#I believe in Bray - contiene spoiler
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Re: #I believe in Bray - contiene spoiler
È bastato un promo incisivo con un obbiettivo ben chiaro, e Bray è tornato interessante.
È indubbio che sia la principale vittima dello sticazzi creato da un writing team non ispirato e dello smarkismo dilagante. Perché Wyatt è stato affossato dalla IWC quando ha infilato una serie di vittorie senza scopo contro beniamini del pubblico. E ci sta che la gente si incazzi, ma lui non ne può niente.
Ha delle capacità recitative superiori a TUTTO il resto del roster, una mic skill perfetta, e sul ring ha mostrato buone cose (il work rate non è purtroppo granché, ma in compenso la psychology è interessante). Non è Bryan, ma nemmeno Heidenreich. E ha tutto il tempo per crescere. L'importante è che lo supportino, perché una gimmick così particolare ha bisogno di scrittura.
Io mi chiedo: Taker, che pure è un performer eccezionale, dove sarebbe adesso se il writing team l'avesse abbandonato?
È indubbio che sia la principale vittima dello sticazzi creato da un writing team non ispirato e dello smarkismo dilagante. Perché Wyatt è stato affossato dalla IWC quando ha infilato una serie di vittorie senza scopo contro beniamini del pubblico. E ci sta che la gente si incazzi, ma lui non ne può niente.
Ha delle capacità recitative superiori a TUTTO il resto del roster, una mic skill perfetta, e sul ring ha mostrato buone cose (il work rate non è purtroppo granché, ma in compenso la psychology è interessante). Non è Bryan, ma nemmeno Heidenreich. E ha tutto il tempo per crescere. L'importante è che lo supportino, perché una gimmick così particolare ha bisogno di scrittura.
Io mi chiedo: Taker, che pure è un performer eccezionale, dove sarebbe adesso se il writing team l'avesse abbandonato?
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Diciamo pure che il match con Cena a WMXXX è bello underrated, non un match da spaccamascella, ma come storytelling è ottimo. poi vabbè hanno buttato tutto nel cesso successivamente.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
comunque si, non per fare sempre il pignolo, ma Bray è un buon teller semmai. Come psychologist è mediocre (ricordo ancora le discussioni sul selling), come l'80% dei wrestler attualmente in WWE
tranne quest'appunto sono d'accordo con l'analisi di Silent
tranne quest'appunto sono d'accordo con l'analisi di Silent
Ultima modifica di Greg Valentine il 23/02/2015, 16:37, modificato 1 volta in totale.
- Asheart
- Città: α Scorpii
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Simpatica la gimmick iniziale della family e tutto, ma nuovo Taker?
A prescindere dagli hater di Wyatt, di cui non faccio parte...
Undertaker, a parte la gimmick che si è costruito in tutta la carriera, è un uomo che incute timore a prescindere, di quelli che non se ne vedono in giro spesso.
Un uomo di un metro e dieci, tatuato e con un fisico atletico che si muove sul ring come una furia, rispetto ad un ragazzino grassottello che cerca di sembrare profondo con l'overacting e promo inutili che vogliono sembrare brillanti. E non venitemi a dire "è colpa della gestione", prendi un Cody Rhodes o un Ambrose che viene gestito decisamente peggio, eppure ha un altro tipo di carisma, riesce a catalizzare l'attenzione del pubblico anche se viene gestito da delle scimmie.
Lo sappiamo tutti perché Wyatt sta dove sta ora. Perché è uno dei primi progetti di HHH, assieme a Sin Cara.
E non hanno capito che gli anni '80 sono finiti e se cerchi d'imporre al pubblico qualcosa inevitabilmente scatta l'avversione.
A prescindere dagli hater di Wyatt, di cui non faccio parte...
Undertaker, a parte la gimmick che si è costruito in tutta la carriera, è un uomo che incute timore a prescindere, di quelli che non se ne vedono in giro spesso.
Un uomo di un metro e dieci, tatuato e con un fisico atletico che si muove sul ring come una furia, rispetto ad un ragazzino grassottello che cerca di sembrare profondo con l'overacting e promo inutili che vogliono sembrare brillanti. E non venitemi a dire "è colpa della gestione", prendi un Cody Rhodes o un Ambrose che viene gestito decisamente peggio, eppure ha un altro tipo di carisma, riesce a catalizzare l'attenzione del pubblico anche se viene gestito da delle scimmie.
Lo sappiamo tutti perché Wyatt sta dove sta ora. Perché è uno dei primi progetti di HHH, assieme a Sin Cara.
E non hanno capito che gli anni '80 sono finiti e se cerchi d'imporre al pubblico qualcosa inevitabilmente scatta l'avversione.
- Greg Valentine
fino a ieri ok, ma dopo Fast Lane il feud che si prospetta, almeno come impostazione, è l'unico veramente interessante proponibile a Bray in questo momento. E' per questo che l'interesse (che fino a ieri è sempre stato bassissimo per quel che mi riguarda) è cominciato a levitareJames Butler ha scritto:Sempre ritenuto worker capacissimo, anche se devo ammettere che non ho la più pallida idea della situazione attuale, dunque ritengo legittima l'insofferenza generale attorno ad un personaggio che non ha vera ragione d'esistere senza una storia a sorreggerlo.
Eh, purtroppo non sono tutti CM Punk. Anzi, pure Punk, nel feud con Ryback e Axel non suscitava interesse. Ma nessuno se intorno gli piazzi il nulla è interessante. Dovrebbe interessarmi uno che feuda con un coniglio?Hellcome. ha scritto:
Sicuro. E ho amato il periodo da Un-Dashing. Il miglior feud di WM 27 sai anche te che non è sto gran riconoscimento, ma ciò ovviamente non toglie la bella rivalità con Mysterio. E sia chiaro, Rhodes mi piace davvero molto, mi girano ancora i coglioni per la rivalità con Orton di fine boh, 2011?
Mi riferisco semplicemente al fatto che sono worker che non hanno quel " mordente " con la quale riescono a spaccare anche col nulla intorno. Perchè per un Un-Dashing c'è anche un Moustache Rhodes.
E per spaccare non intendo per forza un Punk, ma almeno uno Ziggler. Io di pop davvero grandi per Rhodes me ne ricordo solo uno nel MITB vinto da Sandow.
Ma Greg ha la sindrome di Ankie che apre 'sti topic puntando su Wyatt e roba simile?
Ultima modifica di .Tarver il 23/02/2015, 16:38, modificato 1 volta in totale.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
a me lui non dispiace, il problema è che fa cose alla cazzo senza un senso logico, e alla fine finisce nello sticazzi generale.
arriva, non si sa cosa voglia. rompe le palle random per un po' menandola con "lei", poi ci dice che "lei" è sister abigail, non si sa più niente e adesso rompe le palle con "lui", che allo stesso modo finirà in nulla; nel frattempo cerca di portare gente nella family senza sapere perché né cosa voglia farci, fallisce con chiunque provi e alla fine libera gli unici due che aveva senza alcuna spiegazione (e gli altri due inizieranno a girare a cazzo a loro volta)... intanto lui delira, sfida gente a caso, gira a vuoto in post sempre uguali...
è un personaggio che non puoi mettere a girare a caso, devi per forza avere storie solide dietro, ma lui non ne ha e probabilmente non ne ha mai avute.
di chi sia in realtà non mi frega molto, a quanto leggo per gli americani è un personaggio perfettamente identificabile, quindi mi va anche bene, ma il perché faccia alcune cose non è un punto su cui si può far finta di niente.
anche il match con taker ora non capisco che senso abbia. ok, lui l'ha giustificato e un senso c'è, però è sempre basato sul non-sense di fondo di cosa voglia fin dal principio.
arriva, non si sa cosa voglia. rompe le palle random per un po' menandola con "lei", poi ci dice che "lei" è sister abigail, non si sa più niente e adesso rompe le palle con "lui", che allo stesso modo finirà in nulla; nel frattempo cerca di portare gente nella family senza sapere perché né cosa voglia farci, fallisce con chiunque provi e alla fine libera gli unici due che aveva senza alcuna spiegazione (e gli altri due inizieranno a girare a cazzo a loro volta)... intanto lui delira, sfida gente a caso, gira a vuoto in post sempre uguali...
è un personaggio che non puoi mettere a girare a caso, devi per forza avere storie solide dietro, ma lui non ne ha e probabilmente non ne ha mai avute.
di chi sia in realtà non mi frega molto, a quanto leggo per gli americani è un personaggio perfettamente identificabile, quindi mi va anche bene, ma il perché faccia alcune cose non è un punto su cui si può far finta di niente.
anche il match con taker ora non capisco che senso abbia. ok, lui l'ha giustificato e un senso c'è, però è sempre basato sul non-sense di fondo di cosa voglia fin dal principio.
- Greg Valentine
non era SND quello dei carri?.Tarver ha scritto:
Ma Greg ha la sindrome di Ankie che apre 'sti topic puntando su Wyatt e roba simile?
un saluto affettuoso ad Ankie che so che ci sta leggendo
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Io in lui vedo un wrestler mediocre sul ring quasi a livello di un Reigns e discreto al mic, che ha avuto successo solo grazie al personaggio e tutto lo spazio al mic che gli hanno dato, tanto che alla fine tutto ciò gli si è ritorto contro perché alla lunga i suoi limiti sono emersi. In meno di due anni dal debutto nel MR, ha avuto feud e match contro alcuni tra i più importanti e over membri del roster, risultando quasi sempre vincente.
Vedo spesso incolpato il writing ed il booking team per il suo insuccesso, ma personalmente a me sembra che sin dal suo debutto sia stato sempre seguito ed abbia avuto una gestione oculatissima, a parte brevi periodi, anche più di Reigns che si avvia a diventare la nuova icona del wrestling mondiale.
Per me è il classico contenuto mediocre con un buon confezionamento che piace tanto alla WWE, solo che questo confezionamento è nettamente migliore a quelli con cui ci hanno abituati e quindi ''inganna'' anche i fan più attenti.
Vedo spesso incolpato il writing ed il booking team per il suo insuccesso, ma personalmente a me sembra che sin dal suo debutto sia stato sempre seguito ed abbia avuto una gestione oculatissima, a parte brevi periodi, anche più di Reigns che si avvia a diventare la nuova icona del wrestling mondiale.
Per me è il classico contenuto mediocre con un buon confezionamento che piace tanto alla WWE, solo che questo confezionamento è nettamente migliore a quelli con cui ci hanno abituati e quindi ''inganna'' anche i fan più attenti.
Sì ma questi thread da opinion leader che cerca di fare proseliti mi ricorda Ankie.Greg Valentine ha scritto:
non era SND quello dei carri?![]()
un saluto affettuoso ad Ankie che so che ci sta leggendo
Dovremmo fare una conta dei suoi ritiri, secondo me supera Terry Funk di brutto.
- Greg Valentine
parlo per me, io i limiti di Bray li ho sempre visti. E ridevo di gusto quando al debutto tutti parlavano di nuovo top player, grandissimo worker etc,etc. Però come al solito (e questo dimostra quanto siano volubili le opinioni di questo forum) si passa da un eccesso all'altro. Spesso si dimentica (ed è la WWE ad avercene fatto dimenticare con anni di booking scellerato) cosa può fare una grande scrittura o un sapiente accostamento nel wrestling. Per quanto mi riguarda, e so di dire una cosa impopolare, anche un Reigns potrebbe essere convincente (o almeno più di quanto lo sia adesso) se scritto bene, gradualmente e abituando il pubblico alla cosa. Tutte cose che la WWE non sa nemmeno dove stanno.Giant92 ha scritto: Per me è il classico contenuto mediocre con un buon confezionamento che piace tanto alla WWE, solo che questo confezionamento è nettamente migliore a quelli con cui ci hanno abituati e quindi ''inganna'' anche i fan più attenti.
Con questo voglio dire che una scrittura può sopperire a qualsiasi cosa? Assolutamente no. Ma che un dettaglio vincente (non so, la mic e il carisma in Bray, o un atletismo non totalmente da buttare di Reigns) potrebbero essere basi sufficienti se si sa come ricamare. Poi ovvio, il main event per me dovrebbero averlo i migliori in tutto, ma questo è un altro discorso.
- Il Mitico™
- Città: Palestrina
Gli auguro di perdere a Wrestlemania, e di vincere il MITB 2015.
-
Vader_time!
- Città: Trieste
- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 79 times
- The Rookie
- Been thanked: 1 time
Mi è caduto nello sticazzi dal feud con Jericho.
Come detto più volte da molti, "facciamo i pazzi" è la scusa su cui si reggono le sue rivalità.
E il promo di ieri non mi ha entusiasmato per niente. "Vado a prendere l'anima di Undertaker". E quindi? Nel concreto cosa me ne deve fregare che se vinci sostituisci idealmente l'Undertaker? Che poi sarebbe solo una cazzata fittizzia, perchè è insostituibile.
Come detto più volte da molti, "facciamo i pazzi" è la scusa su cui si reggono le sue rivalità.
E il promo di ieri non mi ha entusiasmato per niente. "Vado a prendere l'anima di Undertaker". E quindi? Nel concreto cosa me ne deve fregare che se vinci sostituisci idealmente l'Undertaker? Che poi sarebbe solo una cazzata fittizzia, perchè è insostituibile.