Lieutenant Loco ha scritto: ↑10/05/2023, 11:07
Non che abbiano davvero funzionato presso il grande pubblico, ma non posso non citare queste tre a livello personale:
- Decisamente meno controversa, ma AJ Styles lone wolf del penultimo periodo in TNA era un figo di Dio, in generale la mia versione preferita del Phenomenal One.
Dico penultimo giusto perché come ultima versione considero quella annacquata con le theme remixate, ma per capirci mi sto riferendo alla scheggia impazzita dopo il match perso con Daniels via Styles Clash, l'emo che entrava con Evil Ways, cappuccio abbassato, promo nello sgabuzzino e dava la caccia agli Aces&Eights prendendo contemporaneamente a martellate il ginocchio di Angle top face.
Non che ci fosse chissà che profondità shakespeariana in quella gimmick, né che sia durata molto o sia associata a feud/avversari memorabili. Ma inspiegabilmente è il mio Styles preferito di sempre.
Tutto distrutto perché gli serviva gente a caso nella MEM 2.0
Per me una delle più inspiegabili è Jack Sexsmith in PROGRESS.
Stiamo parlando di uno che faceva “Mr Cocko” usando un preservativo al posto della calza (e ricordo che un paio di volte se l’è pure tirato fuori dal culo), eppure ha tirato fuori performance ottime, è andato overissimo (lui che batte Gibson al SSS16 è stato uno dei pop più grandi che abbia mai sentito) è arrivato a farsi main event e a lottare per il titolo.
Non so se possa rientrarci, ma io direi anche The Miz. Tutti credevamo che nel 2007 sarebbe durato il tempo di una scoreggia, e invece guardate a coa è diventato.
Mi viene in mente anche Tyler Breeze: pure lui non gli avresti dato manco un mese, e invece è riuscito a togliersi le sue soddisfazioni a NXT. Io subito lo trovavo inguardabile e insopportabile con quella gimmick, a livello di go away heat (ma in generale io non sopporto quelle gimmick di lottatori che non vogliono lottare: che senso hanno?), però hanno attenuato leggermente gli aspetti più "estremi" del personaggio, e sul ring ha fatto molto bene.
Rip off del padrino versione Samoa, temevo che potesse risultare cringe in due secondi e invece il pubblico ha seguito la cosa e sono riusciti a scriverci delle robe carine
Come Tribal Chief ero ottimista che Reings avrebbe fatto bene. Dopo anni in cui si chiedeva invano il turn di Cena, hanno turnato il nuovo volto della federazione mettendogli un mostro di bravura come Heyman affianco. L'interesse è salito subito a grandi livelli.
Delphi ha scritto: ↑10/05/2023, 12:04
Non so se possa rientrarci, ma io direi anche The Miz. Tutti credevamo che nel 2007 sarebbe durato il tempo di una scoreggia, e invece guardate a coa è diventato.
Mi viene in mente anche Tyler Breeze: pure lui non gli avresti dato manco un mese, e invece è riuscito a togliersi le sue soddisfazioni a NXT. Io subito lo trovavo inguardabile e insopportabile con quella gimmick, a livello di go away heat (ma in generale io non sopporto quelle gimmick di lottatori che non vogliono lottare: che senso hanno?), però hanno attenuato leggermente gli aspetti più "estremi" del personaggio, e sul ring ha fatto molto bene.
Ho perso il conto di quante volte in WWE hanno spinto la gimmick del modello, e di quante volte sia fallita. Breeze però aveva tutto per funzionare come uppercarder, soprattutto nel periodo top a NXT in cui lo resero violento sul ring: il contrasto tra l'immagine da fighetta e l'aggressività nella lotta lo rese molto interessante.
Silent ha scritto: ↑15/05/2023, 13:27
Ho perso il conto di quante volte in WWE hanno spinto la gimmick del modello, e di quante volte sia fallita. Breeze però aveva tutto per funzionare come uppercarder, soprattutto nel periodo top a NXT in cui lo resero violento sul ring: il contrasto tra l'immagine da fighetta e l'aggressività nella lotta lo rese molto interessante.
E a proposito di Tyler Breeze io citerei la Fashion Police. Doveva essere un modo per rendere i Breezango jobber comedy heel ma li rese rapidamente dei fan favorites tanto che molti speravano in un breve regno titolato. A occhio direi che è stato il loro momento migliore nel main roster.
Beast ha scritto: ↑15/05/2023, 14:07
E a proposito di Tyler Breeze io citerei la Fashion Police. Doveva essere un modo per rendere i Breezango jobber comedy heel ma li rese rapidamente dei fan favorites tanto che molti speravano in un breve regno titolato. A occhio direi che è stato il loro momento migliore nel main roster.
La fashion police era stupenda, i travestimenti sul ring
Incredibile come ogni volta provassero a pusharlo e non funzionasse e poi all'improvviso, da un giorno all'altro, il pubblico gli sia andato dietro tanto da spingerli e dargli il titolo.
Smoker ha scritto: ↑15/05/2023, 20:48
Io aggiungerei Mark Herny.
Incredibile come ogni volta provassero a pusharlo e non funzionasse e poi all'improvviso, da un giorno all'altro, il pubblico gli sia andato dietro tanto da spingerli e dargli il titolo.
Ma con Mark Henry è il contrario, è anomalo che "tizio grosso che mena" non avesse funzionato prima. Nel 2011 si sono allineate le stelle e, soprattutto, è riuscito a rimanere integro abbastanza a lungo per portare a casa il risultato.