Fanta-help

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Fanta-help

Messaggio da Double_L »

Morris93 ha scritto: Unica cosa che ti posso dire forse, se hai la possibilità di dare via Ilicic, fallo.
Pure io ce l'ho e me lo devo tenere fino a fine campionato, con Sousa è sempre un terno al lotto e la Viola si è visto che il massimo a cui può aspirare è il 4/5 posto anche quest'anno.
Io gli darei anche fiducia, ma a questo si vede che non piace proprio.
Chiaramente scambialo o vendilo bene. Ma quello non penso occorra dirtelo. :)
Il problema è che ho paura di dare via Ilicic. Se ti dico che 2 mesi fa, ma forse meno, ero primo in classifica con +8 di vantaggio dalla seconda ed ora mi ritrovo più vicino all'ultimo anzichè al primo mi crederesti?

Purtroppo nel mercato a inizio febbraio, col senno di poi, ho fatto una gran cappella cedendo Perotti e Salah. Con la cessione del primo magari ho perso poco, ma con quella di Salah ho perso tutto. Se avessi avuto ancora lui non dico che sarei rimasto ancora primo per distacco, ma sicuramente ero li appaiato a giocarmela con l'attuale primo. Anche perchè, oltre a Salah che è diventato un fenomeno appena l'ho ceduto, al suo posto ho preso Pavoletti che si è rotto proprio durante la prima gara che ha disputato dopo averlo preso. :pliz:

Cedere Ilicic sarebbe una cosa delicata se dovesse seguire le orme di quei due, Salah sopratutto, ma d'altro canto ho bisogno di gente che gioca sempre e dal posto fisso visto che, dopo questa finestra di mercato, non si potranno più fare cambi fino a fine campionato.

Le mie intenzioni ruolo per ruolo sarebbero queste...

Difesa:

- Basta in uscita, Letizia in dubbio.

- Roncaglia e Maksimovic sul taccuino, a seguire Danilo.

Centrocampo:

- Badu e Hiljemark entrambi in dubbio più Missiroli da valutare, se l'infortunio lo terrà fuori per più di 2 giornate sarà cessione altrimenti potrei tenerlo.

- Vecino sul taccuino in primis, a seguire Kurtic e Di Gaudio, ma non è che mi ispirano più di tanto.

Attacco:

- Destro in uscita, Ilicic in dubbio.

- Belotti e Quagliarella in primis sul taccuino, a seguire Thereau, Meggiorini e Ciofani. Per Quagliarella però c'è da tenere conto il discorso che ho fatto ieri, ovvero che avendo già Soriano si toglieranno goal a vicenda e potrei correre il rischio di tenermi in panchina uno dei due che segnerà con l'altro titolare che al contrario farà schifo. Alla fine Soriano salvo imprevisti lo schiero sempre titolare, Quagliarella invece se dovessi prenderlo non so quanto spazio avrebbe da titolare.

Rosa completa:

Albiol, Manolas, Murillo, Romagnoli, Tonelli, Ansaldi, Letizia, Basta.

Candreva, Pjanic, Soriano, Saponara, Castro, Missiroli, Badu, Hiljemark.

Bacca, Mandzukic, Pavoletti, Berardi, Ilicic, Destro.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Salvo ulteriori cambiamenti giovedì faremo l'ultimo mercato. Sono giunto a delle decisioni definitive, unico dubbio Missiroli a centrocampo, ma al 90% lo terrò visto che probabilmente già dalla prossima dovrebbe rientrare. Le entrate dovrebbero essere 2 per ruolo e dunque anche le cessioni. A centrocampo Missiroli o Hiljemark in uscita a seconda del rientro o meno del primo a breve.

Albiol, Manolas, Murillo, Romagnoli, Tonelli, Letizia, Ansaldi, Basta.

Candreva, Pjanic, Soriano, Saponara, Castro, Missiroli, Hiljemark, Badu.

Bacca, Mandzukic, Pavoletti, Berardi, Destro, Ilicic.

Dentro al posto dei rossi: Roncaglia, Maksimovic, Vecino, Rincon (avendo già Ansaldi e Pavoletti non avevo intenzione di prenderlo perchè volevo evitare di avere un giocatore in ogni ruolo di una squadra. Fosse stata una delle prime in classifica ok, ma di una squadra appena sopra la zona retrocessione proprio no, ma con l'infortunio di Ansaldi e la sua cessione, via libera), Belotti e Thereau.

Attenzione però, ho in mente di fare una cosa. Siccome sono quello con più soldi e vorrei Quagliarella, ma sono indeciso se prenderlo o meno avendo già Soriano e, come già spiegato, siccome nella Samp si leveranno goal a vicenda e potrei correre il rischio di mettere in panchina quello che dei due segnerà (io sono un maestro in queste cose...), ho deciso che dirò di voler Quagliarella, ma se ci fosse altra gente interessata a lui (penso proprio di si perchè in attacco gli altri faranno molti cambi) potrei lasciarlo in caso di cessione di qualche loro giocatore a me, presumibilmente in difesa o a centrocampo.

Alla fine sono quello che ha più soldi di gran lunga su tutti, quindi se decido di prendere un giocatore sarà mio. Non vedo perchè debba dare un lasciapassare agli altri in cambio di niente. :mrgreen:

Potrei fare tipo che se Quagliarella lo vuole uno in particolare mi faccio dare Vrsaljko in difesa e non rilancerò per Quagliarella, da un altro Papu Gomez o Perisic a centrocampo per non rilanciare, da un altro ancora Jorginho, mentre dall'ultimo non saprei perchè quelli che eventualmente mi interesserebbero so già che non me li darebbe mai e poi mai.

mikyp
Città: matera

Messaggio da mikyp »

Urgente:
Kragl o Duncan

Double_L

Messaggio da Double_L »

mikyp ha scritto:Urgente:
Kragl o Duncan
Io avrei messo Duncan senza neanche pensarci un secondo.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Ho diversi dubbi per la prossima settimana, se qualcuno vuole darmi un consiglio è ben accetto.
Partendo dal modulo, devo scegliere tra un 4-3-3, un 4-4-2 o un 3-4-3.

Difesa a 4 (per sfruttare un'eventuale modificatore) con: Vrsaljko - Acerbi - Moretti - Marcos Alonso. Dovessi passare a 3, chi togliereste tra questi? Due del Sassuolo con un Genoa in forma forse sono rischiosi, ma onestamente Acerbi, come si fa a lasciarlo in panchina?

Centrocampo probabilmente a 3 (ma anche a 4) con: Birsa, Parolo e Benassi. Indeciso perchè lascerei in panchina/tribuna gente come: Marchisio, Bonaventura e Zielinski. Il primo mi attira particolarmente. Jack poco, e Zielinski essendo sulla destra dove gioca anche Marcos Alonso, ho preferito quest'ultimo. Voi che fareste?

Attacco abbastanza obbligato con Gabbiadini al fianco di Duvan Zapata e Ilicic. Anche qui, Manolo a parte, gli altri due li schierereste entrambi o preferireste uno dei centrocampisti più sopra e conseguente cambio di modulo?

In porta poi, Bizzarri senza se e senza ma.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Morris93 ha scritto:Ho diversi dubbi per la prossima settimana, se qualcuno vuole darmi un consiglio è ben accetto.
Partendo dal modulo, devo scegliere tra un 4-3-3, un 4-4-2 o un 3-4-3.

Difesa a 4 (per sfruttare un'eventuale modificatore) con: Vrsaljko - Acerbi - Moretti - Marcos Alonso. Dovessi passare a 3, chi togliereste tra questi? Due del Sassuolo con un Genoa in forma forse sono rischiosi, ma onestamente Acerbi, come si fa a lasciarlo in panchina?

Centrocampo probabilmente a 3 (ma anche a 4) con: Birsa, Parolo e Benassi. Indeciso perchè lascerei in panchina/tribuna gente come: Marchisio, Bonaventura e Zielinski. Il primo mi attira particolarmente. Jack poco, e Zielinski essendo sulla destra dove gioca anche Marcos Alonso, ho preferito quest'ultimo. Voi che fareste?

Attacco abbastanza obbligato con Gabbiadini al fianco di Duvan Zapata e Ilicic. Anche qui, Manolo a parte, gli altri due li schierereste entrambi o preferireste uno dei centrocampisti più sopra e conseguente cambio di modulo?

In porta poi, Bizzarri senza se e senza ma.
Secondo me ci sono certi giocatori che vanno schierati sempre a prescindere. Con il centrocampo che hai uno come Bonaventura io lo metterei sempre, anche in questa giornata contro la Juve, alla fine è quello che, nell'arco di ogni singola partita, ha più possibilità di portarti bonus.

In attacco se hai due panchinari che giocano sicuro allora vai senza dubbio con le 3 punte. Il dubbio principale rimane se puntare sul modificatore di difesa oppure no. Io comunque quasi quasi azzarderei il modificatore, le possibilità di ottenere almeno un punticino bonus ci sono. Occhio al Sassuolo che se incappasse in una giornata no potrebbe fregarti, ma questo ti rovinerebbe anche in caso di difesa a 3.

Io in caso di difesa a 4 schiererei Bonaventura, Birsa e Parolo a centrocampo togliendo Benassi che tra i 4 è quello meno propenso a bonus, altrimenti con un centrocampista in più metterei proprio Benassi a discapito del suo compagno Moretti. Ragionando con la mia testa a questo punto sarei propenso per il 60% difesa a 4 e per il 40% centrocampo a 4 con Benassi al posto di Moretti.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Io invece osservando il calendario ho dei dubbi sugli empolesi Tonelli e Saponara che affronteranno la Fiorentina.

In difesa pensavo di mettere Albiol, Manolas e Murillo rispettivamente contro Hellas Verona, Bologna e Frosinone, mentre a centrocampo sono indeciso per un posto tra Rincon impegnato contro il Sassuolo, Castro impegnato contro il Carpi e Saponara appunto contro la Fiorentina.

Saponara sta facendo schifo da parecchi mesi, però è più facile che possa segnare rispetto a Castro o Rincon.

Tonelli non lo prenderei nemmeno in considerazione vista la situazione descritta sopra per la difesa, se non fosse che sulle 24 presenze che ha totalizzato, 4 massimo 5 volte l'ho tenuto fuori dalla formazione titolare, mentre le altre 20 circa l'ho sempre messo, però i 2 goal che ha segnato li ha fatti entrambi in quelle pochissime volte che non l'ho messo.

TheratedRKO

Messaggio da TheratedRKO »

Chi mettereste come quato difensore tra Gastaldello contro la Roma all'olimpico, Rosi in casa contro l'Inter e Costa a Empoli contro la Fiorentina?

TheratedRKO

Double_L ha scritto:Io invece osservando il calendario ho dei dubbi sugli empolesi Tonelli e Saponara che affronteranno la Fiorentina.

In difesa pensavo di mettere Albiol, Manolas e Murillo rispettivamente contro Hellas Verona, Bologna e Frosinone, mentre a centrocampo sono indeciso per un posto tra Rincon impegnato contro il Sassuolo, Castro impegnato contro il Carpi e Saponara appunto contro la Fiorentina.

Saponara sta facendo schifo da parecchi mesi, però è più facile che possa segnare rispetto a Castro o Rincon.

Tonelli non lo prenderei nemmeno in considerazione vista la situazione descritta sopra per la difesa, se non fosse che sulle 24 presenze che ha totalizzato, 4 massimo 5 volte l'ho tenuto fuori dalla formazione titolare, mentre le altre 20 circa l'ho sempre messo, però i 2 goal che ha segnato li ha fatti entrambi in quelle pochissime volte che non l'ho messo.
In difesa sulla carta Tonelli non ha motivo per essere preferito agli altri 3.
Per il centrocampo escluderei Saponara che appunto stupirebbe se dovesse fare particolarmente bene. Andrei con Castro rispetto a Rincon; il Genoa è in una fase altalenante ma difatto in trasferta sta andando male.

Double_L

Messaggio da Double_L »

TheratedRKO ha scritto:Chi mettereste come quato difensore tra Gastaldello contro la Roma all'olimpico, Rosi in casa contro l'Inter e Costa a Empoli contro la Fiorentina?
Gastaldello

Double_L

Messaggio da Double_L »

Un dubbio per ruolo per il prossimo turno.

- 2 posti su 3 in difesa tra i titolari per Roncaglia, Romagnoli e Tonelli impegnati rispettivamente contro Sassuolo, Sampdoria e Lazio. L'escluso si accomodera' in tribuna.

- Rincon o Soriano a centrocampo.

- Pavoletti o Thereau in attacco. Ci sarebbe anche Belotti volendo, ma è più indietro nelle gerarchie giocando in trasferta a Bologna.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Volevo dare una mano, ma nel mentre cerco di connettere, più mi rendo conto che è davvero tardi per risponderti con lucidità.

Preferendo i blucerchiati per il momento direi Soriano, piuttosto che Rincon. Domani che do un'occhiata generale anche alla mia formazione, ti dico cosa ne penso degli altri. :)

TheratedRKO

Dubbio grosso:
devo scegliere 2 tra i seguenti giocatori con la possibiltà di scegliere tra più moduli.
I 5 sono Rosi a Verona contro l'Hellas, Izzo a Carpi, Costa all'olimpico contro la Lazio, Badu in casa contro il Chievo e Pucciarelli idem come Costa.
Per ora di sicuro ho 2 difensori, 4 centrocampisti e 2 attaccanti quindi almeno un terzo lo devo mettere;
che fareste?

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey »

Double_L ha scritto:Un dubbio per ruolo per il prossimo turno.

- 2 posti su 3 in difesa tra i titolari per Roncaglia, Romagnoli e Tonelli impegnati rispettivamente contro Sassuolo, Sampdoria e Lazio. L'escluso si accomodera' in tribuna.

- Rincon o Soriano a centrocampo.

- Pavoletti o Thereau in attacco. Ci sarebbe anche Belotti volendo, ma è più indietro nelle gerarchie giocando in trasferta a Bologna.
-In difesa fuori Roncaglia tutta la vita

-Personalmente metterei Rincon, ma è un 50 e 50

-Direi Thereau, anche perchè il Chievo anche se difende bene forse sarà rilassato dopo due vittorie consecutive
TheratedRKO ha scritto:Dubbio grosso:
devo scegliere 2 tra i seguenti giocatori con la possibiltà di scegliere tra più moduli.
I 5 sono Rosi a Verona contro l'Hellas, Izzo a Carpi, Costa all'olimpico contro la Lazio, Badu in casa contro il Chievo e Pucciarelli idem come Costa.
Per ora di sicuro ho 2 difensori, 4 centrocampisti e 2 attaccanti quindi almeno un terzo lo devo mettere;
che fareste?
Rosi lo inserirei di sicuro. Per il secondo Badu o Pucciarelli ma il primo mi convince di più per il motivo qui sopra

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Consiglio velocissimo. Reina, Karnezis o Consigli? Ho Icardi in attacco

Rispondi