Il piedistallo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Christian Peeps

Re: Il piedistallo

Messaggio da Christian Peeps »

Si dovrebbe fare una discussione a patrte per il tifo nel wrestling, io dico solo, che se guardi il wrestling, e per 3 ore non ti mangi un emozione (termine napoletano, l'ho detto in italiano, penso che il significato si capisce) dovresti cambiare modo di intrattenerti.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Comunque è vero che il wrestling è uno sport fatto per essere il più semplice possibile, che non richiede profonde analisi.
Questo non significa che non si possa approfondire studiandosi le mosse e il modo di combattere degli atleti, e una certa cultura per conoscere il passato è necessaria. Ma le mille teorie e seghe mentali sul presente, e l'accanirsi sui rumor da backstage, sono del tutto inutili.

greyeyes83
Città: Magenta

Messaggio da greyeyes83 »

Colosso ha scritto:Comunque è vero che il wrestling è uno sport fatto per essere il più semplice possibile, che non richiede profonde analisi.
Questo non significa che non si possa approfondire studiandosi le mosse e il modo di combattere degli atleti, e una certa cultura per conoscere il passato è necessaria. Ma le mille teorie e seghe mentali sul presente, e l'accanirsi sui rumor da backstage, sono del tutto inutili.
Su quello sono d'accordo, rumors e seghe mentali sono la rovina del wrestling ed in un certo senso spengono l'entusiasmo nel guardarlo, però la cultura, come in qualsiasi cosa della vita, sarebbe cosa buona e giusta.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

max.falcon ha scritto:Esatto. Un conto è pretendere che gli altri la pensino come te (qua accuso pure i nuovi), un'altra di denigrare un tifo puramente soggettivo.

Cioè uno può anche essere attratto anche solo dal carisma, per dire a me Tomko piaceva quasi esclusivamente per la catriveria che esprimeva.
Si certo, il "tifo soggettivo".
Peccato che questo "tifo soggettivo" porta molti a giustificare determinate opinioni, basate esclusivamente su gusti personali, come opinioni oggettive.
Un esempio? Frasi, giri e rigiri di parole per implicitamente dire una roba tipo "Wade Barrett mi piace, quindi per me è bravo". Con conseguenza che chi critica ciò, viene accusato per l'appunto di non rispettare i gusti altrui.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

greyeyes83 ha scritto:
Su quello sono d'accordo, rumors e seghe mentali sono la rovina del wrestling ed in un certo senso spengono l'entusiasmo nel guardarlo, però la cultura, come in qualsiasi cosa della vita, sarebbe cosa buona e giusta.
Ma infatti io sono più che d'accordo nel farsi una cultura sul passato.

max.falcon

Messaggio da max.falcon »

Cioè Colosso ha detto una veritá sacrosanta eh.

Se un match piace al tizio A in mido superficiale non c'è nulla di male, poi se il tizio B gli fa notare aneddoti o approfondimenti sul tema tanto meglio, stará solo al primo coglierli.

Aggiungo anche che non ho il wrestling come unica passione, per cui non ho il tempo materiale per recuperare tutto il mondo del business. E poi sono uno che si fa fregare dalle furbizie del business, cazzate come i fuochi d'artificio o lo stage mi attirano come farebbe un laser con un gatto, che ci posso fare.

Ad ogni modo pongo una questione: quanti sono, in percentuale, i fan di wrestling esperti? Quanti i contadini dal collo rosso che lo seguono?

Lucas
Città: Bari

Messaggio da Lucas »

guarda, cultura fino a un certo punto eh....

Scott Steiner

Messaggio da Scott Steiner »

Allora, cominciamo a dire che questo è un thread di merda.
Io sono un utente nuovo, ma tutte ste paranoie di caste, piedistalli ecc. mi sembrano delle stronzate.
Manifesta le tue opinioni e scrivi ciò che pensi, ma senza avere ste paranoie. Non ti mangia nessuno. Basta non dire stronzate e farle passare per verità assolute. Per i cosiddetti "esperti" del forum, posso capire che alcune volte manifestano un po' di saccenza. Alcune volte magari esagerano, quello sì, ma farsi tutti sti complessi è inutile.

max.falcon

Backbone Crusher ha scritto: Si certo, il "tifo soggettivo".
Peccato che questo "tifo soggettivo" porta molti a giustificare determinate opinioni, basate esclusivamente su gusti personali, come opinioni oggettive.
Un esempio? Frasi, giri e rigiri di parole per implicitamente dire una roba tipo "Wade Barrett mi piace, quindi per me è bravo". Con conseguenza che chi critica ciò, viene accusato per l'appunto di non rispettare i gusti altrui.
Ma anche sticazzi però. Nel senso che se uno è ignorante e non vuole cambiare idea amen, anche se dice stronzate. Glielo si fa notare, anche in modo grezzo, e basta. Inutile fare pagine e pagine per convincerlo, dopotutto non c'è peggiir sordo di chi non vuole ascoltare.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Per favore, quando spuntano discussioni enciclopediche con liste, saccentoni e ciceroni varie, avvisatemi. Perchè io sinceramente non riesco a trovarne una manco di striscio. Grazie cari.

max.falcon

Tommy Dreamer ha scritto:Allora, cominciamo a dire che questo è un thread di merda.
Io sono un utente nuovo, ma tutte ste paranoie di caste, piedistalli ecc. mi sembrano delle stronzate.
Manifesta le tue opinioni e scrivi ciò che pensi, ma senza avere ste paranoie. Non ti mangia nessuno. Basta non dire stronzate e farle passare per verità assolute. Per i cosiddetti "esperti" del forum, posso capire che alcune volte manifestano un po' di saccenza. Alcune volte magari esagerano, quello sì, ma farsi tutti sti complessi è inutile.
Lo riscrivo in caps per farlo capire meglio: LA KA$TA NON È IL TEMA, al massimo un pretesto. Ciò che deve scendere dal piedistallo è il wrestling stesso, cercare di elevarlo ad arte finissima sarebbe come discutere sull'arte della soap. Potranno anche esistere soap opera di qualitá, ma si tratta pur sempre di prodotti che hanno come unico scopo quello di intrattenere, altrimenti non si spiegherebbero la maggior parte delle storyline senza senso a cuu abbiamo assistito fino ad oggi.

max.falcon

Greg Valentine ha scritto:Per favore, quando spuntano discussioni enciclopediche con liste, saccentoni e ciceroni varie, avvisatemi. Perchè io sinceramente non riesco a trovarne una manco di striscio. Grazie cari.
Vedi sotto. Aggiungo anche un "basta sfiga", questa volta riferito a "basta serietá".

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

max.falcon ha scritto:
Aggiungo anche un "basta sfiga", questa volta riferito a "basta serietá".
Ah, finalmente un po di autocritica.

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

C'è in definitiva siamo arrivati a " se uno vuole seguire il wrestling tanto per lo faccia pure, se uno lo segue in modo più accanito cazzi suoi, può dirlo all'altro ma l'altro fa comunque quello che gli pare ".

Ah bè, una verità sconvolgente.

Ah, vai a dirlo in Messico o in Giappone che il wrestling non è un'arte.
Se una cosa ti fa cagare non la segui, se la segui così tanto per perché PER TE non è sta gran cosa non pretendere di convincere altre persone che non sia così.

Che brainstorming ragazzi!

Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

Tommy Dreamer ha scritto:Allora, cominciamo a dire che questo è un thread di merda per me.
Fixed

Rispondi