Che cosa state leggendo?
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Re: Che cosa state leggendo?
La situazione degli scrittori italiani è desolante.
A parte il campo thriller-noir-pulp, che è dotato di buoni autori (De Cataldo, Lucarelli, il vecchio Machiavelli, diciamo pure Morozzi, e molti altri), c'è il vuoto.
Non sanno scrivere, ne sono sempre più convinto. La Solitudine dei Numeri Primi l'ho letto davvero a fatica(dell'astro nascente italiano Giordano).
Il fantasy italiano, poi...
Se visitate il sito Gamberi Fantasy vi fate due risate.
A parte il campo thriller-noir-pulp, che è dotato di buoni autori (De Cataldo, Lucarelli, il vecchio Machiavelli, diciamo pure Morozzi, e molti altri), c'è il vuoto.
Non sanno scrivere, ne sono sempre più convinto. La Solitudine dei Numeri Primi l'ho letto davvero a fatica(dell'astro nascente italiano Giordano).
Il fantasy italiano, poi...

- -=Final Product=-
- Città: Cartagine
Così Parlò Zarathustra di Nietzsche... Se qualcun altro l'ha letto e mi vuol dare un parere tanto meglio... 

Se dovessi dirne uno, direi che è proprio il mio libro preferito!!fantasticothegame85 ha scritto:Ho appena finito di leggere Delitto e castigo. Che dire...un capolavoro, ti entra nell'anima.
Re:
King of Bling Bling ha scritto:
Ne ho letto la metà circa, quindi prendi la valutazione un po' con le pinze.
Beh, dipende sicuramente dai gusti di tuo padre, principalmente perché è il classico libro che narra la vita di personaggi fittizi all'interno di un contesto storico reale e quindi, è sicuramente il lato storico (dato che questi personaggi avranno sicuramente un ruolo determinante nella storia che noi conosciamo). Un misto tra storia e giallo, lo si potrebbe definire. E sicuramente l'intreccio delle vite dei personaggi è tanto complesso dal renderlo interessante.
Se consideri poi che è solo il primo di una trilogia che dovrebbe ricoprire, per arco temporale, più della metà del '900, si capisce immediatamente che si tratta di una vera e proprio opera enciclopedica.
Per ora, sicuramente non è il miglior romanzo storico che abbia letto e non pretende nemmeno di esserlo. Per ora non è nemmeno ai livelli de "I Pilastri della Terra" (a mio avviso, comunque, irraggiungibile), ma se la trama riesce a prenderti lo leggi tutto d'un fiato e non te ne stacchi più.
Sicuramente, a mio avviso, merita anche solo per come scrive Follett e per la grande capacità che ha di ricostruire eventi storici e renderli fruibili anche a chi la materia non l'ha mai digerita.
confermo...ottimo libro,certo non è "i pilastri della terra" ma cmq ti prende..
-
Mi ha fracassato le palle dopo una cinquantina di pagine.-=Final Product=- ha scritto:Così Parlò Zarathustra di Nietzsche... Se qualcun altro l'ha letto e mi vuol dare un parere tanto meglio...
- Ilmvraenil
- Città: Genova
- james_mcfadden
- Città: somma vesuviana
il manuale di javascript vale come libro ?
cmq sto leggendo "l'arte dell'inganno" di kevin mitnick ...

cmq sto leggendo "l'arte dell'inganno" di kevin mitnick ...
-
Sto leggendo Il fu Mattia Pascal, anche se non mi sta prendendo troppo, a dire il vero.
- Jacques-Louis David
'Le armi della persuasione'
un saggio magnifico (e molto famoso) di robert b. cialdini
un saggio magnifico (e molto famoso) di robert b. cialdini