NJPW WRESTLE KINGDOM 14 (Tag league + Road to)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: NJPW WRESTLE KINGDOM 14 (Tag league + Road to)

Messaggio da Black MePhil »

GMPunk ha scritto: 23/12/2019, 21:47 di EVIL, Desperado e Taichi se ne può anche fare a meno.
Perché?

Al di là che, per come stanno venendo gestiti, tenere fuori EVIL e Taichi è un crimine: cosa devono fare di più? Quest'anno ognuno dei tre ha fatto roba migliore di MiSu, per dire.

Il fu Watanabe ogni anno, nei match che contano davvero, sta tirando fuori prestazioni invidiabili. Non è bravo a fare i match di sole botte, paradossalmente, ma è solo un motivo in più per allontanarlo dalla NEVER.

E poi vabbè, il povero Taichi ha praticamente azzeccato tutte le occasioni in singolo che ha avuto, ha dei limiti in-ring ma ha dimostrato di saper raccontare ottime storie (Naito) e fare buonissime botte popcorn (Ishii, ma non solo). Ed è uno dei promoman migliori lì dentro, per fortuna.

Chiudiamo con Despe che non ha mai avuto mezza occasione di brillare, ma ai Best of Super Jr e in coppia con Kanemaru sta collezionando incontri piacevolissimi da tempo. Piuttosto che ostinarsi con uno mediocre come BUSHI, meriterebbe lui le sue occasioni (la avrebbe avuta a TAKATaichiMania contro Kasai, se non si fosse rotto la mandibola dopo cinque minuti scarsi).

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Match femminile a WK 14 oppure ho letto male?

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

john1094 ha scritto: 24/12/2019, 14:23 Match femminile a WK 14 oppure ho letto male?
Si, lo hanno appena annunciato al termine di New Year Climax

GMPunk
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da GMPunk »

Black MePhil ha scritto: 24/12/2019, 14:14 Perché?

Al di là che, per come stanno venendo gestiti, tenere fuori EVIL e Taichi è un crimine: cosa devono fare di più?[...]
Mah, insomma, non è che mi hai proprio convinto, vista la card che c’è quest’anno davvero non si sente la mancanza di questi tre nomi.

Poi posso essere più o meno d’accordo su Desperado, che potrebbe sostituire BUSHI più spesso, ma anche qui direi che il focus sui Junior è, giustamente, altrove.

Su Taichi snì, a me non fa proprio impazzire, ma gli spazi che ha avuto quest’anno -complici anche le aspettative basse eh- li ha riempiti abbastanza bene. Però onestamente non ce lo vedo ad andare oltre ciò che ha fatto quest’anno, e vista la card di WK vale un po’ lo stesso discorso di SHINGO o MiSu, non ha senso inserirlo forzatamente a WK, è un nome che ti puoi giocare a febbraio.

EVIL per carità di dio, è tipo la mediocrità fatta a wrestler, la sua dimensione ideale è quella in tag con SANADA (i due si completano abbastanza bene) e occasionale avversario di transizione per il campione di turno. Ma dio ci scampi da un suo push (serio) in singolo.

BuddyPeacock
Città: Forlì
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da BuddyPeacock »

john1094 ha scritto: 24/12/2019, 14:23 Match femminile a WK 14 oppure ho letto male?
Dark match nel pre-show, a quanto pare. Comunque una vetrina bella grossa per le lottatrici.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma della STARDOM?

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Sono d'accordo che le card sono strutturate così per dare minuti si match importanti. Alla fine sarebbero sacrificati lo stesso, ci sta tenerseli per dopo.

Match femminile tra chi?

poppo the snake
Contatta:

Joy Black ha scritto: 24/12/2019, 17:54 Sono d'accordo che le card sono strutturate così per dare minuti si match importanti. Alla fine sarebbero sacrificati lo stesso, ci sta tenerseli per dopo.

Match femminile tra chi?
I nomi non si sanno ancora.

Neanche quotata la presenza di Mayu, sarà da capire chi affronterà.

Contando che loro fanno uno show lo stesso giorno ma prima di WK non mi stupirebbe se si limitassero ad un tag

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

GMPunk ha scritto: 23/12/2019, 21:47 Ma guarda che tutto sommato ci sta anche che Suzuki, Shingo e Ishii non abbiano spot importanti a sto giro, il rischio era che troppi single match si mettessero un po' in ombra da soli: gli incontri titolati sono tutti importanti e, sotto il profilo qualitativo, promettono tutti molto bene, mettere un Suzuki-Shingo nella card avrebbe anche significato castrarlo parzialmente per far risaltare il resto. A questo punto meglio rimandarlo ad uno show dove c'è meno carne al fuoco, così da creare hype attorno ad un evento minore e permettere al match di prendersi lo spazio che uno scontro del genere merita.
Questo vale per Takagi, Ishii e Suzuki, di EVIL, Desperado e Taichi se ne può anche fare a meno.
Concordo

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Awww

Edit match della stardom al dome

Mayu & Arisa vs Hana & Giulia :IT:

poppo the snake
Contatta:

Come pensavo.

Praticamente la conferma del mega push della Giulietta :boh:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

GMPunk ha scritto: 23/12/2019, 21:47
Per ripassare un po' questo 2019 propongo questo video che ripercorre i match preferiti di Forrest Sowa, canale YT che copre spesso la NJPW.
L'ordine è chiaramente suscettibile a preferenze, però ci sono diverse riflessioni interessanti secondo me, su molte cose sono d'accordo.

Visto il video.

Riflessioni interessanti le sue, non concordo su alcune (specie su Ospreay vs Shingo che ho rivisto e lo trovo ancora il match dell'anno tra quelli visti da me) ma d'accordissimo su altre, in particolare: le riflessioni su Jay White e di quanto sia attento ai dettagli (per questo rivisti i suoi match migliorano a dismisura) e Suzuki vs SANADA che il match più sottovalutato dell'anno, match incredibile specie la sequenza di submission finali.

GMPunk
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da GMPunk »

Joy Black ha scritto: 27/12/2019, 16:12 Visto il video.

Riflessioni interessanti le sue, non concordo su alcune (specie su Ospreay vs Shingo che ho rivisto e lo trovo ancora il match dell'anno tra quelli visti da me) ma d'accordissimo su altre, in particolare: le riflessioni su Jay White e di quanto sia attento ai dettagli (per questo rivisti i suoi match migliorano a dismisura) e Suzuki vs SANADA che il match più sottovalutato dell'anno, match incredibile specie la sequenza di submission finali.
Sono d’accordo con te. Suzuki-SANADA l’ho preferito anche alla serie con Okada che, invece, non mi ha mai convinto del tutto.
Il mio match preferito rimane White-Ospreay, però quello dell’inglese contro Shingo lo metto al secondo posto.

Su White: più rivedo i suoi match, più mi rendo conto non solo di quanto sia sottovalutato (al netto dell’overbooking), ma anche di quanto secondo me allo stato attuale sia uno dei migliori storyteller in circolazione. Ha una psicologia incredibilmente matura per la sua età ed è sorprendente come sia in grado di adattare di volta in volta la sua offensiva sul ring per raccontare la storia del match. La serie con Tana, che ho visto e rivisto, è un gioiellino sotto questo punto di vista.
Tra l’altro sempre sullo stesso canale c’è un video che analizza proprio nel dettaglio la psicologia di White in diversi incontri, mi sembra di averlo postato sul forum l’anno scorso.

Quella di Okada, a mio parere, è stata invece nel complesso un’annata un po’ sottotono. Non so quanto attibuirla al fatto che l’atleta abbia bisogno un po’ di time off (ha combattuto un numero incredibilmente alto di incontri negli ultimi anni) e quanto invece alla gestione del character, che sta lentamente portando il fan a desiderare un nuovo campione, cosa che penso (e spero) avvenga a WK.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Il regno precedente di Okada era irripetibile.

Si possono lasciare interpretazioni. Chiaramente con Impact Wrestling non era pensabile comtinuare.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Posto anche qui.

In seguito all'intervista a Tokyo Sports con Tanahashi che ha affermato che vuole avere una shot al titolo AEW di Jericho se lo batte al Dome, il canadese ha accettato la sfida con il benestare di Tony Khan.

Giorni fa la NJPW ha fatto uscire un video sulla carriera di Jericho in NJPW, molto carino.

Rispondi