zittino bob ha scritto:Ma solo a Bari abbiamo cambiato qualche parola del coro?
Almeno a sto giro è stato inventato in Italia, di solito si copia dal sud america o dagli inglesi

Tra i tanti che ho sentito io si, insieme a Parma.
Se proprio proprio vogliamo fare i pignoli però c'è da dire che, rispetto all'originale di L'Aquila, a Fano dopo l'alè alè alè diciamo io tifo solo te anzichè sei tutto tu per me, mentre a Napoli non dicono nulla continuando l'alè alè alè oltre a dire difendo la città al posto di io tifo X e qualche altro piccolissimo cambiamento sicuramente ci sarà quasi ovunque.
Comunque si, i cambiamenti più grossi sono, come già detto, solo a Bari e Parma tra i vari che ho avuto modo di ascoltare.
Tralasciando le parole, la cosa più figa, come si vede nel video di quelli di L'Aquila che ho postato, è quando lo cantano con la curva spezzata in due dove prima canta una strofa una metà di curva e dopo la ripete l'altra metà. A Fano a inizio stagione (quando dopo 5-6 giornate con oltre 20 goal segnati ed un paio subiti sembrava che avessimo già vinto il campionato

) travolti dall'entusiasmo ci sono state un paio di partite in cui alcuni ultras dalla curva si spostavano un attimo in gradinata facendo alzare in piedi la gente di quel settore e facevamo questa cosa a risposta tra tutta la gente della curva e tutta la gente della gradinata. E' risuccesso anche un po' di tempo dopo nel derby pochi giorni prima di Natale. Dopo purtroppo non è più accaduto. Quello era una figata pazzesca, peccato che dalla tribuna vip nessuno abbia fatto qualche video.