Serie A 15esima giornata.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A 15esima giornata.

Messaggio da christian4ever »

Lo scoppio è altamente probabile se la società a Gennaio si tira indietro sul mercato. Questo gruppo sta andando decisamente oltre i propri limiti, se la società vuole impensierire la Juve per ancora un po' deve intervenire sul mercato, in caso contrario il gap di qualità e nelle alternative si farà sentire già a partire da Gennaio.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

La Lazio con due centrali forti + Acerbi, sarebbe in Champions matematicamente. Ad esempio N'Koulou sarebbe un buonissimo nome per loro.

christian4ever

Partita pazzesca. Un'ora di grande Genoa per palleggio e pressing, Agudelo si divora il 3 a 0, il Lecce la riapre, va in superiorità numerica, la pareggia e il Genoa finisce in 9 con i due migliori che salteranno il derby.

Se il Lecce vince e va a 17 punti è un capolavoro di Liverani.

Dwight Schrute

Ahia. Mi sa che la prossima ci becchiamo il nuovo allenatore della viola.

christian4ever

Da studiare il caso del Cagliari, sta davvero raccogliendo molto più di quanto meriti. Chissà tra loro e la Lazio chi si ferma settimana prossima dopo tanti risultati utili di fila.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

christian4ever ha scritto: 08/12/2019, 16:45 Da studiare il caso del Cagliari, sta davvero raccogliendo molto più di quanto meriti. Chissà tra loro e la Lazio chi si ferma settimana prossima dopo tanti risultati utili di fila.
:LOL: fermo restando che oggi, specie nel primo tempo, ha giocato male

christian4ever

Lo dico con simpatia eh, alla Sardegna sono legato e mi fa davvero piacere per voi. Semplicemente mi è capitato di vedere tante gare dove oggettivamente avete raccolto punti pur soffrendo tanto (oggi, Roma, Napoli, anche la gara di settimana scorsa).

Dwight Schrute

Dispiace per la SPAL e Semplici ma non rimpiazzare Fares e Lazzari è stata una mossa totalmente sbagliata.

christian4ever

Dwight Schrute ha scritto: 08/12/2019, 16:57 Dispiace per la SPAL e Semplici ma non rimpiazzare Fares e Lazzari è stata una mossa totalmente sbagliata.
La rosa è tremenda, spiace per Semplici che è bravo e ha avuto tanta sfortuna tra rigori sbagliati e infortuni.

pingumen96
Contatta:

christian4ever ha scritto: 08/12/2019, 16:57 Lo dico con simpatia eh, alla Sardegna sono legato e mi fa davvero piacere per voi. Semplicemente mi è capitato di vedere tante gare dove oggettivamente avete raccolto punti pur soffrendo tanto (oggi, Roma, Napoli, anche la gara di settimana scorsa).
Sicuramente la sofferenza c'è sempre (circolano meme con la foto di un vecchietto e la scritta "ho 20 anni e tifare Cagliari non è stressante"), però tutti quei punti credo siano guadagnati dal primo all'ultimo. Il fatto di non arrendersi sino al 99º è una qualità enorme per una squadra, vedi la partita di settimana scorsa dove nel primo tempo avremmo meritato qualcosa in più e dove nel secondo tempo, vabbè, è successo di tutto. Ma non ci vedo niente di rubato o altro.
Sono deluso però dalla partita di oggi, stavolta c'è andata di culo.

Concludo, sicuramente è molto molto dura tenere sto ritmo in termini di punti sino alla fine del campionato, e oggi s'è visto qualche segno di cedimento.

(simpatia anche da parte mia :beer: )

christian4ever

Figurati, la forza mentale della squadra è evidente altrimenti le gare non le riprendi o ribalti nel recupero, c'è questa capacità di rimanere sempre attaccati alla partita anche nei momenti di difficoltà. Soltanto che se vedo l'andamento di alcune partite il Cagliari sarebbe tranquillamente potuto uscire con meno punti, pur rimanendo un'ottima squadra.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

No beh Pingu, è innegabile che il Cagliari stia raccogliendo molti più punti di quanto non suggeriscano le statistiche, e penso che Chris intendesse questo. Oggi è andata allo stesso modo.

Prova a dare uno sguardo

https://www.ultimouomo.com/cagliari-sta ... endimento/

pingumen96
Contatta:

Posso concordare con la tua conclusione, ovviamente da tifoso spero sempre nei miracoli, che a volte sembrano possibili.
Tra i fattori determinanti ci aggiungerei anche il pubblico, oggi giocavano in trasferta ma si sono sentiti solo gli Sconvolts per tutta la gara.

pingumen96
Contatta:

Impreza ha scritto: 08/12/2019, 17:12 No beh Pingu, è innegabile che il Cagliari stia raccogliendo molti più punti di quanto non suggeriscano le statistiche, e penso che Chris intendesse questo. Oggi è andata allo stesso modo.

Prova a dare uno sguardo

Mi pare di averlo già letto, lo rileggo.
Comunque sì, non nego affatto quanto si dice.

Altra cosa, spero in qualche rinforzo a gennaio.
Ultima modifica di pingumen96 il 08/12/2019, 17:19, modificato 1 volta in totale.

christian4ever

Impreza ha scritto: 08/12/2019, 17:12 No beh Pingu, è innegabile che il Cagliari stia raccogliendo molti più punti di quanto non suggeriscano le statistiche, e penso che Chris intendesse questo. Oggi è andata allo stesso modo.

Prova a dare uno sguardo

Yep, oltre alle statistiche (che possono mentire, ma qui hanno del clamoroso perché vanno in una direzione opposta ai risultati ottenuti) c'è proprio lo svolgimento delle gare, con il Cagliari che il meglio lo dà nelle fasi confuse e di puro ritmo, mentre quando si gioca più pulito va in evidente sofferenza.

Rispondi