Serie A Tim - 30° Giornata (e recuperi 27° giornata)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie A Tim - 30° Giornata

Messaggio da Mystogan »

Ma che cazzo c'entra Allegri, non costringetemi a parlare male di lui anche oggi, va. La differenza l'ha fatta la tecnica e soprattutto la freddezza che la Juve ha e il Milan no, comprovata per l'ennesima volta.
La Juve ha giocato male, parecchio male, ma non lo dico per l'ennesima prova di sterilità offensiva finché non si buttano dentro i solisti, ma per tutte le occasioni in cui si é fatta infilare in ripartenza e trovare scoperta specie nel secondo tempo (quando non era più in vantaggio e non poteva mettere pure i massaggiatori dietro la linea della palla), quante volte il Milan ha sbagliato il passaggio sulla trequarti, specie con Suso e Bonaventura, con cui avrebbe potuto creare molti più pericoli di quanti effettivamente ne abbia passati Buffon.

E niente, un po' spiace perché il Milan tutto sommato ha una bella squadra con alcuni giocatori che mi piaciono (nonostante cani come Rodriguez siano da estirpare alla veloce), ma di queste partite in cui manca di cattiveria ne ha fatte e ne farà ancora un bel po'.
Per il resto a me va bene, se si vince il derby probabilmente togliamo il Milan dalla corsa Champions definitivamente.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

È fortissimo, il migliore da anni a questa parte.
Maestro del rischio calcolato, capace di dosare le energie della squadra facendola girare al minimo per minuti che sembrano ore, sapendo di poter fare un'accelerazione decisiva in qualsiasi momento.
Capace di intuire che Cuadrado era pronto, nonostante fino a ieri fosse in dubbio perfino la sua convocazione.
Capace di lasciare in campo quel cadavere di Khedira che più contro ogni logica porta a casa un più quattro.

Quando è arrivato ero scosso, lo pensavo inadeguato. Ora posso solo ricredermi ed applaudire.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Mystogan ha scritto:Ma che cazzo c'entra Allegri, non costringetemi a parlare male di lui anche oggi, va. La differenza l'ha fatta la tecnica e soprattutto la freddezza che la Juve ha e il Milan no, comprovata per l'ennesima volta.
La Juve ha giocato male, parecchio male, ma non lo dico per l'ennesima prova di sterilità offensiva finché non si buttano dentro i solisti, ma per tutte le occasioni in cui si é fatta infilare in ripartenza e trovare scoperta specie nel secondo tempo (quando non era più in vantaggio e non poteva mettere pure i massaggiatori dietro la linea della palla), quante volte il Milan ha sbagliato il passaggio sulla trequarti, specie con Suso e Bonaventura, con cui avrebbe potuto creare molti più pericoli di quanti effettivamente ne abbia passati Buffon.

E niente, un po' spiace perché il Milan tutto sommato ha una bella squadra con alcuni giocatori che mi piaciono (nonostante cani come Rodriguez siano da estirpare alla veloce), ma di queste partite in cui manca di cattiveria ne ha fatte e ne farà ancora un bel po'.
Per il resto a me va bene, se si vince il derby probabilmente togliamo il Milan dalla corsa Champions definitivamente.
Beh oggi penso che qualsiasi allenatore avrebbe tolto Khedira dal campo.
io l'ho insultato tutta la partita e ho bestemmiato perchè Allegri non lo toglieva :LOL:
poi oh magari ha solo un culo incredibile ma capita troppo spesso per essere culo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Non si può dire che Allegri non centra o che i cambi erano obbligati. Ha tolto Pjanic, che non giocherà contro il Real e non Khedira.
Messo Bentancur dietro e spostato Khedira avanti. Scelto di tenere giù Douglas Costa quando in tanti lo volevano titolare.
Mossa calcolata perché Costa fresco può essere ancora più devastante, come è stato. Mentre con il 3-5-2 nel primo tempo si puntava a contenere il Milan e a chiudere non in svantaggio per poi scatenarsi nel momento in cui il Milan avesse perso fiato. Cosa che è successa. E io non sono un estimatore di Allegri ma quella di ieri è una sua vittoria. Né casuale né per cambi obbligati. Anche perché chiunque avrebbe usato un cambio per mettere De Sciglio al posto di Barzagli (me compreso) e invece lui lo ha usato per mettere dentro Cuadrado e Bentancur.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Moxicity ha scritto:Cambi Milan: Cutrone Kalinic Montolivo
Cambi Juve: Douglas Costa Cuadrado Betancur
Costa e Cuadrado (per il gol) che hanno indirizzato la partita. Quindi bravo Allegri per aver messo in campo due esterni che giocherebbero titolari in ogni squadra di A? Poi terzini, la Juve in panchina aveva De Sciglio, mica in primavera qualsiasi. In più indisponibili Berna e Manzo, quindi no, non sminuite la panchina della Juve, che oggi ha vinto grazie a quella.
Nel primo tempo hanno fatto 2 tiri dalla distanza e poi bon, pensavo di essere diventato daltonico. Iniziò del secondo tempo uguale, poi dopo il gol ha iniziato a giocare un po' meglio con un Milan in calo fisico e mentale. Io non capisco con queste potenzialità siate soddisfatti di questa squadra, boh... contenti voi.
Tutto più o meno condivisibile ma che c'entra il daltonismo? :LOL:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Le critiche ad Allegri onestamente iniziano ad essere noiose.
Lui allena la Juventus e noi no, lui azzecca SEMPRE le mosse e vince partite altrimenti inchiodate facendo cambi che nessuno farebbe.
Perché non venitemi a dire che anche solo uno qua dentro avrebbe tolto Pjanic e non Khedira.

Ormai "Allegri merda" è un mantra, insieme al "con quella rosa vince anche mia nonna".

I fatti, però, dicono altro.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Moxicity ha scritto:Cambi Milan: Cutrone Kalinic Montolivo
Cambi Juve: Douglas Costa Cuadrado Betancur
Costa e Cuadrado (per il gol) che hanno indirizzato la partita. Quindi bravo Allegri per aver messo in campo due esterni che giocherebbero titolari in ogni squadra di A? Poi terzini, la Juve in panchina aveva De Sciglio, mica in primavera qualsiasi. In più indisponibili Berna e Manzo, quindi no, non sminuite la panchina della Juve, che oggi ha vinto grazie a quella.
Nel primo tempo hanno fatto 2 tiri dalla distanza e poi bon, pensavo di essere diventato daltonico. Iniziò del secondo tempo uguale, poi dopo il gol ha iniziato a giocare un po' meglio con un Milan in calo fisico e mentale. Io non capisco con queste potenzialità siate soddisfatti di questa squadra, boh... contenti voi.
Come ho detto nel topic della Juve, spesso si tende a sottovalutare che risolvere una gara coi cambi significa che si é sbagliato qualcosa nello schierare la formazione iniziale; se Allegri ormai passa per essere un "maestro" a risolvere le partite con gli innesti dalla panchina, significa che sovente sbaglia qualcosa nello schierare gli 11 iniziali.
Ciò detto, io, da estimatore di Allegri, trovo un po' un luogo comune però dire "con quella rosa é normale fare cambi decisivi" perché comunque non è scontato che i calciatori che subentrano riescano a spaccare la partita (e soprattutto,mentalmente restano sempre concentrati nonostante non siano titolari fissi, se mentalmente "non si deprimono" é un merito loro senza dubbio ma anche dell'allenatore che tiene sempre "la tensione" alta facendo sentire tutti importanti).

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

DF PUNK ha scritto: Tutto più o meno condivisibile ma che c'entra il daltonismo? :LOL:
Il Milan faceva la partita e la Juve si difendeva solo (mi aspettavo il contrario, per questo ho detto daltonismo, era una specie di battuta :party:)

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Allegri spesso è bravissimo a leggere le partite, anzi probabilmente eccelle come pochi in questo aspetto, però ieri i cambi mi sono sembrati abbastanza logici, niente di clamoroso.

La gara era stata equilibrata e anzi il Milan si era fatto preferire, ma la Juve è oggettivamente mostruosa nel saper sfruttare al massimo qualunque occasione le capiti nel momento decisivo.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Moxicity ha scritto:
Il Milan faceva la partita e la Juve si difendeva solo (mi aspettavo il contrario, per questo ho detto daltonismo, era una specie di battuta :party:)
Ah giusto non pensavo alle magliette :LOL: sto sfasato

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Commento oggi in questa serenessima Pasqua, dopo averlo bestemmiato per 90 minuti.

A parte lo schifo nel perdere la partita contro la controllata, ma come cazzo si fa a sbagliare quei gol nel primo tempo? Insigne ha rotto il cazzo, bastava fosse più preciso ed eravamo primi (conto anche l'errore contro l'Inter). Secondo tempo indegno, salvato dall'unica nota positiva Milik.
Dalla prossima dentro lui che davanti stiamo facendo cagare da 3 mesi.

Ci sta pure perdere lo scudetto, ma non contro questi e non così.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Insomma, salta fuori che l’ha preparata e interpretata benissimo anche ieri.
Fotte sega che se il tiro di Chalanoglu scendeva di un solo centimetro si stava sotto in casa per una cazzata iniziale di Allegri (nell’insistere col paralitico Barzagli) dopo una prova indegna.
christian4ever ha scritto:Allegri spesso è bravissimo a leggere le partite, anzi probabilmente eccelle come pochi in questo aspetto, però ieri i cambi mi sono sembrati abbastanza logici, niente di clamoroso.
Ma che scherzi? Un coglione come De Zerbi avrebbe fatto entrare De Sciglio e Marchisio, mica Costa e Cuadrado per sbloccare una partita in cui in attacco manca brillantezza.
Io che sono al di sotto di De Zerbi avrei persino fatto ricorso alla versatilitá di Sturaro.
Questa é la differenza tra chi guarda i calciatori tutte le mattine e noi sfigati da divano.

Il MONUMENTO!

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Che poi adesso passa quasi il messaggio che avere una buona (ottima in Italia) sia una cosa negativa.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Ribadisco: ditemi quanti avrebbero tolto Pjanic (squalificato martedì) e non Khedira.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Dire che togliere Matuidi e Pjanic e non Khedira e Barzagli ieri sia una cosa logica mi sembra alquanto assurdo eh.
Tra l'altro sta cosa che la Juve difendeva e il Milan attaccava?
Il Milan difendeva e attaccava in contropiede, la sua interpretazione della partita è stata quella.
E in questo ha dato una vera lezione alla Juve su come si fa un maledetto contropiede, ormai sono sicuro che la Juve in allenamento non li provi proprio. Solo così mi spiego come facciamo a sbagliarli sempre tutti. Aggiungiamo pure una cosa a chi parla di dettagli... se il tiro del numero 10 del Milan si fosse abbassato di un centimetro? Okay... e se Lichtsteiner non avesse regalato un angolo in quel modo, su un pallone facilissimo con Buffon che invece di prenderlo stava a guardare sulla linea di porta? Anche quello è un dettaglio non da poco.

Tra l'altro troppi dimenticano che martedì la Juve gioca contro una "piccola squadretta".
E che il 3-5-2 iniziale non è un errore ma era pensato proprio in virtù di quello.
Ripeto, Allegri ha sbagliato spesso la formazione iniziale per un motivo o per un altro.
Ma non è questo il caso.

ps: Fa sorridere che alcuni (non qui) parlino di partita della vita del Sassuolo, schiavo della Juve. Partita della vita significa giocare dando l'anima, chiudendo ogni spazio, non concedendo quasi nulla all'avversario e picchiando come fabbri furiosi.
Di fatto il Napoli non ha vinto solo perché Insigne si è divorato almeno due gol facilissimi davanti al portiere, per non parlare dei miracoli di Consigli che ogni tanto fa quello per cui viene pagato.

Rispondi