Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da KanyeWest »

Io non so ancora chi puntare tra i top ma sono sicuro che un tentativo per Milik come scommessona lo farò sicuramente, madonna quanto cazzo é forte



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Double_L »

Io sono tentato di riprendermi Berardi se resterà al Sassuolo.

Dai 2 anni fa mi sono preso l'inculata che dopo 2 anni strepitosi lo sono andato ad acquistare e poteva fare solo peggio, ci stava. L'anno scorso con la scusa che l'anno precedente aveva fatto cagare e che dunque sarebbe stato l'anno del riscatto, l'ho ripreso e ho ripreso l'inculata. Non ci credo di fare 3 su 3. Anche perchè se stecca pure quest'anno non lo prenderà mai più una big.

Comunque ho l'impressione che se dovesse restare li se ne andrà a gennaio. Boh.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da DF PUNK »

Nel dubbio Higuain va bene sempre, specie se le aste le fate in ordine alfabetico che tanto se vi va male c'è Icardi subito dopo :LOL:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da MacheteKowalski »

La speranza è che Icardi sia più costante dello scorso anno.
Certo, 24 gol sono tanti, ma se contate che con De Boer faceva solo doppiette, il rendimento è andato abbastanza calando.
Infatti ho perso il fanta anche per questo, nelle ultime giornate (complice anche l'infortunio) era come non averlo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da KanyeWest »

Icardi mi ha fatto girare i coglioni perché in trasferta non segna praticamente mai e nelle ultime ha fatto schifo, non so se lo ricomprerò quest'anno.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da christian4ever »

Icardi distribuisce male i gol, ho pochi dubbi sul fatto che arrivi ad una quota decisamente alta, senza considerare che garantisce sempre diversi assist, ma effettivamente quest'anno ad un certo punto andava avanti di doppiette in casa.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Morris93 »

Quest'anno riproverò con il 4-3-3 come qualcuno di voi ha già scritto. A centrocampo punterò su titolari e scommesse, alternandoli nelle partite in casa probabilmente.

Sicuramente porterò a casa Milinkovic e Zielinski.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Devixe »

Non è che potremmo già aprire il mercato per il nostro così si inizia già a buttare giù una formazione?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da MacheteKowalski »

Fantagazzetta non ha ancora aggiornato le liste, penso se ne riparlerà ai primi di agosto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da christian4ever »

Quindi sia le liste dei giocatori sia le guide di FG e FantaPazz usciranno ad inizio Agosto?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto:Quindi sia le liste dei giocatori sia le guide di FG e FantaPazz usciranno ad inizio Agosto?
Si, di solito è a inizio agosto. Magari quest'anno che ci sono i mondiali e il campionato inizierà un po' prima potrebbero anticipare verso la fine della prossima settimana.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Morris93 »

Attendendo il calendario e la griglia portieri (per come sono fatto, sicuramente non mi butterò su un top), questi sono i giocatori che ho adocchiato (supponendo che verranno listati in tale maniera). In grassetto o evidenziati (ora decido), quelli su cui vorrei fare affidamento a pieno, le altre sono idee e/o alternative. Che ne pensate?

- DIFENSORI -

Caldara (ATA), Letizia (BEN), Lucioni (BEN), Masina (BOL), Andreolli (CAG), Gamberini (CHI), Martella (CRO), Gaspar (FIO), D’Ambrosio (INT), Skriniar (INT), Chiellini (JUV), De Sciglio (JUV), Rugani (JUV), De Vrij (LAZ), Musacchio (MIL), Rodriguez (MIL), Romagnoli (MIL), Koulibaly (NAP), Fazio (ROM), Acerbi (SAS), Zappacosta (TOR), Danilo (UDI), Widmer (UDI).

- CENTROCAMPISTI -

Spinazzola (ATA), Ilicic (ATA), Orsolini (ATA), Ciciretti (BEN), Di Francesco (BOL), Verdi (BOL), Cigarini (CAG), Joao Pedro (CAG), Bastien (CHI), Birsa (CHI), Chiesa (FIO), Cristoforo (FIO), Saponara (FIO), Perisic (INT), Douglas Costa (JUV), Milinkovic-Savic (LAZ), Bonaventura (MIL), Calhanoglu (MIL), Kessiè (MIL), Hamsik (NAP), Zielinski (NAP), Rog (NAP), Nainggolan (ROM), Pellegrini (ROM), Praet (SAM), Duncan (SAS), Mora (SPA), Balic (UDI), Fofana (UDI), Jankto (UDI), Bessa (VER).

- ATTACCANTI -

Cornelius (ATA), Petagna (ATA), Inglese (CHI), Babacar (FIO), Simeone (GEN), Icardi (INT), Dybala (JUV), Higuain (JUV), Pjaca (JUV), Immobile (LAZ), Callejon (NAP), Insigne (NAP), Mertens (NAP), El Shaarawy (ROM), Caprari (SAM), Antenucci (SPA), Boyè (TOR), Belotti (TOR), Lasagna (UDI), Perica (UDI), Pazzini (VER).

Considerate la lega a 10, con modificatore (su cui farò affidamento), con rose allargate ad un massimo di 30 slot giocatori (per lo meno si dovrebbero avere sempre 11 titolari per lo meno). Questo mi permette di utilizzare ad esempio 4 slot portiere, per avere due titolari più le due riserve e di fare qualche scommessa in più.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da christian4ever »

Gamberini non saprei, vedo più utile e titolare Dainelli che prende troppi gialli ma difficilmente scende sotto la sufficienza. Dubbi su Andreolli perché il Cagliari ha grossi problemi dietro, in parte li ha risolti nella seconda parte di stagione ma non offre garanzie, a quel punto vedo meglio un Maietta.

PS: Cengiz Under a 1 ? Conviene rischiare sapendo che non sarà il titolare?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Morris93 »

Sai cosa, seguendolo costantemente il Chievo, ho notato che Dainelli era veramente ai minimi quest'anno. Tanti, troppi errori, le 37 primavere cominciano a pesare e soprattutto, non segna mai neanche per sbaglio da calcio piazzato. Il Gambero invece, se recuperato fisicamente (ha avuto diversi acciacchi in questi ultimi due anni, per questo ha visto poco il campo), secondo me quest'anno si prenderà il posto da titolare e un paio di bonus pesanti ed ha pure due anni in meno. :P

Ho letto di Andreolli al Cagliari, che è il principale indiziato sui piazzati. Da far giocare con le piccole e/o soprattutto in casa, non per altro. Da pagare 1 come il Gambero eh, non di più.

Under non lo conosco, ma ci sono aspettative, virare su Pellegrini? Per me andranno via più o meno alla stessa cifra all'asta.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da ThePegasus »

Morris93 ha scritto:Attendendo il calendario e la griglia portieri (per come sono fatto, sicuramente non mi butterò su un top), questi sono i giocatori che ho adocchiato (supponendo che verranno listati in tale maniera). In grassetto o evidenziati (ora decido), quelli su cui vorrei fare affidamento a pieno, le altre sono idee e/o alternative. Che ne pensate?

- DIFENSORI -

Caldara (ATA), Letizia (BEN), Lucioni (BEN), Masina (BOL), Andreolli (CAG), Gamberini (CHI), Martella (CRO), Gaspar (FIO), D’Ambrosio (INT), Skriniar (INT), Chiellini (JUV), De Sciglio (JUV), Rugani (JUV), De Vrij (LAZ), Musacchio (MIL), Rodriguez (MIL), Romagnoli (MIL), Koulibaly (NAP), Fazio (ROM), Acerbi (SAS), Zappacosta (TOR), Danilo (UDI), Widmer (UDI).

- CENTROCAMPISTI -

Spinazzola (ATA), Ilicic (ATA), Orsolini (ATA), Ciciretti (BEN), Di Francesco (BOL), Verdi (BOL), Cigarini (CAG), Joao Pedro (CAG), Bastien (CHI), Birsa (CHI), Chiesa (FIO), Cristoforo (FIO), Saponara (FIO), Perisic (INT), Douglas Costa (JUV), Milinkovic-Savic (LAZ), Bonaventura (MIL), Calhanoglu (MIL), Kessiè (MIL), Hamsik (NAP), Zielinski (NAP), Rog (NAP), Nainggolan (ROM), Pellegrini (ROM), Praet (SAM), Duncan (SAS), Mora (SPA), Balic (UDI), Fofana (UDI), Jankto (UDI), Bessa (VER).

- ATTACCANTI -

Cornelius (ATA), Petagna (ATA), Inglese (CHI), Babacar (FIO), Simeone (GEN), Icardi (INT), Dybala (JUV), Higuain (JUV), Pjaca (JUV), Immobile (LAZ), Callejon (NAP), Insigne (NAP), Mertens (NAP), El Shaarawy (ROM), Caprari (SAM), Antenucci (SPA), Boyè (TOR), Belotti (TOR), Lasagna (UDI), Perica (UDI), Pazzini (VER).

Considerate la lega a 10, con modificatore (su cui farò affidamento), con rose allargate ad un massimo di 30 slot giocatori (per lo meno si dovrebbero avere sempre 11 titolari per lo meno). Questo mi permette di utilizzare ad esempio 4 slot portiere, per avere due titolari più le due riserve e di fare qualche scommessa in più.
Dando un'occhiata veloce vedo che abbiamo parecchi nomi in comune, sono d'accordo sulla maggior parte. Boccio però Duncan, che avevo l'anno scorso, e per via di un brutto infortunio di fatto ha saltato la stagione. Detto ciò però non segna mai e poi mai, anche se garantisce una media voto leggermente sopra la media. Lo prenderei solo per fare numero ma se non avete in problema di restare in 10 punterei su altro.
Se riesci ad arrivare ad uno dei centrocampisti della Roma, consiglio caldamente Pellegrini, così hai titolare e riserva

Rispondi