BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Lord.Panzai. »

dai cazzo regà è il mio gioco per l'estate basta hypparmi :arrabbiato:

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Lord.Panzai. ha scritto:dai cazzo regà è il mio gioco per l'estate basta hypparmi :arrabbiato:
Ma come cazzo fai a resistere giocatelo oraaaaa.

Comunque nella seconda città si farma che è una bellezza.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Ormai ho ben poca fiducia sui siti di recensioni, visto che spesso sono estremamente di parte.
Spero che non sia questo il caso in cui i voti sono troppo alti.

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

Giant92 ha scritto:Ormai ho ben poca fiducia sui siti di recensioni, visto che spesso sono estremamente di parte.
Proprio questa generazione? Non saprei, cavare un 9 da Metacritic negli ultimi due/tre anni ha è come sangue dalle rape, praticamente.
Giocone quasi di sicuro, qualche dubbio per la difficoltà smodata, ma dubito sia atta a coprire pecche del design.
L'unica cosa orribile è la mancanza di uno demo, sant'Iddio, 'sta generazione fa schifo in tal senso. Per giocarti la demo di un gioco importante o la paghi in qualche modo o niente. :thismoneygrabbingworldhasleftmeindespair:

Scott Steiner

Messaggio da Scott Steiner »

Giant92 ha scritto:Ormai ho ben poca fiducia sui siti di recensioni, visto che spesso sono estremamente di parte.
Boh, però in realtà sono abbastanza oggettive. GameRankings e Metacritic sono gli "aggregator" e si basano su 30/40 recensioni specializzate. Se viene fuori tipo 90, vuol dire che tutte le recensioni hanno dato un voto molto alto. Quindi non credo che siano tutte di parte. E comunque anche le singole recensioni sono molto positive. Evidentemente questo è un gran gioco davvero. Nel suo genere ovviamente, quello degli action RPG.

The Vault Dweller

Messaggio da The Vault Dweller »

Quindi è questo il vero topic ufficiale?
Comunque dopo aver giocato demon's souls, dark souls 1 e 2 non posso proprio non prendere bloodborne.
Ah, prima dovrei prendermi una ps4 :serious:
Magari questa è la volta buona, fino al 5 aprile c'è il bundle con bloodborne a 399€ :boccaaperta2:

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Non mi riferivo a questo caso specifico, visto che ho molte speranze riposte nel gioco e spero che sia davvero cosi' buono, e neanche sul voto numerico in se.
Semplicemente negli ultimi anni molti giochi oggettivamente mediocri o a volte fatti veramente male, hanno ricevuto votazioni e recensioni comunque positive (anche arrivando a voti come 8-8,5) solo perché Tripla A estremamente pubblicizzati.

BARRAGE

Messaggio da BARRAGE »

C'è tutto un giro di interessi e guadagni dietro la stampa videoludica, diffidate.
Va bene farsi un'idea parziale, ma non fidarsi alla cieca.

Comunque metto il disco ansioso di giocare, e... 2,6 GB di aggiornamento :addolorato:

Giant92

Messaggio da Giant92 »

BARRAGE ha scritto:C'è tutto un giro di interessi e guadagni dietro la stampa videoludica, diffidate.
Va bene farsi un'idea parziale, ma non fidarsi alla cieca.

Comunque metto il disco ansioso di giocare, e... 2,6 GB di aggiornamento :addolorato:
Esattamente.

Scott Steiner

Mah, sinceramente penso che ste cose del "ci sono gli interessi dietro, ecc." siano un po' frasi buttate lì. Per carità, non ho prove per dimostrare il contrario, ma direi che queste recensioni danno un riflesso abbastanza giusto dei giochi.

GameRankings utilizza, nel fare la media, solo siti/riviste affidabili, che devono rispondere a determinati parametri. Penso sia un sito affidabile.

Questa, per esempio, è la top ten del sito dei giochi PS4:
Immagine

Come vedete, ci sono titoli che non sono di grandi brand. Non ci sono gli Assassin's Creed, i Battlefield, Call of Duty, Killzone, non c'è Watch Dogs, Destiny, The Order, Driveclub, The Crew, FIFA, ecc. Quindi se il sito non ha assegnato super voti a questi (che comunque sono i titoli "più potenti"), direi che si possa abbastanza credere alla sua affidabilità.

Poi come dico sempre, dipende soprattutto dai propri gusti. Perché, per esempio, se vedo un RPG che ha preso 9 da molti siti, ma non mi piacciono gli RPG, i voti a questo punto per me non contano e il gioco non lo prendo. Ma se adoro gli RPG e vedo che tutti a quel gioco gli danno 9, posso seriamente farci un pensiero sul comprarlo.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Ma non è che le riviste siano corrotte o che ci sia un complotto dietro. È solo che nel corso degli anni lo standard è stato così gonfiato che si è arrivati al punto in cui un 7 è mal visto da stampa e acquirenti. Basta che dai un'occhiata a Metacritic: la zona verde parte da 60 in tutti i media, a parte i videogames dove invece inizia dal 75.

Questo al di là delle valutazioni in sé, fermo restando che le medie che hai postato le trovo appunto pompatissime.

Sembra che questo gioco abbia cavato scudi decenti, poise, magie a distanza... sarà divertente vedere DSP e compagnia morire come delle merde.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Archer ha scritto:Ma non è che le riviste siano corrotte o che ci sia un complotto dietro. È solo che nel corso degli anni lo standard è stato così gonfiato che si è arrivati al punto in cui un 7 è mal visto da stampa e acquirenti. Basta che dai un'occhiata a Metacritic: la zona verde parte da 60 in tutti i media, a parte i videogames dove invece inizia dal 75.

Questo al di là delle valutazioni in sé, fermo restando che le medie che hai postato le trovo appunto pompatissime.

Sembra che questo gioco abbia cavato scudi decenti, poise, magie a distanza... sarà divertente vedere DSP e compagnia morire come delle merde.
Alla fine le valutazioni rimangono solo numeri, per quanto possano essere gonfiate, il problema però è quando certa roba viene snobbata ed altra viene ingiustificatamente gonfiata e si ritrovano dei paragoni ingiusti e disonesti tra giochi recensiti.
A proposito Archy, tu hai intenzione di prendere BB, mi piacerebbe in futuro discuterne quando lo avrò completato.

Scott Steiner

Archer ha scritto:Ma non è che le riviste siano corrotte o che ci sia un complotto dietro. È solo che nel corso degli anni lo standard è stato così gonfiato che si è arrivati al punto in cui un 7 è mal visto da stampa e acquirenti. Basta che dai un'occhiata a Metacritic: la zona verde parte da 60 in tutti i media, a parte i videogames dove invece inizia dal 75.

Non importa. Vuol dire che:

60 -> gioco abbastanza brutto
70 -> gioco decente
80 -> buon gioco
90 -> ottimo gioco

Non importa da dove si parte, basta traslare.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Giant92 ha scritto: Alla fine le valutazioni rimangono solo numeri, per quanto possano essere gonfiate, il problema però è quando certa roba viene snobbata ed altra viene ingiustificatamente gonfiata e si ritrovano dei paragoni ingiusti e disonesti tra giochi recensiti.
A proposito Archy, tu hai intenzione di prendere BB, mi piacerebbe in futuro discuterne quando lo avrò completato.
La PS4 la prenderò molto più avanti, ora non ho i fondi per acquistarne una e nemmeno il tempo francamente. Bloodborne sarà sicuramente uno dei primi giochi che prenderò.

Scott, conta quando si usano due pesi e due misure.

Se un AAA parte dal 7.5, mentre un gioco poco pubblicizzato dal 6, è ovvio che i giudizi vengano distorti.
Prendo come esempio Legend Of Korra: un tie a basso budget onesto e divertente. Essendo però stato sviluppato dai Platinum, la critica se n'è fregata del fatto che venga venduto a 15 euro e non a 70, dandogli spesso e volentieri votacci con motivazioni fuori dal mondo.

Per me da 8 in poi si parla già di ottimo gioco, tanto per stabilire il mio metro.

Rispondi