UEFA Champions League 2020/21

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da MacheteKowalski »

Pezzo di merda qua, uomo di merda la, se vi sentisse vostra madre!

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ma è così, è un rancoroso, ci sono dichiarazioni folli, litiga con ogni allenatore della Serie A, ha litigato con RANIERI.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Mystogan ha scritto: 21/10/2020, 21:01 Basta fare i cagasotto, la qualificazione che si complica é la loro, e noi dovremmo anzi accogliere con gioia e letizia la minuscola possibilità di buttare fuori il Real al girone, o alla peggio quella più grande di tenerceli alle spalle.
Avresti ragione, ma essendo realisti ad oggi siamo a -2 dallo Shakthar e dobbiamo andare a giocare in Germania dopo aver pareggiato in casa.

Il Real fuori ai gironi non succede mai nella vita, poi in un girone come questo figuriamoci.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto: 21/10/2020, 22:52 C'é tanta nostalgia nell'Atalanta che un anno dopo l'esordio con lo 0-4 torna quest'anno con un 4-0.
Starà sui coglioni a mezza sezione (e non me lo spiego, anzi, faccio finta di non sapermelo spiegare), ma a me questa storia continua a piacere tantissimo.
Non so gli altri ma a me la retorica della favola ha rotto i coglioni, sono dei provinciali come e quanto me e sia a Firenze che a Bergamo con loro ci sono sempre stati casini, rispetto solo per il Papu che deve essere una persona divertentissima, per Inklings se mi sta leggendo e ovviamente per il Bocia, il resto può andarsene bellamente a fare in culo.

Inter salvata da quel grand'uomo di Lukaku, Bayern impressionante e dispiace un sacco per la sconfitta immeritatissima dell'Ajax contro il Liverpool che la ufficialmente la maglia più brutta dell'anno

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Io ho parlato di storia, non favola, le favole mi fanno cagare, nove volte su dieci sono squadre che outperformano gli xG, e 'sta cosa mi innervosisce.
KanyeWest ha scritto: 21/10/2020, 23:07Inter salvata da quel grand'uomo di Lukaku, Bayern impressionante e dispiace un sacco per la sconfitta immeritatissima dell'Ajax contro il Liverpool che la ufficialmente la maglia più brutta dell'anno.
Non so quella con cui ha giocato lo United ieri mi pare imbattibile.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Ma a me non interessa degli xG in questo contesto ed infatti il discorso non era riferito a te, mi stanno proprio sui coglioni i normie che piangevano perché il ricchissimo PSG del simulatore pagliaccio Neymar ha buttato fuori la dea con due gol in due minuti nel recupero. Io se devo tifare per o contro qualcuno ragiono sempre di pancia: abbiamo due visioni differenti, penso sia lampante e pacifico
Mystogan ha scritto: 21/10/2020, 23:22 Io ho parlato di storia, non favola, le favole mi fanno cagare, nove volte su dieci sono squadre che outperformano gli xG, e 'sta cosa mi innervosisce.
Non so quella con cui ha giocato lo United ieri mi pare imbattibile.
Quella zebrata è brutta forte ma almeno ha un qualcosa di audace che potrebbe farla diventare un cult tra una decina d'anni per il concept, questa del Liverpool a scacchi neri e grigi con inserti rossi sembra una bandiera di formula uno venuta male

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

KanyeWest ha scritto: 21/10/2020, 23:07 rispetto solo per il Papu che deve essere una persona divertentissima, per Inklings se mi sta leggendo e ovviamente per il Bocia
:love: :love: :love:
E ovviamente concordo sullo schifo per la retorica della favola provinciale (diobó, se penso c'abbiamo Percassi che parla ancora di obbiettivo salvezza, roba da paperini infiniti).

Sarei d'accordo pure con Chris su Gasperini uomo piccolo (basta ascoltare le interviste quando perde o si lamenta in generale, senza scomodare le storie che girano sul suo modo di relazionarsi a colleghi etc.), ma mi fa un po' ridere sentire sti discorsi da chi ha in panchina un egomaniaco psicolabile, arrogante e lamentoso come Conte (per carità bravo sembra bravo). Per dire che il condivisibile, quanto probabilmente leggermente esagerato, attacco contro la persona Gasperini mi sembra condito anche da un filo di malafede e doppiopesismo, ma ognuno la pensi come vuole, alla fine sti discorsi sono praticamente spinte viscerali dettate dall'umore, come è normale che sia quando si tifa.

Sulla partita, ovviamente ottimo risultato, ma l'avversario è davvero poca roba e non daranno problemi manco al ritorno. Bene Miranchuk in gol (e che gol), Gomez pazzesco come sempre, ottimo lavoro di pressing di Freuler e una difesa meno brutta del solito (ma Romero continua a non convincermi, così come Sportiello tra i pali che fa una paura incredibile). Ilicic oggi, a differenza della gara contro il Napoli, ha mostrato qualche sprazzo della luce passata, ma siamo ancora lontani dall'averlo recuperato (sperando che sia recuperabile come prima, ha sbagliato un gol davanti al portiere che c'era da mettersi le mani nei capelli). Buona la prima, ma il difficile arriva adesso. l'Ajax è un avversario tutt'altro che facile (il Liverpool manco a parlarne), il passaggio del turno è sicuramente alla portata ma bisognerà sudarselo e giocarselo in campo aperto con gli olandesi.

christian4ever

Conte è uno psicolabile, instabile, egocentrico, che non si assume mai mezza responsabilità e si lamenta costantemente (oppure non si lamenta ma trolla, come fa ora).

Non vedo perché non possa essere terribile anche Gasperini.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

christian4ever ha scritto: 22/10/2020, 8:48 Conte è uno psicolabile, instabile, egocentrico, che non si assume mai mezza responsabilità e si lamenta costantemente (oppure non si lamenta ma trolla, come fa ora).

Non vedo perché non possa essere terribile anche Gasperini.
Lo sono entrambi infatti, con la differenza che quando si parla dell'inter non vedo ogni messaggio condito di "Conte merdaccia" o "godo che hai perso uomo piccolo che non sei altro". Cioè, la risposta alla "domanda" di Mysto è un po' da facepalm eh. Che ripeto, è normale nell'ottica del tifoso di pancia (alla kanye), ma se inizi ad usarla come giustificazione credendo di essere razionale allora mi scadi un po' nel ridicolo, più o meno come lo sarei io se ad ogni sconfitta del Napoli o quando si parla della squadra me ne uscissi con robe tipo "spero che la prendano nel culo/godo che han perso" perché il loro presidente è un pagliaccio. Sono anche un po' io che non mi sono ancora abituato a i tuoi cambi di registro da analista a tifoso della domenica e leggo ancora tutti i tuoi messaggi come se fossi sempre nella prima modalità.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Anche io non amo Gasperini, così come in Serie A non credo di amare niente di ciò che non sia bianconero fatta eccezione per Ibrahimovic (e, occasionalmente, qualche nome a caso che mi fa vincere al fantacalcio).
A differenza di molti di voi, sono un romanticone e le "favole" calcistiche mi piacciono molto; ritengo però che il genere narrativo della favola richieda uno sviluppo breve.
L'esempio perfetto è il Leicester: favola pazzesca, io e tutti gli amici a vedere le partite finali della Premier, Ranieri, Vardy, "Dilly Ding Dilly Dong", tutto bellissimo e poi la squadra è tornata più o meno dove doveva stare dopo aver ottenuto un successo mai visto.

In Italia spesso le "favole" durano dieci anni, stancano, diventano incubi. Vedasi il Chievo, per dirne una.
Altro problema: dati anche gli spazi stretti, non vincono quasi mai niente, fosse anche una Coppa Italia: eppure la favola lo richiederebbe, richiederebbe il grande compenso per l'eroe.

Insomma, la favola Atalanta ha un po' stancato perchè dopo diversi anni di ottimi risultati non ha più senso definirla favola. Ormai è una big, almeno nel momento attuale (non è detto che lo sarà per sempre). Una big non può essere giudicata come se fosse una favoletta. Una big si critica, e anche ferocemente, se segna cinquantamila goal in una partita e poi si fa demolire in quella successiva. Una big si critica, se si fa ammazzare nei due minuti finali da quei poveracci del PSG. E invece in tv e sui giornali ogni volta sguardi sognanti, toni entusiastici e "quanto ci sta facendo innamorare questa favola". No.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Ma scusate, l'Atalanta dove sarebbe "una favola"? La favola è la classica cenerentola che tira fuori la stagione della vita, è la squadretta di C che in Coppa Italia arriva in semifinale e quasi miracola contro la big perdendo di sfiga (chi era, l'Alessandria col Milan qualche anno fa?), o l'Islanda agli Europei di qualche anno fa che uccide la perfida Albione e sfiora l'impresa.

L'Atalanta non è una favola manco per le balle, è una società seria che ha investito e investe, programmando con oculatezza e intelligenza, e in virtù di questo cresce e migliora. È un'azienda di successo in espansione, altro che "favola". I giornalai che continuano con la retorica della favola non capiscono un cazzo.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

lando ha scritto: 22/10/2020, 9:59 è la squadretta di C che in Coppa Italia arriva in semifinale e quasi miracola contro la big perdendo di sfiga (chi era, l'Alessandria col Milan qualche anno fa?)
Sì, era l'Alessandria di Gregucci, l'unico sussulto in Coppa Italia degli ultimi anni. :love:
Nell'ordine:
3-2 al Palermo (all'epoca in Serie A), al Barbera.
2-1 dts al Genoa, a Marassi.
2-1 allo Spezia (all'epoca in B, arrivò ai quarti buttando fuori la Roma) al Picco.
Anche se in realtà in semifinale contro il Milan ressero solo all'andata (1-0 per i rossoneri con rigore di Balotelli), al ritorno a San Siro finì 5-0 senza troppi patemi.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Io su Gasperini ho la sensazione che se fosse asservito non alla Juve ma a una Milanese e fosse stato esonerato dopo tre partite non da quel coglione (spiace dirlo ma si deve essere onesti) di Moratti ma da Agnelli/Cobolli Gigli, la sua permalosità sarebbe tollerata mooooolto di più.
Così a naso.

Cioé, abbiamo visto allenatori infilare dita negli occhi ai colleghi avversari (e no, l'episodio fu un po' oltre per farlo rientrare nel folklore del personaggio in questione), e nessuno me compreso si sognerebbe di dar loro degli uomini di merda, ma lo si fa per Gasperini perché é permaloso.
lando ha scritto: 22/10/2020, 9:59Ma scusate, l'Atalanta dove sarebbe "una favola"? La favola è la classica cenerentola che tira fuori la stagione della vita, è la squadretta di C che in Coppa Italia arriva in semifinale e quasi miracola contro la big perdendo di sfiga (chi era, l'Alessandria col Milan qualche anno fa?), o l'Islanda agli Europei di qualche anno fa che uccide la perfida Albione e sfiora l'impresa.
Esatto, l'Atalanta é figa perché non é più (e retroattivamente si può dire con Gasperini non lo sia mai stata) una favola, ma una squadra coi controcazzi, di quelle che se te la giochi male pigli le bastonate dure, non il gol di merda in contropiede o la ressa su piazzato.

Per essere chiari, il Leicester di Ranieri é LA favola, quello attuale di Rodgers che la Premier non la vincerà mai é una storia vera (e molto carina).
Ed é palese quale io preferisca.

christian4ever

Inklings ha scritto: 22/10/2020, 9:41 Lo sono entrambi infatti, con la differenza che quando si parla dell'inter non vedo ogni messaggio condito di "Conte merdaccia" o "godo che hai perso uomo piccolo che non sei altro". Cioè, la risposta alla "domanda" di Mysto è un po' da facepalm eh. Che ripeto, è normale nell'ottica del tifoso di pancia (alla kanye), ma se inizi ad usarla come giustificazione credendo di essere razionale allora mi scadi un po' nel ridicolo, più o meno come lo sarei io se ad ogni sconfitta del Napoli o quando si parla della squadra me ne uscissi con robe tipo "spero che la prendano nel culo/godo che han perso" perché il loro presidente è un pagliaccio. Sono anche un po' io che non mi sono ancora abituato a i tuoi cambi di registro da analista a tifoso della domenica e leggo ancora tutti i tuoi messaggi come se fossi sempre nella prima modalità.
Il problema è che tu confondi la mia antipatia personale verso Gasperini con il mio giudizio verso l'allenatore e la squadra, i cui risultati non ho mai sminuito, anzi, quest'anno la trovo tra le favorite al titolo. A me piace scrivere di tattica e di campo, ma se fossi interessato solo a quello mi aprirei un blog, su un forum c'è spazio anche per i commenti da tifoso, per una battuta, per una provocazione.

A me inizialmente il Napoli di Gattuso non piaceva minimamente e lo scrivevo spesso, ma per l'allenatore ho sempre provato una forte simpatia e grande rispetto, sono due aspetti diversi che tendenzialmente non sovrappongo mai, anche perché a memoria avrò scritto due volte qualcosa contro Gasperini, in questo caso era in risposta a Mysto.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

lando ha scritto: 22/10/2020, 9:59 Ma scusate, l'Atalanta dove sarebbe "una favola"? La favola è la classica cenerentola che tira fuori la stagione della vita, è la squadretta di C che in Coppa Italia arriva in semifinale e quasi miracola contro la big perdendo di sfiga (chi era, l'Alessandria col Milan qualche anno fa?), o l'Islanda agli Europei di qualche anno fa che uccide la perfida Albione e sfiora l'impresa.
Il Calais, ah se gli avessero fatto vincere la Coppa di Francia Immagine
uomodelmonte88 ha scritto: 22/10/2020, 9:50
In Italia spesso le "favole" durano dieci anni, stancano, diventano incubi. Vedasi il Chievo, per dirne una.
Altro problema: dati anche gli spazi stretti, non vincono quasi mai niente, fosse anche una Coppa Italia: eppure la favola lo richiederebbe, richiederebbe il grande compenso per l'eroe.
L'Hellas Verona.

Il Napoli di Maradona.

La Sampdoria.

Ma pure la Roma e la Lazio scudettate.

Anni fa ci fu pure l'Ancona in finale di Coppa Italia, ma francamente non fregava niente a nessuno.

L'Atalanta la considererò una big quando potrà permettersi un mercato da big.

Rispondi