2020 IN GAMES - Official Thread
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Che giocone Persona 5, spero di completarlo prima che scada nel PS Now. Peccato per la mancata localizzazione, anche se probabilmente con la versione italiana sarebbe stato castrato nei dialoghi.
Riuji il migliore.
Riuji il migliore.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Sì, lo volevo appunto dire che 30$ per quel gioco sono fuori dal mondo, che poi non vorrei dire cazzate ma alla release ufficiale dovrebbe costare anche qualcosa in più.
Poi fa ridere il doppio standard perché é un indy, e quindi magicamente la telecamera, i corridoi, le animazioni non sono più il problema che rendeva Spada/Scudo """ingiocabili""".
Proprio perché sono passati vent'anni di GameFreak era lecito aspettarsi molto di più a livello di innovazione concettuale.
Detto ciò, giocone, bravo che ci hai messo mano sopra. Però Yusuke é chiaramente il miglior Phantom Thief.
Poi fa ridere il doppio standard perché é un indy, e quindi magicamente la telecamera, i corridoi, le animazioni non sono più il problema che rendeva Spada/Scudo """ingiocabili""".
Proprio perché sono passati vent'anni di GameFreak era lecito aspettarsi molto di più a livello di innovazione concettuale.
Potevi aspettare a fine Marzo l'uscita di Persona 5 Royal, che é una versione rivista e allungata del gioco, e ci sarà anche per la prima volta il testo in Italiano.
Detto ciò, giocone, bravo che ci hai messo mano sopra. Però Yusuke é chiaramente il miglior Phantom Thief.
- chrisy2j
Ma non l'ho comprato (o almeno non direttamente), ho l'abbonamento a PS Now (al modico prezzo di 10 euro mensili) e Persona è uno dei giochi ps4 scaricabili, ho già speso un po' di soldi a gennaio e, da buon rabbino, ho visto l'occasione di un gioco (praticamente) gratis e l'ho colta.Mystogan ha scritto: ↑24/01/2020, 19:55 Sì, lo volevo appunto dire che 30$ per quel gioco sono fuori dal mondo, che poi non vorrei dire cazzate ma alla release ufficiale dovrebbe costare anche qualcosa in più.
Potevi aspettare a fine Marzo l'uscita di Persona 5 Royal, che é una versione rivista e allungata del gioco, e ci sarà anche per la prima volta il testo in Italiano.
Vabbè a sto punto finisco la versione base (sono arrivato oggi al Palace di Sae, niente spoiler), poi quando avrò di nuovo del tempo libero giocherò alla versione Royal (di cui non sapevo l'esistenza).
Sì il gruppetto dei Phantom Thieves è veramente ben fatto (ho chiamato il team Phantastici5

- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Bravo Chris, anche tu ti sei unito al club, dobbiamo avere sempre più membri per cambiare il cuore di questa società merdosa
.
Ah e ovviamente Makoto best girl del globo terracqueo(anche se Kasumi mi ispira davvero molto).

Ah e ovviamente Makoto best girl del globo terracqueo(anche se Kasumi mi ispira davvero molto).
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Che bellino che é Bravely Default, posto che sono manco a metà gioco, a livello di trama ha una storia molto classica ma scritta bene con alcuni spunti riusciti bene, diverse side quest che allargano il world building, e i protagonisti sono molto simpatici, assieme funzionano molto bene.
Chiaramente Ringabel best boy, so'ccurioso di sapere dove si va a parare col suo diario.
E' un JRPG a turni, il combat system é molto piacevole, un po' per le meccaniche che richiedono molta strategia, ma soprattutto per il sistema classi (jobs) che offre molta varietà di scelta nelle build del gruppo, anche se non ci si può permettere di fare troppi esperimenti perché il gioco anche a difficoltà normale (quale sto facendo io) é abbastanza difficile, pure i nemici fodder possono aprirti il culo se te la giochi male o se stai proprio sbagliando build. E' tipo il primo gioco in cui uso così tanti consumabili tra una battaglia e l'altra. Vincere le Boss Fight al primo tentativo se non é fuori discussione poco ci manca.
Chiaro, é un JRPG, quindi in teoria del (mal)sano grinding può risolvere molti problemi sbloccando abilità di classe più forti, il gioco a riguardo permette di settare molte impostazioni tipo se ricevere o meno esperienza o soldi, frequenza con cui incontrare nemici e altre cosine.
Mi sta garbando assai, insomma, lo sto recuperando perché dovrebbe uscire un nuovo titolo (Bravely Default II) della serie su Switch nel 2020, anche se non dovrebbe essere un sequel, visto che il sequel di Bravely Default già esiste, Bravely Second - End Layer.
Chiaramente Ringabel best boy, so'ccurioso di sapere dove si va a parare col suo diario.
E' un JRPG a turni, il combat system é molto piacevole, un po' per le meccaniche che richiedono molta strategia, ma soprattutto per il sistema classi (jobs) che offre molta varietà di scelta nelle build del gruppo, anche se non ci si può permettere di fare troppi esperimenti perché il gioco anche a difficoltà normale (quale sto facendo io) é abbastanza difficile, pure i nemici fodder possono aprirti il culo se te la giochi male o se stai proprio sbagliando build. E' tipo il primo gioco in cui uso così tanti consumabili tra una battaglia e l'altra. Vincere le Boss Fight al primo tentativo se non é fuori discussione poco ci manca.
Chiaro, é un JRPG, quindi in teoria del (mal)sano grinding può risolvere molti problemi sbloccando abilità di classe più forti, il gioco a riguardo permette di settare molte impostazioni tipo se ricevere o meno esperienza o soldi, frequenza con cui incontrare nemici e altre cosine.
Mi sta garbando assai, insomma, lo sto recuperando perché dovrebbe uscire un nuovo titolo (Bravely Default II) della serie su Switch nel 2020, anche se non dovrebbe essere un sequel, visto che il sequel di Bravely Default già esiste, Bravely Second - End Layer.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Yepp, 2vs2 in locale deve essere una figata. Ma abbiamo già una data d'uscita?The Prizefighter ha scritto: ↑24/01/2020, 12:54 Questo è già mio al day one. Animazioni "normali" non stupende, però sticazzi, da un gioco del genere non mi aspetto una cura maniacale, invece molto curate le animazioni di tiri e parate, a me piacciono molto. Gameplay che sembra molto frenetico e divertente, da limare un po' l'IA sui palloni vaganti. Inoltre sembra scongiurato il pericolo di avere giocatori ultra OP tipo Tsubasa e Hyuga. Cioè sono i più forti della squadra, ma non sono così op rispetto agli altri, altrimenti il gameplay ne uscirebbe una merda. Secondo me in coop locale ci si diverte di brutto
Spero comunque ci sia qualcosa oltre alla partita in sé, che possa essere una modalità carriera, modalità torneo, crea personaggio, sfide abilità, piuttosto che non lo so, l'importante è riuscire a renderlo longevo.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Vista la presenza di Nankatsu e Toho, e vista la presenza nel trailer della nazionale nipponica direi che è indirettamente confermata una modalità storia che va quantomeno dal torneo delle medie fino al world youth probabilmente. Per me il sogno sarebbe avere un gioco con tutti gli archi disponibili.Morris93 ha scritto: ↑28/01/2020, 9:38 Yepp, 2vs2 in locale deve essere una figata. Ma abbiamo già una data d'uscita?
Spero comunque ci sia qualcosa oltre alla partita in sé, che possa essere una modalità carriera, modalità torneo, crea personaggio, sfide abilità, piuttosto che non lo so, l'importante è riuscire a renderlo longevo.
Ovviamente ci sarà una modalità partita normale. E, scommessa personale, secondo me possono prendere a piene mani da Dream Team e fare una sorta di FUT di Captain Tsubasa visto che ci sono miliardi di giocatori
- Morris93
Sarebbe fighissimo, longevità over 9000.The Prizefighter ha scritto: ↑28/01/2020, 9:55 Vista la presenza di Nankatsu e Toho, e vista la presenza nel trailer della nazionale nipponica direi che è indirettamente confermata una modalità storia che va quantomeno dal torneo delle medie fino al world youth probabilmente. Per me il sogno sarebbe avere un gioco con tutti gli archi disponibili.
Ovviamente ci sarà una modalità partita normale. E, scommessa personale, secondo me possono prendere a piene mani da Dream Team e fare una sorta di FUT di Captain Tsubasa visto che ci sono miliardi di giocatori
Vedrò in base al prezzo d'uscita (e alla data), ma al 99% sarà mio (PS4), in caso ci sentiamo per un paio di sfide.
- chrisy2j
Raga una domanda, ho finito Persona 5 ma esiste un finale segreto? Se sì, mi dite le condizioni per sbloccarlo?
Non voglio cercare su internet per non farmi spoiler.
Comunque un buon finale, anche se un po' "anticlimactic"
Non voglio cercare su internet per non farmi spoiler.
Comunque un buon finale, anche se un po' "anticlimactic"
Ultima modifica di chrisy2j il 02/02/2020, 23:57, modificato 1 volta in totale.
- Giant92
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Esiste un bad ending (oltre a quelli ottenuti non finendo in tempo i palazzi) che Ottieni facendo la scelta malvagia verso fine gioco nella velvet room.
Il new game plus in più offre la possibilità di affrontare il super boss del gioco e di completare i confidant che non sei riuscito a fare grazie alle social skill che ti porti dal new game, ma a parte qualche scenetta in più a fine gioco non cambiano il finale.
- chrisy2j
Ottimo, in effetti questo da la possibilità di giocare di nuovo il gioco senza dover rushare tutto. Avevo già sbloccato un finale cattivo (quello nella cella con Sae) però sbloccarne un altro potrebbe essere figo.Giant92 ha scritto: ↑02/02/2020, 23:48 Esiste un bad ending (oltre a quelli ottenuti non finendo in tempo i palazzi) che Ottieni facendo la scelta malvagia verso fine gioco nella velvet room.
Il new game plus in più offre la possibilità di affrontare il super boss del gioco e di completare i confidant che non sei riuscito a fare grazie alle social skill che ti porti dal new game, ma a parte qualche scenetta in più a fine gioco non cambiano il finale.
Comunque veramente un giocone, manca in qualcosa del gameplay e forse in alcune scelte di trama (Akechi mm...), vediamo se nella nuova versione (che comprerò, probabilmente, verso Natale) aggiusteranno qualcosina.
Classifica dei Phantom Thieves direi (in ordine: Ryuji, Makoto, Yusuke, Morgana, Ann, Futaba, Haru)
- ChernyVolk
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 15 times
- Morris93
https://www.wired.it/gadget/videogiochi ... t-azzardo/
Giusto! Weekend League ingiocabile con la mia Serie A sgangherata (oddio, ora un po' meno). Montagne di squadre fotocopia, piene di icone, giocatori buggati e TOTY. Fanculo! Date modo ai non shopponi aka persone normali di poter giocare contro altra gente normale.
Giusto! Weekend League ingiocabile con la mia Serie A sgangherata (oddio, ora un po' meno). Montagne di squadre fotocopia, piene di icone, giocatori buggati e TOTY. Fanculo! Date modo ai non shopponi aka persone normali di poter giocare contro altra gente normale.
- PaulSacz
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Sto giocando a Nioh. Qualcuno si arrabbia se dico che in confronto i Souls "ufficiali" sono dei giochi della serie Giulia Passione a livello di difficoltà?
Per dire, ho platinato Bloodborne in scioltezza, ho terminato la trilogia di DS senza bestemmiare eccessivamente, persino con Demon's Souls ho trovato poche difficoltà. Ma cazzo con Nioh mi sono guadagnato un biglietto di solo andata per l'Inferno, oltre che il divieto d'ingresso in tutte le chiese d'Italia.
Per dire, ho platinato Bloodborne in scioltezza, ho terminato la trilogia di DS senza bestemmiare eccessivamente, persino con Demon's Souls ho trovato poche difficoltà. Ma cazzo con Nioh mi sono guadagnato un biglietto di solo andata per l'Inferno, oltre che il divieto d'ingresso in tutte le chiese d'Italia.