Top 11 Serie A

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Pegaso29

Re: Top 11 Serie A

Messaggio da Pegaso29 »

Legend ha scritto:Purtroppo ho notato che, come nel wrestling, anche nel calcio c'è un "effetto nostalgia", cioè quello che c'era in passato era meglio di ciò che abbiamo adesso. A prescindere. Anche se effettivamente così non è.

Leggo di giocatori che, a mio modo di vedere, non sono poi così migliori di quelli passati in Italia recentemente e mi riferisco a Cesar, Inzaghi, Grosso, Stam, Cambiasso, ecc...
Guarda io sono uno dei pochi a dire che se uno come Maradona avesse giocato in questo periodo storico non sarebbe il migliore al mondo e stessa cosa se Messi fosse nato 20 anni dopo non sarebbe il migliore, però dato che un calciatore va valutato nel periodo in cui ha militato è impossibile non considerarlo il migliore in assoluto (forse secondo a favore di un altro che ha giocato in un calcio completamente diverso). Quindi i nomi fatti (tranne Grosso, dai) non possono non essere considerati i migliori di quel periodo (addirittura citi Cesar e Cambiasso!!). Poi ovviamente tutto è opinabile per cui se te vuoi mettere Icardi meglio di Crespo (mio attaccante preferito dopo Sheva) nessuno ti può dire di no.

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

In un qualsiasi 11 ci devono essere categoricamente questi 2 calciatori: Nesta e Shevchenko.

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

Legend ha scritto:Boh, per me scegliere un giocatore di un era, uno di un'altra e uno di un'altra risulta forzato.
La memoria mi sta abbandondo, quindi vi dico quella che secondo me è la top 11 diciamo dagli anni '10 ad oggi.
Buffon
Maicon Nesta Samuel Chiellini (messo a posta, ce ne sarebbero di terzini da mettere, ma il buon Giorgio è underrated a bestia)
De Rossi Pirlo Vidal (ha giocato poco da noi, ma porcoilmondo che fuoriclasse è Vidal)
Totti Kakà
Higuain (nessuno lo scrive? Mbah)
Shevchenko prende Higuain e gli sborra facilmente in testa.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ma ho messo Grosso perché non sapevo chi mettere, quindi ho scelto lui per il valore affettivo più che tecnico.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Anche Patrick Vieira (anni Juve e il primo dell'Inter) è da nominare.
Rui Costa è un altro che non è stato nominato. Non so se anche un Di Biagio potrebbe rientrare in queste classifiche. Mentre penso che Stankovic (tra Lazio e Inter) ci si avvicini.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

:O.O :O.O
Sono fottuta. 40 anni di campionati, miriadi di VERI CAMPIONI (negli anni'90 anche una provinciale aveva un big straniero e non), per solo 11 giocatori.
E vai di taglia e cuci...:LOL:

Vabbè, metterò da parte la parzialità e la farò.

Chiellini... :LOL: :LOL: :LOL:
Mi auguro che chi l'ha scritto segue il calcio da pochissimi, pochissimi anni...e lo dice una gobba eh..

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

El Bamba ha scritto:Come terzino destro o centrale nessuna menzione (escluso Lando) per thuram?? :andre: :facepalm2:
Nel ruolo di terzino Cafu gli è nettamente superiore, come centrale , per quanto Thuram sia un mostro , c'è stato di meglio , vedi Nesta , Aldair o Samuel.

Myles Kennedy

L'unico non in discussione dovrebbe essere Buffon. Se escludiamo Buffon chi metteremmo? Secondo me le alternative sono 4:
Julio Cesar
Toldo (dal 2000 al 2004)
Peruzzi
Dida (mai piaciuto)

Poi? Forse Frey?

Comunque ci sarebbe da aprire un Topic simile a quelli che si aprono per determinare i migliori wrestler per determinare i migliori 11 in Serie A facendo dei gironi per ogni ruolo.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Myles Kennedy ha scritto:L'unico non in discussione dovrebbe essere Buffon. Se escludiamo Buffon chi metteremmo? Secondo me le alternative sono 4:
Julio Cesar
Toldo (dal 2000 al 2004)
Peruzzi
Dida (mai piaciuto)

Poi? Forse Frey?

Comunque ci sarebbe da aprire un Topic simile a quelli che si aprono per determinare i migliori wrestler per determinare i migliori 11 in Serie A facendo dei gironi per ogni ruolo.
PAGLIUCA.

Gran portiere. Si, comunque Buffon è fuori discussione, tant'è che l'ho inserirò,preferendolo ad un mito come Zoff.
Frey, sottovalutatissimo, personalmente lo metterei nettamente davanti a Dida, eroe, ahimè, di un paio di stagioni.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

4-3-1-2

MANNINGER :disgutato1:
JONATHAN( :ave: ) :godimento:
RANOCCHIA :divertito2:
BONERA :justwatching:
DE CEGLIE :wooo:
MONTOLIVO :ammiccante:
FELIPE MELO :facepalm2:
HERNANES :disgustato2:
QUARESMA :almostlaughing:
AMAURI :horrific:
DZEKO :stupito:

PANCHINA
SOVIERO :party:
MEXES :trollface:
ZAPATA :sconsolato:
ALVARO PEREIRA :divertito1:
MESBAH :zombie:
GARGANO :perplesso:
BOATENG :serious:
KRASIC :triste:
HONDA :boh:
BELFODIL :sorridente:
DOUMBIA :andre:
BENDTNER :intelligente:

ALLENATORE:STRAMACCIONI :incredulo:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Purtroppo ha avuto poco tempo per sfondare ma lasciare fuori il mitologico M'Vila è difficile.

Myles Kennedy

Cinzia, non ho messo Pagliuca perché l'ho visto alla fine della sua carriera.

È un peccato per Pelizzoli che secondo me aveva un buon potenziale.

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

1. fare questa classifica all-time per me è impossibile, quindi ho diviso per lustri
2. ho evitato di nominare due volte lo stesso giocatore
3. i ruoli sono abbastanza a caso ma vabbè:

1995-2000
Pagliuca, Aldair, Baresi, Bergomi, Thuram, Veron, Zidane, Baggio, Ronaldo, Batistuta, Vieri

2000-2005
Toldo, Maldini, Cannavaro, Cafu, Zambrotta, Nedved, Kakà, Del Piero, Totti, Trezeguet, Shevchenko

2005-2010
Julio Cesar, Samuel, Nesta, Maicon, Zanetti, Cambiasso, Gattuso, Eto'o, Ibrahimovic, Milito, Toni

2010-2015
Buffon, Barzagli, Thiago Silva, Chiellini, Pirlo, Vidal, Nainggolan, Hamsik, Tevez, Higuain

Myles Kennedy

The monster Abyss ha scritto:4-3-1-2

MANNINGER :disgutato1:
JONATHAN( :ave: ) :godimento:
RANOCCHIA :divertito2:
BONERA :justwatching:
DE CEGLIE :wooo:
MONTOLIVO :ammiccante:
FELIPE MELO :facepalm2:
HERNANES :disgustato2:
QUARESMA :almostlaughing:
AMAURI :horrific:
DZEKO :stupito:

PANCHINA
SOVIERO :party:
MEXES :trollface:
ZAPATA :sconsolato:
ALVARO PEREIRA :divertito1:
MESBAH :zombie:
GARGANO :perplesso:
BOATENG :serious:
KRASIC :triste:
HONDA :boh:
BELFODIL :sorridente:
DOUMBIA :andre:
BENDTNER :intelligente:

ALLENATORE:STRAMACCIONI :incredulo:
Allora. Molti di questi giocatori sono ingiustamente in questa lista.

Manninger è stato un portiere discreto e quando ha sostituto Buffon l'ha fatto alla grande (secondo me almeno nel 2008-2009-2010).
Bonera è stato un buonissimo difensore, soprattutto nel Parma. Non scherziamo.
Idem Montolivo della Fiorentina e il primo del Milan con Allegri.
Amauri lo volevamo addirittura portare in nazionale. Ha giocato bene alcune stagioni. Ingeneroso essere qui.
Dzeko non dovrebbe essere qui.
Mexes e Boateng idem.
Il profeta proprio no. Nella Lazio era uno dei centrocampisti migliori del campionato e faceva 10 gol a stagione.

Legend
Città: Bari

Messaggio da Legend »

sonnessa cinzia ha scritto::O.O :O.O
Sono fottuta. 40 anni di campionati, miriadi di VERI CAMPIONI (negli anni'90 anche una provinciale aveva un big straniero e non), per solo 11 giocatori.
E vai di taglia e cuci...:LOL:

Vabbè, metterò da parte la parzialità e la farò.

Chiellini... :LOL: :LOL: :LOL:
Mi auguro che chi l'ha scritto segue il calcio da pochissimi, pochissimi anni...e lo dice una gobba eh..
E tu capiresti di calcio? LOL

Guarda che se Chiellini non è il migliore in quella difesa a tre poco ci manca eh, e lo dice un difensore eh
Oppure è brutto e cattivo perchè la scorsa partita l'ha sbagliata? No lo chiedo perchè avendo già letto alcuni tuoi post saresti in grado di ragionare così.

Vabbè adesso rispondo agli altri, che almeno la discussione puo' essermi utile.

@Myles e Pegaso Ovviamente quelli da me citati sono e rimarrano grandi calciatori, semplicemente ritengo che, anche recentemente, abbiamo avuto altri che sono stati migliori di lui in quel ruolo. E penso che tu possa immaginare di chi parlo, senza che tiro fuori i nomi.

@Doc Beh ma ci puo' stare come pensiero, come ho scritto, però, la mia top 11 era riferita agli ultimi 5-6 anni e, come ho altresì detto, mi risulterebbe forzato mettere in una stessa formazione giocatori appartenenti a "ere" diverse. Cambia tantissimo da un periodo a un altro, ecco perchè ho scelto di schierare la formazione più recente.

@Abyss senti so che hai una tua gimmick, ma se mi metti Dzeko nella top 11 dei bidoni meriti vagonate di LOL, e spero che Cinzia me ne possa prestare un paio.

Rispondi