WWE 2020 ELIMINATION CHAMBER: OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE 2020 ELIMINATION CHAMBER: OFFICIAL THREAD

Messaggio da PaulSacz »

PuroIndyLove ha scritto: 09/03/2020, 11:53 Zayn vince un titolo da paraculo.

Sa tanto di pigliata per il culo.

E ciò vuol dire che, entro un mese, lo perderà contro Strowman venendo ucciso.
Sì ma...

ZAYN HA VINTO UN TITOLO :stupito:

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

La Chamber femminile è stata quella che doveva essere, se ne può discutere ma sono 4-5 anni che la trama standard della WWE è quella di creare il mostro indistruttibile da mettere di fronte al face di punta del momento

Cianci95
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Cianci95 »

PaulSacz ha scritto: 09/03/2020, 13:39 Sì ma...

ZAYN HA VINTO UN TITOLO :stupito:
:intelligente: :intelligente: :intelligente:

LUNATIC_FRINGE
Has thanked: 5 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da LUNATIC_FRINGE »

Un ppv del genere, per quanto pure guardabile, ha senso a tre settimane da wrestlemania?

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Zayn ha raggiunto il primato medio del wrestler WWE (uno scrauso titolo USA o IC) solo con quattro anni di ritardo. :risata2:

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

LUNATIC_FRINGE ha scritto: 09/03/2020, 14:21 Un ppv del genere, per quanto pure guardabile, ha senso a tre settimane da wrestlemania?
Assolutamente no, anche perché non aggiunge nulla ai principali match di WM (sì ok, Becky/Shayna ora è ufficiale ma si sapeva comunque).

Diverso sarebbe stato se il main event di SD non fosse già stato deciso in quel modo putrido e si fosse fatta una Chamber per il titolo o #1 contender.

Ma fosse per me, dopo la Rumble farei una tirata fino a ‘Mania.

LUNATIC_FRINGE

Orsolax ha scritto: 09/03/2020, 14:30 Assolutamente no, anche perché non aggiunge nulla ai principali match di WM (sì ok, Becky/Shayna ora è ufficiale ma si sapeva comunque).

Diverso sarebbe stato se il main event di SD non fosse già stato deciso in quel modo putrido e si fosse fatta una Chamber per il titolo o #1 contender.

Ma fosse per me, dopo la Rumble farei una tirata fino a ‘Mania.

Fosse per me non farei più di sei ppv l'anno.

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

LUNATIC_FRINGE ha scritto: 09/03/2020, 14:36 Fosse per me non farei più di sei ppv l'anno.
Perfettamente d’accordo, big 4 e special events all’occasione.
Togliendo la porcata dei ppv a tema.

LUNATIC_FRINGE

Orsolax ha scritto: 09/03/2020, 14:38 Perfettamente d’accordo, big 4 e special events all’occasione.
Togliendo la porcata dei ppv a tema.
A tema lascerei solo Money in the Bank

Matt242
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Matt242 »

Bah, PPV mediocre, guardabile solo a tratti.

Cianci95
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Cianci95 »

Premetto che all'inizio volevo skippare l"evento, ma per circostanze particolari mi sono trovato a fare il live con aspettative più che basse.

Bryan vs Gulak: match della serata a mani basse. Un match inadatto per il pubblico mainstream, ma ben fatto dal punto di vista dello storytelling, semplice ma lineare. Gulak che conosce tutte le mosse di Bryan e sa come counterarlo e Bryan che va in grande difficoltà addirittura prendendosi pause e guardandosi attonito nel cercare un modo per superare un ostacolo più duro di quanto immaginasse. La vittoria per sottomissione senza resa dà valore alla prova di Gulak, grande prestazione la sua. Era da tempo che non vedevo un match simile in WWE e sono rimasto piacevolmente colpito, considerando che pensavo a un match breve e indolore.

Andrade vs Carrillo: match ottimo tra due che hanno dimostrato di avere grande alchimia insieme. L'unica cosa più lo vedo più mi sembra ripetitivo, sia la rimozione del tappeto sia il roll up finale, non mi fa venir voglia di continuare a vedere la loro faida. Poi Carrillo ancora non mi convince: non ha carisma e non lo vedo così tifato dal pubblico. Piuttosto turnerei Garza al suo posto se dovessi scegliere.

Tag team Match: match davvero bello che mi ha fatto pensare: ma chi ha bookato questo match? Tutti i team sono stati valorizzati al meglio, i LHP hanno ben figurato, con lo spot di Lince Dorado davvero d'impatto, la faida Otis Ziggler è stata ben gestita, con l'incidente di Otis utile per far empatizzare il pubblico con Otis. Roode e Ziggler hanno preso una dose di heat notevole. Curioso per gli sviluppi, di fatto è l'unica cosa interessante di SmackDown al momento. Gli altri 3 team sempre sul pezzo e sinonimo di garanzia, hanno assicurato una prestazione di livello. L'unica cosa l'eliminazione di Kofi l'ho trovata no sense per come è avvenuta e la fase finale tra Usos e Dirt Sheet per quanto combattuta, mi è sembrata troppo forzata e non mi ha convinto. Bello lo schienamento finale che dà la vittoria ai campioni, che si stanno dimostrando un buon tag team.

Aj Styles vs Aleister Black: match che in un altro contesto avrei avuto un hype incredibile, ma qui vuoi per la stipulazione, vuoi per lo spot della morte, vuoi per la voglia di sapere se interverrà il deadman non mi ha preso più di tanto. Ci sono delle trame interessanti: il targettare la gamba di black e la meteora sul tavolo mi sono piaciuti, ma all'intervento di Taker con la chokeslam semibotchata (meglio di quella di super showdown ma si vede che non riesce ad alzarlo completamente) avrei preferito la tombstone dato che prima aj stava per rubare la mossa. Detto questo continua la scalata di Black nella speranza di vederlo in alto. Spero che mi diano una buona motivazione per vedere Phenom vs Phenomenal perché non mi è ancora chiaro...perché sono in faida?

Street Profits vs Rollins & Murphy: match che in sé non mi ha detto niente dato che era la quarta volta che veniva fatto ma interessante per l'intervento di Owens, davvero ben riuscito: l'entrata dal pubblico con i pop corn e il modo di in cui ha attaccato Rollins e se ne andato l'ho trovato molto figo, in linea con il character. Un possibile 1v1 tra Rollins e Owens a Mania lo vorrei vedere.

Strowman vs Nakamura, Zayn, Cesaro: chissene di questo match: ZAYN HA VINTO UN TITOLO... :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

Chamber femminile: match altamente deludente, non per il risultato scontato ma per come è stato gestito: la Riott Squad messa lì a caso solo per farsi sottomettere da Shayna senza interagire tra di loro. Shayna che fa una prestazione fin troppo dominante, con la ripetizione delle stesse 4 mosse in croce che la fa sembrare una Lesnar Femminile e Asuka che era quella che doveva mettere in seria difficoltà Shayna è stata sconfitta in pochi minuti senza grossi problemi. L'unica cosa che promuovo è l'eliminazione di Natalya e la swingata sul plexiglass a Liv Morgan. Dunque un match che per quello che ho visto avrei evitato di fare e che obbliga Shayna a vincere a Wrestlemania altrimenti si rischia di affossare ancora di più la divisione femminile.

Comunque PPV solido, con due match molto belli e il resto niente male, tranne in parte il match tra Aj e Black e soprattutto il main event che è stato uno dei peggiori elimination chamber che abbia mai visto, più di quello in cui Strowman elimina quasi tutti per poi essere eliminato da Reigns. Ma l'intero evento si è lasciato guardare e mi sento di promuoverlo.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

A parte Bryan vs Gulak, una roba immonda. Match tutt'al più da puntata di Raw come Andrade vs Carrillo, Styles vs Black guardabile ma senza elevarsi dalla mediocrità dei match di AJ in WWE, main event tragicomico con la Baszler che traccheggia minuti su minuti per aspettare l'apertura dei gabbiotti sepolta dai fischi e dai boring. Ad oggi non vedo come la Lynch possa perdere a WM contro una che il pubblico non percepisce assolutamente come una monster heel credibile.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Il fatto che la Baszler abbia distrutto tutte senza difficoltà di per sé non è male come idea... è la realizzazione ad essere stata pessima. Timing totalmente sbagliato, tra un'eliminazione e l'altro passavano minuti prima degli ingressi con in mezzo il nulla.

Poi non mi capacito del fatto che stiano costruendo la Baszler come un mostro indistrubbile ma la stessa cosa non sia stata fatta prima con Asuka, che anche agli inizi nel Main Roster, pur vincendo, era venduta come "una delle tante".

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque Owens sempre più Wannabe Austin, e non ho ancora capito se la cosa mi piaccia oppure no.

Vado comunque controcorrente e dico che nel match tra KO e Rollins me ne frega meno di zero, visto che i due hanno già feudato per mesi e mesi nel 2016 e quindi non è nemmeno un inedito, oltre al fatto che la faida attuale si trascina dalle Series in pratica e già a metà mi ero rotto gli zebedei.
Ultima modifica di PaulSacz il 09/03/2020, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Considerate le premesse questo PPV non è stato poi così male. Sicuramente non è da considerarsi un PPV indimenticabile, soprattutto per la poca funzionalità che ha avuto per la Road to Wrestlemania, ma ha offerto un più che discreto livello di intrattenimento offrendo anche, in alcuni casi, un lottato niente male.

Il match del kick-off tra Viking Raiders e Curt Hawkins & Zack Ryder, incontro abbastanza inutile se non per far togliere la ruggine di dosso a Ryder e Hawkins. Per il resto, match senza infamia e senza lode lottato in un'atmosfera di silenzio quasi tombale. Insomma, incontro ampiamente skippabile.

Drew Gulak vs Daniel Bryan, gran bel match che brilla come una piccola perla in un mare di roba superflua e scontata. Una vera gioia per gli occhi, soprattutto per chi ama il mat wrestling ed il lato più tecnico della disciplina. A parte l'eccelso lottato offerto da due lottatori che hanno mostrato dalle primissime fasi dell'incontro di avere un'ottima alchimia in ring, questo match dà anche un'ottima spotlight a Gulak che esce a testa altissima dalla contesa pur avendo perso. Inoltre, anche lo storytelling mi è sembrato piuttosto solido, perché Gulak sembra aver effettivamente studiato attentamente l'avversario ed i suoi punti deboli provando a trarne vantaggio. Sulla bruttissima caduta di Daniel ho temuto il peggio per il collo. Davvero tutto bello.

Andrade vs Humberto Carrillo, match piacevole dal punto di vista del lottato, ma un po' carente in quanto a storytelling, perché l'unico collegamento alla loro rivalità è stata solo la voglia di ammazzarsi nuovamente sulla parte esposta del pavimento. Insomma, match sicuramente piacevole ma nulla di indimenticabile.

L'Elimination Chamber per i titoli di coppia di SmackDown è stato un buon match, divertente e dal ritmo piuttosto alto. Scritto molto bene con ottimi spot, soprattutto quelli svolazzanti di Dorado e Metalik che hanno sicuramente rubato la scena, fasi sempre molto piacevoli e bene anche la continuazione del feud Ziggler - Otis che racconta perfettamente come l'odio di Otis sia costato il match al suo team. L'unica pecca di questo match era indubbiamente il risultato abbastanza prevedibile, ma il buon lottato offerto ha fatto un po' dimenticare questo particolare negativo.

AJ Styles vs Aleister Black, buon match ma carente dal punto di vista della logica. Qui traspare ancora una volta il solito problema del booking made in WWE che costringe lo spettatore a doversi inventare da solo le motivazioni del perché una stable heel non sfrutti il vantaggio numerico per tutta la durata di un match senza squalifiche contro il face di turno, ma faccia questo soltanto nelle fasi finali. Comunque a parte questo, i due si sono tirati certe stecche niente male ed il match è stato sicuramente piacevole. Black fomenta sempre per il suo fatto di essere uno striker un sacco stiffoso. L'intervento di Taker telefonatissimo, ma ci sta per il più classico dei build up in vista del match tra AJ Styles ed Undertaker a Wrestlemania.

Seth Rollins & Murphy vs Strett Profits, match molto standard che si lascia guardare ma che non offre chissà quali cose indimenticabili. Un buon match da show settimanale condito dalla divertente interferenza di Kevin Owens (anche'essa molto telefonata ma funzionale allo sviluppo del feud tra KO ed il Monday Night Messiah).

Braun Strowman vs Sami Zayn, Cesaro & Shinsuke Nakamura, ha il merito di essere stato il match più sorprendente in un mare di scontatezza. Se da un lato fa piacere che Zayn abbia finalmente vinto un titolo, dall'altro sappiamo tutti che finirà malissimo in uno scenario di rivincita di Strowman che molto probabilmente lo ucciderà malissimo. Zayn è un ottimo intrattenitore, sprecato sicuramente, ma tutto quello che fa lo fa bene anche se relegato a ruoli più tendenti al comedy.

L'Elimination Chamber femminile, è stata bruttina, bruttina forte. Il limite più grande di questo match era il risultato telefonato, anche di più della Chamber maschile. Che vincesse Shayna era cosa certa ed aver trasformato questa Chamber in uno squash non ha dimostrato nulla di quanto non fosse già chiaro a tutti, perché che Shayna fosse superiore a quasi tutta la divisione femminile di Raw era risaputo. Quella che purtroppo ne esce molto male è Asuka, perché è vero che è sembrata quella che ha dato più battaglia alla Baszler, ma è pur sempre durata poco meno di cinque minuti. Sarebbe stato più saggio farla entrare per prima e poi farla eliminare per ultima in modo da proteggerla, ma a questo punto credo che il polso della giapponese non fosse proprio al 100% ed hanno optato per questa scelta. Comunque, l'unico spot ricordabile è quello di Shayna che ha quasi ammazzato Liv nel plexiglass, per il resto mai event orrendo.

Rispondi