Lucha Libre topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il discorso AAA è semplice, su Twitch vanno i taping in diretta, su YouTube le puntate editate.
Se uno interessa i singoli match vada su Twitch, se uno interessa seguire le storie e i personaggi segua YouTube.

Su CMLL meglio partire con lo show del venerdì che va sul Tubo, sul tubo vanno anche quello del lunedì e del martedì (in più extra ce ne sono altri due), ma questi sono show minori.
Per un neofita il venerdì è la cosa migliore. Agli inizi magari partire dagli ultimi 2 incontri+il single match della puntata può avere senso. Anche perchè nella prima parte ai i lowcarder, midcarder, donne e nani che lottano, quindi interessa relativamente, feud e nomi grossi sono negli ultimi due e nel match singolo a una caduta che è un'eccezione nel CMLL.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Sto ragazzo s'è preso la briga di elencare i 10 migliori match di Aramis del 2018.
Voglio lui nella mia stable :love:, Pollo Asesino vs Comando Negro è uno dei match che ha fatto di me ciò che sono, e Goto vs Homero Simpson non sarebbe mai venuto in mente neanche a me. Neanche di mettere Homero contro Mephisto, ma l'hanno fatto per davvero.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Pare sia imminente il debutto di L.A. Park Jr.
Nel giro di poche settimane abbiamo avuto:
Atlantis Jr.
Hijo del Villano III (che in realtà era già attivo nelle indies, ma vabbe')
Nieto de Lizmark
El Galeno del Mal (fratellastro del figlio di Wagner)
un possibile figlio di La Parka apparso in un evento pubblico non di wrestling
L.A. Park Jr.

El Galeno del Mal era intervenuto per aiutare i Wagner contro i Park nel match IWRG che ho postato un paio di pagine fa, per cui facile che il nuovo Park venga inserito in questo infinito feud per riequilibrare i due team.

Uno/due
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Uno/due »

Emperador Horace ha scritto:Mi son visto i tre match principali di Verano de Escandalo 2007, con grande fatica.

Waltman/Abismo Negro/Ron Killings/Kenzo vs La Parka/Laredo/Latin Lover/Ricky Marvin
Se non fosse per Ricky Marvin che movimenta il finale sarebbe una bella schifezza. Kenzo non me lo ricordavo così scarso.
Killings (R-Truth) si becca i versi di scimmia sollecitati da La Parka come succedeva spesso, e nel finale abbozza una danza mariachi con un sombrero in testa per tenersi buoni i face che lo avevano circondato.
I commentatori parlano per la metà del tempo di quanto sia bona Alicia Webb, e l'altra metà dell'Aguila Imperial, non ho capito bene perché.

Mesias vs Chessman
I promo dei due mi avevano fomentato, ma il match è la robaccia che mi aspettavo.
C'è però uno dei botch più grossi che abbia mai visto. Mesias sistema Chessman su un tavolo appena fuori ring, ritorna sull'esagono, apre una scala, sale in cima e si lancia. Ma perde l'equilibrio nel momento di darsi slancio, vola goffamente e manca il tavolo. Buon per lui che l'avversario lo afferra lo stesso. La WWE lo avrebbe mascosto, la AAA manda il replay una decina di volte.
Il finale è controverso ma Mesias vince e unifica tutti i titoli dei pesi massimi nell'attuale MegaCampeonato.

Il Domo de la Muerte è brutto come tutti i match con questa stipulazione.
In compenso il post-match è fighissimo, un milione di persone sul ring e c'è il turn heel di Zorro. No, è Konnan che indossa la sua maschera.
Entra il vero Zorro e attacca i rudos, ma è una finta e arriva il suo vero tutn heel.
Cibernetico taglia i capelli ad Espiritu mentre gli heel portano in trionfo Zorro, una scena quasi cinematografica.

Nell'opener Alfa si smascherava per rivelarsi Billy Boy e pomiciare con Faby Apache. Mannaggia a me che l'ho snobbato.

Mr Styles Clash dovrebbe smetterla con questa gimmick anti-TW e postare qua di lucha, per invecchiare male come noi. Magari con Mr. Focus On, per formare un tag team di vecchi idealisti disillusi che si vendono al nemico per non morire irrilevanti.
ma mesias/mill muertes che fine ha fatto? sapevo avesse lasciato la AAA

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Horace ho recuperato l'edizione di TripleMania di quest'anno che non l'avevo vista. Merita? Consigli di saltare qualcosa?

Emperador Horace

Ha lottato per un po' come membro esterno del Klan Kaoz (o come si sono chiamati poi) ritrovando Cibernetico, al fianco di cui aveva esordito in AAA come Muerte Cibernetica.
Questo soprattutto nelle indies messicane e per un paio di comparsate nel CMLL.
Poi ha combattuto soprattutto a Puerto Rico dove ha uno status di leggenda.

Diciamo che le cose principali sono stati l'International Grand Prix del CMLL e WrestleCade, un po' pochino per il suo status. Ci sarebbero pure i match in Crash, tra cui un 4-way titolato con Elgin, Willie Mack e Barbaro Cavernario, ma la Crash non la guarda nessuno sul web, anche se fa dei buoni numeri live.

Uno/due
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Uno/due »

Emperador Horace ha scritto:Ha lottato per un po' come membro esterno del Klan Kaoz (o come si sono chiamati poi) ritrovando Cibernetico, al fianco di cui aveva esordito in AAA come Muerte Cibernetica.
Questo soprattutto nelle indies messicane e per un paio di comparsate nel CMLL.
Poi ha combattuto soprattutto a Puerto Rico dove ha uno status di leggenda.

Diciamo che le cose principali sono stati l'International Grand Prix del CMLL e WrestleCade, un po' pochino per il suo status. Ci sarebbero pure i match in Crash, tra cui un 4-way titolato con Elgin, Willie Mack e Barbaro Cavernario, ma la Crash non la guarda nessuno sul web, anche se fa dei buoni numeri live.

in effetti è pochino per uno come lui

Emperador Horace

LukeIsWrestling ha scritto:Horace ho recuperato l'edizione di TripleMania di quest'anno che non l'avevo vista. Merita? Consigli di saltare qualcosa?
Merita tutta, la migliore edizione dai tempi della XXII.

Il match più debole è il lumberjack che cmq è guardabile (Everett dà il meglio), e forse il match con il Poder del Norte.

Sui due dark match vedi tu, il primo è tra svolazzoni delle indies, ci sono pure Dragon Bane che ha fatto il tryout per la WWE, Aramis che in molti vedono come nuovo nome da esportazione, e Astrolux che è giovanissimo e ha fatto furore negli ultimi due anni.
Non hanno fatto sfraceli, ma ti puoi fare una piccola idea.

Nel secondo ci sono anche Strickland, ACH e Sammy Guevara.

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

Ecco, questa mi è nuova.
Ma quindi per guardare i tapings AAA su twitch bisogna per forza farsi il live o li ritrasmettono ciclicamente anche nei giorni successivi?
Cavolo, ai tempi era più facile.

Comunque, seppur vecchio, consiglio il match di Pagano e Lider vs Los Macizos.

Emperador Horace

Non so se c'è qualche replica immediata, ma gratis credo sia possibile solo live. O almeno io ho sempre beccato la richiesta di pagamento.
Con Triplemania ci è andata di culo perché era rimasta disponibile sul canale inglese della AAA su Twitch.

Jeff Hardy 18

Io trovo spesso i link ai match da Twitch, quindi nel caso presumo sia fattibile guardarlo post.
Per il resto trovo più sensato seguirsela settimanalmente che via taping.

Emperador Horace

Se sono quelli di cubsfan mi chiedono sempre l'abbonamento.

Ah Lord, se hai facebook, a differenza mia, puoi recuperarti Lucha Capital, un torneo che la AAA ha prodotto recentemente come contenuto esclusivo.

Jeff Hardy 18

Non so per quanto durino, ma so per certo che per un periodo X uno possa vedersi la replica, poi stop diventa parte dell'abbonamento.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Nei soliti torrenti si trovano comunque tutti i tapings che vanno su Twitch.

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

Ok, grazie mille.
Direi che è più comodo seguirla su youtube allora.

No, non ho facebook, mai avuto. Magari lo cerco da altre parti.

Rispondi