La wwe ha gli anni contati?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: La wwe ha gli anni contati?

Messaggio da Backbone Crusher »

Marco Frediani ha scritto:
Gli infortuni fanno parte del rischio, credo che lo sappiano anche loro (Paige davvero sfigata). Il problema è quello di risparmiarsi quando è possibile, come faceva Great Sasuke (50% senza telecamere, 100% con telecamere) e trovare un modo di fare wrestling sicuro.

In quello apprezzo Orton che porta al minimo i rischi (ma è noioso11!!!1). Pure negli anni 80 ti ammazzavano ma nessuno lo dice, (Flair faceva tipo 7/8 match a settimana da un ora l'uno), è il gioco che funziona così, e se non piace basta solo non vederlo e "non essere complici".

Solo che esaltare la ECW con gente ubriaca strafatta che si ammazza sul concrete e criticare la WWE mi sembra leggermente ipocrita.
Non mi risulta che Flair bumpasse a cazzo di cane come oggi (con la schiena che si ritrovava sin dagli anni 70 a causa dell'incidente, poi).
Il discorso è di limitare i bump, che per l'uso che ne fanno oggi non apportano nulla ai match e sono quindi un rischio in più inutile.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Flair è l'esempio migliore di un wrestler che è riuscito a preservare la propria forma e salute ottimamente per una carriera lunghissima, nonostante l'enorme quantità (e spesso anche qualità) di match da lui disputati.
Capisco che il prodotto e le esigenze del pubblico siano cambiate da allora, ma gran parte di worker e promoter di oggi avrebbero solo da imparare dalla sua carriera.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Backbone Crusher ha scritto: Non mi risulta che Flair bumpasse a cazzo di cane come oggi (con la schiena che si ritrovava sin dagli anni 70 a causa dell'incidente, poi).
Il discorso è di limitare i bump, che per l'uso che ne fanno oggi non apportano nulla ai match e sono quindi un rischio in più inutile.
Magari bumpava meno (dubito) ma in compenso lo faceva 7 volte a settimana per un ora ogni volta

Marco Frediani

Darth_Dario ha scritto:

Mai negata la mia ipocrisia, la storia di Sabu mi fa ancora molto ridere. Mi da fastidio chi prova a spacciarsi per santo. Verissimo tutto quello che hai detto, la roba di Warrior è una zozzeria, ma la roba di Moolah era un esagerare una Delle mille contraddizioni in cui la corda è già molto tesa.

Poi ripeto di nuovo: quello che fanno i Wrestler di loro spontanea volontà è affare loro, ma te come azienda che li sfrutti come stronzi dicendogli di aumentare la pericolosità del loro lavoro già pericoloso, dal mio punto di vista devono morire. O Bryan ha sempre fatto voli dal paletto in ogni singolo match?
Si, li faceva pure in ROH (dove ha pure lottato con la retina staccata)

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Magari bumpava meno (dubito) ma in compenso lo faceva 7 volte a settimana per un ora ogni volta
E i bump di Flair ti paiono tali e quali a quelli di oggi, dove suicide dive, moonsault sul concrete e plancha sono quasi all'ordine del giorno? Dai eh.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Si, li faceva pure in ROH (dove ha pure lottato con la retina staccata)
Ogni singolo match? Capriola dal paletto, missile dropkick e dive fuori dal ring? Davvero?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Bryan purtroppo non mi ha mai dato l'impressione di essere particolarmente safe, prima di andare in WWE non disputava probabilmente neanche lontanamente tanti match come a Stamford, ma di certo non ha fatto bene alla sua carriera disputare match come quelli con Morishima o non fermarsi dopo infortuni pesanti per necessità di booking(come ad esempio la parte finale del suo regno ROH).
Il fatto poi che si ostini a eseguire quella cazzo di flying headbutt di certo non ha aiutato neppure.

Marco Frediani

Darth_Dario ha scritto:
Ogni singolo match? Capriola dal paletto, missile dropkick e dive fuori dal ring? Davvero?
Si certo, se non in tutti nel 99%, sono trademark moves.
Anzi, faceva uno springboard dalla terza corda nel pubblico

Darth_Dario

Si certo, se non in tutti nel 99%, sono trademark moves.
Anzi, faceva uno springboard dalla terza corda nel pubblico

Mai saputo, sempre pensato che avesse cambiato una volta arrivato in WWE. Errore mio.

Marco Frediani

Darth_Dario ha scritto:

Mai saputo, sempre pensato che avesse cambiato una volta arrivato in WWE. Errore mio.
Direi che questo invalida molto del discorso.

Era molto più tecnico, aveva sempre minutaggi generosi, si è sempre preso bump di un certo livello e ha lottato spesso rotto (contro KENTA quaranta minuti con una spalla fuori uso presa a calci o contro Morishima con una retina messa malissimo). Anzi, a inizio carriera era un flyer (con scarsi risultati) e dopo qualche concussion capì che doveva avere uno stile diverso

Marco Frediani

Match dove riporta la rottura della retina dopo aver avuto la geniale idea di stiffare contro Morishima

Darth_Dario

Direi che questo invalida molto del discorso.

Era molto più tecnico, aveva sempre minutaggi generosi, si è sempre preso bump di un certo livello e ha lottato spesso rotto (contro KENTA quaranta minuti con una spalla fuori uso presa a calci o contro Morishima con una retina messa malissimo). Anzi, a inizio carriera era un flyer (con scarsi risultati) e dopo qualche concussion capì che doveva avere uno stile diverso
Sicuramente invalida parte del mio discorso. Rimane il fatto che hanno agents in WWE, che mettono insieme match "pericolosi" (abbiamo capito cosa intendo). Ci aggiungo l'aggravante Perfomance Center che manco gli insegna a mettere insieme match senza bisogno delle mossone ogni 10 secondi, ma anzi fa il contrario.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma che i match potrebbero gestirli in maniera più salutare son d'accordo anch'io.
Ma se i wrestlers non se ne vanno, non creano alternative e stanno lì a "farsi usare", ma perché dovrei preoccuparmene?
Si vede che preferiscono fare quello piuttosto che lavorare per Amazon.

Ti auguro di sposare una gattara, così vediamo cosa ne pensa di questo aneddoto di Sabu.

Darth_Dario

Emperador Horace ha scritto:Ma che i match potrebbero gestirli in maniera più salutare son d'accordo anch'io.
Ma se i wrestlers non se ne vanno, non creano alternative e stanno lì a "farsi usare", ma perché dovrei preoccuparmene?
Si vede che preferiscono fare quello piuttosto che lavorare per Amazon.

Ti auguro di sposare una gattara, così vediamo cosa ne pensa di questo aneddoto di Sabu.

Le racconterò quello in cui stava per farsi ammazzare dalla Yakuza perché qualcuno gli avevo toccato il turbante.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Darth_Dario ha scritto:

Le racconterò quello in cui stava per farsi ammazzare dalla Yakuza perché qualcuno gli avevo toccato il turbante.
Mike Awesome gli salvò la vita lo ricordiamo.

Rispondi