se acquistare o meno l’evento. Non è un discorso di trama narrativa, è una cosa che non torna a livello organizzativo dello show. Stai comunque mettendo nel pre show che va su YouTube i due nomi più caldi che hai nel roster con la storia più hot che hai a disposizione in un match che serve per creare narrazione tra loro (materiale ottimo per lo show settimanale).Delphi ha scritto: ↑16/08/2023, 11:25 Non penso sia un'idea così stupida: innanzitutto dai una motivazione al pubblico a seguire la Zero Hour (per curiosità di scoprire cosa succederà tra MJF e Cole) e, a seconda di come la gestiscono, ad acquistare il PPV. L'ideale sarebbe far scoppiare la scintilla tra i due nel pre-show, dandosi appuntamento al main event, così da farti dire "oh cazzo devo vedere come va a finire tra i due, devo comprarmi il PPV".
Ovviamente, invece, li faranno vincere, tutti felici e contenti, e stop.