Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
84lestat ha scritto:
Non hai capito, non metto in dubbio che abbia fatto quelle cose, dico che quello che noi vediamo è tutta una fantasia che nella sua mente si sviluppa in quel secondo, basata su cose che aveva fatto precedentemente. Infatti se ci pensi alcune cose che sogna non hanno poi riscontro nelle parole che hanno detto alla fine (tipo il fatto che muoiono 3 ragazze su 5, oppure che due di quelle erano sorelle).
Spero di essermi spiegato meglio, effettivamente non era molto chiaro.
Si, forse è anche così.... Tuttavia il fatto che lei abbia rubato determinati oggetti mi fa più propendere per un piano "parallelo" orchestrato nella realtà (identico, per quanto possibile, a quello del bordello).
@luther: non ho capito cosa c'entri però.... Quella di Agarsen era una curiosità più che altro, non aggiunge niente alla storia cosa lei facesse nell'istituto psichiatrico quando nella fantasia ballava. Il fatto che la storia sia sua o meno, non cambia.
Quello che succede nell'istituto psichiatrico succede in pochissimo tempo, nel bordello dura di più.
Inoltre non credo che nella realtà esistessero anche Amber, Blondie e persino Rocket.
84lestat ha scritto:
Non hai capito, non metto in dubbio che abbia fatto quelle cose, dico che quello che noi vediamo è tutta una fantasia che nella sua mente si sviluppa in quel secondo, basata su cose che aveva fatto precedentemente. Infatti se ci pensi alcune cose che sogna non hanno poi riscontro nelle parole che hanno detto alla fine (tipo il fatto che muoiono 3 ragazze su 5, oppure che due di quelle erano sorelle).
Spero di essermi spiegato meglio, effettivamente non era molto chiaro.
Il mondo della ragazza che scappa (nn ricordo il nome e nn ho voglia di cercarlo XD) è "sorvapposto" a quello fittizio, i tempi credo siano gli stessi, lo si dovrebbe capire dalla scena finale del bus quando lei pur vivendo ancora nel suo mondo le azioni sn le stesse portate nel mondo reale.
@Sauron: si se la mettiamo in questo senso potrebbe essere che lei "intrattenese" in qualche modo la gente nel mondo reale ma io credo che la storia del ballo ecc nn sia da associare a nulla di preciso ma solo ad un momento di reazione, di "ribellione" momento nel quale Baby Doll rubava le cose ecc senza qualcosa di preciso che si svolgesse nel momento del ballo
Io non escludo che le altre ragazze siano esistite e che siano state lobotomizzate e quindi morte nel mondo immaginario e mentale della ragazza
luther reigns v.2 ha scritto:
Il mondo della ragazza che scappa (nn ricordo il nome e nn ho voglia di cercarlo XD) è "sorvapposto" a quello fittizio, i tempi credo siano gli stessi, lo si dovrebbe capire dalla scena finale del bus quando lei pur vivendo ancora nel suo mondo le azioni sn le stesse portate nel mondo reale.
@Sauron: si se la mettiamo in questo senso potrebbe essere che lei "intrattenese" in qualche modo la gente nel mondo reale ma io credo che la storia del ballo ecc nn sia da associare a nulla di preciso ma solo ad un momento di reazione, di "ribellione" momento nel quale Baby Doll rubava le cose ecc senza qualcosa di preciso che si svolgesse nel momento del ballo
Io non escludo che le altre ragazze siano esistite e che siano state lobotomizzate e quindi morte nel mondo immaginario e mentale della ragazza
Ma io non credo infatti che nel mondo reale Babydoll intrattenesse la gente, sono d'accordo con la tua analisi, non c'è corrispondenza con il ballo. E sono anche convinto che i tempi e le azioni (in linea di massima ovviamente) siano corrispondenti tra le due realtà.
@Fox: Sulla presenza delle altre ragazze anche nel mondo reale io invece credo proprio di si, quantomeno Rocket sicuramente.
Visto ieri sera con la morosa e gli amici. Che dire, visivamente pauroso e ottima fotografia. E poi, sarà che a me piacciono ste cose "strane" e particolari, ma la trama mi è piaciuta, soprattutto il modo in cui vengono raccontati i sistemi per cercare di rubare gli oggetti.
Davvero un bel film e Zack Snyder non mi delude neanche stavolta.
luther reigns v.2 ha scritto:
Se ci fai caso però le sue fantasie cominciano dopo che si vede il medico che sta per eseguire la lobotomia, ed una volta finito il tutto si riparte preciso preciso da quella scena.
Però vabbé, parliamo cmq di una sega mentale
E cmq le ragazze ci sono tutte nel mondo reale, se ci fate caso è possibile vederle fra le pazienti nel momento in cui Babydoll arriva nella sala principale dell'istituto psichiatrico.