WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES III - 23/11/19 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES III - 23/11/19 | Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Diciamolo però.
La Spear di Goldberg a livello tecnico è una merda. Si vede come non la sapesse fare e si adattò in qualche modo a impararla, male.
Chiusa parentesi. Gif di Cranston che fa cadere il microfono tipo dissing, fa ridere quella gif.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Per me la spear di Goldberg non e' altro che il modo in cui gli hanno insegnato a tirare giu' uno quando giocava a fooball, non e' che l'ha imparata per fare wrestling. Mi sembra che l'abbia anche detto da qualche parte .

A me piace appunto perche' e' ignorante :boh:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Ma che figata la Spear di Moose :love:

Ecco il perché del nome della finisher

:divertito2:

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 24/11/2019, 14:40 Quindi la scelta "conservaascoltialti" è ghettizzare i "giovini talenti" e spedirli a NXT?
Dopo Balor, hai Owens.
Mh, ok.
Owens pare ONY dall'intervista post match. Voleva solo andare contro la UE

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

L'uragano ha scritto: 24/11/2019, 15:20 Owens pare ONY dall'intervista post match. Voleva solo andare contro la UE
Però stasera voglio vedere da che parte si schiera. Non possono far finta di niente rispetto a quanto accaduto.
Almeno un accenno lo devono fare, aldilà che vada o meno ad NXT.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

TakeOver di certo inferiore a molti tra quelli (epici) passati, ma al solito non delude mai. Alla fine è stato un PPV con soli quattro incontri, ma due War Games corpose a riempire la card. Ha sofferto in termini di costruzione per la contemporanea presenza delle Series, ma è riuscito comunque a inserirsi bene, quasi a mo' di prologo (cosa non facile, tra l'altro).

Mi è piaciuta più la WG femminile rispetto a quella maschile. Ben condotta individualmente, senza mai momenti di stanca, con l'apice raggiunto dal tradimento della Kai: sinceramente era anche prevedibile, ma per come recitato, è stato perfetto (la cattiveria messa nell'attacco è stata incredibile!). La vittoria finale del duo Ripley-LeRae ha quasi sorpreso, dopo la superiorità numerica delle avversarie (bella anche l'entrata da tranquillona della Baszler, che come personaggio mi fomenta sempre un botto!). Secondo me ci sta: la Baszler è rimasta spiazzata dall'ammanettamento dell'inglese, e ha subito l'effetto sopresa con la finisher, ben riuscita, sulle sedie, mentre le altre erano o altrimenti occupate o troppo stordite per seguire la mossa fulminea ed intervenire. Ci sta come effetto sorpresa e conclusione del match, senza troppo penalizzare le perdenti del team (e men che meno la Kai, secondo me).

Il triple threat è stato un bel match, ma condivido che sia stato troppo lungo, tanto da dare la sensazione che molti angle siano stati ripetuti, quasi inutilmente. Ma al netto di ciò, positivo e senza errori. Cole vs Dunne dal potenziale esplosivo.

Mi sarei aspettato forse di più da Riddle vs Balor: ha trasmesso un po' la sensazione di match improvvisato (come anche è stato, a causa dell'assenza di Gargano). Parte un po' lento, ma anche giustamente va riprendendosi nel tempo, con finale anche qui fulmineo di Balor, che non poteva perdere: significativa la delusione, forte, di Riddle, attaccato alle corde a fine match e furente; come anche fighissime le "perculate" a Goldberg nel fottegli le mosse! :clap:
Comunque anche questo bel match, non certo criticabile.

Il WG maschile ha vissuto più di momenti, che di costruzione complessiva. Ciampa sempre on fire, che entra in ring senza nemmeno guardare i compagni, immolandosi per poter dare tutto quello che può contro Cole e compagni, non volendosi sacrificare minimamente. Kevin Owens a sorpresa che si prende un pop micidiale: anche qui, nonostante ci si potesse arrivare (l'attacco dell'UE a Raw ha aperto la strada, con la stable che evidentemente voleva evitare una presenza scomoda nel loro territorio), la resa è stata perfetta. E spot finale di Ciampa su Cole da infarto.
Comunque anche questo match, complessivamente, risulta essere stato positivo, anche solo per quanto detto.

Dire che il PPV è stato godibile forse è riduttivo: ma gli standard dei TakeOver sono sempre elevatissimi, quindi si paga sempre questo scotto. Comunque non ha deluso le attese.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Scopro solo adesso che Damian Priest è Punisher Martinez :-

peppepinzu
Città: Maddaloni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da peppepinzu »

Ma solo a me Dijakovic fomenta tanto?

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

i Teakover sono come sempre godibili e i due war games, proprio per la tipologia di match, difficilmente deludono (specie con il roster di NXT). Io però come al solito non riesco ad interessarmi allo show giallo, men che meno ora che hanno costruito più le series che i war games. Poi mi ha proprio dato fastidio il modo con cui hanno gestito il turn di Dakota Kai. O meglio, il turn è venuto su anche bene ma perché farle cambiare look? Cioè se avevi il dubbio che potesse non succedere, quando la vedi capisci al volo che succederà qualcosa. Che poi sta roba che una non può essere cattiva e magari apparire acqua e sapone o con un attire colorato me la devono spiegare. Il cambio di look lo capisco ma giustificalo qualche settimana prima o dopo lo show. Si tratta di un dettaglio ma è questo che devono curare davvero. Anche la vittoria del team face non mi sa di errore però avrei gradito una gestione più oculata. Fai in modo che almeno una delle 4 heel venga messa KO in maniera definitiva e che nel 2 vs 3 le due face trovino il modo di mettere nel sacco le avversarie. Così anche no.
Per il resto match più o meno come pensavo, non mi è piaciuto Bàlor vs Riddle (ma a me proprio Riddle non dice niente) e forse mi aspettavo di più dal main event ma anche qui poco da dire.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Come sempre Takeover restano dei gran bei show e anche questo giro ci si è divertiti parecchio.

Personalmente ho adorato il War Games femminile fino ai minuti finali. Non tanto le due che vincono comunque, perché per come è arrivata non è il team di Shayna ad aver perso, è proprio la Bazsler ad essere colpevole di aver fatto perdere il suo team che aveva la vittoria in mano (anche se un leggero fastidio per Roman Ripley l'ho iniziato a provare anche io in quei frangenti). Detto ciò bello tutto fino a lì, il modo in cui hanno gestito il match, il comportamento delle componenti con varie chicche (Io Shirai sempre focalizzata su Candice per tutto il match visto il trascorso fra le due, KLR che gioca con il pubblico quando finge di prendere il tavolo e poi poco dopo quando toglie le sedie ect), l'overness assoluta di Io Shirai :godimento: , ma soprattutto il turn di Dakota eseguito alla perferzione e recitato da dio su Tegan Nox (tocco di classe il ceffone/spintone a Regal che ha aggiunto parecchio alla follia senza controllo).

Però si devono fare delle critiche e alcune le ho lette qui già:
- Come è stato detto da altri (scusate non riesco a vedere da chi) Non puoi presentare Dakota Kai con un ring attire nuovo, truccata in modo in modo diverso, contando che in storyline lei non doveva neanche programmato che combattesse. Poi la cosa dei make up diversi è una critica che Alvarez fa da tempo, si può capire il turn di una donna dal trucco in WWE.
- Io ieri ho visto i due angle dell'attacco a Mia Yim e di Rhea che sceglie Dakota come nuovo componente del suo team sui social per sbaglio. Ma a malapena è stato spiegato a Takeover cosa è successo. Perché danno per scontato che uno guardi il pre-show, contando che nei pre-show di NXT fino ad ora non era mai successo nulla.

Per quanto riguarda gli altri match, molto bello il triple threat, ma al di là della lunghezza, mi è sembrato che l'apice del climax l'abbiano raggiunto qualche minuto prima, avrebbero dovuto chiudere lì.

Buono Riddle vs Balor, anche se era lecito aspettarsi di più.

War GAmes Maschile, per gli standard di questa tipologia di match godibile ma nulla più. Mi sono divertito, ma ho preferito di gran lunga quello femminile e quello di due anni fa. In generale non ho percepito un match compatto, ma come detto da altri un insieme di momenti e di spot. La cosa del tavolo fuori dal ring piazzato da Cole senza senso (solo per fare lo spot dopo) mi ha fatto girare le scatole. Kevin Owens che arriva è stata una bella sorpresa.

Anche qui Lee overissimo come la Shirai nel match di apertura. Chicago concorda con me sulla gente da pushare nella stratosfera

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Alcune cose potevano essere migliori, ma non mi pare il caso di fare i principini schizzinosi, è stato un evento molto godibile e tanto mi basta.

Osservazioni sparse:
- La divisione femminile di NXT fa paura: tra tutte, Baszler sempre più matura e convincente (anche come personaggio), Rhea Ripley destinata a grandi cose (ha solo 23 anni e margini di crescita incredibili), Io Shirai manco a parlarne, Bianca Belair letteralmente una bomba. Se ci aggiungi Toni Storm, è ora di pensionare le scarsone rimaste nel main roster e iniziare a fare sul serio.
- Lee e Dijakovich fanno paura. Mettiamoli un po' in team e due ottimi big man per il futuro ce li abbiamo.
- Ciampa è già da main event di Wrestlemania, eccezionale in tutto. Cole e Gargano pure, main event garantito per i prossimi anni.
- Lo spot finale del WG maschile è da codice penale, non so come potranno vendere Cole come in grado di sostenere un match per il titolo a SS.
- In anni di WWE non capivo cosa ci vedesse la gente in Balor (non lo seguivo prima). È bastato una match da heel a NXT per farmelo capire.
- Riddle investimento per il futuro assieme a Dream, da coltivare con calma.

In WWE c'è sempre più talento, pure troppo. Dove la metteranno tutta questa gente? Mica possono stare a NXT per sempre.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Goldberg sapeva fare bene giusto 3 cose, e una di quelle era la spear. Non era sicuramente un'esecuzione pulita e particolarmente safe, certo.

La spear con capriola di Moose fa cagare come quella di Lashley, mai capito perché abbia iniziato a farla così (comunque la fa meglio di Moose).

E questa di Riddle non ha fatto eccezione...

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

Non ho visto tutto WarGames,(stasera recupero) ma il War femminile...

Non lo so, ok che la molte di essere erano poi impegnate alle Series ma, erano 4v2...
..mi vuoi raccontare che la Ripley sia il next big thing della divisione femminile e che prossima al titolo della Bezler?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

scarecrow ha scritto: 24/11/2019, 21:48 i Teakover sono come sempre godibili e i due war games, proprio per la tipologia di match, difficilmente deludono (specie con il roster di NXT). Io però come al solito non riesco ad interessarmi allo show giallo, men che meno ora che hanno costruito più le series che i war games. Poi mi ha proprio dato fastidio il modo con cui hanno gestito il turn di Dakota Kai. O meglio, il turn è venuto su anche bene ma perché farle cambiare look? Cioè se avevi il dubbio che potesse non succedere, quando la vedi capisci al volo che succederà qualcosa. Che poi sta roba che una non può essere cattiva e magari apparire acqua e sapone o con un attire colorato me la devono spiegare. Il cambio di look lo capisco ma giustificalo qualche settimana prima o dopo lo show. Si tratta di un dettaglio ma è questo che devono curare davvero. Anche la vittoria del team face non mi sa di errore però avrei gradito una gestione più oculata. Fai in modo che almeno una delle 4 heel venga messa KO in maniera definitiva e che nel 2 vs 3 le due face trovino il modo di mettere nel sacco le avversarie. Così anche no.
Per il resto match più o meno come pensavo, non mi è piaciuto Bàlor vs Riddle (ma a me proprio Riddle non dice niente) e forse mi aspettavo di più dal main event ma anche qui poco da dire.
Non capisco il problema del cambio di look. Cioè, perché dovrebbero spiegarlo? Viene da se, è una naturale conseguenza del cambio di attitudine.
Ma è così da sempre.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Il turn di Dakota non so come giudicarlo.
Narrativamente è stato ineccepibile e anche la resa è stata ottima però boh, c'erano i margini per costruire una redenzione da face dopo l'esclusione dai WG.
Per carità non è sbagliata la scelta di turnarla però mi sembra una soluzione un po' troppo abusata ultimamente, i turn cercherei di centellinarli sopratutto in casi come questi dove ci sono anche altre strade da percorrere

Rispondi