Come già spiegato da Jeff è nato per l'unione dell'NWA United National Championship (titolo degli anni '70-'80 che vanta nomi come Inoki, Billy Robinson, Harley Race e Ted Dibiase), del PWF World Heavyweight Championship (titolo creato da Baba) e dell'NWA International Heavyweight Championship (il titolo che Rikidozan vinse battendo Lou Thesz). Nell'89 i primi due titoli avevano come campione Stan Hansen, l'altro titolo era di Jumbo Tsuruta; i due si scontrarono e Jumbo vinse, unificando i tre titoli in una sola cintura.Barney R ha scritto:Piccolo Ot: Mi dite perchè nella AJPW il titolo massimo è rappresentato da 3 cinture invece di una?
Ecco il match dell'unificazione:
[youtube][/youtube]
Comunque mi sembra strano che nessuno abbia ancora parlato di Low Ki, sicuramente il wrestler più conosciuto di questi primi quattro gironi.
Low debutta in Giappone nel 2002 nella Zero-One, facendo anche qualche apparizione nell'AJPW. Nel 2004 passa in NOAH, dove gli viene data una shot al titolo junior, che perde.
[youtube][/youtube]
Più tardi andrà anche in NJPW, unendosi prima alla stable RISE, e poi alla Great Bash Heel. Nel 2008 vince il titolo junior contro Tiger Mask IV.
[dailymotion][/dailymotion]
Nel 2012 vincerà di nuovo lo stesso titolo contro Prince Devitt, e dopo poco tempo averlo perso, di nuovo contro Kota Ibushi. Il match che mi è piaciuto di più di questo stint è stato il triple threat di WrestleKingdom 7, incontro quasi all'altezza del main event.
[youtube][/youtube]
Poi so che è andato nuovamente in AJPW, ma non ho seguito questo stint (e non c'è neanche molto da dire, ha partecipato ad un torneo ed è stato subito eliminato da Akebono). Per concludere, una chicca, un suo match in AJPW contro Brian Kendrick:
[dailymotion][/dailymotion]
Se avete commenti da fare, fatevi avanti