3° Giornata (16'/17') - Juve, Lanterna e maledetto Ragusa!
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 232 times
Re: 3° Giornata (16'/17') - Juve, Lanterna e maledetto Ragus
De Zerbi ha avuto un centrocampo qui a Foggia che a livello tecnico si mangia quello del Palermo...in serie A
Squadra costruita davvero col culo, e nonostante questo si sono visti progressi notevoli rispetto al nulla precedente di Balla
Squadra costruita davvero col culo, e nonostante questo si sono visti progressi notevoli rispetto al nulla precedente di Balla
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Domanda per te che da foggiano conosci bene De Zerbi.
Un giocatore come Quaison può inserirsi nel suo calcio? E in che posizione?
- chrisy2j
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Boh io questi miglioramenti del Palermo non li ho visti però se lo dite voi mi fido.
Ottimo allenamento in attesa di Kiev
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Va beh col Palermo era tipo il minimo imporre il gioco senza concedere nulla.christian4ever ha scritto:Il Palermo ha perso lucidità ed intensità nella ripresa, reggere il palleggio del Napoli non è semplice; Sarri può essere contento, la squadra ha rischiato poco o niente e ha avuto la partita sotto controllo.
Ovviamente io avevo Milik titolare che ha ben pensato di non fare un cazzo di niente, mentre il mio avversario aveva Callejon.
Va bene così.
Aspettiamo altre partite per parlare di miglioramenti con avversari più credibili.
- christian4ever
Vero, ma io non credo comunque sia una questione di miglioramenti, semplicemente ad Agosto, con la condizione non al massimo, alcuni meccanismi non sono ancora ben oliati.
Anche perché sinceramente i gol subiti mi sono sembrati frutto soprattutto di errori individuali, più che di reparto(ad esempio voi soffrite molto il cambio gioco veloce sul lato debole, non ricordo se con il Milan subiste un gol così o meno ma il concetto non cambia).
Anche perché sinceramente i gol subiti mi sono sembrati frutto soprattutto di errori individuali, più che di reparto(ad esempio voi soffrite molto il cambio gioco veloce sul lato debole, non ricordo se con il Milan subiste un gol così o meno ma il concetto non cambia).
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 232 times
Ma infatti non è stato nulla di che eh, c'è tipo manco un decimo del suo credo in questa partita però si è visto un lieve tentativo di impostare l'azione da dietro almenochrisy2j ha scritto:Boh io questi miglioramenti del Palermo non li ho visti però se lo dite voi mi fido.
I problemi fondamentali sono tanti, e non vorrei si fosse bruciato accettando sto incarico, perchè il suo calcio (a meno che non si adatti, ma mi sorprenderei) richiede sopratutto gli interpreti...queste le prime cose che ho notato:
-I terzini devono spingere tantissimo, ma devono essere premiati nelle sovrapposizioni e solo Diamanti la avanti ha la tecnica necessaria per rientrare e premiarli
-Il giropalla ad uscire a partire dal portiere richiede buona tecnica(data da chi??) del centrocampo con relativi movimenti a liberare uno (che può essere Hiljemark) che poi dovrà cercare l'esterno
In fase di possesso va più di 3-4-3 perchè i centrali giocano larghissimi e il regista si abbassa, gli esterni stanno più sulla linea dei centrocampisti, è molto Guardiolano in questi aspetti qui.....ma Zamparini alla prossima già lo caccia, non aspetterà mai 3 mesi
Esterno, non credo metta Nestorovski li (anche perchè l'anno scorso provò Iemmello sull'esterno, ma con risultati scarsi)christian4ever ha scritto:Domanda per te che da foggiano conosci bene De Zerbi.
Poi non conosco bene Quaison eh, ma probabile che mantenga Diamanti centrale per dare qualità
Se volete qualche informazione più dettagliata sto articolo di Ultimouomo è abbastanza esaustivo: http://www.ultimouomo.com/il-foggia-di-de-zerbi/
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Quindi mi state dicendo che persino De Zerbi riesce a dare una sua minuscola impronta in un Palermo progettato per retrocedere in una sola settimana di tempo mentre Frank é ancora in alto mare con una squadra da Europa? 

Le praterie del Sassuolo... poi si parlava male di Pjanic, senza vedere che si sono spalancate le praterie per la Juventus proprio perché Pjanic ha evitato il pressing alto con un dribbling sontuoso facendo poi partire il contropiede. Comunque ha ragione Chris, non vi va mai bene niente. Il Sassuolo ha giocato pure senza tre titolari e pensando anche a Bilbao.
Comunque la Juventus poteva chiuderla facile prima invece di soffrire nei minuti finali in quella maniera.
Un po' seccante la leziosità.
ps: Se su Chiellini è rigore, ne manca uno su Pjanic e uno su Lichtsteiner (clamoroso), diciamolo.
ps2: Qualcuno faccia togliere la barba a Insigne, è inguardabile biondo con il barbone nero.
Comunque la Juventus poteva chiuderla facile prima invece di soffrire nei minuti finali in quella maniera.
Un po' seccante la leziosità.
ps: Se su Chiellini è rigore, ne manca uno su Pjanic e uno su Lichtsteiner (clamoroso), diciamolo.
ps2: Qualcuno faccia togliere la barba a Insigne, è inguardabile biondo con il barbone nero.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Juve straripante, bene tutti a parte Lemina (come al solito). Suppongo abbia voluto far riposare Asamoah per la Champions e così gli è toccato spostare Miralem a mezz'ala, sperano che Hernanes 2.0
inventasse qualcosa, ma così non è stato. Comunque è 93' (se non ricordo male) e quindi non mi aspetto che faccia grandi cose da un giorno all'altro, considerando che è per lo più in panca.
Gonzalo è una macchina, è appurato che con lui in campo parti quasi sempre con un gol di vantaggio, dunque le altre squadre quest'anno se vorranno battere la Juve dovranno segnarne almeno 2 (e non è detto che basti). In attesa di Marchisio che ci manca comunque come il pane, siamo partiti forti (per una volta tanto, eccheccazzo con sto squadrone!).
Bene anche il Napoli in serata, meno Posavec.

Gonzalo è una macchina, è appurato che con lui in campo parti quasi sempre con un gol di vantaggio, dunque le altre squadre quest'anno se vorranno battere la Juve dovranno segnarne almeno 2 (e non è detto che basti). In attesa di Marchisio che ci manca comunque come il pane, siamo partiti forti (per una volta tanto, eccheccazzo con sto squadrone!).
Bene anche il Napoli in serata, meno Posavec.

- christian4ever
Volevo dirlo io, esattamente quello che penso quando parliamo di Inter.Mystogan ha scritto:Quindi mi state dicendo che persino De Zerbi riesce a dare una sua minuscola impronta in un Palermo progettato per retrocedere in una sola settimana di tempo mentre Frank é ancora in alto mare con una squadra da Europa?
Per vedere tutto ciò che desidera mi rendo conto che ci vuole del tempo, però da stasera mi aspetto dei progressi.
Rosso totalmente inventato dato a Storari (troppo buffi i cronisti di sky che tentano di giustificare Abisso trovando un episodio che non c'è) e Cagliari sotto di un gol e di un uomo. Mi dispiace per la squadra sarda, non meriterebbe di perdere questa partita come non meritava di perdere contro il Genoa.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Comunque sia Di Francesco sia Ricci sono due bei giocatori. Li ha tutti e due la Juve se non sbaglio.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
giulini merita di perderle tutte e 38Rocks ha scritto:Rosso totalmente inventato dato a Storari (troppo buffi i cronisti di sky che tentano di giustificare Abisso trovando un episodio che non c'è) e Cagliari sotto di un gol e di un uomo. Mi dispiace per la squadra sarda, non meriterebbe di perdere questa partita come non meritava di perdere contro il Genoa.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ricci è della RomaMyles Kennedy ha scritto:Comunque sia Di Francesco sia Ricci sono due bei giocatori. Li ha tutti e due la Juve se non sbaglio.
Sonoio ha scritto:
giulini merita di perderle tutte e 38

- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Pardon. Comunque è un bel giocatore.AFM2000 ha scritto:
Ricci è della Roma
Comunque quel primavera della Roma che l'anno scorso ha fatto 2-3 gol pesanti come si chiama e dove è finito? Non mi riferisco a Sadiq ma era un italiano...