deadman3:16 ha scritto: ↑20/12/2019, 15:35
Tipo quando è arrivato terzo con una squadra di scappati di casa?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Associa ... _2012-2013
Giusto per capire con chi aveva a che fare. E chi ha portato in terza posizione in Serie A.
E comunque sì, di base il calcio è un gioco semplice perché non è altro che una serie di 2vs2 in varie zone di campo che vanno ad integrarsi tra loro. Il renderlo più complicato di quello che è, è stucchevole.
Il che non significa che la tattica non serva (e qui lui volutamente esagera e mi trova in disaccordo), anzi, me ne sto appassionando sempre di più anch'io grazie a questa sezione.
Ma alla base, il calcio rimane un gioco semplice.
Ah quella stagione lì.
Quella dove si stava facendo rimontare i 4 gol di San Siro contro l'Arsenal e Ibra lo voleva menare (EDIT. Era l'anno prima, pardon). Quel campionato dove arrivò 30 punti dietro la Juve (che come rosa, esclusa l'esplosione assoluta a centrocampo) non era 30 volte più forte del Milan, quel campionato che arrivò ingiustamente in Champions davanti alla Fiorentina di Montella a furia di rigori, alcuni ingiusti (tipo Siena).
In quel campionato dove il livello non era basso, ma molto molto di più.
In ogni caso arrivò l'ultimo Balotelli decente della carriera a salvargli la panchina.
Lo stesso Allegri che l'anno dopo riuscì a fare ancora peggio e venne definito da mezza Italia come l'anticalcio.
Praticamente dimostrò che lui senza una squadra con Ibrahimovic o chi per lui, è solo un buon allenatore e niente più.
Mi fa incazzare perché si innalza a profeta del calcio semplice ma la verità è che lui è lo stesso prototipo di allenatore di Mancini e Spalletti con la differenza che il Pelato non ha mai avuto la squadra per vincere lo scudetto e gli altri due l'hanno vinto grazie a Ibra.
Non a caso Juve e Inter hanno deciso di cambiare allenatore per tentare di vincere la Champions.
Quindi che offenda apertamente gente come Sarri e Guardiola per il modo di pensarla (l'ha fatto) dimostra soltanto che è una grandissima testa di cazzo, uno sbruffone e lo ha dimostrato anche nel post Juve - Ajax.
Io non lo potrò mai e poi mai sopportare.
Vogliamo anche parlare del campionato che perse contro la Juve dei 13 pareggi (a Firenze e a Bologna) o del campionato che stava per perdere non tirando una volta in porta in casa col Napoli di Sarri?
Diciamolo anche che Allegri ha goduto di buona stampa e di tanta tanta fortuna.
Allegri è lo stesso che è stato votato miglior allenatore della Serie A quando c'era Mourinho che non godeva di buona stampa.
Diciamo che Allegri aveva una pessima reputazione dopo le sue stagioni al Milan e si ritrovò in panchina alla Juve per mancanza di alternative (Conte andrà via il giorno prima del ritiro a luglio).
E diciamo anche che a Conte non comprarono uno come Cuadrado e ad Allegri hanno preso cani e porci e ha vinto scudetti che avrebbe vinto anche Nedo Sonetti in ciabatte con una competizione scarsissima (un po' come Laurant Blanc al PSG).
Poi chiaro che qui si considera una vittoria le due finali di Champions (che a volte possono anche arrivare per botta di culo tipo il Tottenham l'anno scorso).
Di grandi partite Europee di Allegri ricordo quella con il Real del 2-1, il 3-0 col Barcellona e con l'Atletico dell'anno scorso.
Non mi stancherò mai di ripeterlo. Un buono/ottimo allenatore ma non è un top. È ai livelli di Mancini e Spalletti (almeno per me, eh). Soltanto che le cazzate che dice alla stampa le ripete pure, tanto che odia Sacchi e Guardiola. Chissà perché.