Sparatutto in terza persona

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The monster Abyss

Re: Sparatutto in terza persona

Messaggio da The monster Abyss »

Bello sleeping dogs....ci farò sicuramente un pensierino

noodles86
Has thanked: 9 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da noodles86 »

shadow of mordor su console di vecchia generazione lasciarlo perdere. Putroppo tecnicamente è mediocre e purtroppo manca dell'unica cosa interessa il gioco cioè il nemesis system

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

The monster Abyss ha scritto:
Quando ero ragazzino ho giocato ai primi resident evil,il primo metal gear,i primi tomb raider,quel capolavoro abbandonato di soul reaver....e tanti altri.Magari tu in quegli anni eri ancora impegnato a farti cambiare i pannolini ma proprio un bamboccio non sono.
Quando ero ragazzino ho giocato a Streets Of Rage, Golden Axe, Castlevania, Donald Duck in Maui Mallard, World Of Illusion, Ghost n' Goblins, Bomberman, Road Rash, Street Fighter 2, Strider, Splatterhouse, Pitfall, i primi Mortal Kombat...e tanti altri. Magari tu, in quegli anni, eri ancora impegnato a ciucciare il latte dalla tetta.

E niente, ste affermazioni da celodurismo mi fanno spaccare sempre e comunque, gente che si crede arrivata perché ha giocato "live" ai giochi PS1 :divertito1: :divertito1: :divertito1:

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Backbone Crusher ha scritto: Ghost n' Goblins
Diobò son riuscito a "finire" la versione Ultimate per PSP (che pare non abbia nulla da invidiare in quanto a difficoltà agli originali) a modalità Easy con tipo tre anelli in tutto, lo score sottozero e con il gioco che mi ha buttato a calci in culo al primo livello appena arrivato alla porta del final boss. Ero pieno di disgusto verso me stesso, ma quella roba è impossibile :schifato:
Gli unici platformer 2D classici con cui ho una certa mano sono i Castlevania e i Megaman classici, appena aumenta la velocità divento pessimo (gia ai MMX facevo cagare). Pensavo UG&G sarebbe stato stilisticamente più vicino ai primi ma ero evidentemente in torto.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

cloudropis ha scritto:
Diobò son riuscito a "finire" la versione Ultimate per PSP (che pare non abbia nulla da invidiare in quanto a difficoltà agli originali) a modalità Easy con tipo tre anelli in tutto, lo score sottozero e con il gioco che mi ha buttato a calci in culo al primo livello appena arrivato alla porta del final boss. Ero pieno di disgusto verso me stesso, ma quella roba è impossibile :schifato:
Gli unici platformer 2D classici con cui ho una certa mano sono i Castlevania e i Megaman classici, appena aumenta la velocità divento pessimo (gia ai MMX facevo cagare). Pensavo UG&G sarebbe stato stilisticamente più vicino ai primi ma ero evidentemente in torto.
Ghost n' Goblins è IL MALE, in tutte le sue incarnazioni e seguiti. Solo una volta l'ho finito: con un mio amico, ci mettemmo d'impegno una sera, facendo un livello a testa. Esperienza traumatica, non l'ho MAI più ripreso in mano dopo quella sera.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Backbone Crusher ha scritto: Donald Duck in Maui Mallard
Quant'era figo :godimento:

The monster Abyss

Toh l'ennesimo scemo che interviene a cazzo :divertito2:

Strano su questo forum :IT:

A parte che avevo scritto di non giocare ai videogames da tipo 8-9 anni e ho ripreso da poco.Ho scritto di essermi perso titoli cult come mass effect,fallout,i gta....roba che qui è la scuola materna dei videogiochi....in cosa dovrei fare il gradasso o il cielodurista?
Tra l'altro fino ad ora mi pare di essermi posto sempre come uno che cerca consigli senza dare giudizi affrettati e anche quando ho espresso una critica come con fallout o il gioco di pingumen ho specificato che le mie erano solo impressioni o deduzioni parziali e soggettive.

Passi anche la demenza di certi messaggi però cazzo ho scritto in quella maniera perché in precedenza ero stato accusato di essere un bamboccio che guarda soltanto la grafica e gli aspetti più superficiali in un gioco...cosa che non è vera perché al momento(in realtà sono tipo 10 giorni che non sto giocando a nulla) sto completando il signore degli anelli la guerra del nord che non è proprio un capolavoro di grafica anche essendo di elevata fattura in tantissimi altri aspetti.

Certa gente qui dentro mi fà davvero girare i cogliomberi e mi fà scattare il crimine.Anche quando pensi di avere visto il peggio della deficienza e della demenza,arriva sempre un idiota a sorprenderti in negativo.
Ma vaffanculo!
Quanto mi possono stare sul culo quelli che intervengono a cazzo solamente per fare i protagonisti

pingumen96
Contatta:

The monster Abyss ha scritto:Toh l'ennesimo scemo che interviene a cazzo :divertito2:

Strano su questo forum :IT:

A parte che avevo scritto di non giocare ai videogames da tipo 8-9 anni e ho ripreso da poco.Ho scritto di essermi perso titoli cult come mass effect,fallout,i gta....roba che qui è la scuola materna dei videogiochi....in cosa dovrei fare il gradasso o il cielodurista?
Tra l'altro fino ad ora mi pare di essermi posto sempre come uno che cerca consigli senza dare giudizi affrettati e anche quando ho espresso una critica come con fallout o il gioco di pingumen ho specificato che le mie erano solo impressioni o deduzioni parziali e soggettive.

Passi anche la demenza di certi messaggi però cazzo ho scritto in quella maniera perché in precedenza ero stato accusato di essere un bamboccio che guarda soltanto la grafica e gli aspetti più superficiali in un gioco...cosa che non è vera perché al momento(in realtà sono tipo 10 giorni che non sto giocando a nulla) sto completando il signore degli anelli la guerra del nord che non è proprio un capolavoro di grafica anche essendo di elevata fattura in tantissimi altri aspetti.

Certa gente qui dentro mi fà davvero girare i cogliomberi e mi fà scattare il crimine.Anche quando pensi di avere visto il peggio della deficienza e della demenza,arriva sempre un idiota a sorprenderti in negativo.
Ma vaffanculo!
Quanto mi possono stare sul culo quelli che intervengono a cazzo solamente per fare i protagonisti
Per quanto mi riguarda ci siamo un po' chiariti, nel senso che hai leggermente corretto il tiro e sinceramente non ho il minimo interesse ad andare oltre.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di evitare considerazioni ad minchiam su giochi che non conosci, perché chi ci ha giocato/sa quanto valgono/sa quanto sono storicamente importanti può venire ovviamente sentirsi attaccato, soprattutto se dici che chi ci gioca è un demente. Insomma, hai cannato pienamente in questo.

The monster Abyss

pingumen96 ha scritto:Per quanto mi riguarda ci siamo un po' chiariti, nel senso che hai leggermente corretto il tiro e sinceramente non ho il minimo interesse ad andare oltre.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di evitare considerazioni ad minchiam su giochi che non conosci, perché chi ci ha giocato/sa quanto valgono/sa quanto sono storicamente importanti può venire ovviamente sentirsi attaccato, soprattutto se dici che chi ci gioca è un demente. Insomma, hai cannato pienamente in questo.
Guarda che io non ho corretto il tiro per niente.
Io ho semplicemente detto una cosa che la penso.

Te lo spiego per l'ultima volta:Io il tuo gioco non lo conosco.
Non so se è un gioco bello o brutto come non so il suo reale valore.Allo stesso modo non avrei problemi a riconoscere se il gioco è bello.
Ho detto semplicemente che i disegni del gioco sono realizzati in maniera demenziale.
Non so quando è stato realizzato il gioco in questione ma se nel 2015 vedo uno di 20 anni che gioca a un videogames con disegni fatti per bambini di 3 anni la prima cosa che mi viene in mente è di chiamare l'ambulanza.
E te lo ripeto....mobbastaperò (cit.)

Pur di chiudere l'argomento ti faccio anche un racconto.
Mettiamola così:Io e te abitiamo nella stessa casa ma in stanze diverse...io entro nella tua stanza e ti vedo giocare a quella roba con disegnini fatti per bambini dai 3 anni in su....la prima cosa che mi viene in mente è di cercare di vedere se stai bene e provare a prestare un primo soccorso.
Poi una volta appurato che stai bene ti dico:"pingumen ma che cazzo fai?perché giochi ad un gioco per bambini dai 3 anni in su?" tu a quel punto mi rispondi:"no abyss il gioco è un genere particolare e ha un sistema molto caruccio dove si può fare questo,questo e quest'altro...".
Io magari ti rispondo:"ma guarda te non l'avrei mai immaginato...ti lascio e buon divertimento".

Dovete capire che io non sono un enciclopedia di videogames come il 90% degli utenti di questo forum.Il genere che sta giocando pingumen non lo conosco e mi sono limitato solo a dare un giudizio soggettivo e personale.Stop

Ecco questo è il senso mio pensiero....spero di aver fatto chiarezza una volta per tutte.

cloudropis

Ma se il tuo giudizio personale è vedere il 2D e dire "disegni scemi per i bambini di 3 anni" (da cui si denota, oltre alla cafoneria, la totale ignoranza di concetti come artstyle, visione artistica, contesto dell'epoca, dell'hardware e delle tematiche del gioco) allora puoi anche tenertelo per te, perché è inutile precederlo da discorsi su quanto sei soggettivo e aperto se poi spari commenti da ottenne fan di pewdiepie.

Pinguman, si può iniziare da Earthbound o dovrei partire da Mother 1?

The monster Abyss

cloudropis ha scritto:Ma se il tuo giudizio personale è vedere il 2D e dire "disegni scemi per i bambini di 3 anni" (da cui si denota, oltre alla cafoneria, la totale ignoranza di concetti come artstyle, visione artistica, contesto dell'epoca, dell'hardware e delle tematiche del gioco)
Ma tua guarda che sono dovuto andare anche a cercare qualche notizia di sto gioco :facepalm2:

Cioé io vedo un gioco del genere nel 2015 DUEMILAFOTTUTOQUINDICI e non sono autorizzato a pensare che sia un gioco concepito per bambini di 3-4 anni?????

Immagine

Io ci rinuncio....spero che pingumen abbia almeno capito.
Per me la cosa più importante nel confronto è sempre il rispetto.
Non ho problemi a riconoscere il valore del gioco ma il mio era solo un appunto su come si presenta.
Mettetevi nei miei panni,non è facile per me prendere sul serio una tipologia di gioco come questa prprio perché non ho la vostra preparazione in quest'ambito.

Un poco di flessibilità quando si fanno certe valutazioni e soprattutto cerchiamo di essere tutti un pò meno permalosi che si tratta di videogiochi...non delle nostre sorelle.
Se io voglio dire che i movimenti,la fisica e le collisioni del personaggio di fallout sono impresentabili perché deve venire il frustrato di turno a prendersela a male??dai cazzo

Sono venuto a chiedere consigli e vengo puntualmente insultato :triste:
cloudropis ha scritto:perché è inutile precederlo da discorsi su quanto sei soggettivo e aperto se poi spari commenti da ottenne fan di pewdiepie.
Io su youtube sono iscritto solo al canale di yotobi,un editor di video di calcio e un romaccio ciccione che parla di juventus :perso:

cloudropis

The monster Abyss ha scritto:
Cioé io vedo un gioco del genere nel 2015 DUEMILAFOTTUTOQUINDICI e non sono autorizzato a pensare che sia un gioco concepito per bambini di 3-4 anni?????
Per l'appunto, totale ignoranza di concetti come artstyle, visione artistica, contesto dell'epoca, dell'hardware e delle tematiche del gioco (e anche di come funzionano le date a quanto a pare, visto che sembra quasi tu stia affermando sia un gioco del 2015, ma voglio darti il beneficio del dubbio). Insomma, classico tipo che davanti un quadro cubista esclama "ma che è stammerda non si capisce nulla".

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Va beh, Abyss, hai detto una cazzata, ammettilo e stop.
(Che poi, che minchia vuol dire "disegno per bambini di 3 anni"? Ai bambini piace vedere le cose disegnate male? Sembra disegnato da un bambino - che sarebbe la puttanata più abnorme e mi renderebbe curioso sulle tue doti artistiche- ?)

Dio bono, i luoghi comuni.

pingumen96
Contatta:

cloudropis ha scritto:Ma se il tuo giudizio personale è vedere il 2D e dire "disegni scemi per i bambini di 3 anni" (da cui si denota, oltre alla cafoneria, la totale ignoranza di concetti come artstyle, visione artistica, contesto dell'epoca, dell'hardware e delle tematiche del gioco) allora puoi anche tenertelo per te, perché è inutile precederlo da discorsi su quanto sei soggettivo e aperto se poi spari commenti da ottenne fan di pewdiepie.

Pinguman, si può iniziare da Earthbound o dovrei partire da Mother 1?
Non ne ho la minima idea, ma visto che Earthbound è l'unico dei Mother uscito in America credo non ce ne sia bisogno.

The Abyss, ho preso come passo indietro anche la tua ammissione di non conoscere, e per me basta e avanza. Il mio post precedente è più un consiglio personale.
Fermo restando che prima di parlare di qualcosa che non so o mi lascio guidare da chi ne sa di più (e non mi voglio erigere a enciclopedia di videogiochi perché non lo sono nel modo più assoluto, però è il mio settore e ho fatto studi a riguardo) o mi informo.

La grafica è dettata da scelte stilistiche, e se non piacciono a te possono piacere ad altri... e questi altri non sono dementi per questo. Non mi pare sia un ragionamento difficile eh. Per farti un paragone è come quando uno viene chiamato 'idiota' perché segue il wrestling, stessa identica cosa.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

pingumen96 ha scritto: Non ne ho la minima idea, ma visto che Earthbound è l'unico dei Mother uscito in America credo non ce ne sia bisogno.

The Abyss, ho preso come passo indietro anche la tua ammissione di non conoscere, e per me basta e avanza. Il mio post precedente è più un consiglio personale.
Fermo restando che prima di parlare di qualcosa che non so o mi lascio guidare da chi ne sa di più (e non mi voglio erigere a enciclopedia di videogiochi perché non lo sono nel modo più assoluto, però è il mio settore e ho fatto studi a riguardo) o mi informo.

La grafica è dettata da scelte stilistiche, e se non piacciono a te possono piacere ad altri... e questi altri non sono dementi per questo. Non mi pare sia un ragionamento difficile eh. Per farti un paragone è come quando uno viene chiamato 'idiota' perché segue il wrestling, stessa identica cosa.
Altro paragone? "Cartoni Animati/Anime? Ma è robbba per ottenni!!!!111!"

Rispondi