Uccide, scuoia e mangia un cane

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Martoz
Città: Roma

Re: Uccide, scuoia e mangia un cane

Messaggio da Martoz »

La Furia ha scritto:
ma tu stai fuori.
ma qualsiasi persona se non si lava una volta al giorno, il giorno dopo comincia ad essere sporco.
il sudore puzza, e i capelli si sporcano.
se tu la pensi in un altro modo, non mi sorprende il fatto che tu non scopi da tempo immemore.
di certo le ragazze non vanno a scopare col sucio.
Guarda che penso che qui sia tu quello che ha problemi di sudorazione ed ormonali.
Lavarsi quotidianamente e farsi 4/5 docce e settimana è più che sufficiente a non puzzare per una persona normale.
Che non scopo da tempo immemore, è solo una tua idea basata su non so cosa, forse dal fatto che non sento il bisogno impellente di correre a scrivere su un forum di wrestling ogni volta che mi scopo una ragazza.

Ueà

Messaggio da Ueà »

AtomBomb ha scritto:Sinceramente?

Attribuisco lo stesso valore ad entrambe le vite.

Far differenza fra le vite di due persone è uno dei principi base del razzismo.

Infatti molti "animalisti" sono razzisti, ho ben più rispetto per vegetariani e vegani, che per gente che mangia carne e pesce ma poi si strappa i capelli se toccano un animale grazioso.
Fate attenzione quando rispondete ai post perchè molte volte date risposte ad affermazioni che non vengono fatte.

Io non do diverso peso alla vita della gente, credo molto semplicemente che sia lecito reagire in maniera diversa, è una cosa istintiva e si riscontra innumerevoli volte nella società e nei media. Non sto a questionare se sia giusto o sbagliato, dico solo che è normalissimo, piuttosto non ritengo normale il contrario, ma proprio antropologicamente...

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

lafuria è l'unico babbo che è in grado di gìfarmi tifare per maroz.

La Furia
Città: Foligno, PG

Messaggio da La Furia »

Martoz ha scritto:
Guarda che penso che qui sia tu quello che ha problemi di sudorazione ed ormonali.
Lavarsi quotidianamente e farsi 4/5 docce e settimana è più che sufficiente a non puzzare per una persona normale.
Che non scopo da tempo immemore, è solo una tua idea basata su non so cosa, forse dal fatto che non sento il bisogno impellente di correre a scrivere su un forum di wrestling ogni volta che mi scopo una ragazza.
tempo fa hai scritto che non scopi da parecchio.
non ho voglia di tirare fuori il topic..

Martoz

Messaggio da Martoz »

AtomBomb ha scritto: E' una realtà di sistema, il sistema industriale intensivo ed estensivo lavora così.

Poi i vari piccoli macelli possono lavorare in maniera diversa, per esempio due miei amici per un esame di etnologia hanno visitato un macello, e non si ponevano problemi a ucciderli senza troppi scrupoli, altri hanno visitato un macello di campagna in Inghilterra e lì prima di sgozzare gli animali li colpivano con una scarica elettrica in testa che li rendeva inconsci.

Ho cercato qualcosina al volo e ho trovato che l'allevamento intensivo negli USA e in Europa è regolamentato il modo molto diverso.
Parli di animali cresciuti nella sporcizia e tra cadaveri di altri animali, ma non dovrebbero esserci dei controlli sanitari da parte degli stati al riguardo?

Ivan Drago

Messaggio da Ivan Drago »

AtomBomb ha scritto:
Non prendono solo la pelle, la carne viene consumata poi dalle popolazioni indigene del circolo polare artico, almeno questo succede per le foche allevate/cresciute in Canada che vengono prelevate per questo scopo.

Comunque, ripetendo che non me ne frega niente di quelle foche, la carne che uno compra al supermercato, o in un fast food, proviene da un animale che ha passato la sua vita a soffrire.

Quindi c'è differenza fra la sofferenza di un bovino che vive per anni nella sua sporcizia, in una stalla sovraffollata, senza possibilità di muoversi, o di un volatile che vive in mezzo ai cadaveri di altri volatiti in enormi capannoni, e la sofferenza di una foca uccisa a bastonate? O la sofferenza di un animale sgozzato?

Personalmente non mi sono mai posto il problema, e continuerò a non pormelo, ma lo chiedo a te, come facciamo a quantificare le sofferenze?

Poi alla fine se tu la pensi così amen, io la penso in modo diverso, possiamo stare qui anche tutta la settimana a ripeterci le stesse cose che nessuno di noi due cambierà idea, però, veramente sei/siamo in grado di quantificare le sofferenze di vari animali? Sofferenze derivate da situazione di vita o di morte diverse?
il fine ultimo è prendere la pelle, che poi la carne non la buttino viene dopo. Immagino sia strettamente necessario uccidere dei cuccioli, per di più in un modo atroce, per disporre delle pelli. Che a te non freghi nulla esclude il fatto che sia ingiusto? Non ho capito, si mischia soggettività e oggettività.

e hai sbagliato persona, sia perchè non sono stato io a tirare fuori i maiali nel fango, sia perchè considero ingiusti tutti quegli allevamenti intensivi, sia perchè per me gli animali da allevamento son più o meno tutti uguali, anche se i volatili se ne sbattono dei loro simili che sono morti. Tra l'altro mi hai citato cozze e crostacei o altri metodi molto meno brutali, o della vita che passano gli animali prima di morire. quindi boh, mi sa che non hai capito che sto parlando del metodo di uccisione di una specie in particolare e del fine, e non di allevamenti di altri animali, stile di vita e cose così. Quindi si, c'è una gran bella differenza.

Martoz

Messaggio da Martoz »

La Furia ha scritto:
tempo fa hai scritto che non scopi da parecchio.
non ho voglia di tirare fuori il topic..
Per un periodo non ho scopato per 3/4 mesi
Problema risolto :firul:

AtomBomb
Città: Novara

Messaggio da AtomBomb »

Martoz ha scritto:

Ho cercato qualcosina al volo e ho trovato che l'allevamento intensivo negli USA e in Europa è regolamentato il modo molto diverso.
Parli di animali cresciuti nella sporcizia e tra cadaveri di altri animali, ma non dovrebbero esserci dei controlli sanitari da parte degli stati al riguardo?
Ci dovrebbero essere, ma non ci sono, questo spiega perché continuano a esserci diversi casi di e-coli ogni anno.
Ivan Drago ha scritto:
il fine ultimo è prendere la pelle, che poi la carne non la buttino viene dopo. Immagino sia strettamente necessario uccidere dei cuccioli, per di più in un modo atroce, per disporre delle pelli. Che a te non freghi nulla esclude il fatto che sia ingiusto? Non ho capito, si mischia soggettività e oggettività.

e hai sbagliato persona, sia perchè non sono stato io a tirare fuori i maiali nel fango, sia perchè considero ingiusti tutti quegli allevamenti intensivi, sia perchè per me gli animali da allevamento son più o meno tutti uguali, anche se i volatili se ne sbattono dei loro simili che sono morti. Tra l'altro mi hai citato cozze e crostacei o altri metodi molto meno brutali, o della vita che passano gli animali prima di morire. quindi boh, mi sa che non hai capito che sto parlando del metodo di uccisione di una specie in particolare e del fine, e non di allevamenti di altri animali, stile di vita e cose così. Quindi si, c'è una gran bella differenza.
Se ti riferivi solo alle foche ok, è un po' come la Corrida, fondamentalmente è inutile, anche se poi anche la carne dei tori viene venduta.

Giusto o ingiusto, anche qui è soggettivo, o meglio, dipende dalla cultura, probabilmente per un danese è giusto uccidere foche a bastonate, per un andaluso e un provenzale è giusta la corrida, per un indù è un peccato mortale uccidere un bovino, per un veneto sarà giusto uccidere un cavallo ma un americano lo troverà aberrante, un siciliano amerà i crostacei mentre un americano avrà il voltastomaco.

Tu consideri ingiusto uccidere le foche in un rituale per prenderne la pelle, ok, è la tua opinione, la tua formazione ti porta a dire questo, e lo rispetto, io invece per mia formazione cerco sempre di guardare con occhio distaccato le altre culture e vedere le cose nell'ambito del particolare luogo in cui si sono sviluppate.

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Ormai purtroppo non mi stupisco più di niente.

Sauron

Messaggio da Sauron »

La Furia ha scritto:
ma tu stai fuori.
ma qualsiasi persona se non si lava una volta al giorno, il giorno dopo comincia ad essere sporco.
il sudore puzza, e i capelli si sporcano.
se tu la pensi in un altro modo, non mi sorprende il fatto che tu non scopi da tempo immemore.
di certo le ragazze non vanno a scopare col sucio.
Notizia flash: esistono altri modi per lavarsi oltre alla doccia, come ad esempio utilizzare il bidet o il lavandino :yeah:

Tornando IT: a me dispiace molto per il cane, e questo tizio ha evidentemente qualche problema, però non si può dire si sia comportato in modo diverso rispetto ad un qualsiasi allevatore con una capra o un maiale.

IlPollo

Messaggio da IlPollo »

Una discussione vecchia come il mondo,esistono animali "Carini"? Oppure animali che hanno più "diritti" di altri?
Purtroppo si. Perchè noi,italiani,ci portiamo dietro una cultura ed una tradizione,la quale ritiene animali come cani/gatti,superiore ad altri animali.
Sinceramente dispiace per il cane,ma come mi dispiace,se ci penso,a maiali,polli e così via che vengono uccisi(e vengono uccisi in modo brutale eh)però fondamentalmente sono un ipocrita,senza carne non riuscirei a vivere.
Alla fine impressione la brutalità del tizio,nel senso che non sarei mai capace di uccidere e scuoiare un animale se non per necessità o lavoro.

Marshall_Lerner
Città: Reggio Emilia

Messaggio da Marshall_Lerner »

Ueà ha scritto:Vabbè non stiamo a fare l'analisi delle parole; ho usato "simpatica", potevo usare "graziosa". Intendo che è normale reagire diversamente a seconda del sesso, dell'età e dell'etnia della gente. Lo si fa ogni giorno, in qualunque contesto e sono sicuro lo facciano anche quelli che adesso professano l'uguaglianza tra gli animali. Tu non lo fai, ok; il mondo sì.
Non facevo l'analisi delle parole, solo che "simpatia" riferito agli uomini è un concetto che si applica di solito ai conoscenti. Cmq vabbè, per alcuni è la reazione è basato su certi parametri, per me non dovrebbe. Direi che...

Mi è venuta voglia di avere un cane. :( Non per mangiarlo però!

Nicolasblaze

Messaggio da Nicolasblaze »

Nel centro italia fino a trenta, trentacinque anni fa scomparivano gatti che era un piacere. Di che stiamo parlando? Uccidere animali è accettabile o sbagliato, non è che ci siano altre vie. Mi fanno molto sorridere le discriminazioni, perché usano criteri arbitrari.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Mizar the game ha scritto:

e perchè il cane dovrebbe avere piu diritti di un maiale scusa? cazzo ha fatto di male un maiale per fare quella fine?
semplice il cane ha gli occhi cucciolosi,il maiale no. :EHEH povero mondo viviamo di sola apparenza

Fox
Città: Marino Laziale

Messaggio da Fox »

jorge80 ha scritto:
ma cosa c'entra?? :O.O
un maiale è una cosa
un cane è un altra
Quindi il mio maiale domestico vale meno del tuo cane domestico?
T'ammazzo!

Rispondi