Serie A 22/23 Topic continuativo perché tanto ormai...

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Serie A 22/23 Topic continuativo perché tanto ormai...

Messaggio da Depeche boy »

L'Inter del triplete poi manco l'ho nominata io, delirio allo stato puro :stupito:

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Anche secondo me il Napoli di quest'anno non c'entra una fava col Milan dell'anno scorso, il modo in cui esprimono calcio e risultati e il modo in cui stanno "legittimando" lo Scudetto sono tutta un'altra storia

Depeche boy

Adieu ha scritto: 18/02/2023, 22:21 Anche secondo me il Napoli di quest'anno non c'entra una fava col Milan dell'anno scorso, il modo in cui esprimono calcio e risultati e il modo in cui stanno "legittimando" lo Scudetto sono tutta un'altra storia
Occhio che se non dici quello che vogliono loro sposti il focus del discorso :sorridente:

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Sì ma lo ripeto a scanso di equivoci, senza nulla togliere allo Scudetto del Milan, ma questo Napoli ha triturato tutti in campionato e finora persino in Europa, di che parliamo

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Depeche boy ha scritto: 18/02/2023, 20:00 Estiqaatsi no? Quanti interisti la pensano così? il 10% è già troppo, quanti milanisti invece non pensano che hanno vinto a coolo? quasi il 100% :party:
Comunque tempo al tempo che come al solito il tempo è galantuomo, come si sta ricredendo gran parte dell'utenza sul supercazzolatore vedrai che accadrà anche per questo Milan :ammiccante:
Bel ragionamento, mi piace.
La percentuale di utenti attivi del forum che ti ritiene insopportabile o peggio invece l'hai calcolata? :almostlaughing:
Basterebbe un giro nei vari topic per gli awards, il calcolo è presto fatto e sicuramente darebbe risultati più affidabili dei tuoi numeri magici :facciadafesso:

Hai ragione sul tempo galantuomo, c'è voluto un po' ma finalmente hai avuto il riconoscimento che meritavi :trollface:

Depeche boy

I fatti dicono che Depeche Boy ha ragione sia su Wyatt corroborato dalle tante nomination e premi del peggio che egli ha vinto e sia sul Milan che ovviamente non ripeterà il percorso dell'anno scorso per cui in tal caso il parere del forum non mi tange proprio. Sennò sarebbe come a dire che il Musso ha fatto cose buone perché aveva dalla sua la maggioranza degli italiani :stupito:

Depeche boy

Io a differenza di chi si scandalizza e offende perché gli tocco il giochino la prendo a ridere, del mio award di utente più fastidioso ne vado fiero :zombie:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Depeche boy ha scritto: 18/02/2023, 22:31 Io a differenza di chi si scandalizza e offende perché gli tocco il giochino la prendo a ridere, del mio award di utente più fastidioso ne vado fiero :zombie:
Questo lo rispetto e lo approvo, un award è sempre e comunque un riconoscimento .:disgusto:.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Barzaghi che all'armeno fa la domanda su Albano :serious:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

The Prizefighter ha scritto: 18/02/2023, 20:46 Ma perchè i demeriti delle altre squadre dovrebbero influenzare uno scudetto? Io è sta roba che non comprendo. Alla fine di 38 giornate viene premiata la squadra che ha sbagliato meno, non vedo perchè i demeriti delle altre dovrebbero avere un'accezione negativa.

Cioè non capisco perchè una vittoria dovrebbe valere meno solo perchè la diretta inseguitrice ha deciso di suicidarsi. Come se quest'anno non fossero molteplici le squadre che hanno perso punti a dismisura. Però si sottolineano i meriti del Napoli nel non commettere gli stessi errori. E dove sta la differenza? Che il Napoli ha commesso meno errori rispetto al Milan lo scorso anno? Credo sia palese a tutti, ma alla fine della fiera il Napoli avrà vinto lo scudetto perchè sarà stata la squadra più costante nell'arco di 38 partite. Non credo si parlerà dei grossi suicidi delle milanesi.

Perchè a sto punto partiamo con la rivalutazione di tutti gli scudetti spostando il focus sui demeriti di chi è arrivato secondo e non sui meriti di chi è arrivato primo.
Se vuoi generalizzare il discorso al massimo lo scudetto del Milan e quello probabile del Napoli valgono alla stessa maniera. Se vuoi andare ad analizzare il percorso delle due squadre il Milan non ti ha mai dato quella sensazione di "non c'è storia", quanto più di opportunismo sul capitalizzare gli errori di altri. E bisogna essere bravi a saper fare anche questo eh, infatti uno dei loro meriti è stato questo e lo dici tu stesso "sono stati più costanti".

Ogni campionato poi è un concentrato di eventi, errori, punti persi e fortuna/sfortuna. Come ho detto al Napoli potrà andare anche tutto bene, ma i risultati da inizio stagione ad ora, ti stanno dimostrando che i loro meriti mettono in ombra il culo, errori di altri, punti persi e via dicendo. Il risultato alla fine è lo stesso, il modo in cui le due squadre ci sono arrivate te lo fa percepire diversamente.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 18/02/2023, 22:59 Barzaghi che all'armeno fa la domanda su Albano :serious:
Al Bano

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 18/02/2023, 23:00Al Bano
Questa é come quando non scrivo Walter tutto maiuscolo e mi cazziano.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Non voglio entrare nella discussione del Milan culo o meno (noiosa)

Ma ho letto di Sassuolo sfigato e Napoli che ha avuto fortuna ieri

Ieri oltre ai 2 gol segnati abbiamo preso un palo e sbagliato almeno 3-4 occasioni limpide

Va bene tutto però dai

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

chrisy2j ha scritto: 18/02/2023, 23:52 Non voglio entrare nella discussione del Milan culo o meno (noiosa)

Ma ho letto di Sassuolo sfigato e Napoli che ha avuto fortuna ieri

Ieri oltre ai 2 gol segnati abbiamo preso un palo e sbagliato almeno 3-4 occasioni limpide

Va bene tutto però dai
Scusami un attimo, Il Sassuolo non ha avuto le sue occasioni? con tanto di gol annullato?

Depeche boy

Per far capire quanto il Milan abbia avuto fortuna l'anno scorso nella classifica dei pali e traverse colpiti per trovare un suo giocatore bisogna scendere al 40° posto con Kessie e Ibra che ne hanno colpiti 2 ciascuno e in totale 9 posizionandosi poco sopra la zona retrocessione. Bologna, Napoli e Roma sono le squadre che ne hanno colpiti di più, ben 19. L'Inter 15. Di quelli subiti invece sono all'ultimo posto a distanza minima dall'Inter mentre al primo c'è lo Spezia con 26.

Dato curioso. Poi ognuno la veda come vuole.

Rispondi