Mondiali 2022-Semifinali

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da IlBiondo »

Io vado sul classico: Francia, Germania, Brasile.
l'Argentina è imprevedibile, potrebbe essere una corazzata ma poteva esserlo ormai troppe volte da quando sono bambino.
Serbia e Korea secondo me sono da tenere d'occhio.
Ho come il presentimento che ci potrebbe essere un atteggiamento al limite dell'imbarazzante per favorire il Qatar, tipo Corea 2002. Non me li vedo spendere miliardi di dollari per farsi deridere dal mondo intero.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Goretzka titolare e la Germania lo vince in ciabatte

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

IlBiondo ha scritto: 11/11/2022, 20:50 Ho come il presentimento che ci potrebbe essere un atteggiamento al limite dell'imbarazzante per favorire il Qatar, tipo Corea 2002. Non me li vedo spendere miliardi di dollari per farsi deridere dal mondo intero.
Credo siano pochissima cosa, ma almeno i gironi glieli faranno passare sicuro se non ci riusciranno con le proprie forze, ne sono convinto.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

IlBiondo ha scritto: 11/11/2022, 20:50 Ho come il presentimento che ci potrebbe essere un atteggiamento al limite dell'imbarazzante per favorire il Qatar, tipo Corea 2002. Non me li vedo spendere miliardi di dollari per farsi deridere dal mondo intero.
Io il Qatar l'ho pronosticato agli ottavi ma in maniera vergognosa e non per meriti propri. Oltre non penso a meno di farla proprio sporchissima.

Manco io penso che stiano lì a spendere miliardi per uscire dopo 3 partite con una figuraccia dopo l'altra

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Alla Corea del Sud nel 2002 permisero di eliminare l'Italia agli ottavi ( con lo schifo di cui sappiamo ) e la Spagna ai quarti ( con ben 2 gol regolari annulati agli iberici nei tempi supplementari ).

Pero' un minimo, ma proprio un minimo di squadra ce l'avevano. Il Qatar dovrebbe invece essere calcisticamente al di sotto dello zero.

luchador

Messaggio da luchador »

L'Inghilterra ha lasciato a casa Tomori, Smalling ( per poi avere Maguire titolare ) e Abrahm.

La Spagna mi sembra poca cosa. Anche qui, scelte discutibili. Davvero potevano permettersi di andare senza De Gea, Ramos e Thiago Alcantara?

Il Senegal ha convocato Mane anche se rotto e non idoneo a giocare :O.O

La Polonia ha un buonissimo 11, potrebbe essere la sorpresa.

La Germania favorita n1 secondo me. E' praticamente il Bayern Monaco.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

luchador ha scritto: 12/11/2022, 9:10 L'Inghilterra ha lasciato a casa Tomori, Smalling ( per poi avere Maguire titolare ) e Abrahm.
Maguire e' un feticismo tipo gli uomini che si fanno prendere a calci nelle palle.. Inspiegabile ma terribilmente diffuso :LOL:
La Spagna mi sembra poca cosa. Anche qui, scelte discutibili. Davvero potevano permettersi di andare senza De Gea, Ramos e Thiago Alcantara?
De Gea e' sopravvalutato ed inaffidabile, Ramos e' a fine corsa ma lasciare a casa Tiago Alcantara non ha senso. Uno dei miei preferiti nel suo ruolo.
Il Senegal ha convocato Mane anche se rotto e non idoneo a giocare :O.O
Le squadre africane sono sempre una fonte inesauribile di colpi di scena.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Su Maguire stessa cosa di molti altri che con i club fanno malissimo e con la nazionale benissimo. All'Europeo é stato uno dei migliori centrali e l'unico che non si é cagato sotto ai rigori.

Su De Gea non sono minimamente d'accordo sull'inaffidabile. Avrebbe meritato di vincere di più. E sicuramente é più affidabile di un Kepa. Ramos e Thiago sono giocatori troppo importanti per lasciarli a casa. Queste esclusioni mi ricordano i feticci di lasciare a casa ogni mondiale Javier Zanetti (ultimo mondiale disputato nel 2002), Veron/Samuel/Cambiasso che poi alla fine hanno penalizzato l'Argentina. L'unica Argentina che si é presentata ai mondiali senza scelte politiche (quella di Sabella) é stata quella che é arrivata in finale.
Ecco perché quest'anno vedo bene Francia, Argentina, Brasile e Portogallo.
Il Belgio lo vedo molto dietro quest'anno se Lukaku non entra in forma e se Hazard non ha fatto un allenamento stile Maradona per i mondiali 94. Questa é la loro ultima occasione per fare vincere la loro generazione d'oro.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

A prescindere da Maguire o non Maguire, tra gli inglesi io un posticino per Tomori l'avrei tenuto sebbene in questo inizio stagione è sembrato meno brillante delle scorse stagioni, a sto punto pazienza e meglio per il Milan che resta a casa. Abraham già è più capibile, però penso che gli avrebbe fatto comodo pure lui, mi sembra che di centravanti puri di ruolo ci siano solo Kane e Callum Wilson, un terzo poteva sempre rimanere utile.

Invece su Thiago Alcantara e De Gea esclusi penso che tutti abbiano da ridire. Su Sergio Ramos qualche dubbio in più può starci, forse sarebbe servito più per avere uno con esperienza da vendere che per altro ormai.

Su Mane convocato da rotto hanno detto che puntano tutto sulle cure degli stregoni. :moltosorpreso:
Dwight Schrute ha scritto: 12/11/2022, 10:44
Su De Gea non sono minimamente d'accordo sull'inaffidabile. Avrebbe meritato di vincere di più. E sicuramente é più affidabile di un Kepa.
Non ci sarà nemmeno Kepa.
Ultima modifica di Double_L il 12/11/2022, 11:22, modificato 2 volte in totale.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

luchador ha scritto: 12/11/2022, 9:04 Alla Corea del Sud nel 2002 permisero di eliminare l'Italia agli ottavi ( con lo schifo di cui sappiamo ) e la Spagna ai quarti ( con ben 2 gol regolari annulati agli iberici nei tempi supplementari ).

Pero' un minimo, ma proprio un minimo di squadra ce l'avevano. Il Qatar dovrebbe invece essere calcisticamente al di sotto dello zero.
Il Qatar è fresco campione della Coppa d'Asia e si è giocata la semifinale di Gold Cup l'anno scorso. O hanno anche loro un minimo di squadra o hanno fatto lo schifo

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Bene, come ogni mondiale devo scegliere una squadra sudamericana (non Brasile / Argentina) da tifare. Quest'anno niente Cile / Colombia, quindi vado sull'Uruguay.

Ecco Los 26 de la Celeste:

Formazione

Immagine

Booona

luchador

Messaggio da luchador »

The Prizefighter ha scritto: 12/11/2022, 11:19 Il Qatar è fresco campione della Coppa d'Asia e si è giocata la semifinale di Gold Cup l'anno scorso. O hanno anche loro un minimo di squadra o hanno fatto lo schifo
E allora prepariamoci a vedere il Qatar in semifinale :EHEH

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Io sarò team Argentina, anche se non penso vincerà.

(Certo che se dovesse vincere, chi lo ferma più Cassano...)

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

If Argentina loses we riot

luchador

Messaggio da luchador »

L'Argentina piu forte della storia secondo me e' stata quella del 2010

Guardate che attacco avevano: Messi PRIME ( quello che segnava 70/90 gol a stagione ) , Milito del triplete, Tevez, Higuain, Lavezzi e Martin Palermo.
A centrocampo: Di Maria, Mascherano, Veron, Pastore, Maxi Rodriguez. In difesa Samuel, Burdisso, Otamendi...

Secondo me, piu forti rispetto a quella che si gioco' la finale nel 2014.. Pero' mi pare andorono fuori ai quarti.

Rispondi